ASRoma-Inter 2-2

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

ASRoma-Inter 2-2

Messaggioda carlomatt » lunedì 3 dicembre 2018, 12:14

Bella partita ma rovinata dal solito Rocchi: non c'è niente da fare, contro Rocchi o Orsato il massimo che si può ottenere è un pareggio. Ha fatto bene Totti, per una volta inviato a parlare con i media ad alzare la voce sull'utilizzo troppo discrezionale del VAR da parte dell'arbitro: se c'è deve essere usato, punto e basta. E' inutile fare tante riunioni, discussioni ed altro se poi alla fine è sempre l'arbitro ad avere l'ultima parola e ad usare il VAR a sua insindacabile discrezionalità, gli arbitri vogliono indirizzare le partite come vogliono loro ed il VAR è solo un impaccio.
Detto questo possiamo dire di aver visto una buona Roma, buona non buonissima eh!, sempre pronti alla cazzata in difesa, col solo Manolas (e nemmeno sempre, vedi il gol di Icardi) ultimo baluardo difensivo, coi soliti JJ e Santon al di sotto delle ultime prestazioni, e lo scarso N'Zonzi a recuperare qualche pallone senza avere la capacità di fare niente altro che il solito passaggetto al compagno più vicino.
Il problema della Roma non è quello di fare buone prestazioni con squadre come l'Inter, il Napoli etc. ma quello di farle contro le squadre più scarse prendendo regolarmente sottogamba questi impegni e prendendo regolarmente anche dei bei schiaffoni.
Ora siamo a pari punti con Parma e Sassuolo, sotto anche al Torino ed a cinque punti dalla zona Champions, bisognerà fare molto ma molto di più di quello che abbiamo fatto l'anno scorso perchè è palese che si voglia ad ogni costo far arrivare l'Inter e soprattutto il Milan tra le prime quattro.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: ASRoma-Inter 2-2

Messaggioda ygghur » lunedì 3 dicembre 2018, 12:39

Ottima davvero la prima uscita di Totti da dirigente, si esprime anche meglio del solito, mi sa che Ilary l ha messo a studiare! Per il resto, a parte che Nzonzi si scrive senza apostrofo (lo so che é una battaglia persa come quella per far scrivere Delvecchio tutto attaccato, ma non posso non farla), concordo con I contenuti da te espresso. Partite come quella di ieri dimostrano senza dubbio che nessuno rema contro (una Roma fiacca e perdente ieri avrebbe creato problem al rapport fra Eusebio e la societá), peró purtroppo dimostrano anche che se in testa di qualcuno c'é di dare il Massimo nelle partite clou e vivacchiare nelle alter, questo qualcuno dovrebbe contare quante sono le une e quante le alter e capire che sarebbe quasi meglio fare il contrario, anche perché le partite clou le puoi perdere o pareggiare anche giocando bene, mentre Cagliari e Genoa se giochi come ieri le batti sicuro. Cito non a caso le prossime due partite perché, sebbene lo schema sia logoro, potranno dire molto sul prosieguo del campionato, solo 6 punti senza tentennamenti possono dare in senso alla prestazione positive ma non eccelsa di ieri, altrimenti inutile ancora parlare di zona CL. Quanto ai singoli di ieri, benissimo Zaniolo, bene Florenzi alto a sinistra che dá anche sicurezza a Kolarov, leggermente meno Ameba del solito Schick, Santon e JJ "aiutano" la ex-squadra, Under grandissimo goal e nient'altro, Kluivert imberbe.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: ASRoma-Inter 2-2

Messaggioda thedice » lunedì 3 dicembre 2018, 14:38

si si ...fai i sei punti e ti rimetti in carreggiata, ma quanto dura? io non ci credo più al cambio di mentalità... questa squadra ha problemi di testa enormi...quest'anno è così...crisi, 4-5 partite di reazione, crisi...

Prima bologna, poi la spal, poi udine. Mi aspetto il prossimo calo tra roma sassuolo e parma roma...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: ASRoma-Inter 2-2

Messaggioda skivaz » lunedì 3 dicembre 2018, 14:59

thedice ha scritto:si si ...fai i sei punti e ti rimetti in carreggiata, ma quanto dura? io non ci credo più al cambio di mentalità... questa squadra ha problemi di testa enormi...quest'anno è così...crisi, 4-5 partite di reazione, crisi...

Prima bologna, poi la spal, poi udine. Mi aspetto il prossimo calo tra roma sassuolo e parma roma...


Ottimista!!! Io me lo aspetto gia' in una delle prossime due
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: ASRoma-Inter 2-2

Messaggioda ygghur » lunedì 3 dicembre 2018, 15:30

thedice ha scritto:si si ...fai i sei punti e ti rimetti in carreggiata, ma quanto dura? io non ci credo più al cambio di mentalità... questa squadra ha problemi di testa enormi...quest'anno è così...crisi, 4-5 partite di reazione, crisi...

Prima bologna, poi la spal, poi udine. Mi aspetto il prossimo calo tra roma sassuolo e parma roma...


Beh, che sarebbe stata un'altalena lo si é capito ben presto, ma una cosa é fare 4/5 partite bene/benino e poi 1/2 male/malino, un'altra il contrario. Non é che mi faccia illusioni o pensi a chissá quali traguardi, ma anche solo per avere in minimo di voglia di vedere le partite é necessario avere almeno la sensazione che I giocatori almeno in po' ci credano.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: ASRoma-Inter 2-2

Messaggioda ygghur » lunedì 3 dicembre 2018, 15:32

skivaz ha scritto:
thedice ha scritto:si si ...fai i sei punti e ti rimetti in carreggiata, ma quanto dura? io non ci credo più al cambio di mentalità... questa squadra ha problemi di testa enormi...quest'anno è così...crisi, 4-5 partite di reazione, crisi...

Prima bologna, poi la spal, poi udine. Mi aspetto il prossimo calo tra roma sassuolo e parma roma...


Ottimista!!! Io me lo aspetto gia' in una delle prossime due


Nel qual caso non sarebbe un calo perché non seguirebbe una vera ripresa, ma sarebbe stata Roma-Inter una parentesi.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: ASRoma-Inter 2-2

Messaggioda thedice » lunedì 3 dicembre 2018, 15:52

ygghur ha scritto:
thedice ha scritto:si si ...fai i sei punti e ti rimetti in carreggiata, ma quanto dura? io non ci credo più al cambio di mentalità... questa squadra ha problemi di testa enormi...quest'anno è così...crisi, 4-5 partite di reazione, crisi...

Prima bologna, poi la spal, poi udine. Mi aspetto il prossimo calo tra roma sassuolo e parma roma...


Beh, che sarebbe stata un'altalena lo si é capito ben presto, ma una cosa é fare 4/5 partite bene/benino e poi 1/2 male/malino, un'altra il contrario. Non é che mi faccia illusioni o pensi a chissá quali traguardi, ma anche solo per avere in minimo di voglia di vedere le partite é necessario avere almeno la sensazione che I giocatori almeno in po' ci credano.


Il problema sono anche gli avversari che ti capitano. Ieri la roma ha messo si voglia, ma ha fatto anche tanti tanti errori. Il problema è che l'Inter ieri è venuta a giocare e quindi le occasioni si sono create, ma con squadre che si chiudono la sensazione è non abbiamo idea di cosa fare col pallone e come arrivare al tiro.

Uniche note positive di ieri sotto l'aspetto dell'alzare la testa e cercare di giocare sono stati gli ingressi di Pastore e Perotti, testa alta, dribbling, aperture all'uomo libero, unico neo, però, è che se veniva persa palla eravamo in inferiorità di due uomini perchè nessuno dei due era in grado di tornare e coprire.

Io sono perplesso sul modulo scelto perchè se è vero che è forse quello che si adatta meglio alle caratteristiche dei giocatori che abbiamo, è anche vero che ha reso indispensabile il capitano a 35 anni che l'anno scorso se c'era o non c'era non te ne accorgevi mentre quest'anno quando non c'è ti metti le mani nei capelli.

Speriamo bene
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: ASRoma-Inter 2-2

Messaggioda ygghur » lunedì 3 dicembre 2018, 16:14

Anche questo é un paradosso fra I tanti, ma ormai il 4-2-3-1 mi sembra irrinunciabile, dá un minimo di senso a giocatori che altrimenti non lo avrebbero e quando tornerá Danielino aumenteranno anche le opzioni di accoppiamento, oltre al tot di grinta che tanto ci manca.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron