Udinese-ASRoma 1-0

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Udinese-ASRoma 1-0

Messaggioda carlomatt » lunedì 26 novembre 2018, 21:51

Non è questione di Paulo Sousa o di altri, il problema è che a questa Roma non crede più nessuno: non ci crede Di Francesco, non ci credono i tifosi ma soprattutto non ci credono i giocatori, per il semplice e banale motivo che non c'è un progetto tecnico, l'unico progetto nella Roma è valorizzare giocatori che nel giro di un paio di stagioni verranno rivenduti per guadagnare. Fine. Ed allora perché un Kolarov, uno Dzeko, un El Shaarawy, uno N'Zonzi dovrebbero sbattersi più di tanto? Per cosa? Al massimo loro possono puntare ad un mega ingaggio in Cina o nei paesi arabi, quelli più giovani invece sanno che la Roma è solo una tappa di passaggio per arrivare ad un top team, la stessa strada che hanno fatto Salah, Alisson, Nainggolan, Rudiger, Sczceny, Benatia, Lamela, Marquinhos ed altri. Guardate Under: giochicchia, cerca di evitare infortuni perché tanto a gennaio andrà in Baviera, destinazione Bayern, 45-50 milioni e passa la paura, a destra giocherà sempre di più Kluivert, che farà un paio di buoni campionati per poi approdare a Barcellona e poi dentro la prossima plusvalenza.
Mi dispiace solo vedere Di Francesco che finge di crederci.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Udinese-ASRoma 1-0

Messaggioda agente19 » lunedì 26 novembre 2018, 22:33

Ciccio Pallino ha scritto:...A volte penso che si faccia meglio in CL solo per questioni di palcoscenico, non c'e ne uno che vuole restare.


Ma va? Ti c'è voluta quasi mezza stagione per accorgertene?
Domani sera all'Olimpico vedrai come corrono tutti per fare bella figura davanti al pubblico europeo!
E noi continuiamo a dare la colpa all'allenatore!
Il problema è che 18 anni fa li avremmo aspettati fuori dai cancelli di Trigoria, oggi solo leoni da tastiera!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Udinese-ASRoma 1-0

Messaggioda ygghur » martedì 27 novembre 2018, 9:38

thedice ha scritto:A me Paulo Sosa mette i brividi.


A me mette tristezza, perché é il migliore che potrebbe capitarci in caso di esonero.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Udinese-ASRoma 1-0

Messaggioda ygghur » martedì 27 novembre 2018, 9:44

carlomatt ha scritto:Non è questione di Paulo Sousa o di altri, il problema è che a questa Roma non crede più nessuno: non ci crede Di Francesco, non ci credono i tifosi ma soprattutto non ci credono i giocatori, per il semplice e banale motivo che non c'è un progetto tecnico, l'unico progetto nella Roma è valorizzare giocatori che nel giro di un paio di stagioni verranno rivenduti per guadagnare. Fine. Ed allora perché un Kolarov, uno Dzeko, un El Shaarawy, uno N'Zonzi dovrebbero sbattersi più di tanto? Per cosa? Al massimo loro possono puntare ad un mega ingaggio in Cina o nei paesi arabi, quelli più giovani invece sanno che la Roma è solo una tappa di passaggio per arrivare ad un top team, la stessa strada che hanno fatto Salah, Alisson, Nainggolan, Rudiger, Sczceny, Benatia, Lamela, Marquinhos ed altri. Guardate Under: giochicchia, cerca di evitare infortuni perché tanto a gennaio andrà in Baviera, destinazione Bayern, 45-50 milioni e passa la paura, a destra giocherà sempre di più Kluivert, che farà un paio di buoni campionati per poi approdare a Barcellona e poi dentro la prossima plusvalenza.
Mi dispiace solo vedere Di Francesco che finge di crederci.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


In realtá non ci ha MAI creduto nessuno, la Roma Americana, come stigmatizzato da Star tempo fa, é un'impresa economica che non ha niente a che vedere con il vero calico e quindi con l essenza dell essere tifoso. Fai bene a dire che dispiace vedere Eusebio che fa finta di crederci, ma non facciamo cosí tutti in fondo, unica alternative smettere davvero e del tutto di seguire l amato sport e la squadra per cui tifiamo? É come credere che esistano politici competenti ed onesti al 100%, ci crede chi ci vuole credere. Per questi motivi, che mi porteranno comunque a vedere Roma-Real e Roma-Inter, "tifo" perché non ci propinino anche la pagliacciata di in cambio tecnico che sarebbe fra l altro anche l ennesimo alibi, magari con in paio di acquisti scamuffi a gennaio per placare l'ambiente.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Udinese-ASRoma 1-0

Messaggioda ygghur » martedì 27 novembre 2018, 9:45

agente19 ha scritto:
Ciccio Pallino ha scritto:...A volte penso che si faccia meglio in CL solo per questioni di palcoscenico, non c'e ne uno che vuole restare.


Ma va? Ti c'è voluta quasi mezza stagione per accorgertene?
Domani sera all'Olimpico vedrai come corrono tutti per fare bella figura davanti al pubblico europeo!
E noi continuiamo a dare la colpa all'allenatore!
Il problema è che 18 anni fa li avremmo aspettati fuori dai cancelli di Trigoria, oggi solo leoni da tastiera!


Sei ridicolo come sempre quando batti su questo tasto.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Udinese-ASRoma 1-0

Messaggioda ygghur » martedì 27 novembre 2018, 9:50

Ciccio Pallino ha scritto:
carlomatt ha scritto:
stargazer ha scritto:C'è poco da criticare l'allenatore... la squadra è quella che è, il mercato ha abbassato il tasso tecnico della rosa e soprattutto ha ammazzato le motivazioni della squadra... e oggi mancava pure la spina dorsale Olsen, Manolas, De Rossi, Dzeko... E così è arrivata la terza vittoria dell'Udinese in campionato...

Sì sì, facciamo pagare tutto a Di Francesco, vedrete che un De Canio qualunque sistemerà tutto.
Ma dai! Non c'è uno straccio di idea davanti: Monchi aveva acquistato Pastore proprio perché davanti non si sa come mettere un giocatore davanti al portiere, purtroppo però Pastore ha la stessa salute di Geremia del gruppo TNT.
E trovo perfettamente inutile che Di Francesco se la prenda coi suoi giocatori perché è lui che deve insegnare qualche schema o qualche movimento vincente, se non ne è capace ne prenda atto e si tolga dalle scatole! È un anno che lo dico.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Carlo, che Difra e' nel pallone e' oramai chiaro, ma credere che con ul atro cambi la musica, è vana speranza. Oramai l'ambiente e' infettato di superficialità perche cosi la Roma viene gestita e non cambia questo sostituiendo l'allenatore. A volte penso che si faccia meglio in CL solo per questioni di palcoscenico, non c'e ne uno che vuole restare.


Secondo me non é questione di "palcoscenico" é questione di basilare psicologia umana, ovvio che in certe partite scatti qualcosa che non puó scattare in altre, orgoglio personale che crea contagio, non dimentichiamo che abbiamo una rosa di "bravi ragazzi", dopo aver perso l anima della squadra e quello dalla faccia feroce.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Udinese-ASRoma 1-0

Messaggioda agente19 » martedì 27 novembre 2018, 10:17

ygghur ha scritto:
agente19 ha scritto:
Ciccio Pallino ha scritto:...A volte penso che si faccia meglio in CL solo per questioni di palcoscenico, non c'e ne uno che vuole restare.


Ma va? Ti c'è voluta quasi mezza stagione per accorgertene?
Domani sera all'Olimpico vedrai come corrono tutti per fare bella figura davanti al pubblico europeo!
E noi continuiamo a dare la colpa all'allenatore!
Il problema è che 18 anni fa li avremmo aspettati fuori dai cancelli di Trigoria, oggi solo leoni da tastiera!


Sei ridicolo come sempre quando batti su questo tasto.


Se sono ridicolo te lo dirò stasera.
Se li vedi correre e mordere l'erba ho ragione io, se invece sono imbarazzanti hai ragione te.
Un professionista si impegna sempre visto che riscuote milioni di euro.
E adesso stacco perché parto per Roma, l'Olimpico mi aspetta (dopo una ricca mangiata!)
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Udinese-ASRoma 1-0

Messaggioda skivaz » martedì 27 novembre 2018, 10:37

Ah beh, allora se sei allo stadio mi risparmio di vederla.

Avrete ragione tutti e due, correranno, magneranno l'erba, si impegneranno e perderanno comunque.
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Udinese-ASRoma 1-0

Messaggioda ygghur » martedì 27 novembre 2018, 10:51

In realtá non avremmo necessariamente ragione né io né Lorenzini. Non ha senso dire che se stasera corrono e mordono l'erba vuol dire che giocano solo quando conta o viceversa. La cosa buffa é che la Roma contro l'Udinese non é che non abbia corso o abbia tirato indietro la gamba, come detto alter volte, ultimamente la Roma é una squadra "femmina" che si adatta all'avversaria, ovvio che se ti adatti all'Udinese che si difende fai in primo tempo soporifero, mentre se ti adatti al Napoli che ti attacca fai una gagliarda partita difensiva. Che Roma sará stasera? Dipenderá dal Real, soprattutto se prevarrá la logica spartitoria visto che in pareggio andrebbe bene ad entrambe oppure se il Real cercherá il riscatto totale in CL, visto che il suo cammino in campionato é molto simile al nostro.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Udinese-ASRoma 1-0

Messaggioda thedice » martedì 27 novembre 2018, 16:22

avere risposte dalla partita di stasera è ridicolo. Nelle partite importanti è normale metterci qualcosa in più. D'altro canto tatticamente se le partite sono importanti diventano anche più facili per una squadra come la nostra, che non facendo gioco trova difficoltà con squadre che si chiudono, mentre contro squadre forti che puntano a vincere trova piu' spazi e modo di fare male. Se non si riescono a trasmettere motivazioni con le piccole il problema è di carattere e di personalità, ma oltre che dei giocatori anche del mister che non riesce a trasmetterla. Il problema è che qualsiasi sarà la roma di stasera e di domenica, cmq prima o poi ricascheremo in una squadretta contro la quale torneremo ad abbassare la guardia. La sensazione vedendo la Roma è che la squadra non creda in quello che fa...una sorta di sfiducia generale e di sensanzione di non poter sovvertire l'ordine delle cose...e que sarà sarà...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Udinese-ASRoma 1-0

Messaggioda ygghur » mercoledì 28 novembre 2018, 13:33

Dopo tanto impegno profuse, infine la dirigenza é riuscita a far si che l;a squadra riflettesse la propria politica, cioé fare il minimo indispensabile per raggiungere il minimo risultato considerate accettabile, complimenti, non era facile ma ci sono riusciti! La perla finale é stata de-grintizzare la Roma vendendo I due piú grintosi e nel settore nevralgico del gioco, in colpo da very maestri. Solo dei malati mentali potevano pensare che omuncoli come Cristante e Nzonzi potessero rimpiazzare adeguatamente I partenti, infatti non é successo e tutti I mali aggiuntivi della Roma di quest'anno vengono dalla scarsitá del centrocampo, aggravato dall'ormai lungo stop di De Rossi, che seppur a fine carriera ancora ci mette almeno la tigna, ujn centrocampo che non filtra e quindi rende piú difficile il lavoro dei difensori, con Fazio che soffre particolarmente la situazione, un centrocampo che non crea gioco lasiando tutto sulle spalle degli esterni che non possono fare miracoli non essendo fenomeni. Raramente si era visto qualcosa del genere nel calcio, quasi deliberatamente fare scelte distruttive con una leggerezza che indigna. Non esento Eusebio da colpe, ma a parte quella di aver accettato che gli smembrassero il centrocampo trovo che ne abbia davvero poche, chi nel mondo riuscirebbe a dare motivazioni in questa situazione surreale?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Udinese-ASRoma 1-0

Messaggioda agente19 » giovedì 29 novembre 2018, 19:50

ygghur ha scritto:Io dico che le possibilitá che Eusebio si riprenda ed essere l allenatore "fiduciato" dell anno prossimo sono esattamente uguali a quelle che un cazzone qualsiasi che entra a metá stagione riesca a rivitalizzare giocatori ed ambiente e guadagnarsi la fiducia. Perché? Perché purtroppo ancora una volta dipende dalla societá e dalle scelte di mercato, perché credo che anche tu pensi che Eusebio o Pinco Pallino solo un paio di innesti giusti a gennaio potrebbero far salire il livello e soprattutto la continuitá (ovviamente si parla soprattutto del reparto smembrato nello scorso mercato, il centrocampo, colpevole oggi sia di non essere abbastanza propositivo che di fare filtro poco e/o male). Cosí come nel prossimo mercato servirebbe un colpo di reni e per una volta comprare meglio di come si vende. Oppure veramente pensi che Paulo Sousa arriva e risolve tutti I problemi con l attuale rosa? Sará che sono conservatore di natura, ma perso per perso mi tengo l attuale situazione.


Questa volta sono completamente d'accordo con te. Cambiare per affidare la Roma a Paulo Sousa non porta nessun vantaggio.
Se cambio deve essere che sia per uno con i controcoglioni che almeno qualche campionato o qualche coppa l'ha vinta! Attualmente liberi ci sono solo Conte (che non mi entusiasma per il suo passato) e Capello (che però è fuori dal giro da tanto e allena solo squadre farcite di campioni). Tutto il resto è fuffa.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Precedente

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 31 ospiti

cron