Roma-Sampdoria 4-1

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Roma-Sampdoria 4-1

Messaggioda agente19 » lunedì 12 novembre 2018, 0:01

E niente, quando la Roma vince non vi riesce proprio scrivere qualcosa! :-)
Premetto che non ho ancora visto la partita, ero fuori, ma leggo di un buon Cristante, un ottimo Kluivert, un sempre più sicuro 'Nzonzi e finalmente un gol di Schik!
Abbiamo guadagnato punti su tutte le dirette avversarie per il 3-4 posto.
Avanti così, adesso la pausa e poi dobbiamo vincere a Udine ed approfittare di Lazio-Milan sperando in un bel pareggio!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Roma-Sampdoria 4-1

Messaggioda carlomatt » lunedì 12 novembre 2018, 9:52

Io ho visto solo parte del secondo tempo, sul cellulare, e ci ho capito poco: ho visto un rigore prima assegnato alla Samp e poi tolto grazie al Var ed un altro per la Roma non assegnato dopo il Var e non capisco perché, visto che il difensore aveva il braccio largo ed ha deviato in angolo un pallone destinato a finire in porta. Meglio comunque rispetto a quando c'è Orsato al Var.
Non ho visto Schick, a parte il gol, Kluivert dà l'impressione di essere attualmente più in palla di Under (o forse Under, consapevole che a gennaio andrà via sta giocando per non farsi male), JJ che fa bella figura come chiunque quando ha vicino Manolas ed infine Olsen che ormai ha messo d'accordo tutti.
Per risalire in classifica bisogna continuare a vincere e mi dà fastidio vedere squadre come la Lazio ed il Milan davanti a noi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Roma-Sampdoria 4-1

Messaggioda thedice » lunedì 12 novembre 2018, 9:56

Passi avanti, ma Roma ancora vittima delle sue paure che iniziano a svanire solo dal 2-0 in poi quando comincia anche a giochicchiare. Il problema è dar continuità ai risultati...ma l'impressione è che sarà altalena.
Bene Kluivert a dx, speriamo che qualcuno non pensi che a questo punto Cencio può anche essere venduto per far cassa a Gennaio. Bene anche Jesus, l'importante è che dietro non manchi mai Manolas.

PS. Sul discorso di non scrivere quando si vince me pare che nun se scrive quasi più a prescindere...diciamo che si è abbastanza passivi rispetto a sta squadra...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Roma-Sampdoria 4-1

Messaggioda ygghur » lunedì 12 novembre 2018, 10:40

Comincio dal ps del Dice per rispondere al Lorenzini: basta con questa cazzata che qualcuno non scriverebbe quando la Roma vince perché, immagino, non ci sarebbe gusto a criticare, come dice Dice, ultimamente si scrive poco a prescindere perché l entusiasmo é ormai una parolaccia e tutti tranne uno hanno la sensazione che tutto sia vano. Personalmente poi come sapere scrivo solo da lavoro, per cui prima di lunedí mattina non mi é fisicamente possibile. Passando alla partita, finalmente dopo le due partite dello scorso campionato in cui abbiamo incontrato la Samp in due periodi-sí, la incontriamo in in period-no e questa squadra guidata dall ultimo allenatore che vorrei alla Roma é fatta cosí, o batte il Napoli 3-0 o perde due partite di fila 4-1. Tutto ció non é per sminuire la Vittoria e la prestazione della Roma, perché I regali vanno saputi accettare, per cui dopo I primi 15' in cui questa Roma femmina sembra quasi in balia del blando pressing sampdoriano, I blucerchiati evaporano e la Roma comincia a macinare la sua ragnatela, a guadagnare campo e complice la buona giornata di in sempre piú necessario Elsha e del future partente Kluivert (oltre ai movimenti di Pellegrini), il gioco offensive ha una sua fluiditá che alla fine sbriciola la blanda resistenza della difesa gruviera della Samp. Concordo col Mattoni su Olsen, niente di ché ma affidabile, anzi a questo proposito vorrei introdurre una considerazione recente. In una rosa fatta male e con pochi giocatori di alto livello (forse nessuno), la cosa che piú conta in questo momento é il grado di affidabilitá che gli stessi assicurano quando entrano in campo, siano titolari fissi/quasi fissi/subentranti fissi. In questa ottica al momento gli affidabili sono Olsen, Santon, Manolas, Nzonzi, Pellegrini, Elsha, Dzeko, seguiti a ruota da Jesus, Kolarov, Cristante, Kluivert, meno di questi Fazio, Florenzi, Under. L Ameba merita in discorso a parte, ieri ha segnato in goal facile (ma non banale) dopo la solita partita ameboica, praticamente la Roma giocava in 10, non so se segnare in goal a porta quasi vuota possa sbloccarlo, personalmente ne dubito, anche perché rimane l eterno dilemma per Eusebio:farlo giocare per inserirlo meglio ma rischiando l'ameboicitá o ridestinarlo ai minuti finali di qualche partita finendo per non capire mai chi é davvero? Personalmente non avrei dubbi, non mi piace come si muove neanche quando gioca "bene", per cui via in prestito a gennaio e poi possibilmente a mai piú rivederci, ma temo che l ingente e assurdo costo del suo cartellino sia in ostacolo a questo tipo di operazione.

p.s. Per chi era allo stadio: sbaglio o si sono sentiti piú applausi del solito? Se é cosí, merito ai tifosi sani che hanno capito che singolarmente tutit tranne uno danno comunque il Massimo di quello che possono dare nella presente situazione
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma-Sampdoria 4-1

Messaggioda thedice » lunedì 12 novembre 2018, 12:28

ygghur ha scritto:p.s. Per chi era allo stadio: sbaglio o si sono sentiti piú applausi del solito? Se é cosí, merito ai tifosi sani che hanno capito che singolarmente tutit tranne uno danno comunque il Massimo di quello che possono dare nella presente situazione


A esser onesti quest'anno non sono mai mancati gli applausi alla squadra, anche nei periodi peggiori, nei 90' si è sempre sostenuto, al massimo i fischi dopo, ma mai preventivi. Quando sento che il problema della roma è il clima infatti mi sale la bile. Sono il primo ad essere sorpreso di questa maturità della curva. I problemi sono altrove.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Roma-Sampdoria 4-1

Messaggioda ygghur » lunedì 12 novembre 2018, 12:43

Ah bene, si vede che questa volta ci ho fatto piú caso. Mi fa piacere saperlo, la squadra dá quello che puó, Eusebio si gratta la testa per trovare soluzioni, vanno incoraggiati, I fischi sarebbero tutti per Monchi ed il suo Boss, ma tanto non li sentirebbero.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma-Sampdoria 4-1

Messaggioda agente19 » lunedì 12 novembre 2018, 22:16

Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron