Fiorentina- ASRoma 1-1

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Fiorentina- ASRoma 1-1

Messaggioda carlomatt » domenica 4 novembre 2018, 12:17

Ma sì, è colpa dell'arbitro e di Orsato che quando è al VAR guarda i telefilm invece di guardare la partita per la quale è pagato. E' vero, il rigore non c'era ma non c'era nemmeno la Roma, una squadra che si affanna, tiene palla ma alla fine combina sempre poco: Dzeko non prende mai la porta ed anche Under è parecchio in ribasso ultimamente, talmente in ribasso da fornire l'assist vincente per il rigore su Simeone.
Ma anche la squadra non va: se manca De Rossi a centrocampo è notte, notte fonda perchè N'Zonzi sa a malapena allungare la palla per intercettare qualche pallone ma per il resto non sa fare assolutamente nulla, non sa lanciare, non sa fare un passaggio decente, non sa colpire la palla di testa in area, non sa tirare in porta, insomma per trenta milioni abbiamo comprato una brutta copia di Dacourt o di Vainquer e per meno abbiamo venduto Nainggolan e Strootman. Inoltre Di Francesco, avendo acclarato il fallimento di Cristante mediano, è stato costretto ad arretrare Pellegrini mettendo Zaniolo trequartista col risultato di avere un Pellegrini girare per il campo come un'anima in pena e Zaniolo troppo inesperto per creare azioni d'attacco. A questo va aggiunta la mancanza di Manolas ed un Kolarov ormai più bravo a polemizzare con tutti, compagni, avversari, arbitro e guardalinee che a giocare.

Insomma un punto che non serve a niente, una squadra che non ha uno straccio di gioco, la zona Champions sempre più lontana ed una stagione che sta diventando sempre più mediocre, se dovessimo perdere mercoledì a Mosca la stagione finirebbe lì.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Fiorentina- ASRoma 1-1

Messaggioda ygghur » lunedì 5 novembre 2018, 9:41

Io la vedo un po' diversamente. Certo, la Roma non ha (piú) una identitá, non ha piú la spina dorsale di centrocampo, Eusebio é costretto ad inventarsi ogni volta qualcosa, I giocatori migliori giocando di piú ogni tanto steccano per stanchezza (fisica e/o mentale), gli altri danno quello che possono (e spesso non é molto), non si vede come le cose possano cambiare in meglio ed il future é la definitive resa alla totale mediocritá. Dov'é che le vedo diversamente? Nel senso che mi aspettavo francamente di peggio e livello di tenuta nervosa, invece la squadra paradossalmente da quando Eusebio l ha fatta diventare "femmina" per necessitá, vive di una strana serenitá e coesione, come se ammettendo implicitamente di essere una squadra mediocre si fossero sentiti responsabilizzati come forse prima non accadeva. In pratica quello che a me sembra é che la Roma sia infine diventata quello che da anni stave per diventare: da Presunta Grande mai verametne capace di esserlo, a Vera Mediocre con qualche possibilitá di lampi di grandezza. Una squadra da sesto posto che se dovesse arrivare quarta biusognerebbe faer una statua ad Eusebio (I primi 3 posti mi pare evidente siano giá presi), mentre se dovesse arrivare come sta adesso o giú di lí, bisognerebbe dare in poderoso calico nel culo a Monchi e alla sua dissennata, ridicola campagna acquisti. Ad Eusebio d'ora in poi chiedo solo una cosa: mai piú in campo quell'ameba travestita da giocatore di calico che pare si chiami Schick, altri mediocri entrano e cercano almeno di guadagnarsi il 6 in pagella, lui entra e neanche si sporca gli scarpini, irritante come é raro vedere a questi livelli.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Fiorentina- ASRoma 1-1

Messaggioda thedice » lunedì 5 novembre 2018, 10:41

una vera mediocre vince con le squadre nettamente inferiori e quantomeno il suo lo fa. La roma è una squadra senza identità e senza carattere. Non c'è grinta ne voglia di cercare il risultato. Così si fallisce qualsiasi tipo di obiettivo e poi ritornare su sarà ancora più difficile di quanto lo è stato fino ad oggi restarci. Si cercano e trovano sempre troppe scuse, questa squadra non ha mentalità. Il milan è molto peggio di noi, ma quantomeno prova e cerca la vittoria fino all'ultimo secondo, noi ci si accontenta del minimo indispensabile, il 5.5 va bene se posso dare la colpa all'arbitro...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Fiorentina- ASRoma 1-1

Messaggioda ygghur » lunedì 5 novembre 2018, 11:16

Il fatto é che il tipo di mediocritá della Roma attuale va accoppiato con l'essere squadra "femmina", nel senso di adattarsi all avversaria e quando ti adatti vuol dire che non decidi tu come giocare, chiaro che é piú facile adattarsi in senso difensivo che in senso offensive, per cui contro il Napoli fai catenaccio, contro la Fiore giochi piú o meno alla pari e magari da una piccolo te la fai incartare perché non prendi l'iniziativa. Credo che per quest'anno non potrá che continuare su questa falsariga, pregando che De Rossi non salti troppe partite (se mancano lui e Nzonzi mi sa che mediano ci gioca Kolarov), poi a fine stagione qualche bilancio lo dovranno pur tirare e decider se continuare ad essere I mediocri re delle plusvalenze o qualcosa di diverso.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Fiorentina- ASRoma 1-1

Messaggioda thedice » lunedì 5 novembre 2018, 12:20

Il problema secondo me è invece proprio che la Roma è isterica, gioca sull'onda di una emotività che adesso può esserci e sparire tra cinque minuti. In europa ti senti protagonista sull'onda degli insperati successi dello scorso anno e giochi più libero mentalmente e poi in campionato torni in un baratro inspiegabile. Impossibile fare pronostici come impossibile avere un minimo di continuità. Ti approcci alla partita con la solita domanda che ti frulla per la testa... "chissà se oggi je va o no"... "speriamo bene" ...
Come si fa a non riuscire ad avere lo stesso atteggiamento in ogni partita che si gioca? Questo è un fatto dal mio punto di vista appuntabile sia ai singoli giocatori ma soprattutto al tecnico che non riesce evidentemente a trasmettere quello che vuole o quantomeno a far si che gli interpreti provino a fare quello che predica. A sto punto anche se non vedo chi possa sostituirlo sono cmq dell'idea che ci sia bisogno di un cambio del manico. Prima avviene e meglio è...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Fiorentina- ASRoma 1-1

Messaggioda ygghur » lunedì 5 novembre 2018, 13:07

Isterica? Dissento totalmente! Casomai "troppo calma"! A raccontarla in maniera discorsiva immaginando che I pensieri delel persone siano esternati nella loro totalitá, é come se giocatori e tecnico avessero fatto un patto basato sulla acclarata consapevolezza di non poter competere ai massimi livelli con una rosa Monc(hi)a, Eusebio si é arreso rispetto al giocare il suo gioco ed I giocatori garantiscono di non giocargli contro e di fare comunque il proprio dovere sindacale (chiaramente mi riferisco a titolari e primi reserve, sono esclusi I damerini tipo Schick o gli UPO come Pastore e Karsdorp). Prova a guardare le partite della Roma sotto questa luce e noterai che nessuno tira indietro la gamba o non prova a giocare, certo nessuno gioca neanche alla morte (ma chi glielo fa fare per Pallotta?), la Roma é ordinate e coesa quanto basta, se I difensori marcano bene non prende goal, se gli attaccanti stanno in vena segna, se I centrocampisti riescono a fare un po' di filtro non soffre troppo, una squadra davvero noiosa, altro che isterica! Sono quindi totalmente contrario ad un cambio di allenatore, non avrebbe alcun senso anche perché gli esperimenti li ha giá fatti tutti Eusebio e poi dimmi tu chi c'é in giro (se pensi che perfino Ranieri si é ritratto schifato)? Aggiungo anche che questa stagione é bene che si completi nella forma in cui é stata concepita, non sia mai desse qualche indicazione...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Fiorentina- ASRoma 1-1

Messaggioda thedice » lunedì 5 novembre 2018, 17:33

beh vedere questo spettacolo di Roma asettica fino a giugno è un calvario che personalmente mi risparmierei. Non so chi possa venire, ma oggi come oggi basterebbe qualcuno che da la scossa. L'idea di rassegnarsi allo stato attuale delle cose non è sufficiente. Sei inferiore a juve e napoli ? ok...ti frega anche l'inter? mi rode il culo ma ok. poi basta pero'...io pretendo che le squadre inferiori se non riesci a metterle sotto e a dominarle perchè te la incartano, vorrei che quantomeno facessi il massimo sforzo e un forcing nel tentativo di batterle. Il rassegnarsi non è accettabile. A me quello che vedo non sembra neanche il minimo sindacale sinceramente. La Roma è isterica a livello psicologico dei singoli giocatori, nessuno che si lamenta per il rigore in maniera vigorosa e poi Fazio si avvelena per un calcio d'angolo e si fa ammonire dando poi l'impressione di essere sull'orlo dell'espulsione al minimo intervento. Quello è segno che il cervello è staccato.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Fiorentina- ASRoma 1-1

Messaggioda agente19 » lunedì 5 novembre 2018, 22:18

Io l'ho vista allo stadio a 5 metri dalla linea di fallo laterale e vi posso dire che ci hanno messo l'impegno per 90 minuti, hanno corso, si sono sostenuti a vicenda e ci hanno provato. Il rigore non è una scusa va bene ma intanto non me lo dare perché non c'è. L'ho visto io in diretta da bordo campo che non era rigore, non l'ha visto Orsato dalla VAR perché non l'ha voluto vedere e bene ha fatto Monchi ad alzare la voce.
Prima del rigore la Fiorentina non aveva fatto niente e piano piano la Roma aveva preso il pallino del gioco creando qualche occasione pericolosa.
Oramai è evidente che stanno spingendo il Milan al quarto posto con recuperi monstre se non è in vantaggio. La situazione non può che migliorare per noi e peggiorare per loro.
Il cambio allenatore no, proprio no, non servirebbe a niente anche perché o prendi Conte altrimenti può rimanere Di Francesco.
Martedì solita bella partita non sull'onda dei risultati dell'anno scorso ma perché sono sotto i riflettori mondiali e vogliono fare bella figura.
Io sono sempre della solita opinione da realizzarsi fuori dei cancelli di Trigoria, poi fate voi.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Fiorentina- ASRoma 1-1

Messaggioda stargazer » lunedì 5 novembre 2018, 23:49

Tutte le vostre considerazioni sono pertinenti. Nel calcio sono due le cose importanti: la caratura tecnica complessiva della squadra e le motivazioni. Quest'estate sono state fatte fuori l'una e le altre. Nella furia di spremere ancora qualche goccia di qualità per andare a cambiarla alla cassa l'ingegnere ha fatto male il calcolo strutturale e il palazzo è venuto giù. Se c'è qualche macchina da prendere a calci fuori da Trigoria ha la targa spagnola, perché purtroppo le altre stanno a Boston.

La rosa della Roma è debole, corta e demotivata e occupa esattamente il posto che le compete. La stagione è già stata compromessa irreparabilmente, perché a differenza di qualche falsa partenza nelle stagioni passate questa volta non ci sono proprio le risorse da mettere in campo. Mi dispiace per Di Francesco (che un po' se l'è tirata addosso), ma prima o poi il DS gli servirà l'esonero per pararsi il culo, mossa che ovviamente non servirà a nulla se non a certificare la morte sportiva del progetto Pallotta.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Fiorentina- ASRoma 1-1

Messaggioda Ciccio Pallino » martedì 6 novembre 2018, 4:29

stargazer ha scritto:Tutte le vostre considerazioni sono pertinenti. Nel calcio sono due le cose importanti: la caratura tecnica complessiva della squadra e le motivazioni. Quest'estate sono state fatte fuori l'una e le altre. Nella furia di spremere ancora qualche goccia di qualità per andare a cambiarla alla cassa l'ingegnere ha fatto male il calcolo strutturale e il palazzo è venuto giù. Se c'è qualche macchina da prendere a calci fuori da Trigoria ha la targa spagnola, perché purtroppo le altre stanno a Boston.

La rosa della Roma è debole, corta e demotivata e occupa esattamente il posto che le compete. La stagione è già stata compromessa irreparabilmente, perché a differenza di qualche falsa partenza nelle stagioni passate questa volta non ci sono proprio le risorse da mettere in campo. Mi dispiace per Di Francesco (che un po' se l'è tirata addosso), ma prima o poi il DS gli servirà l'esonero per pararsi il culo, mossa che ovviamente non servirà a nulla se non a certificare la morte sportiva del progetto Pallotta.


Analisi perfetta, onesta, schietta, cruda.
Non volere accettare questo significa aver una scarsa lucidità sui fattori che portano una squadra, come qualsiasi altro team di lavoro, a perdere agonismo / fiducia.
Questa squadra è stata sinteticamente smontata per fare cassa e rimpiazzare. Per un po e' andata bene, ora sia nella qualità che nelle motivazioni non siamo più all'altezza dei compiti richiesti.
Difendere Pallotta e Monchi (Sabatini in confronto e' un genio mazzetto o no) e miopia, per non dire altro.
La mediocrita non è essere poveri e vincere ogni tanto qua e la', ma pretendere di essere ricchi e non vincere MAI una ceppa.
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Fiorentina- ASRoma 1-1

Messaggioda thedice » martedì 6 novembre 2018, 8:33

agente19 ha scritto:Oramai è evidente che stanno spingendo il Milan al quarto posto con recuperi monstre se non è in vantaggio.

Ma per favore! Se siamo sotto il Milan la colpa è solo nostra! La Roma nel secondo tempo con la Fiorentina ha giocato peggio del primo. Dopo il pareggio si è accontentata!
L’hai vista la partita del Milan ? Hanno giocato fino al 95’ cercando la vittoria, hanno giocato per Gattuso, avevano le motivazioni. Quella si chiama mentalità , e dite quello che vi pare, la Roma non ce l’ha mai avuta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Fiorentina- ASRoma 1-1

Messaggioda ygghur » martedì 6 novembre 2018, 9:39

Non so chi disse "ad un certo punto nella vita si diventa quello che si é", ma mi pare si possa traslare per una squadra: la Roma é diventata quello che in fondo é sempre stata, velleitaria e grande solo nel nome.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Fiorentina- ASRoma 1-1

Messaggioda Ciccio Pallino » martedì 6 novembre 2018, 12:45

ygghur ha scritto:Non so chi disse "ad un certo punto nella vita si diventa quello che si é", ma mi pare si possa traslare per una squadra: la Roma é diventata quello che in fondo é sempre stata, velleitaria e grande solo nel nome.


Stesso effetto de un buco nero minchia........ :doh:
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron