Pagina 1 di 1

Re: Verso Roma-CSKA

MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2018, 8:56
da ygghur
Roma bipolare, scrive il Messaggero e in effetti la partita di ieri riconferma in positive, dopo la conferma in negative di Roma-Spal, che sará una stagione di alti e bassi, succede quando una rosa é incompleta e lacunosa ma pur sempre fornita di giocatori di alcuni giocatori di buon livello e quando questi giocano tutti e fanno il loro dovere, (quasi) tutto é possibile. Un po' di pauretta all inizio per I soliti buchi da mancato filtro, poi la ragnatela della "nuova" Roma prende il sopravvento e viene il primo goal dopo 20 passaggi consecutivi (pare che sia record eguagliato!), dopodiché tutto diventa abbastanza facile. Bene Dzeko, ovviamente, Pellegrini e Elsha, De Rossi finché regge, Manolas che tappa anche per il marmoreo Fazio, menzione per il diligente e soddisfacente Santon, unica sorpresa in positive di questo scorcio ed anche per Olsen, che rimane una saponetta ma sta prendendo confidenza e migliorando nel rilancio dell azione. Napoli non ti temo (anzi si, ma tanto bisogna solo giocarla)!

Roma-CSKA Mosca 3-0

MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2018, 9:15
da agente19
E niente, quando la Roma vince non vi piace proprio aprire il post! :lol: :lol: :lol:
Ieri hanno giocato quasi tutti i titolari e si è vista la differenza.

Re: Roma-CSKA Mosca 3-0

MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2018, 9:21
da ygghur
Ho giá scritto sull'altro post, comunque forse non ti rendi conto che cosí dicendo faiper la prima volta nella tua vita una velatissima critica alla Societá, perché se on I titolari si vede la differenza (vero), vuol dire che le riserve non sono all'altezza (vero) e che il mercato é stato sbagliato e la rosa é monca.

Re: Roma-CSKA Mosca 3-0

MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2018, 9:49
da stargazer
agente19 ha scritto:Ieri hanno giocato quasi tutti i titolari e si è vista la differenza.


Esattamente così. Tornata la squadra titolare l'altalena è tornata su. All'inizio per la verità la tiene a galla Olsen (sempre più Olissen), poi piano piano prende il sopravvento e stende i russi che, come il Plzen che ieri ha messo in difficoltà il R. Madrid, sono una buona squadra. Quindi pieno merito alla Roma.

Detto di Olsen, anche Santon si sta rivelando un buon acquisto, contrariamente ad ogni mia previsione. N'Zonzi continua invece a essere come una caramella con la salute: se stai bene non ti fa stare male, se stai male non ti fa guarire. Nota speciale per Lorenzo Pellegrini, che nel ruoto di trequartista continua a fare faville. E' un giocatore moderno, abbina un ottima tecnica a corsa e fisico, distribuisce palloni, si inserisce in area, davvero bravo. Sarà difficile che Pastore gli possa togliere il posto, giocatore superlativo come tecnica e fantasia, ma un po' troppo "vecchio calcio" come interpretazione del ruolo. In Cristante, pessimo anche ieri sera quando è subentrato, voglio ancora credere perché non può essere così scarso, diversamente da N'Zonzi gli riconosco dei margini di miglioramento.

Vediamo a Napoli domenica sera, comunque certo non mi faccio illusioni, l'altalena sarà il nostro mezzo di trasporto per attraversare la stagione.

Re: Roma-CSKA Mosca 3-0

MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2018, 10:27
da ygghur
Ottima la sintesi finale! Nzonzi si scrive senza accento, per il resto convengo con te, uno come lui se fosse stato preso l'anno scorso invece di Pippalons sarebbe stato molto utile come terza riserva di centrocampo, nel povero centrocampo di quest'anno della Roma tocca farlo giocare titolare e pure sperare che non si faccia male perché, molto semplicemente, non ha sostituti. Pastore, al di lá dell'essere "vecchio calico", é chiaramente una grossa sola per la fragilitá che alla fine credo proprio gli fará giocare ben poche partite, ci stiamo specializzando nell'acquisto di giocatori mezzo morti, complimenti!

Re: Roma-CSKA Mosca 3-0

MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2018, 11:45
da Ranieri
Oltre le vostre considerazioni, è sempre più chiaro che Monchi ha toppato il mercato a cc:
Ha preso due trequartisti (pastore e cristante) che hanno difficoltà a giocare da mezzapunta e un solo cc difensivo (Nzonzi) anche lui non adattabile al 433
impossibile quindi attuare il centrocampo a tre voluto da Difra, e per forza di cose ci troviamo con un 4231 dove i due di centrocampo devono essere sempre e solo DDR e Nzoni e il trequartista puo' essere uno tra Lorenzo P, Pastore o Cristante (eventualmente Coric quando gli altri tre sono deceduti). Nessuna riserva per i due difensivi e troppa abbondanza per il trequartista.

A gennaio, se si va agli ottavi, occorre porre rimedio a questa lacuna : Barella il sogno, Hernandez (si chiama cosi?) la probabile soluzione low cost

Re: Roma-CSKA Mosca 3-0

MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2018, 12:12
da ygghur
Nooooo, ma che mi dici? Mercato toppato? Mercato Monchi!

Re: Roma-CSKA Mosca 3-0

MessaggioInviato: mercoledì 24 ottobre 2018, 13:09
da carlomatt
Olsen mi piace sempre di più: è sempre più evidente che Savorani, il preparatore dei portieri sia un fuoriclasse nel suo lavoro, non sarebbe altrimenti se portieri partiti per altri lidi (senza far nomi Sczceny ed Alisson) riconoscono di essere migliorati a Roma sotto le sue cure. E ieri sera per la prima volta ho visto Olsen uscire dall'area per precedere l'attaccante avversario stroncando alla fonte un probabile pericolo alla difesa. Ed in mezzo ai pali è sempre forte, deve solo migliorare nelle parate a terra, ma se sei alto un paio di metri è difficile andare a terra in un attimo.
Pellegrini: pare che si sia infortunato, per questo è uscito, speriamo che sia recuperabile per domenica. E purtroppo nella Roma ci sono dei giocatori insostituibili, a cominciare da Manolas, passando per De Rossi, continuando con Under per finire con Dzeko.