Il calcio è cambiato

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Il calcio è cambiato

Messaggioda stargazer » sabato 13 ottobre 2018, 14:47

il calcio è proprio cambiato e io forse non me ne sono ancora reso completamente conto (oppure non ho voluto). Comunque sta di fatto che, a dispetto di ogni percezione, la Roma risulta fra le società che tiene più a lungo i giocatori. Se non ci credete (io stentavo), leggete qui:

https://www.ilromanista.eu/news/as-roma ... -giocatori
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Il calcio è cambiato

Messaggioda Ciccio Pallino » sabato 13 ottobre 2018, 16:33

Mah...quella e' una media fatta per metter il miglior fumo (jamaicano) agli occhi.
LO sappiamo tutti come opera la Roma, poi se qualcuno dura più dei "pezzi forti" e' solo perché non vendibile al "minuto".
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Il calcio è cambiato

Messaggioda agente19 » domenica 14 ottobre 2018, 0:02

Io ve l'avevo detto e significativo è il discorso Juventus. In tre anni hanno cambiato tutto, compresi finalisti di Champions. Altro che mezze riserve e basta come diceva qualcuno!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Il calcio è cambiato

Messaggioda thedice » domenica 14 ottobre 2018, 12:01

Paolo tu nn vuoi proprio capire. La Juve da via pogba ma prende higuain e pjanic. Gente più forte e decisiva. Non da via Salah e prende Under. C’hai fatto passar Destro x Maradona ... hanno preso Ronaldo quest’anno e tu ti attacchi a marchisio... vabbè vabbè ... ma ce vuoi dire pure che cristo è morto de freddo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Il calcio è cambiato

Messaggioda thedice » domenica 14 ottobre 2018, 12:06

Ciccio Pallino ha scritto:Mah...quella e' una media fatta per metter il miglior fumo (jamaicano) agli occhi.
LO sappiamo tutti come opera la Roma, poi se qualcuno dura più dei "pezzi forti" e' solo perché non vendibile al "minuto".


Anche perché Manolas e Dzeko hanno rifiutato la cessione... sennò pure loro erano stati ceduti.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Il calcio è cambiato

Messaggioda Ciccio Pallino » domenica 14 ottobre 2018, 13:18

thedice ha scritto:
Ciccio Pallino ha scritto:Mah...quella e' una media fatta per metter il miglior fumo (jamaicano) agli occhi.
LO sappiamo tutti come opera la Roma, poi se qualcuno dura più dei "pezzi forti" e' solo perché non vendibile al "minuto".


Anche perché Manolas e Dzeko hanno rifiutato la cessione... sennò pure loro erano stati ceduti.


Appunto...io dico ma di cosa stiamo parlando casso????? Non solo ho come presidente un m mercenario schifoso, ma poi devo pure vedere che c'e gente che dice che "farà" bene... so 10 anni che sto coatto si sta facendo i suoi luridi affari e je va calla.
E sappiatelo ammiratori de Cacini che a Boston sto cojone conta quanto il due de coppe, e' socio de striscio, manco de maggioranza, chiedere a Bassy....
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Il calcio è cambiato

Messaggioda agente19 » domenica 14 ottobre 2018, 18:10

Compriamo ottimi giocatori e li teniamo più di altri club. Questo non lo volete ammettere ma è così. Se poi non vinciamo quello è un altro discorso ma mi sembra che negli ultimi 4 anni nessuno ha vinto qualcosa a parte la Juventus (la supercoppa non la considero nemmeno visto che per me sarebbe andata di diritto alla Juventus).
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Il calcio è cambiato

Messaggioda thedice » lunedì 15 ottobre 2018, 9:56

Chi ha ambizioni se ne va, chi porta soldi se ne va, ultimamente si manda via anche chi vuole restare. Quello che non vuole ammettere che la politica societaria è prima plusvalenze e poi il resto sei tu.

Forse nella statistica ci sta pure lobont che tiene alta la media...
Strootman se non stava due anni fermo da mo' che era na plusvalenza, i numeri son numeri, ma bisogna anche saperli leggere e interpretare.

Parliamo di trofei, dal 2011-2012, questi di numeri non si interpretano:
SCUDETTO: 7 Juve
COPPA ITALIA: 4 Juve, 2 Napoli, 1 lazie
SUPERCOPPA: 3 JUVE, 2 Milan, 1 Napoli, 1 lazie

Tu puoi contare quello che vuoi Paolo, ma i secondi posti non danno trofei, siamo l'unica squadra ad aver accumulato una belle serie di secondi posti, quindi in teoria sei la più forte delle anti-juve, ma non sei riuscito a portare a casa uno straccio di trofeo. Io sulla supercoppa che non consideri ce metterei la firma col sangue adesso, anche perchè significherebbe aver quantomeno giocato una finale di coppa italia.

Ci permettiamo di fare gli snob sui trofei e non vinciamo un cazzo dal 2007. DUEMILASETTE. 11 anni.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Il calcio è cambiato

Messaggioda stargazer » lunedì 15 ottobre 2018, 10:02

C'è un dato statistico, io partirei da quello. Aggiungiamo anche che, come ho letto tempo fa, la Roma è nella hit parade delle società che hanno speso di più sul mercato, anche se poi è l'unica in questa lista a non aver vinto nulla.

È evidente secondo me che la politica societaria porti ad un certo tipo di risultati, prettamente economici. Se è vero poi che nonostante il fatturato della scorsa stagione fatichi ancora a raggiungere un pareggio di bilancio, vuol dire che qualcosa non va.

C'è la tendenza a far crescere giocatori da rivendere, anche se sullo sfondo qualcuno resta per molto più tempo (Pjanic, Manolas, Dzeko, Strootman, Nainggolan e i romani). Ma questa politica, stando ai report che escono, non sta producendo né svolte economiche né tantomeno risultati sportivi. Allora?
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Il calcio è cambiato

Messaggioda stargazer » lunedì 15 ottobre 2018, 10:10

Ciccio Pallino ha scritto:a Boston sto cojone conta quanto il due de coppe, e' socio de striscio, manco de maggioranza, chiedere a Bassy....


Questo si è ampiamente capito dal fatto di non essere riuscito minimamente a fare "pressione" sullo stadio e che la Roma sia costantemente oggetto di piccole e grandi angherie da parte di FIGC, arbitri e Lega.

Come Italia siamo un paese succube e subalterno degli USA e questo non riesce minimamente a far rispettare la Roma su nessun versante.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Il calcio è cambiato

Messaggioda thedice » lunedì 15 ottobre 2018, 10:11

Spendere tanto per fare solo trading lascia il tempo che trova. Mi si viene a parlare di juve che cambia, poi però sarò io che ricordo male, ma mi sembra che in questi 7 anni di scudetti, coppe italie e supercoppe ci sia una bella costante. BUFFON BARZAGLI CHIELLINI BONUCCI. E ci sono tanti altri giocatori che stanno o sono stati parecchio li', mandzukic dybala marchisio cuadrado lietchsteiner solo per citare i primi che mi vengono in mente... ecc ecc ecc.

In italia si vince principalmente partendo dalla difesa, loro in difesa non cambiano mai. Ma facciamoci raccontare le favole, un modo come un altro per trovare l'ennesima scusa alla mancanza di risultati.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Il calcio è cambiato

Messaggioda ygghur » lunedì 15 ottobre 2018, 10:45

Anche se di solito non mi convince, cito una massima di Mark Twain (tanto per citare in ammerecano):
"There are 3 types of lies: Lies, Damned Lies and Statistics".

Le statistiche, come sanno anche e soprattutto quelli che ci lavorano, vanno analizzate e non prese "at face value" o bovinamente per dirla alla francese, sono in importante e utile dato di partenza, poi segue quello che veramente conta.

Per chi preferisce cito anche Trilussa:
"La statistica é quella che cosa che se io mangio in pollo e tu nessuno, abbiamo mangiato tutti e due mezzo pollo".

Di mio aggiungo che la famigerata "temperature media" di un periodo in realtá non si verifica quasi mai, quindi tecnicamente dire "oggi temperature sopra la media" non avrebbe senso, I meteorology dovrebbero dire "temperature al Massimo dei valori che determineranno la media del periodo insieme ai valori piú bassi che si sono verificati so si verificheranno", certo piú farraginoso e meno "comunicativo" no?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Il calcio è cambiato

Messaggioda ygghur » lunedì 15 ottobre 2018, 10:51

stargazer ha scritto:il calcio è proprio cambiato e io forse non me ne sono ancora reso completamente conto (oppure non ho voluto). Comunque sta di fatto che, a dispetto di ogni percezione, la Roma risulta fra le società che tiene più a lungo i giocatori. Se non ci credete (io stentavo), leggete qui:

https://www.ilromanista.eu/news/as-roma ... -giocatori


Si potrebbe sintetizzare dicendo che tiene quelli sbagliati e vende quelli che dovrebbe tenere, a differenza delle grandi che vendono e comprano per rafforzarsi, ma la cosa peggiore é che TUTTI hanno il cartellino del prezzo attaccato e basta presentarsi a Trigpria con I soldi in bocca. Chissá se al Lorenzini sarebbe piaciuto vedere vendere Totti al miglior offerente a 21/22 anni (come sarebbe successo al 300% con questa societá)? Sí, avrebbe senza dubbio trovato il modo di giustificare anche questa nefandezza, se Pallotta glielo chiedesse direbbe anche che gli asini volano, il Capo ha sempre ragione, anche quando é Baffone!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Il calcio è cambiato

Messaggioda Ciccio Pallino » lunedì 15 ottobre 2018, 11:05

ygghur ha scritto:Anche se di solito non mi convince, cito una massima di Mark Twain (tanto per citare in ammerecano):
"There are 3 types of lies: Lies, Damned Lies and Statistics".

"La statistica é quella che cosa che se io mangio in pollo e tu nessuno, abbiamo mangiato tutti e due mezzo pollo".

Di mio aggiungo che la famigerata "temperature media" di un periodo in realtá non si verifica quasi mai, quindi tecnicamente dire "oggi temperature sopra la media" non avrebbe senso, I meteorology dovrebbero dire "temperature al Massimo dei valori che determineranno la media del periodo insieme ai valori piú bassi che si sono verificati so si verificheranno", certo piú farraginoso e meno "comunicativo" no?



HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA.....
Andreotti te fa na pippa/////// :D :D :D :D :D :D :D :D

Twain & Trilussa le posto su FB :D :D :D
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Il calcio è cambiato

Messaggioda Ciccio Pallino » lunedì 15 ottobre 2018, 11:14

ygghur ha scritto:
stargazer ha scritto:il calcio è proprio cambiato e io forse non me ne sono ancora reso completamente conto (oppure non ho voluto). Comunque sta di fatto che, a dispetto di ogni percezione, la Roma risulta fra le società che tiene più a lungo i giocatori. Se non ci credete (io stentavo), leggete qui:

https://www.ilromanista.eu/news/as-roma ... -giocatori


Si potrebbe sintetizzare dicendo che tiene quelli sbagliati e vende quelli che dovrebbe tenere, a differenza delle grandi che vendono e comprano per rafforzarsi, ma la cosa peggiore é che TUTTI hanno il cartellino del prezzo attaccato e basta presentarsi a Trigpria con I soldi in bocca. Chissá se al Lorenzini sarebbe piaciuto vedere vendere Totti al miglior offerente a 21/22 anni (come sarebbe successo al 300% con questa societá)? Sí, avrebbe senza dubbio trovato il modo di giustificare anche questa nefandezza, se Pallotta glielo chiedesse direbbe anche che gli asini volano, il Capo ha sempre ragione, anche quando é Baffone!


Ah se leggi il libro del capitano ( e so che lo hai letto) quel verme de Baldini gli disse che voleva venderlo anche dopo i 30 e Francesco disse che poteva anche andare via.... pensa un Totti oggi alla Roma a 25/27 anni.... ma venduto a peso si mercenari schifosi.

PS
Under e' il prossimo..... :twisted:
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Prossimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 24 ospiti

cron