Roma-Lazio 3-1

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Roma-Lazio 3-1

Messaggioda agente19 » giovedì 4 ottobre 2018, 21:15

ygghur ha scritto:Quindi sei d'accordo anche sul fatto che anche per il 4-2-3-1 le rosa é incompleta, giusto? Cioé anche tu fai quasi, sotto mentite spoglie, una larvatissima critica al recente mercato? No, dai, ti prego, rettifica al piú presto questa mia fugace impressione e ritorna a magnificare tutto cií che viene detto o fatto da Pallotta ed il suo bossetto di turno!


Dipende come consideri quelli che stanno in panchina o in tribuna.
Per esempio Ante Coriç, per quanto visto fino all'inizio del campionato uno che non lo conosce direbbe che è un acquisto inutile, per me invece è una ottima riserva che se si ambienta bene con il tempo sarà anche un ottimo titolare. Stesso discorso per Luca Pellegrini che sta già facendo vedere ottime doti.
Io non vedo più la carenza cronica di terzini degli anni precedenti e nemmeno quella degli esterni. Siamo un po' precisi a centrocampo ma non c'è una vera e propria emergenza.
Secondo te dove è la carenza nella formazione?
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4424
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Roma-Lazio 3-1

Messaggioda ygghur » venerdì 5 ottobre 2018, 10:21

A domanda pacata risposta pacata. Premetto, qualora te ne fossi scordato, che io non ho mai detto in questi ultimi anni che la rosa é scarsa o da mezza classifica, ho sempre detto (con le ovvie distinzioni) che la rosa era ed é competitiva per le posizioni dal terzo al quinto posto (con possibilitá di salire ogni tanto), le mie incazzature derivano sempre dal famoso "se hai fatto 30 fai pure 31", dal non dare mai continuitá al progetto, dall'avere parlaro di Regine a sproposito invece di fare un discorso chiaro con una tifoseria che la chiarezza la capisce ed apprezza. Detto questo, entrando nello specifico, quest'anno le lacune per me sono le seguenti: il portiere é mediocre; Marcano si poteva trovare di meglio; a centrocmapo indipendentemente dal modulo scelto manca una certa tipologia di giocatore che abbiamo ceduto, numericamente poi se fai il 4-2-3-1 non hai quasi reserve per I due titolari (a meno che Cristante non si adatti bene al ruolo), se fai il 4-3-3 non hai quasi nessun interprete specificamente adatto, troppe mezze punte che mal si adattano come centrocampisti puri; manca la riserva per Dzeko (Schick é la piú grande sola mai presa dalla Roma fra costo e resa, lo ammetterai, spero), personalmente a volte penserei a Elsha ma certo non é la stessa cosa. Senza tornare a polemiche ormai pleonastiche, non ti sarebbe piaciuta una rosa cosí formata:

Alisson/Mirante
Florenzi/Santon
Kolarov/Luca Pellegrini
Fazio/Manolas/Jesus/X meglio di Marcano
De Rossi/Nzonzi
Nainggolan/Strootman/Pellegrini/Cristante
Under/Elsha/Perotti/Kluivert
Dzeko/X meglio di Schick

giuro che con una rosa cosí avrei detto che é complete e competitive per tutti I traguardi, poi il campo é sempre un'altra cosa
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 9788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma-Lazio 3-1

Messaggioda carlomatt » venerdì 5 ottobre 2018, 12:38

Non sono molto d'accordo perchè Olsen non è un fenomeno ma per otto milioni hai preso uno che non è inferiore ad un Donnarumma che vale cinquanta-sessanta milioni senza averlo ancora dimostrato. Olsen è obiettivamente inferiore ad Alisson ma, cercando portieri di costo inferiore, diciamo, ai trenta milioni chi avresti trovato? In Italia nessuno, a meno che non punti sui vari Meret, Scuffet, Sirigu, gente che dice non vale Olsen.
Terzini: quest'anno pare che stiamo messi bene, non avevo alcuna fiducia in Santon ed invece mi sta smentendo, Florenzi è Florenzi, nel bene e nel male come terzino, Kolarov pare che si stia riprendendo e comunque giocare con una frattura al piede non è da tutti mentre Luca Pellegrini potrebbe essere la sorpresa dell'anno, peccato che sia gestito da Raiola.
Centrali: il discorso di Marcano è simile a quello di Olsen, uno che comunque gioca di media 40 partite l'anno nel Porto non credo che sia più scarso di un Acerbi o di altri che costano dieci-quindici milioni. Si poteva prendere De Vrji a parametro zero ma lui non ha accettato per quieto vivere. Quelli buoni e quelli forti di solito finiscono in squadre di maggior peso economico o in Inghilterra, per questo un Manolas va tenuto stretto.
Centrocampisti: checchè se ne dica un Naiggolan manca nell'economia di gioco della Roma, Cristante non ha ancora convinto, Zaniolo sembra bravo ma si è visto poco e Coric invece non si è visto per niente. N'Zonzi recupera come Nainggolan ma poi non sa fare altro, De Rossi ancora regge la baracca ma è sempre più logoro, così come Pastore ed il solo Pellegrini, da trequartista, sembra che stia facendo la differenza. Complessivamente non sembra che la Roma sia inferiore all'anno scorso.
Esterni d'attacco: qui Di Francesco può stare tranquillo perchè ha sempre valide alternative, a sinistra El Sharaawy, Perotti e Kluivert, a destra Under, Florenzi, lo stesso Kluivert o addirittura Schick, comunque solo l'imbarazzo della scelta.
Centravanti: Dzeko. Schick o si sveglia o torna alla Samp dove farà sicuramente sfracelli, come Defrel adesso.
La stupidità degli altri mi affascina. Ma preferisco la mia.
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15429
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Roma-Lazio 3-1

Messaggioda agente19 » sabato 6 ottobre 2018, 17:23

Concordo in pieno con l'analisi di Carlo, anche se per me 'Nzonzi sta venendo su molto bene ed è già il giocatore che macina più chilometri durante le partite. Recupera una quantità enorme di palloni e ne perde pochi, anche se ancora non rischia molto.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4424
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Precedente

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron