Pagina 1 di 1

Roma-Frosinone 4-0

MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2018, 10:16
da carlomatt
Abbiamo spezzato le reni ai ciociari! Buon risultato, maturato soprattutto grazie al gol in avvio di Under e grazie alla mezza papera di Sportiello (e meno male che la Roma non lo prese tre anni fa dall'Atalanta). Il Frosinone era venuto a Roma per difendersi, difendersi e difendersi ma fortunatamente Under ha fatto saltare l'idea di Longo ma i ciociari sono così scarsi che, pur essendo andati sotto hanno continuato nel loro inutile gioco difensivo senza cercare minimamente il pareggio.

Finalmente Di Francesco ha dovuto prendere atto che questa squadra e questi giocatori sono più adatti a giocare il 4-2-3-1 che il suo 4-3-3 senza senso: il 4-2-3-1 prevede una difesa coperta, due centrocampisti come De Rossi e N'Zonzi che fanno filtro, recuperano palla ed impostano, le due ali che tornano a centrocampo ad aiutare ed all'occorrenza diventano punte, il trequartista che fa davvero il trequartista (e ieri sera finalmente Pastore ha giocato come voleva lui con ottimi risultati) ed infine il centravanti che però non può essere Schick, davvero il peggiore in campo. Se non altro Dzeko si è riposato in vista del derby di sabato.

Dubito che il simpatico (ma nemmeno tanto, visto che i loro tifosi nel secondo tempo hanno inneggiato alla lazzie ricevendo in cambio un bel coretto "Tornerete in serie B!") Frosinone possa salvarsi: hanno una squadra davvero scarsa con giocatori pescati in serie B e nemmeno tanto forti.

Migliori in campo per la Roma Under su tutti, poi Pastore, El Sharaawy e perfino Santon, interessanti i minuti finali degli esordienti Zaniolo e Luca Pellegrini.

Re: Roma-Frosinone 4-0

MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2018, 11:28
da Ciccio Pallino
Vedendo giocare Santon mi sono reso conto che il povero Difra ultimamente deve avere tanta confusione, mi e' parso une decentissima riserva che andava schierata anche a Bologna casso..... Continuando (sgrat-sgrat) così, forse, dico forse un 4 posto ci scappa e magari si puo' superare il turno di CL. Non che cambi niente nella grigia gestione di cacini, ma almeno er fegato sta più tranquillo.

Re: Roma-Frosinone 4-0

MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2018, 12:05
da carlomatt
Ciccio Pallino ha scritto:Vedendo giocare Santon mi sono reso conto che il povero Difra ultimamente deve avere tanta confusione, mi e' parso une decentissima riserva che andava schierata anche a Bologna casso..... Continuando (sgrat-sgrat) così, forse, dico forse un 4 posto ci scappa e magari si puo' superare il turno di CL. Non che cambi niente nella grigia gestione di cacini, ma almeno er fegato sta più tranquillo.


Guarda che mica incontreremo sempre il Frosinone, eh? Questi a gennaio saranno già retrocessi.

Re: Roma-Frosinone 4-0

MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2018, 12:11
da stargazer
Ciccio Pallino ha scritto:Continuando (sgrat-sgrat) così, forse, dico forse un 4 posto ci scappa e magari si puo' superare il turno di CL


Prima di poter anche solo arrivare ad ipotizzarlo ne deve passare di acqua sotto i ponti, a cominciare dal derby di sabato.

Re: Roma-Frosinone 4-0

MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2018, 12:45
da ygghur
Partiamo subito con chiarezza: il Frosinone non é una squadra DA serie B, é una squadra DI serie B, dunque batterla bene era il minimo da chiedere ad una squadra che in linea puramente teorica dovrebbe lottare per le prime piazza. Detto questo, sarebbe anche autolesionistico non sottolineare le cose positive uscite dalla Vittoria di ieri. Intanto, nessuno rema contro, perché se qualcuno voleva far cacciare Eusebio, ieri era proprio la serata giusta. Poi, come giustamente sottolineato, il modulo che purtroppo sembra l'unico che possa far rendere decentemente questa squadra fatta male (ricordiamo anche il secondo tempo di Roma-Atalanta) e che Eusebio credo e spero abbia infine adottato (perlomeno in questa fase) e che quindi venga riproposto con continuitá. D'altronde Nzonzi puó rendere discretamente solo giocando come ieri, con una Roma meno spavalda, piú attenta, che gioca a due tocchi, cosí come Pastore, come sapeva tutto il mondo, puó giocare SOLO trequartista e nel suo ruolo se recupera la condizione puó fare cose decenti. Da notare anche in certo spirit di squadra, fin qui latitante, quanto ai singoli, oltre a quelli giá menzionati, una nota per Santon, che se fosse veramente ritrovato potrebbe non solo essere una buona riserva, ma anche permettere di rimettere Florenzi in in posto piú adeguato (ad esempio per riproporre il 4-3-3 a centrocampo, certo piú di copertura del leggerino Pellegrini e del fuori ruolo Cristante). Certo non ci voleva il derby proprio adesso, ma tant'é, speriamo di non farci troppo male, strafirmerei subito per in pareggione che compri tempo.

p.s. Dimenticavo: niente calo nel secondo tempo, logico, visto che giocando come ieri si corre molto meno!