Roma-Frosinone 4-0

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Roma-Frosinone 4-0

Messaggioda carlomatt » giovedì 27 settembre 2018, 10:16

Abbiamo spezzato le reni ai ciociari! Buon risultato, maturato soprattutto grazie al gol in avvio di Under e grazie alla mezza papera di Sportiello (e meno male che la Roma non lo prese tre anni fa dall'Atalanta). Il Frosinone era venuto a Roma per difendersi, difendersi e difendersi ma fortunatamente Under ha fatto saltare l'idea di Longo ma i ciociari sono così scarsi che, pur essendo andati sotto hanno continuato nel loro inutile gioco difensivo senza cercare minimamente il pareggio.

Finalmente Di Francesco ha dovuto prendere atto che questa squadra e questi giocatori sono più adatti a giocare il 4-2-3-1 che il suo 4-3-3 senza senso: il 4-2-3-1 prevede una difesa coperta, due centrocampisti come De Rossi e N'Zonzi che fanno filtro, recuperano palla ed impostano, le due ali che tornano a centrocampo ad aiutare ed all'occorrenza diventano punte, il trequartista che fa davvero il trequartista (e ieri sera finalmente Pastore ha giocato come voleva lui con ottimi risultati) ed infine il centravanti che però non può essere Schick, davvero il peggiore in campo. Se non altro Dzeko si è riposato in vista del derby di sabato.

Dubito che il simpatico (ma nemmeno tanto, visto che i loro tifosi nel secondo tempo hanno inneggiato alla lazzie ricevendo in cambio un bel coretto "Tornerete in serie B!") Frosinone possa salvarsi: hanno una squadra davvero scarsa con giocatori pescati in serie B e nemmeno tanto forti.

Migliori in campo per la Roma Under su tutti, poi Pastore, El Sharaawy e perfino Santon, interessanti i minuti finali degli esordienti Zaniolo e Luca Pellegrini.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Roma-Frosinone 4-0

Messaggioda Ciccio Pallino » giovedì 27 settembre 2018, 11:28

Vedendo giocare Santon mi sono reso conto che il povero Difra ultimamente deve avere tanta confusione, mi e' parso une decentissima riserva che andava schierata anche a Bologna casso..... Continuando (sgrat-sgrat) così, forse, dico forse un 4 posto ci scappa e magari si puo' superare il turno di CL. Non che cambi niente nella grigia gestione di cacini, ma almeno er fegato sta più tranquillo.
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Roma-Frosinone 4-0

Messaggioda carlomatt » giovedì 27 settembre 2018, 12:05

Ciccio Pallino ha scritto:Vedendo giocare Santon mi sono reso conto che il povero Difra ultimamente deve avere tanta confusione, mi e' parso une decentissima riserva che andava schierata anche a Bologna casso..... Continuando (sgrat-sgrat) così, forse, dico forse un 4 posto ci scappa e magari si puo' superare il turno di CL. Non che cambi niente nella grigia gestione di cacini, ma almeno er fegato sta più tranquillo.


Guarda che mica incontreremo sempre il Frosinone, eh? Questi a gennaio saranno già retrocessi.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Roma-Frosinone 4-0

Messaggioda stargazer » giovedì 27 settembre 2018, 12:11

Ciccio Pallino ha scritto:Continuando (sgrat-sgrat) così, forse, dico forse un 4 posto ci scappa e magari si puo' superare il turno di CL


Prima di poter anche solo arrivare ad ipotizzarlo ne deve passare di acqua sotto i ponti, a cominciare dal derby di sabato.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Roma-Frosinone 4-0

Messaggioda ygghur » giovedì 27 settembre 2018, 12:45

Partiamo subito con chiarezza: il Frosinone non é una squadra DA serie B, é una squadra DI serie B, dunque batterla bene era il minimo da chiedere ad una squadra che in linea puramente teorica dovrebbe lottare per le prime piazza. Detto questo, sarebbe anche autolesionistico non sottolineare le cose positive uscite dalla Vittoria di ieri. Intanto, nessuno rema contro, perché se qualcuno voleva far cacciare Eusebio, ieri era proprio la serata giusta. Poi, come giustamente sottolineato, il modulo che purtroppo sembra l'unico che possa far rendere decentemente questa squadra fatta male (ricordiamo anche il secondo tempo di Roma-Atalanta) e che Eusebio credo e spero abbia infine adottato (perlomeno in questa fase) e che quindi venga riproposto con continuitá. D'altronde Nzonzi puó rendere discretamente solo giocando come ieri, con una Roma meno spavalda, piú attenta, che gioca a due tocchi, cosí come Pastore, come sapeva tutto il mondo, puó giocare SOLO trequartista e nel suo ruolo se recupera la condizione puó fare cose decenti. Da notare anche in certo spirit di squadra, fin qui latitante, quanto ai singoli, oltre a quelli giá menzionati, una nota per Santon, che se fosse veramente ritrovato potrebbe non solo essere una buona riserva, ma anche permettere di rimettere Florenzi in in posto piú adeguato (ad esempio per riproporre il 4-3-3 a centrocampo, certo piú di copertura del leggerino Pellegrini e del fuori ruolo Cristante). Certo non ci voleva il derby proprio adesso, ma tant'é, speriamo di non farci troppo male, strafirmerei subito per in pareggione che compri tempo.

p.s. Dimenticavo: niente calo nel secondo tempo, logico, visto che giocando come ieri si corre molto meno!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron