Pagina 1 di 1

Real Madrid-Roma 3-0

MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2018, 8:49
da carlomatt
Poca roba, la Roma di quest'anno è davvero poca roba, anche se abbiamo affrontato i campioni in carica della Champions League.
Poca roba: un centrocampo con De Rossi (che ha fatto il terzo centrale di difesa per forza di cose), N'Zonzi (che oltre a contrastare non sa davvero fare altro) e l'esordiente Zaniolo (zero minuti giocati in serie A) sono la testimonianza che ormai Di Francesco in quel reparto non sa più che pesci prendere.
Siamo stati presi a pallonate: è finita tre a zero ma è solo grazie ad Olsen che non abbiamo visto un altro 7-1, anzi sette a zero visto che davanti le poche occasioni capitateci sono state sprecate in modo ridicolo da Schick, Under e compagnia.
Sono veramente abbattuto, non vedo assolutamente come la Roma di quest'anno possa competere per qualche obiettivo, non è competitiva in niente ed in nessun reparto, anche dietro si è fatta una fatica pazzesca per fermare gli attaccanti avversari ed i loro terzini che avanzavano, Kolarov è sempre più un ex-giocatore che forse ha capito che aria tira in questa Roma e non si sta dannando l'anima più di tanto, probabile che a gennaio chiederà di andarsene a guadagnare soldi facili e con meno sbattimento in Cina o negli Usa. Anche altri come Manolas, Florenzi, Dzeko ed Under hanno capito ormai che la mission di questa società non è competere ma allevare giovani calciatori da rivendere facendo sopravvenienze, se vuoi vincere devi andare da un'altra parte, non è un caso che da dieci anni non si vedano volare coriandoli giallorossi da nessuna parte.
Anche Di Francesco ci sta mettendo del suo e forse doveva un attimino alzare la voce con Monchi e Pallotta riguardo le cessioni ma se fosse un cuoco e gli chiedessero di fare una carbonara senza poter avere le uova ed il guanciale è normale che alla fine impiatti solo roba inadeguata.
Migliori in campo Olsen e De Rossi, ed ho detto tutto.

Re: Real Madrid-Roma 3-0

MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2018, 9:13
da ygghur
Aggiungerei Under, unico ad "impensierire" Navas. Dici bene su Eusebio, le cui colpe non sono da allenatore (il miracolo dell'anno scorso é molto suo), ma da manager, totalmente incapace (come I suoi predecessori del resto) di alzare in minimo la voce, anzi quasi facendosi prendere per il culo da chi da due anni non gli compra il famigerato esterno destro di gamba sinistra (o viceversa?) ma gli rifila due grandi sole di facciata come Schick e Pastore. Io credo che il buion Eusebio le sue colpe se le senta e se non temesse di fare guai peggiori probabilmente se ne andrebbe subito. Quest'anno davvero non si intravvede via d'uscita, la rosa é fatta talmente male che non esiste modulo di gioco a cui possa adattarsi con profitto.

Re: Real Madrid-Roma 3-0

MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2018, 9:18
da Ciccio Pallino
Tranquilli Romanisti, va tutto bene..tutto bene.
Abbiamo un presidente che si preoccupa, ud DS che si assume le colpe, un allenatore che si adatta e dei giocatori che hanno piena fiducia in questa amministrazione che ci porterà al TOP appena finito lo stadio.
Siamo in ottime mani e se non lo capite...siete scarsi e piagnoni.

Re: Real Madrid-Roma 3-0

MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2018, 9:54
da stargazer
Non è il risultato, è la (non) prestazione. Il Real si è allenato, senza trovare la minima opposizione. Nemmeno i boscaioli a luglio affrontano le amichevoli in modo così supino.

Oltre alla pochezza tecnica e alla rosa cortissima (p.es. anche ieri Schick ha dimostrato di non essere un'alternativa) vedo musi molto lunghi, vedo giocatori che vorrebbero essere altrove.

Perché Zaniolo? Di Francesco ha detto che era un segnale, chi si allena bene gioca. Capito? Il povero Eusebio non credo che mangerà il panettone, d'altra parte un capro espiatorio serve sempre, vedi Zeman. "La rosa di quest'anno è zeppa di fuoriclasse e talento, è l'allenatore che non è adeguato"... Dopodiché solo i De Canio accetteranno la Roma.

P.S. ribadisco che la rosa è corta, risicata: i Coric, i Karsdorp, non giocano mai, non sono vere alternative, e pure Kluivert è centellinato.

Re: Real Madrid-Roma 3-0

MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2018, 10:20
da ygghur
Piú che corta la rosa é fatta a cazzo di cane e quel che é peggio non é adatta a nessun modulo. Eusebio notoriamente predilige il 4-3-3 eppure é il modulo per cui forse é meno adatta. Quale modulo potrebbe adottare un eventuale sostituto per provare a cavare in ragno dal buco? Onestamente non saprei, perché le gravissime manchevolezze a livello di "veri" centrocampisti renderebbero la vita difficile a chiunque, pensate un Capello con una rosa del genere, altro che mani nei capelli! Forse in 4-1-4-1 molto coperto, alternando De Rossi e Nzonzi davanti alla difesa, ma poi nei 4 di centrocampo il problema rimane sempre lo stesso, la squadra rende (se rende) solo quando attacca in massa, altrimenti diventa la banda del buco. Se l'intenzione fosse di deliberato indebolimento, beh allora Monchi avrebbe fatto in ottimo lavoro! Il falsone dice che il responsabile é lui e paradosalmente dice la veritá anche se in realtá lui lo dice per pararsi le chiappe spagnole. Non credevo di doverlo dire, ma Sabatini almeno fra una pippa e una sola prendeva anche qualche giocatore utile, questo qui no e ci prende anche bellamente per I fondelli.

Re: Real Madrid-Roma 3-0

MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2018, 10:20
da carlomatt
I Coric, i Karsdorp ed i Kluivert giocheranno perchè questa è la mission della Roma: se non giocano e non si mettono in evidenza come puoi rivenderli? E' come avere un negozio e lasciare le vetrine vuote: non ha senso.

Re: Real Madrid-Roma 3-0

MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2018, 11:31
da stargazer
carlomatt ha scritto:I Coric, i Karsdorp ed i Kluivert giocheranno perchè questa è la mission della Roma: se non giocano e non si mettono in evidenza come puoi rivenderli? E' come avere un negozio e lasciare le vetrine vuote: non ha senso.
Certo, ma sono all'altezza di giocare in Serie A o forse è meglio non farli giocare? Per dire, dopo più di un anno, chi te li da oggi €20mln per Schick? Più gioca e più si deprezza. I giovani sono belli e bravi, ma se li butti allo sbaraglio poi li bruci e ti rimangono sul gozzo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Re: Real Madrid-Roma 3-0

MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2018, 12:00
da carlomatt
Puoi sempre prestarlo alla Sampdoria come fatto con Defrel, il quale almeno non si sta deprezzando.

Quello che mi dà fastidio nella gestione di questi ultimi due anni è il fatto che non c'è presente ma soprattutto non c'è futuro perchè se lo scopo è solo quello di allevare giovani per rivenderli e guadagnarci allora a Roma vedremo solo dei giovani imberbi e basta, un grosso nome (ammesso che Monchi impazzisca e lo compri) non ti ci verrà mai perchè sa che qui non si gioca per competere. L'anno prossimo dubito che si possa arrivare a prendere, tanto per fare un esempio, un altro Kolarov perchè un giocatore oltre i trent'anni preferirà di sicuro fare la panchina da un'altra parte o svernare in campionati dove pagano bene e si fatica poco. Ma chi glielo fa fare ad un Kolarov a rompersi il culo ad inseguire un Bale?
Oggi è già un fiorire di articoli su (im)probabili rinforzi per gennaio: Nacho, Bailly, Pezzella, N'Kolou, ma fateme er favore! Abbiamo preso dal Lens il francese Bianda, l'abbiamo mandato a giocare nella Primavera ma sta facendo più danni di Juan Jesus e Bruno Peres messi insieme, ieri due gol su tre sono arrivati da sue distrazioni mentre sabato col Sassuolo ha bucato tre interventi aprendo la strada per altrettanti gol. E l'abbiamo preso come il probabile sostituto di Manolas.

Re: Real Madrid-Roma 3-0

MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2018, 12:09
da ygghur
Ma infatti. Io credo che questo sia l anno in cui tutti nodi vengono al pettine. I nostri prodi dirigenti erano riusciti a campare di rendita e dare la sensazione di lavorare sia per il portafoglio che per il risultato sportive finché c'erano giocatori cha alla fine risolvevano le situazioni piú difficili, adesso non ne é rimasto nessuno, se non parzialmente De Rossi e dunque I problemi andrebbero risolti in altra maniera. Sará in caso, ma una volta eliminato l alibi-Totti, che secondo molti coglioni frenava la Roma o cazzate del genere, non ci sono stati miglioramenti, tutt'altro. La rosa di quest'anno sembra fatto per scommessa alla traversone, il peggio possibile con giocatori individualmente non disprezzabili (chiaro che non ha senso adesso dire "sono tutti pippe", troppo facile) ma assemblati male per motivi tecnici, tattici e caratteriali. Nessun allenatore al mondo potrebbe cavare da questa squadra qualcosa di veramente buono e quando gli assenti sono sempre I migliori non é in buon segnale, in questa ottica bene ha fatto Eusebio ieri sera a rispondere a tono a chi gli imputava di aver messo in campo una squadra troppo giovane, snocciolando nomi di giocatori che sono stati convocati per le rispettive nazionali ed hanno esperienza internazionale, cosí come su Strootman risponde dicendo che quando lo metteva veniva comunque criticato, segno che la luciditá dialettica non gli é venuta meno, quella tattica purtroppo in po' si ma non per colpa sua.

Re: Real Madrid-Roma 3-0

MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2018, 12:11
da ygghur
carlomatt ha scritto:Puoi sempre prestarlo alla Sampdoria come fatto con Defrel, il quale almeno non si sta deprezzando.

Quello che mi dà fastidio nella gestione di questi ultimi due anni è il fatto che non c'è presente ma soprattutto non c'è futuro perchè se lo scopo è solo quello di allevare giovani per rivenderli e guadagnarci allora a Roma vedremo solo dei giovani imberbi e basta, un grosso nome (ammesso che Monchi impazzisca e lo compri) non ti ci verrà mai perchè sa che qui non si gioca per competere. L'anno prossimo dubito che si possa arrivare a prendere, tanto per fare un esempio, un altro Kolarov perchè un giocatore oltre i trent'anni preferirà di sicuro fare la panchina da un'altra parte o svernare in campionati dove pagano bene e si fatica poco. Ma chi glielo fa fare ad un Kolarov a rompersi il culo ad inseguire un Bale?
Oggi è già un fiorire di articoli su (im)probabili rinforzi per gennaio: Nacho, Bailly, Pezzella, N'Kolou, ma fateme er favore! Abbiamo preso dal Lens il francese Bianda, l'abbiamo mandato a giocare nella Primavera ma sta facendo più danni di Juan Jesus e Bruno Peres messi insieme, ieri due gol su tre sono arrivati da sue distrazioni mentre sabato col Sassuolo ha bucato tre interventi aprendo la strada per altrettanti gol. E l'abbiamo preso come il probabile sostituto di Manolas.


Beh, l'acquisto di N'Kolou chiuderebbe il cerchio!

Re: Real Madrid-Roma 3-0

MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2018, 13:06
da stargazer
ygghur ha scritto:
carlomatt ha scritto:Puoi sempre prestarlo alla Sampdoria come fatto con Defrel, il quale almeno non si sta deprezzando.

Quello che mi dà fastidio nella gestione di questi ultimi due anni è il fatto che non c'è presente ma soprattutto non c'è futuro perchè se lo scopo è solo quello di allevare giovani per rivenderli e guadagnarci allora a Roma vedremo solo dei giovani imberbi e basta, un grosso nome (ammesso che Monchi impazzisca e lo compri) non ti ci verrà mai perchè sa che qui non si gioca per competere. L'anno prossimo dubito che si possa arrivare a prendere, tanto per fare un esempio, un altro Kolarov perchè un giocatore oltre i trent'anni preferirà di sicuro fare la panchina da un'altra parte o svernare in campionati dove pagano bene e si fatica poco. Ma chi glielo fa fare ad un Kolarov a rompersi il culo ad inseguire un Bale?
Oggi è già un fiorire di articoli su (im)probabili rinforzi per gennaio: Nacho, Bailly, Pezzella, N'Kolou, ma fateme er favore! Abbiamo preso dal Lens il francese Bianda, l'abbiamo mandato a giocare nella Primavera ma sta facendo più danni di Juan Jesus e Bruno Peres messi insieme, ieri due gol su tre sono arrivati da sue distrazioni mentre sabato col Sassuolo ha bucato tre interventi aprendo la strada per altrettanti gol. E l'abbiamo preso come il probabile sostituto di Manolas.


Beh, l'acquisto di N'Kolou chiuderebbe il cerchio!
Ma N'Kulo ce l'abbiamo già.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Re: Real Madrid-Roma 3-0

MessaggioInviato: giovedì 20 settembre 2018, 13:15
da Ciccio Pallino
stargazer ha scritto:
ygghur ha scritto:
carlomatt ha scritto:Puoi sempre prestarlo alla Sampdoria come fatto con Defrel, il quale almeno non si sta deprezzando.

Quello che mi dà fastidio nella gestione di questi ultimi due anni è il fatto che non c'è presente ma soprattutto non c'è futuro perchè se lo scopo è solo quello di allevare giovani per rivenderli e guadagnarci allora a Roma vedremo solo dei giovani imberbi e basta, un grosso nome (ammesso che Monchi impazzisca e lo compri) non ti ci verrà mai perchè sa che qui non si gioca per competere. L'anno prossimo dubito che si possa arrivare a prendere, tanto per fare un esempio, un altro Kolarov perchè un giocatore oltre i trent'anni preferirà di sicuro fare la panchina da un'altra parte o svernare in campionati dove pagano bene e si fatica poco. Ma chi glielo fa fare ad un Kolarov a rompersi il culo ad inseguire un Bale?
Oggi è già un fiorire di articoli su (im)probabili rinforzi per gennaio: Nacho, Bailly, Pezzella, N'Kolou, ma fateme er favore! Abbiamo preso dal Lens il francese Bianda, l'abbiamo mandato a giocare nella Primavera ma sta facendo più danni di Juan Jesus e Bruno Peres messi insieme, ieri due gol su tre sono arrivati da sue distrazioni mentre sabato col Sassuolo ha bucato tre interventi aprendo la strada per altrettanti gol. E l'abbiamo preso come il probabile sostituto di Manolas.


Beh, l'acquisto di N'Kolou chiuderebbe il cerchio!
Ma N'Kulo ce l'abbiamo già.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: