Silenzio

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Silenzio

Messaggioda agente19 » giovedì 6 settembre 2018, 21:33

Ciccio Pallino ha scritto:C'hanno talmente lobotomizzato la voglia di Roma che manco più ce incazzamo.... sta gestione una cosa fa alla grande: portare il tifoso ad uno stato passivo che oltre un paio di ore di gioia o delusione, poi se stacca.
Oramai il "Vivo de Roma" è solo un lontano ricordo che presto scomparirà.
Now and always: Thanks for Nothing!


Questo non l'ho detto io! ;)
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Silenzio

Messaggioda Ciccio Pallino » venerdì 7 settembre 2018, 2:30

agente19 ha scritto:
Ciccio Pallino ha scritto:C'hanno talmente lobotomizzato la voglia di Roma che manco più ce incazzamo.... sta gestione una cosa fa alla grande: portare il tifoso ad uno stato passivo che oltre un paio di ore di gioia o delusione, poi se stacca.
Oramai il "Vivo de Roma" è solo un lontano ricordo che presto scomparirà.
Now and always: Thanks for Nothing!


Questo non l'ho detto io! ;)


Detto, e lo riconfermo con vigore. E ho anche detto che smontare e rimontare parole e concetti per travisarli e come girare con un Rolex falso.
Io, alla categoria del tifoso "LIGHT" non ci apparterrò, mai. Quelli che "alla fine è solo una partita, che vuoi che sia" facciano allora i spettatori, non i tifosi, cose completamente diverse. Mi sembra di avere detto in chiara luce dove questa dirigenza sta sbagliando, evidenziando chiaramente che non si fanno remore a prendere per il culo e che un certo tipo di tifoseria debba essere cambiata con uno spettatore-pagante sempre più passivo e meno coinvolto. Questo è il punto, a cui non dai risposta, ma ci giri in torno.

Meglio essere critico attento, che dire: prendere a calci le macchine dei giocatori quando non rendono, ogni tanto serve. E questo non l'ho detto io.

PS.
Ancora a critica Totti perche non cogliona la gente. Voi state messi male, ma parecchio.
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Silenzio

Messaggioda skivaz » venerdì 7 settembre 2018, 9:34

agente19 ha scritto:
ygghur ha scritto:Ma infatti la goccia che fa traboccare il vaso sono le promesse del cazzo, le sparate e le prese per il culo belle e buone, ultima quella di Monchi su Malcom/Nzonzi. A parte tutto il resto credo che la differenza principale fra me e Lorenzini in quanto romanisti é che io magari sono molto critic, ma riconosco onestamente le cose fatte bene, lui in 19 anni di Forum non ha mai espresso neanche la piú piccolo, velata critica alla Societá, fosse Sensi padre, Rosella o Pallotta; non avendolo conosciuto prima mi piacerebbe tanto sapere se lodava anche Ciarrapico.


Te sei troppo giovane di questo forum!
Io posso solo dirti che il primo messaggio fu quello di Stargazer che criticava Sensi perché non si vinceva niente, il secondo fu il mio che lo difendeva!
La differenza tra me e voi è che io non ascolto né Monchi né Sabatini e nemmeno Totti (grave la sua affermazione da dirigente che lottiamo per i posti dal secondo in giù, uno nella sua posizione non le dovrebbe dire quelle cose, le può pensare ma non le deve dire pubblicamente perché così hai già creato un alibi a tutta la rosa).
Io guardo la partita e al fischio finale stacco tutto, non leggo niente, non seguo niente, solo questo forum e le notizie che mi appaiono su FB, tutto il resto per me non conta, come non contano le dichiarazioni del presidente o di qualsiasi altro dirigente. Conta solo il campo.
Non ascolto le Radio, grande tumore della Roma negli anni passati, non leggo giornali se non gli articoli di Cagnucci sul Romanista e non seguo le conferenze stampa. Tanto ci raccontano quello che vogliono e noi capiamo solo quello che vogliamo capire, quindi meglio evitare.
Secondo me la Roma ha una ottima squadra, ha solo incontrato le squadre peggiori nei momenti peggiori. Serve solo tempo e questa pausa capita a pennello per ripartire. Siamo solo alla terza di campionato, il cammino è ancora molto lungo.


Standing ovation!! 45minuti di applausi (cit.)
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Silenzio

Messaggioda Ranieri » venerdì 7 settembre 2018, 9:42

Bravo Agente :clap: :clap: :clap:
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Silenzio

Messaggioda ygghur » venerdì 7 settembre 2018, 10:03

Bravo Agente perché ha detto che conta solo il campo dove non vinciamo un cazzo? O bravo Agente perché mi rintuzza?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Silenzio

Messaggioda ygghur » venerdì 7 settembre 2018, 10:37

e nemmeno Totti (grave la sua affermazione da dirigente che lottiamo per i posti dal secondo in giù, uno nella sua posizione non le dovrebbe dire quelle cose, le può pensare ma non le deve dire pubblicamente perché così hai già creato un alibi a tutta la rosa).

Da quando in qua dire la veritá é sbagliato? Io a Totti casomai impute di rimanere a fare in lavoro completamente inutile, non certo la franchezza e la chiarezza di pensiero. Serve tempo, sí, ma per cosa, per fare comunque peggio dell'anno scorso?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Silenzio

Messaggioda agente19 » venerdì 7 settembre 2018, 15:08

i casi sono due: o vi piace fare polemica sempre oppure non ci arrivate. Spero per voi che sia buona la prima!
Totti è un dirigente della Roma, quello che pensa può essere giusto o sbagliato ma non è detto che lo debba sempre esternare.
Anche io posso pensare che un divieto di sosta può essere inutile o migliorabile ma non vado di certo a dirlo a quello al quale ho fatto un verbale!
Che la Juventus sia una spanna superiore a tutti lo pensa tutto il mondo (anche se le prime tre giornate non dicono questo) ma non tutti lo possono dire.
Quello che Totti ha detto non fa bene alla società, non fa bene alla squadra e non fa bene ai tifosi.
Non è che siccome è Totti può dire e fare quello che vuole. Un dirigente ha un ruolo ben preciso e lo deve rispettare.
Poi mi piacerebbe sapere come si fa a dire che si farà peggio dell'anno scorso quando siamo alla terza di campionato. Se non è malafede questa.....
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Silenzio

Messaggioda agente19 » venerdì 7 settembre 2018, 15:09

ygghur ha scritto:Bravo Agente perché ha detto che conta solo il campo dove non vinciamo un cazzo? O bravo Agente perché mi rintuzza?


Bravo Agente perché ha detto delle cose che a quanto pare pensano altri tifosi della Roma.
Per fortuna non esiste il pensiero unico del pessimismo cosmico!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Silenzio

Messaggioda agente19 » venerdì 7 settembre 2018, 15:19

Ciccio Pallino ha scritto:Mi sembra di avere detto in chiara luce dove questa dirigenza sta sbagliando, evidenziando chiaramente che non si fanno remore a prendere per il culo e che un certo tipo di tifoseria debba essere cambiata con uno spettatore-pagante sempre più passivo e meno coinvolto. Questo è il punto, a cui non dai risposta, ma ci giri in torno.


Lo spettatore pagante, quello che compra i biglietti, che compra la maglietta, che fa l'abbonamento a Sky è quello che porta i soldi alla società, quello che ti permette di comprare i top player.
Lo spettatore coinvolto che va si allo stadio ma ancora con la maglietta della Barilla o della Ina Assitalia è meno appetibile del primo per chi cura i bilanci.
Ovvio che quest'ultimo è l'anima della Roma, è la passione e il cuore pulsante ma con la passione e il cuore purtroppo non ci compri nessuno!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Silenzio

Messaggioda Ciccio Pallino » venerdì 7 settembre 2018, 15:21

agente19 ha scritto:i casi sono due: o vi piace fare polemica sempre oppure non ci arrivate. Spero per voi che sia buona la prima!
Totti è un dirigente della Roma, quello che pensa può essere giusto o sbagliato ma non è detto che lo debba sempre esternare.
Anche io posso pensare che un divieto di sosta può essere inutile o migliorabile ma non vado di certo a dirlo a quello al quale ho fatto un verbale!
Che la Juventus sia una spanna superiore a tutti lo pensa tutto il mondo (anche se le prime tre giornate non dicono questo) ma non tutti lo possono dire.
Quello che Totti ha detto non fa bene alla società, non fa bene alla squadra e non fa bene ai tifosi.
Non è che siccome è Totti può dire e fare quello che vuole. Un dirigente ha un ruolo ben preciso e lo deve rispettare.
Poi mi piacerebbe sapere come si fa a dire che si farà peggio dell'anno scorso quando siamo alla terza di campionato. Se non è malafede questa.....


Io l'intervista l'ho vita tutta dal vivo, anche tu? Non ha detto niente che giustifichi sta pippa mediatica.

Domada: Totti, sono anni che la roma non vince
Risposta: Ma perche le altre vincono? Non mi sembra. Sono 7 anni che la Juve vince creando un distacco a volte pesante con le altre. Dopo di lei ci sono un gruppo di 4/5 squadre che lottano per il secondo posto in giu ed entrare in CL. In questo gruppo ci siamo anche noi. Speriamo con il tempo di migliorare.

Guarda, per il carattere che c'ho io, la "polemica" la faccio come scambio di vedute con chi reputo adatto a questo scopo, Se poi pensi che lo faccio perché so una attaccabrighe che nun c'ha un casso da fa', beh allora la mollo qui e parliamo de magna e beve che io e te annamo sempre d'accordo su st'argomenti.

Sulla possibilita che nun c'arrivo accanno proprio, io la sindrome de Mustafà nun l'ho mai avuta, manco quando stavo alle elementari.
Fai tu.
Ultima modifica di Ciccio Pallino il venerdì 7 settembre 2018, 15:32, modificato 1 volta in totale.
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Silenzio

Messaggioda Ciccio Pallino » venerdì 7 settembre 2018, 15:30

agente19 ha scritto:
Ciccio Pallino ha scritto:Mi sembra di avere detto in chiara luce dove questa dirigenza sta sbagliando, evidenziando chiaramente che non si fanno remore a prendere per il culo e che un certo tipo di tifoseria debba essere cambiata con uno spettatore-pagante sempre più passivo e meno coinvolto. Questo è il punto, a cui non dai risposta, ma ci giri in torno.


Lo spettatore pagante, quello che compra i biglietti, che compra la maglietta, che fa l'abbonamento a Sky è quello che porta i soldi alla società, quello che ti permette di comprare i top player.
Lo spettatore coinvolto che va si allo stadio ma ancora con la maglietta della Barilla o della Ina Assitalia è meno appetibile del primo per chi cura i bilanci.
Ovvio che quest'ultimo è l'anima della Roma, è la passione e il cuore pulsante ma con la passione e il cuore purtroppo non ci compri nessuno!


Guarda, davanti a questo che mi dici, non solo me cascano le braccia, ma me fai capi come vivi la passione (che hai al 1000%) per la Roma.
Potrei risponderti portando esempi di società che pur facendo soldi, RISPETTANO i tifosi per quello che sono, la parte più pura di questa industria, e gli regalo soddisfazioni, NON CAZZATE. lascio perde perché credo che sarebbe una perdita di tempo.
Stamo bene cosi.
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Silenzio

Messaggioda ygghur » venerdì 7 settembre 2018, 16:06

Il succo del Lorenzini é che il tifoso dovrebbe essere un utile idiota come I lavoratori dei kolkhoz russi: comprare biglietto, andare stadio, fare abbonamento SKY, applaudire tifosi (o prenderli a calci ogni tanto), comprare magliette, non criticare mai nessun elevato e fare pippa su tutto. Personalmente sono per la democrazia liberale, la critica e perfino la polemica sono alla bse di tutto, il rispetto dell individuo anche, ecc.ecc. Detto questo tutto il resto é fuffa e francamente non riesco neanche a capire che gusto c'é a fare il tifoso-suddito, ma siccome sono per la libertá anche di farsi male, cazzi di chi lo fa. Sartre, uno degli intellettuali piú pericolosi della storia (forse il piú pericolso insieme a quell pazzo di Rosseau) disse una volta che il comunismo é piú importante della veritá, beh, credo proprio che il buon Lorenzini pensi che la Societá Roma in astratto (non i suoi risultati calcistici) sia piú importante della veritá, certe mentalitá te le porti addosso come virus, non c'é niente da fare.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Silenzio

Messaggioda ygghur » venerdì 7 settembre 2018, 16:12

agente19 ha scritto:i casi sono due: o vi piace fare polemica sempre oppure non ci arrivate. Spero per voi che sia buona la prima!
Totti è un dirigente della Roma, quello che pensa può essere giusto o sbagliato ma non è detto che lo debba sempre esternare.
Anche io posso pensare che un divieto di sosta può essere inutile o migliorabile ma non vado di certo a dirlo a quello al quale ho fatto un verbale!
Che la Juventus sia una spanna superiore a tutti lo pensa tutto il mondo (anche se le prime tre giornate non dicono questo) ma non tutti lo possono dire.
Quello che Totti ha detto non fa bene alla società, non fa bene alla squadra e non fa bene ai tifosi.
Non è che siccome è Totti può dire e fare quello che vuole. Un dirigente ha un ruolo ben preciso e lo deve rispettare.
Poi mi piacerebbe sapere come si fa a dire che si farà peggio dell'anno scorso quando siamo alla terza di campionato. Se non è malafede questa.....


Da quando in qua fare dei pronostici equivale ad essere in malafede? Come sempre mi espongo senza problemi, secondo me la Roma fará globalmente (sottolineo globalmente perché magari esce uno Skivaz che dice che é ovvio che in CL fará peggio perché l anno scorso fu un miracolo) peggio dell anno scorso e Di Francesco se arriva a fine stagione poi andrá via. Me lo auguro? No di certo, ma 49 anni di calcio qualcosa mi hanno insegnato e gli ultimi in particolare sono stati molto istruttivi...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Silenzio

Messaggioda stargazer » venerdì 7 settembre 2018, 20:22

agente19 ha scritto:Per fortuna non esiste il pensiero unico del pessimismo cosmico!


Ciao Paolo, l'errore sta nel dare le etichette a chi non la pensa come te. Così si da del complottista a chi mette in dubbio le verità ufficiali o del pessimista a chi muove delle critiche ragionate. Tu ti ricordi bene quando criticavo Sensi, infatti sotto la sua presidenza ante 2000 la Roma era una squadretta mediocre. Me lo ricordo bene perché ero adolescente e il calcio per me era vitale, eppure ero umiliato da tutti gli altri ragazzi che tifavano Juve, Inter, Milan e perfino il Parma, la Fiorentina, il Torino erano più forti di noi. Poi Sensi ha dato una svolta e io ho cambiato opinione su di lui. Se ti ricordi questo allora devi ricordarti come ho accolto la proprietà americana, quanto ho discusso con Ygghur per difendere Baldini, Sabatini, Luis Enrique. Mai schiavi del risultato. Quanto ho difeso Zeman II quando lo attaccavano tutti e l'hanno esonerato. Credevo in un progetto di giovani da individuare presto, prima che fosse ovvio il loro valore, e sapevo che si doveva avere pazienza perché un Lamela un po' ci mette a sbocciare prima di essere decisivo, che per un Marquinhos buono prendi tanti Jedvaj che non funzionano, ma prima o poi avremmo avuto quell'ossatura di giovani talenti sbocciati e di gioco offensivo e nessuno ci avrebbe più fermati. Ero entusiasta del primo periodo di Garcia, quando si strappavano gli Iturbe alla Juve e si cercava di andare allo Jumerdum per vincere e solo Rocchi poteva fermarci. Poi però questi giovani cominciavano a partire e si prendevano altri giovani, a volte buoni a volte meno, però si doveva ricominciare ad aspettarli. E quando arrivavano a maturazione... anche questi andavano via. Eh beh, ma c'era il bilancio, il Fair Play Finanziario, una cosa e un'altra. Poi ci siamo accorti che il PSG del FPF se ne sbatteva il cazzo, l'Inter pure, e non succedeva nulla. Ma noi continuavamo a fare plusvalenze per rispettarlo, rimandando i tempi di gloria. Poi l'UEFA ha detto che eravamo fuori dal tunnel del FPF, addirittura abbiamo incassato 100mln dalla CL, eppure abbiamo continuato a vendere tutti i pezzi migliori e ricominciato da capo.

Tutta questa pappardella per dire che uno inizia fiducioso, dando credito a chi intraprende un progetto, ma poi analizza, capisce e presenta il conto. Io almeno non nasco né Pallottiano (o Sensiano) né Antipallottiano (o Antisensiano), do fiducia, analizzo e poi eventualmente presento il conto. Anche dare le patenti di tifoso, dove ovviamente quello acritico è più tifoso di quello critico, il quale invece è meschino, segue i 90' e poi si fa i cazzi suoi e critica, secondo me non è corretto. Nello specifico, se pochi anni fa ero assiduo frequentatore di siti di informazione, radio e giornali sulla Roma, già da almeno 3 anni ascoltavo esclusivamente Roma Radio, perché mi sentivo più vicino alle loro posizioni. Adesso ho volutamente ridotto la mia esposizione all'universo-Roma per soffrire il meno possibile, mi guardo i 90', forse un'intervista e poi stacco. Cerco di staccare, perché se ci penso soffro. Mi dovresti conoscere, sai che ci soffro davvero a vedere la Roma così malridotta sul campo e nello spirito. Non è questione di vittorie, sui cui nessuno sputerebbe ma di cui non mi interessa minimamente, altrimenti non sarei della Roma. La Roma vince quando è in grado di lottare da sola contro tutto e tutti, e ti inorgoglisce anche se arriva seconda o terza. Vincere non è mai stato e mai sarà un cruccio. Ma così, in mano a chi palesemente l'ha migliorata solo per usarla come suo vettore di trading, mi mette tristezza. Sono pessimista cosmico a babbo morto? Sono un falso tifoso? Dimmelo tu.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Silenzio

Messaggioda skivaz » venerdì 7 settembre 2018, 21:33

Semplicemente non e'così malridotta come dici te.
E' pari pari all' anno scorso, vi ricordate o no comE abbiamo giocato fino a fine settembre?

Se come dici te non e' uncruccio vincere, dai tempo e vedrai che il terzo/ quarto posto è il passaggio dei gironi di Champions lo ottieni anche quest'anno.

Non e' che la squadra vista contro l'Atletico in casa l'anno scorso ti aveva fatto immaginare una semifinale Champions....
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

PrecedenteProssimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron