Silenzio

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Silenzio

Messaggioda Ciccio Pallino » mercoledì 5 settembre 2018, 10:18

C'hanno talmente lobotomizzato la voglia di Roma che manco più ce incazzamo.... sta gestione una cosa fa alla grande: portare il tifoso ad uno stato passivo che oltre un paio di ore di gioia o delusione, poi se stacca.
Oramai il "Vivo de Roma" è solo un lontano ricordo che presto scomparirà.
Now and always: Thanks for Nothing!
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Silenzio

Messaggioda ygghur » mercoledì 5 settembre 2018, 10:31

Eh giá, proprio cosí, come detto recentemente, ormai rimangono solo I 90' per isolarsi e tornare tifosi e basta e per 90' intend proprio solo il tempo stretto della contesa calcistica, non parlo di proiezioni sulla stagione o altro.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Silenzio

Messaggioda carlomatt » mercoledì 5 settembre 2018, 10:31

Non credo che sia una cosa che possa continuare all'infinito perchè se la Roma continuerà ad essere solo plusvalenze e cessioni alla fine il tifoso si disamora e lo dimostrerà al botteghino: quando vedranno diminuire gli abbonamenti ed i profitti del marketing alla fine capiranno.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Silenzio

Messaggioda Ciccio Pallino » mercoledì 5 settembre 2018, 10:45

carlomatt ha scritto:Non credo che sia una cosa che possa continuare all'infinito perchè se la Roma continuerà ad essere solo plusvalenze e cessioni alla fine il tifoso si disamora e lo dimostrerà al botteghino: quando vedranno diminuire gli abbonamenti ed i profitti del marketing alla fine capiranno.


Mah, te pare che questi non hanno previsto sta cosa? Ci sostituiranno con altri meno rompipalle pronti ad andare allo stadio come si va ai giardinetti, pe passa na mezza giornata, come va'-va'. Poi arriveranno i turisti che vengono allo stato come giro turistico incluso nel tour e il gioco è fatto.

Nove anni senza vincere una minchia e se apri bocca sei pure un rompipalle..... vabbè....
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Silenzio

Messaggioda ygghur » mercoledì 5 settembre 2018, 11:41

La penso anch'io come te, anche in principio ovviamente sarei d'accordo col Mattoni. Ormai il "vero" tifoso é una psaruta minoranza quasi totalmente irrilevante, utili idioti che ancora credono o fanno finta di credere che il calico non sia cambiato, che ci vuole, come dici tu, a sostituirli con delle "comparse", anzi forse il gioco é proprio questo. Leggevo l'altro giorno che la vendita delle magliette in tutta la serie A é aumentata notevolmente, segno che o a comprare le magliette ormai sono piú I casuali che I tifosi, oppure che I tifosi del secondo millennio gradiscono comprare magliette di giocatori sempre diversi (la Roma é il top, ma non é che le alter non pratichino il continuo ricambio). Certo che se tutti si mettessero d'accordo e nessuno andasse allo stadio per in po', tutti disdicessero l'abbonamento a SKY, in qualche mezzo segnale arriverebbe, ma da quando in qua il "popolo" riesce a metetrsi d'accordo per in azione intelligente e ben coordinate? Urlare slogan o vaffa ad una manifestazione sono buoni tutti, a fare I boicottaggi e privarsi di qualcosa per dare in segnale quasi nessuno.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Silenzio

Messaggioda Ranieri » mercoledì 5 settembre 2018, 15:46

35 000 abbonati per la CL, fate un po voi
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Silenzio

Messaggioda agente19 » mercoledì 5 settembre 2018, 19:51

Ranieri ha scritto:35 000 abbonati per la CL, fate un po voi


:lol: :lol: :lol: :lol:
Tra quei 35mila ci sono anche io che per ogni partita mi sciroppo 550 km.
Lasciali parlare!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Silenzio

Messaggioda Ciccio Pallino » mercoledì 5 settembre 2018, 20:11

Certo che oramai il "smonto e rimonto" il senso di uno scritto o di un concetto e' diventato un pregio di cui vantarsi.
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Silenzio

Messaggioda agente19 » mercoledì 5 settembre 2018, 22:29

Ciccio Pallino ha scritto:Certo che oramai il "smonto e rimonto" il senso di uno scritto o di un concetto e' diventato un pregio di cui vantarsi.


Vedi Renzo, sono opinioni personali.
Te stacchi dopo i 90 minuti di partita, io no.
Te critichi la gestione dopo 3 partite, io no.
Te ritieni che gli americani stiano rovinando la Roma, io no.
Tutti gli anni partite lancia in resta a criticare tutto e tutti al primo errore, poi quando si va avanti in Champions tutti salgono sul carro.
Io ho fatto l'abbonamento perché non voglio rimanerci fregato come l'anno scorso, l'ho seguita e ci ho creduto dall'inizio e poi sono rimasto fuori con Barcellona e Liverpool quando lo stadio si è riempito di gente che all'inizio non ci credeva.
Questi americani avranno mille difetti per voi ma ci hanno portato ad una stabilità che prima ce la sognavamo e ad una competitività che abbiamo visto solo con Sensi che per vincere uno scudetto ci ha quasi portato all'estinzione.
Ci vogliono fare soldi? E sticazzi! Quanti presidenti di squadre di serie A non li vogliono fare? L'unico era Berlusconi ma lui aveva altri motivi per mantenere la presidenza del Milan.
Io aspetto lo stadio per dare un giudizio definitivo su questa gestione. Tutto il resto la considero fuffa.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Silenzio

Messaggioda Ciccio Pallino » giovedì 6 settembre 2018, 1:59

agente19 ha scritto:
Ciccio Pallino ha scritto:Certo che oramai il "smonto e rimonto" il senso di uno scritto o di un concetto e' diventato un pregio di cui vantarsi.


Vedi Renzo, sono opinioni personali.
LE OPINIONI,PER QUANTO DIVERSE DOVREBBERO SEGUIR EUN FILO CORRENTE DEL DISCORSO. CARLO NON HA DETTO " E INFATTI VEDETE CHE NON CI SONO PIÙ ABBONATI", MA CHE CONTINUANDO CON LA POLITICA STRAPPA&CUCI UN GIORNO LA GENTE SI STANCA.

Te stacchi dopo i 90 minuti di partita, io no.
NON CREDO, MA PROPRIO TI SBAGLI. SE PRESUMI DI SAPERE COME IO VIVO LA ROMA DA 45 ANNI, HAI PRESO ALTRA TOPPATA.

Te critichi la gestione dopo 3 partite, io no.
ALTRA CONCLUSIONE DI COMODO. IO LA CRITICO DA 3/4 ANNI, DA QUANDO CIOÈ QUESTA SOCIETÀ NON HA IL CORAGGIO DI DIRE COME STANNO VERAMENTE LE COSE.

Te ritieni che gli americani stiano rovinando la Roma, io no.
ANCHE QUI MI VUOI ATTRIBUIRE COSE MAI DETTE. CHE NE STANNO DANNEGGIANDO LE FONDAMENTA STORICHE DEL PIANETA ROMA, NON CI SONO DUBBI. CHE ABBIANO MIGLIORATO GLI ASPETTI COMMERCIALI E GETTATO LE BASI CHE "POTREBBERO" SERVIRE A FARE UNA SOCIETÀ SOLIDA, MAI NEGATO.

Tutti gli anni partite lancia in resta a criticare tutto e tutti al primo errore, poi quando si va avanti in Champions tutti salgono sul carro.
STA STORIA DE SALI SUL CARRO TE LA VENDI COME IL CACIO SUI MACCHERONI. BASTA CO STI SLOGAN, TE L'HO GIA DETTO.

Io ho fatto l'abbonamento perché non voglio rimanerci fregato come l'anno scorso, l'ho seguita e ci ho creduto dall'inizio e poi sono rimasto fuori con Barcellona e Liverpool quando lo stadio si è riempito di gente che all'inizio non ci credeva.
BRAVO, E TE LO DICO SINCERAMENTE. HAI MAI SENTITO DIRE QUI DENTRO: NON FATE L'ABBONAMENTO, NON ANDATE ALLO STADIO, NON GUARDATE LE PARTITE. TE FUMENTI DA SOLO.

Questi americani avranno mille difetti per voi ma ci hanno portato ad una stabilità che prima ce la sognavamo e ad una competitività che abbiamo visto solo con Sensi che per vincere uno scudetto ci ha quasi portato all'estinzione.
SEMPRE DETTO. CON LORO ABBIAMO INIZIATO AD ESSERE UNA SOCIETA SERIA, POI VEDIAMO COSA CI VOGLIONO FARE CON LA "NOSTRA" ROMA. SONO DUE COSE DISTINTE E DIFFERENTI.

Ci vogliono fare soldi? E sticazzi! Quanti presidenti di squadre di serie A non li vogliono fare? L'unico era Berlusconi ma lui aveva altri motivi per mantenere la presidenza del Milan.
Io aspetto lo stadio per dare un giudizio definitivo su questa gestione. Tutto il resto la considero fuffa.
E FALLI I SOLDI, CHI TE LO VIETA? FAI PURE LO STADIO E DOPO VENDI TUTTO, SCARPINI COMPRESI. INTANTO NEL PERIODO DELLA TUA GESTIONE MI FAREBBE PIACERE VINCERE QUALCOSA. ER POLLO SE MAGNA, CON PROFUMO DELL'ARROSTO, COME SE DICE A ROMA, TE LO DAI IN FACCIA. CREDO SIA CHIARO.
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Silenzio

Messaggioda ygghur » giovedì 6 settembre 2018, 8:53

Ah ah, a Ci e non te 'ncazza troppo col Lorenzini, lui é fatto cosí ma non lo vorremmo diverso, altrimenti ci sarebbe meno divertimento nel Forum...stavolta poi é stato esilarante perché praticamente ha fatto un'operazione di critica "Frankenstein, nel senso che attribuisce a te cose che invece appartengono piú a me e/o mischiando le nostre posizioni che, sebbene molto vicine in alcuni punti, sono peró ben distinte e pur sempre da accoppiare allo "storico", sono solo io che ho criticato dal primo secondo la nuova gestione, dopo aver rigorosamente premesso di ringraziarli per aver "salvato" la Roma, tutto il resto (di ció che a me importa) é stato fatto in maniera e con fini che non approve e che mi hanno portato ad in graduale distacco che ormai é quasi totale, se non fosse, come giá detto, per quei "maledetti" 90' che ancora mi attraggono fatalmente e per il fatto che da quasi 50 anni il calcio é una occupazione mentale a cui sono "affezionato".
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Silenzio

Messaggioda Ciccio Pallino » giovedì 6 settembre 2018, 14:28

ygghur ha scritto:Ah ah, a Ci e non te 'ncazza troppo col Lorenzini, lui é fatto cosí ma non lo vorremmo diverso, altrimenti ci sarebbe meno divertimento nel Forum...stavolta poi é stato esilarante perché praticamente ha fatto un'operazione di critica "Frankenstein, nel senso che attribuisce a te cose che invece appartengono piú a me e/o mischiando le nostre posizioni che, sebbene molto vicine in alcuni punti, sono peró ben distinte e pur sempre da accoppiare allo "storico", sono solo io che ho criticato dal primo secondo la nuova gestione, dopo aver rigorosamente premesso di ringraziarli per aver "salvato" la Roma, tutto il resto (di ció che a me importa) é stato fatto in maniera e con fini che non approve e che mi hanno portato ad in graduale distacco che ormai é quasi totale, se non fosse, come giá detto, per quei "maledetti" 90' che ancora mi attraggono fatalmente e per il fatto che da quasi 50 anni il calcio é una occupazione mentale a cui sono "affezionato".



HEHEHEHE....Ma quando mai. Dovresti conoscerlo di persona anche solo 5 minuti per capire quanto è solare e quanto bello è...intendo dentro... :D :D :D :D
Mi piace pensare che siamo molto Peppone & Don Camillo.... ecco, forse e' l'accoppiamento più giusto quando si parla di Roma (e ogni tanto de politica).
Guarda, non riconoscere a Cacini-Pallotta i meriti di averci allontanato dal baratro, sarebbe essere disonesti. Quello che l'oriundo NON HA MAI VOLUTO CAPIRE e' come affrontare l'ambiente Romano, ma sopratutto che le cazzate dette da slogan presidenziale stelle & strisce, qua non funzionano.

Una presentazione onesta, gli avrebbe spianato la strada per decenni.

"Signori, compro la Roma, che trovo in una situazione terribile, per l'enorme potenziale che questa Citta, Tifosi e Brand, ha. Ci vorranno anni per arrivare a certi livelli e cambiamenti anche forti che forse non apprezzerete in pieno. Io prometto di impegnarmi anno dopo anno a renderla sempre più stabile fino la costruzione dello stadio, condizione inequivocabile per arrivare a livelli di competitiva in Italia e all'estero. Statemi vicini e Forza Roma"

Non sto qui ad elencare tutti i slogan fatti da cialtrone e quelli penosi dei suoi tirapiedi: Baldini, Sabatini e ultimo Monchi. ecco, io, a queste prese per il culo palesi come se fossimo delle capre, non ci sto. Hai comprato la Roma (pagandola du' sordi, non scordiamolo), hai fatto bene parte del tuo lavoro, nessuno lo nega; e per questo me devo sta zitto davanti errori palesi che hai fatto? ma manco per le palle.

Dice bene Totti e beoti quelli che lo contestano. I gobbi so di un'altro pianeta, per ora... ma se te impegnavi e facevi meno svendite magari, dico magari, na coppetta der Nonno ce la potevamo pure accatta. Non che cambiano molto, ma almeno facevi vede che strada facendo, per fare i tuoi affari, uno zuccherino a sto povero "Soldatino" glielo avevi almeno dato.
E invece restamo na eterna tris perdente insieme King & d'Artagnan.

Paolè... facce Tarzan.. ( te vojo bene e to dico pubblicamente :D :D :D :D )
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Silenzio

Messaggioda ygghur » giovedì 6 settembre 2018, 14:38

Ma infatti la goccia che fa traboccare il vaso sono le promesse del cazzo, le sparate e le prese per il culo belle e buone, ultima quella di Monchi su Malcom/Nzonzi. A parte tutto il resto credo che la differenza principale fra me e Lorenzini in quanto romanisti é che io magari sono molto critic, ma riconosco onestamente le cose fatte bene, lui in 19 anni di Forum non ha mai espresso neanche la piú piccolo, velata critica alla Societá, fosse Sensi padre, Rosella o Pallotta; non avendolo conosciuto prima mi piacerebbe tanto sapere se lodava anche Ciarrapico. Personalmente ai tempi del Presidentone ero "Violista" convinto, ma ció non mi mai impedito di metterne in evidenza I pur pochi errori, guarda caso sempre parlando di cession, sbagliata quella di Ancelotti (ma almeno ci prese Voeller), assurda quella di Cerezo (lasciato andar via come una Vecchia ciabatta - come qualcuno pensa sia Nainggolan - e poi protagonist di ottime stagioni alla Samp, tanto per citare due casi eclatanti, cosí come la gestione del rinnovo di Falco non fu esemplare, quasi sotto ricatto del micidiale Cristovao.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Silenzio

Messaggioda agente19 » giovedì 6 settembre 2018, 21:31

ygghur ha scritto:Ma infatti la goccia che fa traboccare il vaso sono le promesse del cazzo, le sparate e le prese per il culo belle e buone, ultima quella di Monchi su Malcom/Nzonzi. A parte tutto il resto credo che la differenza principale fra me e Lorenzini in quanto romanisti é che io magari sono molto critic, ma riconosco onestamente le cose fatte bene, lui in 19 anni di Forum non ha mai espresso neanche la piú piccolo, velata critica alla Societá, fosse Sensi padre, Rosella o Pallotta; non avendolo conosciuto prima mi piacerebbe tanto sapere se lodava anche Ciarrapico.


Te sei troppo giovane di questo forum!
Io posso solo dirti che il primo messaggio fu quello di Stargazer che criticava Sensi perché non si vinceva niente, il secondo fu il mio che lo difendeva!
La differenza tra me e voi è che io non ascolto né Monchi né Sabatini e nemmeno Totti (grave la sua affermazione da dirigente che lottiamo per i posti dal secondo in giù, uno nella sua posizione non le dovrebbe dire quelle cose, le può pensare ma non le deve dire pubblicamente perché così hai già creato un alibi a tutta la rosa).
Io guardo la partita e al fischio finale stacco tutto, non leggo niente, non seguo niente, solo questo forum e le notizie che mi appaiono su FB, tutto il resto per me non conta, come non contano le dichiarazioni del presidente o di qualsiasi altro dirigente. Conta solo il campo.
Non ascolto le Radio, grande tumore della Roma negli anni passati, non leggo giornali se non gli articoli di Cagnucci sul Romanista e non seguo le conferenze stampa. Tanto ci raccontano quello che vogliono e noi capiamo solo quello che vogliamo capire, quindi meglio evitare.
Secondo me la Roma ha una ottima squadra, ha solo incontrato le squadre peggiori nei momenti peggiori. Serve solo tempo e questa pausa capita a pennello per ripartire. Siamo solo alla terza di campionato, il cammino è ancora molto lungo.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Silenzio

Messaggioda agente19 » giovedì 6 settembre 2018, 21:32

ygghur ha scritto:Ma infatti la goccia che fa traboccare il vaso sono le promesse del cazzo, le sparate e le prese per il culo belle e buone, ultima quella di Monchi su Malcom/Nzonzi. A parte tutto il resto credo che la differenza principale fra me e Lorenzini in quanto romanisti é che io magari sono molto critic, ma riconosco onestamente le cose fatte bene, lui in 19 anni di Forum non ha mai espresso neanche la piú piccolo, velata critica alla Societá, fosse Sensi padre, Rosella o Pallotta; non avendolo conosciuto prima mi piacerebbe tanto sapere se lodava anche Ciarrapico.


Te sei troppo giovane di questo forum!
Io posso solo dirti che il primo messaggio fu quello di Stargazer che criticava Sensi perché non si vinceva niente, il secondo fu il mio che lo difendeva!
La differenza tra me e voi è che io non ascolto né Monchi né Sabatini e nemmeno Totti (grave la sua affermazione da dirigente che lottiamo per i posti dal secondo in giù, uno nella sua posizione non le dovrebbe dire quelle cose, le può pensare ma non le deve dire pubblicamente perché così hai già creato un alibi a tutta la rosa).
Io guardo la partita e al fischio finale stacco tutto, non leggo niente, non seguo niente, solo questo forum e le notizie che mi appaiono su FB, tutto il resto per me non conta, come non contano le dichiarazioni del presidente o di qualsiasi altro dirigente. Conta solo il campo.
Non ascolto le Radio, grande tumore della Roma negli anni passati, non leggo giornali se non gli articoli di Cagnucci sul Romanista e non seguo le conferenze stampa. Tanto ci raccontano quello che vogliono e noi capiamo solo quello che vogliamo capire, quindi meglio evitare.
Secondo me la Roma ha una ottima squadra, ha solo incontrato le squadre peggiori nei momenti peggiori. Serve solo tempo e questa pausa capita a pennello per ripartire. Siamo solo alla terza di campionato, il cammino è ancora molto lungo.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Prossimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti