Mercato estivo 2018

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda caligola » domenica 29 luglio 2018, 23:39

IL MESSAGGERO (L. TONGUE) - La sfortuna non lascia in pace Rick Karsdorp che durante l'allenamento mattutino del 23 luglio ha accusato un problema muscolare alla coscia sinistra. Il terzino durante la partitella si è toccato più di una volta il ginocchio operato nell'ottobre del 2017, ma ha stretto i denti continuando a giocare. Più tardi la brutta notizia: Rick non prenderà parte alla seduta pomeridiana. È, questa, la cronaca dell'ennesimo stop di un giocatore su cui Monchi ha puntato l'estate dello scorso anno e che ha intenzione di rilanciare nella stagione che partirà il 19 agosto (anche se Florenzi è molto vicino al rinnovo).

EMERGENZA A DESTRA - I guai fisici, però, rallentano la sua ascesa e preoccupano il club, dato che sono cinque giorni ormai che Karsdorp, con una vistosa fascia alla coscia sinistra, si divide tra infermeria e palestra senza prendere parte alla sedute tattiche di Di Francesco (ha saltato 7 allenamenti) e alla partita contro il Tottenham. Con Florenzi operato di recente al naso (mercoledì sera ha giocato solo 8 minuti) e l'olandese fuori uso, Eusebio contro gli Spurs ha dovuto affrontare una piccola emergenza sulla fascia destra schierando Santon da quella parte nonostante sia abituato a giocare a sinistra. Al netto di qualche indecisione, l'ex Inter ha fatto il suo, ma il tecnico ha bisogno di capire al più presto se Karsdorp sarà il terzino titolare della prossima stagione assieme a Florenzi, o se invece le sue condizioni non ottimali lo porteranno a passare un altro anno di passione, costringendo Di Francesco a cercare soluzioni che il più delle volte possono creare problemi alla difesa.

FIDUCIA - Karsdorp ha comunque terminato il periodo di riabilitazione per gli infortuni alle ginocchia, le partite disputate contro Latina e Avellino sono un segnale incoraggiante per il ragazzo che aveva trascorso un anno tra il lettino della fisioterapia e la palestra. Il guaio muscolare che sta combattendo in queste ore a breve scomparirà e finalmente Rick potrà giocarsi alla pari un posto nella formazione titolare.


Prendiamo un terzino destro... e di corsa per D*o!!!

Inviato dal mio SM-T520 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda Ciccio Pallino » martedì 31 luglio 2018, 17:02

Leggo ora su FB pagina Curva Sud Roma 1977

Non scrivo mai ma voglio fare una riflessione con voi...
Pastore 24.7 mln
Kluivert 17 mln
Olsen 8.5 mln
Bianda 6mln
Coric 6mln
Cristante 5 mln prestito
Mirante 4mln
Marcano gratis
Fauzato lasciamo perdere
Totale 70.5 mln spesi
Cessioni
Alisson 62.5 mln
Naingolan 28mln
Skorupsky 9mln
Peres 2mln prestito
Tummiello 5 mln
Iturbe riscatto 5mln
Defrel 1.5 mln prestito
Totale incasso 113 mln
Avanzano 43 milioni + i soldi della champions
Morale della favola abbiamo venduto i nostri due giocatori piu forti, sono arrivate tutte scommesse
E infine il signor pallotta di tasca sua non ha cacciato fin adesso un centesimo e non credo che lo farà.. nel frattempo a milano arriva higuain sponda milan e invece nell inter vidal naingolan ecc ecc
Pensiero mio se mi sbaglio correggetemi

-------------------
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda skivaz » martedì 31 luglio 2018, 21:15

Ciccio tu sei imprenditore. Che fai investi ogni centesimo che incassi? Non puoi fare solo il Discorso incassi/spese. Gli stipendi? I costi di gestione? Etc etc. Per non parlare delle spese a fondo perduto dello stadio.
E alla fine ci vuoi anche guadagnare qualcosa immagino...
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda Ciccio Pallino » mercoledì 1 agosto 2018, 3:29

skivaz ha scritto:Ciccio tu sei imprenditore. Che fai investi ogni centesimo che incassi? Non puoi fare solo il Discorso incassi/spese. Gli stipendi? I costi di gestione? Etc etc. Per non parlare delle spese a fondo perduto dello stadio.
E alla fine ci vuoi anche guadagnare qualcosa immagino...


Ah be, quello è certo e non fa una grinza.
Guarda, io non discuto le due vendite fatte, che per ragioni societarie ci possono stare, resto perplesso sulla campagna acquisti che si fa sempre su giocatori per possibile guadagno futuro e non campioni affermati che possono farti vincere.
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda ygghur » mercoledì 1 agosto 2018, 8:42

Ma che almeno quel cazzone di Pallotta ci risparmiasse le sue inutile e fastidiose sbrasate, tipo la Battuta che non fa ridere nessuno su Messi o "questa é la mia Roma piú forte, siamo molto migliorati", come se ci capisse mezzo cazzo di calico e potesse valutare l entitá del rapporto acquisti-cessioni. Il coatto di Bostono ci capisce di calico quanto io di floricoltura, peró io non mi sognerei mai di comprarmi Interflora neanche se ne avessi I mezzi...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda stargazer » mercoledì 1 agosto 2018, 16:16

Anche quest'anno mercato al ribasso... Ma ho già letto innumerevoli post che rappresentano al massimo anche il mio pensiero.

Aggiungo solo un paragone. La mission della Roma è esclusivamente fare soldi con le plusvalenze, nient'altro. Non è più una squadra di calcio, ma un vettore di trading: si aprono nuove posizioni long e si chiudono quelle dello scorso anno.

Trading, non calciomercato e considerazioni tecniche.

Spero di sbagliare ovviamente, ma ad oggi la squadra mi sembra meno forte dell'anno scorso (ma con più posizioni teoricamente profittevoli aperte), mentre l'Inter mantiene l'ossatura e aggiunge giocatori di valore. Se l'anno scorso siamo arrivati terzi dopo un campionato orribile (con 7 sconfitte interne e sempre a distanze siderali dalle prime come lo volete valutare?), quest'anno ci giochiamo proprio l'ultimo posto utile... Ripeto: MAGARI mi venite a perculare ad aprile/maggio...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda thedice » mercoledì 1 agosto 2018, 16:25

stargazer ha scritto:(ma con più posizioni teoricamente profittevoli aperte)


sad but true

la politica è quella, ormai è chiaro, aspettiamo la fine del mercato e via, poi si parte finalmente.

A nostro vantaggio c'è un anno in più di mister DiFra, un sistema di gioco che è solo da raffinare e perfezionare, giocatori con più convinzione. Basterà per migliorare? Ho i miei dubbi, visto che gli altri non stanno fermi...cmq per tirare le somme del calciomercato aspettiamo la fine, visto che i soldi da investire su Malcom sempre da investire restano...se poi nn arriva nessuno tacciloro e forza roma cmq.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda ygghur » giovedì 2 agosto 2018, 8:44

stargazer ha scritto:Anche quest'anno mercato al ribasso... Ma ho già letto innumerevoli post che rappresentano al massimo anche il mio pensiero.

Aggiungo solo un paragone. La mission della Roma è esclusivamente fare soldi con le plusvalenze, nient'altro. Non è più una squadra di calcio, ma un vettore di trading: si aprono nuove posizioni long e si chiudono quelle dello scorso anno.

Trading, non calciomercato e considerazioni tecniche.

Spero di sbagliare ovviamente, ma ad oggi la squadra mi sembra meno forte dell'anno scorso (ma con più posizioni teoricamente profittevoli aperte), mentre l'Inter mantiene l'ossatura e aggiunge giocatori di valore. Se l'anno scorso siamo arrivati terzi dopo un campionato orribile (con 7 sconfitte interne e sempre a distanze siderali dalle prime come lo volete valutare?), quest'anno ci giochiamo proprio l'ultimo posto utile... Ripeto: MAGARI mi venite a perculare ad aprile/maggio...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Caro Star, dopo parecchio tempo siamo completamente d''accordo, peccato esserlo proprio su un punto come questo, che poi essendo ambedue esseri razionali (seppur in modo diverso), non sono certo parerei dettati da emotivitá o passion svilita ma da fredda analisi dei fatti. Per questo paradossalmente da tempo invite tutti al carpe diem e per questo mi interessa di píú vincere I due derbies che arrivare terzo o quarto.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda stargazer » giovedì 2 agosto 2018, 10:48

ygghur ha scritto:
stargazer ha scritto:Anche quest'anno mercato al ribasso... Ma ho già letto innumerevoli post che rappresentano al massimo anche il mio pensiero.

Aggiungo solo un paragone. La mission della Roma è esclusivamente fare soldi con le plusvalenze, nient'altro. Non è più una squadra di calcio, ma un vettore di trading: si aprono nuove posizioni long e si chiudono quelle dello scorso anno.

Trading, non calciomercato e considerazioni tecniche.

Spero di sbagliare ovviamente, ma ad oggi la squadra mi sembra meno forte dell'anno scorso (ma con più posizioni teoricamente profittevoli aperte), mentre l'Inter mantiene l'ossatura e aggiunge giocatori di valore. Se l'anno scorso siamo arrivati terzi dopo un campionato orribile (con 7 sconfitte interne e sempre a distanze siderali dalle prime come lo volete valutare?), quest'anno ci giochiamo proprio l'ultimo posto utile... Ripeto: MAGARI mi venite a perculare ad aprile/maggio...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Caro Star, dopo parecchio tempo siamo completamente d''accordo, peccato esserlo proprio su un punto come questo, che poi essendo ambedue esseri razionali (seppur in modo diverso), non sono certo parerei dettati da emotivitá o passion svilita ma da fredda analisi dei fatti. Per questo paradossalmente da tempo invite tutti al carpe diem e per questo mi interessa di píú vincere I due derbies che arrivare terzo o quarto.
Siamo d'accordo sul trading, e ti do atto che l'hai capito anni prima di me.

Siamo però in disaccordo su Monchi. Preferivo di gran lunga Sabatini, perché pur col suo modo sconclusionato a volte di fare il mercato era uno che si era veramente appassionato alla Roma e soffriva nel vendere certi giocatori e indebolire la rosa. Monchi invece è un freddo trader, esegue senza emozione le strategie, se serve mente anche spudoratamente e senza remore, della Roma non je ne può fregà de meno, anche se forse è il miglior professionista sulla piazza.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda ygghur » giovedì 2 agosto 2018, 12:13

Mah, diciamo che la distinzione fra Sabatini e Monchi é questione di lana caprina, ambedue eseguono/eseguivano ordini superiori, poi é logico che ognuno porta qualcosa di se stesso, per cui il Sabba da buon italiano magari si fa coinvolgere (apparentemente secondo me) di piú, mentre Monchi é una mignotta esotica che come dici tu mente senza alcuna remora, peró almeno ci risparmia le bubbole para-filosofiche della Ciminiera Umana (come scordare la prima intervista, quella in cui parlava di tramonti sui tetti di Roma e di Totti, che faceva il paio con quella di Baldini in cui dava a Totti dello scansafatiche? Era tutto chiaro per chi voleva capire). A proposito di Totti, forse un'altra pipccola differenza fra I due c'é: Sabatini faceva finta di lodarlo ma sperava sempre che si togliesse dalle palle, Monchi appena arrivato gli ha detto senza mezzi termini che per lui la strada era quella del dirigente, questo per dire che magari con la stampa (ed I tifosi) mente spudoratamente, ma all interno parla con franchezza (a differenza del sempre fumoso Sabatini - notare il doppio senso...). La veritá é che chi viene viene cambia poco, cosa che vale anche per l'allenatore, che alla fine é come quegli scarafaggi che una volta sulla schiena non sanno di non potersi raddrizzare epperó provano a farlo fino alla morte. I giocatori poi sono mere pedine senza volto, il che spiega anche la facile rinuncia a giocatori di personalitá come Nainggolan.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda Ciccio Pallino » giovedì 2 agosto 2018, 12:53

ygghur ha scritto:Mah, diciamo che la distinzione fra Sabatini e Monchi é questione di lana caprina, ambedue eseguono/eseguivano ordini superiori, poi é logico che ognuno porta qualcosa di se stesso, per cui il Sabba da buon italiano magari si fa coinvolgere (apparentemente secondo me) di piú, mentre Monchi é una mignotta esotica che come dici tu mente senza alcuna remora, peró almeno ci risparmia le bubbole para-filosofiche della Ciminiera Umana (come scordare la prima intervista, quella in cui parlava di tramonti sui tetti di Roma e di Totti, che faceva il paio con quella di Baldini in cui dava a Totti dello scansafatiche? Era tutto chiaro per chi voleva capire). A proposito di Totti, forse un'altra pipccola differenza fra I due c'é: Sabatini faceva finta di lodarlo ma sperava sempre che si togliesse dalle palle, Monchi appena arrivato gli ha detto senza mezzi termini che per lui la strada era quella del dirigente, questo per dire che magari con la stampa (ed I tifosi) mente spudoratamente, ma all interno parla con franchezza (a differenza del sempre fumoso Sabatini - notare il doppio senso...). La veritá é che chi viene viene cambia poco, cosa che vale anche per l'allenatore, che alla fine é come quegli scarafaggi che una volta sulla schiena non sanno di non potersi raddrizzare epperó provano a farlo fino alla morte. I giocatori poi sono mere pedine senza volto, il che spiega anche la facile rinuncia a giocatori di personalitá come Nainggolan.


Quadretto passato/presente che non fa una grinza. Se veramente Monchi mantiene la parola su "se entro 2 anni non vinco me ne vado" c'e da sperare che come Totti, a stanze chiuse, abbia detto a Cacini che oltre portare cash flow in società, lui qualche vittoria per il suo CV ce la deve mettere dentro, altrimenti smammo e trovati un altro "gold mine digger" per i tuoi giochetti.
Sarebbe stupendo vederlo all'opera (dico Monchi) con una società che vuole veramente vincere e non fare trading, credo che ci darebbe parecchie soddisfazioni. La nostra speranza e che si faccia questo stadio il prima possibile, cosa che Cacini vuole a tutti i costi e poi è scontato che venderà la Roma a tanti, ma tanti soldi e si fara da solo la statua a Trigoria come l'uomo che ha fatto la Roma del 2000.
Il bello che se poi veramente la vende a chi compra per vincere, allora la statua bisogna che gliela facciamo noi.
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda thedice » giovedì 2 agosto 2018, 14:03

Altra analogia tra Sabatini e Monchi...quando Sabatini è arrivato ha detto che se c'erano i soldi e la possibilità di fare l'instant team non avrebbero chiamato lui, Monchi quando è arrivato ha detto che anche se lo cercavano i top club lui era venuto alla Roma per il modo in cui avrebbe dovuto lavorare che era più o meno quello di Siviglia, ossia giovani plusvalenze crescita e se possibile qualche coppetta di quelle che si mettono come obiettivi secondari a inizio campionato (sui quali io metterei la firma subito)
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda stargazer » giovedì 2 agosto 2018, 14:33

Ciccio Pallino ha scritto:
ygghur ha scritto:Mah, diciamo che la distinzione fra Sabatini e Monchi é questione di lana caprina, ambedue eseguono/eseguivano ordini superiori, poi é logico che ognuno porta qualcosa di se stesso, per cui il Sabba da buon italiano magari si fa coinvolgere (apparentemente secondo me) di piú, mentre Monchi é una mignotta esotica che come dici tu mente senza alcuna remora, peró almeno ci risparmia le bubbole para-filosofiche della Ciminiera Umana (come scordare la prima intervista, quella in cui parlava di tramonti sui tetti di Roma e di Totti, che faceva il paio con quella di Baldini in cui dava a Totti dello scansafatiche? Era tutto chiaro per chi voleva capire). A proposito di Totti, forse un'altra pipccola differenza fra I due c'é: Sabatini faceva finta di lodarlo ma sperava sempre che si togliesse dalle palle, Monchi appena arrivato gli ha detto senza mezzi termini che per lui la strada era quella del dirigente, questo per dire che magari con la stampa (ed I tifosi) mente spudoratamente, ma all interno parla con franchezza (a differenza del sempre fumoso Sabatini - notare il doppio senso...). La veritá é che chi viene viene cambia poco, cosa che vale anche per l'allenatore, che alla fine é come quegli scarafaggi che una volta sulla schiena non sanno di non potersi raddrizzare epperó provano a farlo fino alla morte. I giocatori poi sono mere pedine senza volto, il che spiega anche la facile rinuncia a giocatori di personalitá come Nainggolan.


Quadretto passato/presente che non fa una grinza. Se veramente Monchi mantiene la parola su "se entro 2 anni non vinco me ne vado" c'e da sperare che come Totti, a stanze chiuse, abbia detto a Cacini che oltre portare cash flow in società, lui qualche vittoria per il suo CV ce la deve mettere dentro, altrimenti smammo e trovati un altro "gold mine digger" per i tuoi giochetti.
Sarebbe stupendo vederlo all'opera (dico Monchi) con una società che vuole veramente vincere e non fare trading, credo che ci darebbe parecchie soddisfazioni. La nostra speranza e che si faccia questo stadio il prima possibile, cosa che Cacini vuole a tutti i costi e poi è scontato che venderà la Roma a tanti, ma tanti soldi e si fara da solo la statua a Trigoria come l'uomo che ha fatto la Roma del 2000.
Il bello che se poi veramente la vende a chi compra per vincere, allora la statua bisogna che gliela facciamo noi.
Lo stadio Ciccio è una possibilità, non una certezza. Nel senso che se un giorno davvero la Roma avesse lo stadio di proprietà che genera grosse entrate, è tutto da vedere come queste verrebbero usate: alzare in modo permanente il livello della squadra (in termini di acquisti e ingaggi) o distribuire i dividendi agli investitori?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda stargazer » giovedì 2 agosto 2018, 14:43

thedice ha scritto:Altra analogia tra Sabatini e Monchi...quando Sabatini è arrivato ha detto che se c'erano i soldi e la possibilità di fare l'instant team non avrebbero chiamato lui, Monchi quando è arrivato ha detto che anche se lo cercavano i top club lui era venuto alla Roma per il modo in cui avrebbe dovuto lavorare che era più o meno quello di Siviglia, ossia giovani plusvalenze crescita e se possibile qualche coppetta di quelle che si mettono come obiettivi secondari a inizio campionato (sui quali io metterei la firma subito)
Io Adriano ti dico la mia, ben venga una Coppa Italia figurati, ma se deve essere un obiettivo casuale, se anche dopo aver venduto tutti i migliori quella volta si incastra proprio tutto bene... tristezza eh...

Juve e Napoli ti dimostrano che anche la Coppa Italia la vinci se sei attrezzato per più alti traguardi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda ygghur » giovedì 2 agosto 2018, 14:48

Che poi ci si mette anche quell paradosso che ho giá evidenziato in precedenza: non abbastanza grandi per esserlo veramente, facciamo peró "finta" di essere grandi e quindi regolarmente snobbiamo le "coppette" e noi tifosi abbiamo le nostre responsabilitá perché anche se abbiamo vinto pochissimo nella storia ci sentiamo sempre come se dovessimo per forza puntare al Massimo. Naturalmente il tifoso é sempre scusabile perché non ci guadagna e perché come il cliente ha sempre ragione, meno scusabile in dirigente che fa finta di non sapere che a Siviglia poteva fare certi discorsi perché li veramente si accontentano sapendo di avere 2 Moloch sempre davanti (minimo garantito), mentre qui ci si culla in una mentalitá ambigua che alla fine fa sí che non sei né carne né pesce. Carpe diem!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

PrecedenteProssimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron