Mercato estivo 2018

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda stargazer » martedì 28 agosto 2018, 14:23

ygghur ha scritto:Il peggio peró é quando ti prendono per ilculo, tipo Monchi che prima dice che prenderá uno meglio di Malcom, poi di ce che é Nzonzi e a chi gli fa notare che non giocano nello stesso ruolo, risponde candidamente "io avevo solo detto che prendevamo uno piú forte", come a dire "noi siamo noi e possiamo dire quello che cazzo ci pare e voi non contate una cippa"


No vabbè, ma Monchi è odioso, Sabatini faceva il business del padrone, ma almeno non prendeva per il culo i tifosi.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda stargazer » martedì 28 agosto 2018, 14:26

Io comunque vi invito a guardare la rosa della Roma:
http://www.calcio.com/squadre/as-roma/2019/2/

Soprassedendo sui ruoli sbagliati, è imbarazzante.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda ygghur » martedì 28 agosto 2018, 14:34

Senza dubbio la peggior rosa degli ultimi anni, poco tempo fa pensavo che quasi equivalesse quella dello scorso anno, ma la cession di Strootman e la vision di Olsen e della scellerata coppia Cristante-Pellegrini mi ha fatto ricredere. Se Eusebio riuscirá anche quest'anno ad andare in CL o sará stato un fenomeno oppure ancora una volta la mediocritá delle altre avrá risolto le cose. I primi due posti sono giá assegnati e se Carletto trova la quadratura in difesa forse quest'anno il Napoli morde la juve fino alla fine, loro hanno fatto la campagna acquisti dei miei sogni...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda carlomatt » martedì 28 agosto 2018, 15:16

 MESSAGGERO (M. FERRETTI) - Dopo una settimana un po' tanto friccicarella, che a Trigoria si è chiusa con la cessione (soltanto) di Strootman al Marsiglia (ma, prima o poi, verrà a galla anche quello che è stato stoppato in extremis), la nuova Roma di EDF ha svalvolato contro l'Atalanta.

Questo è l'inizio del pezzo di oggi: c'era un'altra cessione eccellente in ballo che forse, ripeto forse, è stata stoppata. Ma fino al 31 tenemose forte perchè rischiamo di veder partire qualcun'altro.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda stargazer » martedì 28 agosto 2018, 15:23

ygghur ha scritto:Se Eusebio riuscirá anche quest'anno ad andare in CL o sará stato un fenomeno oppure ancora una volta la mediocritá delle altre avrá risolto le cose.


Allora, facciamo delle "griglie" oggettive. Juve e Napoli sono fuori portata. L'Inter non ha venduto nessun pezzo grosso (Icardi, Perisic, ecc.), ha integrato con Nainggolan e mi sa che - pur non essendo stratosferica - ci sia comunque sopra. Poi ci siamo noi, poco più forti della lazzietta la quale pure lei ha comprato qualche onesto mestierante, ma ha venduto solo Felippetto (quindi nessuno). Il Milan non l'ho inquadrato. Direi che a occhio e croce ce la giochiamo con lazzie e Milan, di cui dovremmo comunque essere un pelino sopra, quindi a meno di clamorosi crolli dovremmo arrivare quarti. Certo, non con 3 giornate di anticipo, ma l'obiettivo dovrebbe essere alla nostra portata.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda ygghur » martedì 28 agosto 2018, 15:31

Analisi decisamente credibile, l'incertezza principale riguarda l'inter, visto Spalletti in conferenza stampa sembra svuotato e con le idee poco chiare, peró certo come rosa é un po' meglio, fosse solo per quello che gli abbiamo venduto noi. Il Milan lo vedremo venerdí e qualcosa in piú si capirá e poi non escluderei l'Atalanta dal lotto della griglia 4-7 posto, sottovalutarla anche quest'anno sarebbe assurdo e non solo per ieri, anche loro hanno cambiato poco e quindi hanno questo vantaggio, fra l'altro non mi pare che stiano patendo la partenza di Cristante...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda skivaz » martedì 28 agosto 2018, 16:05

Atalanta e Milan partiranno il doppio impegno, rosa corta.
E l'Inter anche avra' la Champions chenon aveva l'anno scorso

Io dico terzo posto tranquillo, poi si potrebbe fare secondo o quarti.
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda ygghur » martedì 28 agosto 2018, 16:17

Atalanta rosa corta? Ieri non sembrava...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda ygghur » martedì 28 agosto 2018, 16:26

carlomatt ha scritto: MESSAGGERO (M. FERRETTI) - Dopo una settimana un po' tanto friccicarella, che a Trigoria si è chiusa con la cessione (soltanto) di Strootman al Marsiglia (ma, prima o poi, verrà a galla anche quello che è stato stoppato in extremis), la nuova Roma di EDF ha svalvolato contro l'Atalanta.

Questo è l'inizio del pezzo di oggi: c'era un'altra cessione eccellente in ballo che forse, ripeto forse, è stata stoppata. Ma fino al 31 tenemose forte perchè rischiamo di veder partire qualcun'altro.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk


Chi potrebbe essere? Kolarov troppo vecchio, Flo ha appena firmato, Manolas forse, Fazio chi se lo pija, Pellegrini forse, Elsha/Perotti forse, Dzeko lo escluderei al 100% per I noti motivi (se se ne va la moglie fa lo sciopero del sesso...). La cession di Manolas sarebbe in colpo fatale, quella di Pellegrini indebolirebbe numericamente il centrocampo, quella di uno fra Elsha/Perotti nella testa di Monchi probabilmente sarebbe indolore (che ci mette a dire che come esterno c'é pure Pastore che ci ha giocato ben un tempo in carriera)? Solo pochi giorni e sapremo se stiamo proprio sbaraccando (al che I nuovi arrivati potrebbero pensare: ma dove cazzo sono venuto?).
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda stargazer » martedì 28 agosto 2018, 16:54

skivaz ha scritto:Atalanta e Milan partiranno il doppio impegno, rosa corta.
E l'Inter anche avra' la Champions chenon aveva l'anno scorso

Io dico terzo posto tranquillo, poi si potrebbe fare secondo o quarti.


Guarda che la nostra rosa è risicata ai minimi termini...
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda skivaz » martedì 28 agosto 2018, 16:57

LEO, STAI A SCHERZA' SU, ABBIAMO 2 SQUADRE.
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Roma-Atalanta 3-3

Messaggioda carlomatt » martedì 28 agosto 2018, 17:10

stargazer ha scritto:Eviterei questi paragoni se no scende in campo Caligola :lol:

Se il calcio fosse paragonabile ad una forma di spettacolo (dove vorrebbero condurlo) direi che galleggiare stabilmente fra il 3° e il 4° posto, considerata la storia assai più modesta della Roma, potrebbe asetticamente non essere male. Purtroppo (per noi? per loro? boh) il calcio non è spettacolo, è sport e passione e coinvolge i sentimenti più forti, per cui non è il dato statistico in sé, quanto la freddezza del calcolo ingegneristico che calibra il fattore tecnico sulla profittabilità economica. Per il tifoso un conto è sapere che la società non può permettersi più di Annoni e Benedetti, un'altro è vedersi passare davanti come meteore i Salah, gli Alisson e gli altri giocatori comprati e rivenduti che potevano fare grande la Roma e invece fanno grande il portafogli di un gruppo di affaristi.


Il problema è che il lavoro di Di Francesco sia simile a quello di Sisifo nell'inferno di Dante: una volta portato in cima alla montagna il pesante masso questo ricade giù costringendolo a ricominciare ogni volta daccapo. E di conseguenza ogni anno si perdono due-tre mesi a cercare un'amalgama ed un gioco decente ma nel frattempo altre squadre più consolidate hanno preso il largo. Non può essere all'infinito questa la mission della Roma perchè poi i tifosi alla lunga si rompono il cazzo di pagare per vedere una squadra che, a parte qualche improbabile botta di culo (la botta di culo non fa assolutamente parte del DNA romanista) punta solo ai piazzamenti.
Ed a proposito di rompersi il cazzo: ieri sera si parlava di una contestazione alla società riguardo la cessione di Strootman, chi c'era ha visto o sentito qualcosa?
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda carlomatt » martedì 28 agosto 2018, 17:12

Leo oggi è in modalità "pessimismo cosmico" o "moriremo tutti!" :D
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Roma-Atalanta 3-3

Messaggioda skivaz » martedì 28 agosto 2018, 17:26

stargazer ha scritto:Eviterei questi paragoni se no scende in campo Caligola :lol:

Se il calcio fosse paragonabile ad una forma di spettacolo (dove vorrebbero condurlo) direi che galleggiare stabilmente fra il 3° e il 4° posto, considerata la storia assai più modesta della Roma, potrebbe asetticamente non essere male. Purtroppo (per noi? per loro? boh) il calcio non è spettacolo, è sport e passione e coinvolge i sentimenti più forti, per cui non è il dato statistico in sé, quanto la freddezza del calcolo ingegneristico che calibra il fattore tecnico sulla profittabilità economica. Per il tifoso un conto è sapere che la società non può permettersi più di Annoni e Benedetti, un'altro è vedersi passare davanti come meteore i Salah, gli Alisson e gli altri giocatori comprati e rivenduti che potevano fare grande la Roma e invece fanno grande il portafogli di un gruppo di affaristi.


Di Ann oni e Benedetti c'è ne sono a centinaia, se preferisci loro a quelli che abbiamo.... Ma sei sicuro che arrivi in Champions?
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda stargazer » martedì 28 agosto 2018, 17:33

skivaz ha scritto:LEO, STAI A SCHERZA' SU, ABBIAMO 2 SQUADRE.


Se conti anche Bianda, Nura, Santon e Zaniolo sì, ma io parlo di giocatori schierabili in competizioni ufficiali.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

PrecedenteProssimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 16 ospiti

cron