Mercato estivo 2018

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda ygghur » giovedì 2 agosto 2018, 14:52

stargazer ha scritto:
Ciccio Pallino ha scritto:
ygghur ha scritto:Mah, diciamo che la distinzione fra Sabatini e Monchi é questione di lana caprina, ambedue eseguono/eseguivano ordini superiori, poi é logico che ognuno porta qualcosa di se stesso, per cui il Sabba da buon italiano magari si fa coinvolgere (apparentemente secondo me) di piú, mentre Monchi é una mignotta esotica che come dici tu mente senza alcuna remora, peró almeno ci risparmia le bubbole para-filosofiche della Ciminiera Umana (come scordare la prima intervista, quella in cui parlava di tramonti sui tetti di Roma e di Totti, che faceva il paio con quella di Baldini in cui dava a Totti dello scansafatiche? Era tutto chiaro per chi voleva capire). A proposito di Totti, forse un'altra pipccola differenza fra I due c'é: Sabatini faceva finta di lodarlo ma sperava sempre che si togliesse dalle palle, Monchi appena arrivato gli ha detto senza mezzi termini che per lui la strada era quella del dirigente, questo per dire che magari con la stampa (ed I tifosi) mente spudoratamente, ma all interno parla con franchezza (a differenza del sempre fumoso Sabatini - notare il doppio senso...). La veritá é che chi viene viene cambia poco, cosa che vale anche per l'allenatore, che alla fine é come quegli scarafaggi che una volta sulla schiena non sanno di non potersi raddrizzare epperó provano a farlo fino alla morte. I giocatori poi sono mere pedine senza volto, il che spiega anche la facile rinuncia a giocatori di personalitá come Nainggolan.


Quadretto passato/presente che non fa una grinza. Se veramente Monchi mantiene la parola su "se entro 2 anni non vinco me ne vado" c'e da sperare che come Totti, a stanze chiuse, abbia detto a Cacini che oltre portare cash flow in società, lui qualche vittoria per il suo CV ce la deve mettere dentro, altrimenti smammo e trovati un altro "gold mine digger" per i tuoi giochetti.
Sarebbe stupendo vederlo all'opera (dico Monchi) con una società che vuole veramente vincere e non fare trading, credo che ci darebbe parecchie soddisfazioni. La nostra speranza e che si faccia questo stadio il prima possibile, cosa che Cacini vuole a tutti i costi e poi è scontato che venderà la Roma a tanti, ma tanti soldi e si fara da solo la statua a Trigoria come l'uomo che ha fatto la Roma del 2000.
Il bello che se poi veramente la vende a chi compra per vincere, allora la statua bisogna che gliela facciamo noi.
Lo stadio Ciccio è una possibilità, non una certezza. Nel senso che se un giorno davvero la Roma avesse lo stadio di proprietà che genera grosse entrate, è tutto da vedere come queste verrebbero usate: alzare in modo permanente il livello della squadra (in termini di acquisti e ingaggi) o distribuire i dividendi agli investitori?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


A parte che anche se lo fanno a quel punto la maggior parte di noi ci va insieme a quelli in carrozzella che vengono accompagnati, ma davvero ancora qualcuno dubita del fatto che lo stadio sarebbe semplicemente un moltiplicatiore di dollari per Mr.Pallotta con nessunissimo vantaggio per la AS Roma? Dai su, boccaloni va bene, ma proprio ingenuii totali non é possibile!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda thedice » giovedì 2 agosto 2018, 15:40

stargazer ha scritto:
thedice ha scritto:Altra analogia tra Sabatini e Monchi...quando Sabatini è arrivato ha detto che se c'erano i soldi e la possibilità di fare l'instant team non avrebbero chiamato lui, Monchi quando è arrivato ha detto che anche se lo cercavano i top club lui era venuto alla Roma per il modo in cui avrebbe dovuto lavorare che era più o meno quello di Siviglia, ossia giovani plusvalenze crescita e se possibile qualche coppetta di quelle che si mettono come obiettivi secondari a inizio campionato (sui quali io metterei la firma subito)



Io Adriano ti dico la mia, ben venga una Coppa Italia figurati, ma se deve essere un obiettivo casuale, se anche dopo aver venduto tutti i migliori quella volta si incastra proprio tutto bene... tristezza eh...

Juve e Napoli ti dimostrano che anche la Coppa Italia la vinci se sei attrezzato per più alti traguardi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Non il problema è che non deve essere casuale, ma intendevo nel senso che non si deve mollare un cazzo, perchè se l'idea non è di vincere il campionato ma di partecipare alla qualificazione champions, non si possono snobbare le partite che portano un trofeo, sennò rimarremo sempre a crederci fighi ma a non alzare nulla...

La mia è una presa di coscienza dettata dal fatto che anche l'anno in cui finalmente sei a posto col FFP e hai fatto ricavi superiori al previsto e plusvalenze monstre non pensi a rafforzare x competere ancora di più ma continui a prendere giovani che non saranno l'ossatura per i prossimi 10 anni ma pedine per future plusvalenze.

Io pensavo...ok siamo entrati nel club dei top club mondiali, proviamo a rimanerci? No, speriamo di sculare anche il prossimo anno nel frattempo apriamo il supermarket ai ricconi.

La paura è che se becchi un'annata storta rischi di perdere 5 anni di lavoro...se milan e inter si rafforzano, se l'hanno tenute in europa quando erano ridicole pensate che non arriveranno in champions rinforzandosi?

E' vero che sono 5 anni che a questo punto del mercato ci danno per spacciati e gli arriviamo sempre davanti, ma i nomi che circolano ora non me fanno sta tranquillo come lo ero l'anno scorso.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda stargazer » giovedì 2 agosto 2018, 15:42

Beh, non posso che condividere parola per parola.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda thedice » giovedì 2 agosto 2018, 15:43

ygghur ha scritto:A parte che anche se lo fanno a quel punto la maggior parte di noi ci va insieme a quelli in carrozzella che vengono accompagnati, ma davvero ancora qualcuno dubita del fatto che lo stadio sarebbe semplicemente un moltiplicatiore di dollari per Mr.Pallotta con nessunissimo vantaggio per la AS Roma? Dai su, boccaloni va bene, ma proprio ingenuii totali non é possibile!

Beh già stare seduto comodo, riuscire a vedere la partita e non immaginarla e arrivare allo stadio in 20min per me sarebbe un grandissimo vantaggio, il problema è che ci vorrà ancora un decennio de sti ritmi
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda caligola » martedì 14 agosto 2018, 0:35

Roma
IN Pastore, Olsen, Coric, Kluivert, Nzonzi, Cristante, Santon, Bianda, Mirante, Marcano, Fuzato
OUT Alisson, Nainggolan, Skorupski, Defrel, Peres

Juventus
IN Ronaldo, Emre Can, Cancelo, Perin, Bonucci, Spinazzola
OUT Lichtsteiner, Howedes, Buffon, Higuain, Caldara

Inter
IN De Vrij, Asamoah, Lautaro, Nainggolan, Keita, Politano, Vrsaljko
OUT Eder, Santon, Cancelo, Rafinha

Milan
IN Higuain, Caldara, Bakayoko, Castillejo, Halilovic, Reina, Strinic
OUT Bonucci, Bacca, Locatelli, Kalinic

Napoli
IN Verdi, Ruiz, Meret, Karnezis, Malcuit, Inglese, Vinicius, Younes
OUT Jorginho, Reina, Rafael, Maggio, Sepe

Lazio
IN Proto, Durmisi, Berisha, Acerbi, Correa, Badelj
OUT De Vrij, F. Anderson

Occhio all inter...

Inviato dal mio SM-T520 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda caligola » martedì 14 agosto 2018, 0:39

Preso Nzonzi adesso sbolognerei Gonalons e manderei a giocare in prestito Zaniolo.

Il mercato in Spagna e Francia chiude il 31 agosto, adesso che ha la certezza di essere la terza scelta Gonalons credo chd trovera casa in francia

Inviato dal mio SM-T520 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda Ciccio Pallino » martedì 14 agosto 2018, 2:58

caligola ha scritto:Roma
IN Pastore, Olsen, Coric, Kluivert, Nzonzi, Cristante, Santon, Bianda, Mirante, Marcano, Fuzato
OUT Alisson, Nainggolan, Skorupski, Defrel, Peres

Juventus
IN Ronaldo, Emre Can, Cancelo, Perin, Bonucci, Spinazzola
OUT Lichtsteiner, Howedes, Buffon, Higuain, Caldara

Inter
IN De Vrij, Asamoah, Lautaro, Nainggolan, Keita, Politano, Vrsaljko
OUT Eder, Santon, Cancelo, Rafinha

Milan
IN Higuain, Caldara, Bakayoko, Castillejo, Halilovic, Reina, Strinic
OUT Bonucci, Bacca, Locatelli, Kalinic

Napoli
IN Verdi, Ruiz, Meret, Karnezis, Malcuit, Inglese, Vinicius, Younes
OUT Jorginho, Reina, Rafael, Maggio, Sepe

Lazio
IN Proto, Durmisi, Berisha, Acerbi, Correa, Badelj
OUT De Vrij, F. Anderson

Occhio all inter...

Inviato dal mio SM-T520 utilizzando Tapatalk


Sulla carta i nerozozzi sono più compatti di noi, poi vediamo il campo.

Scudetto Juve - Napoli, quindi 1^ e 2^ posto già andati
CL Roma & Inter, ecco 3^ e 4^ posto

Poi dovrebbero venire Milan lazie e fiorentina, anche se io spero sempre nel tracollo dei burini che l'anno scorso hanno fatto un gran campionato e nun so come.
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda thedice » martedì 14 agosto 2018, 8:19

Napoli? A me sembra che non abbiano fatto nulla sul mercato e che ci sia l'incognita Ancelotti, grandissimo allenatore, ma il primo anno è sempre il primo anno e stanno senza portiere e Jorginho, ad oggi non mi convince proprio.
Sulla carta direi scudetto Juve. Punto. Il resto si vedrà.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda ygghur » martedì 14 agosto 2018, 10:01

La carta dice: Juventus ulteriormente rinforzata, Napoli apparentemente indebolito, Roma probabilmente quasi uguale, Inter sicuramente rinforzata, MIlan apparentemente rinforzato, lazzie praticamente uguale. Vedremo poi il campo quali verdetti emetterá.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda carlomatt » martedì 14 agosto 2018, 11:58

Pare che si sia chiuso per N'Zonzi, arriverà alle 13,20 a Ciampino per poi sottoporsi alle visite mediche.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda caligola » martedì 14 agosto 2018, 14:13

Il Napoli ha preso Ancelotti pagandolo con la cessione di Jorginho... Secondo me sono una grande incognita... Rischiano di fare un buco Nell acqua

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda Ciccio Pallino » martedì 14 agosto 2018, 14:31

caligola ha scritto:Il Napoli ha preso Ancelotti pagandolo con la cessione di Jorginho... Secondo me sono una grande incognita... Rischiano di fare un buco Nell acqua

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Mah....non credo....non scordiamoci tutti i punti di distanza fra noi e loro..... inter invece credo sia più tosta di noi.
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda ygghur » martedì 14 agosto 2018, 15:59

Beh, bisogna vedere cosa si intende per buco nell acqua. Se qualcuno in quel di Mergellina ha fatto la facile equazione "prendo Ancelotti e miglioro automaticamente la resa senza fare adeguata campagna acquisti", allora questo qualcuno potrebbe dover rifare I conti con la realtá, tuttavia la squadra non é stata certo smantellata ed I molti ottimi giocatori stanno sempre lí e non credo che Ancelotti sia andato a Napoli per I paccheri e le tricche-ballacche, per cui l ipotesi piú probabile é una partenza un po' incerta per poi decollare. Tutto sommato la lotta per il secondo/terzo posto anche quest'anno sará la cosa piú interessante ed incerta.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda ygghur » mercoledì 15 agosto 2018, 8:39

Una postilla su Nzonzi: acquisto condivisibile ed equilibrato, specialmente se lo si considera la riparazione all'errore fatto l'anno scorso con Gonalons, peró per caritá di patria non lo facciamo passare per il top-player che non é, riserva della nazionale francese e carriera in squadre medie senza particolari guizzi, prenderlo é stato facile perché chiaramente non c'erano frotte di pretendenti come qualcuno voleva far credere, solo il Siviglia che ha giobbato sulla vittoria della Francia ai Mondiali per alzarne la valutazione.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda skivaz » mercoledì 15 agosto 2018, 9:10

Fatto sta che senza Top Player è con un Nainggolan in meno, abbiamo un centrocampo piu' forte e piu' completo dello scorso anno.
Difesa pressoche' uguale forse con un Banda in piu'. Attacco sulla carta piu' forte con Schick e Under pronti e qualche supporto extra.
Indeboliti solo in porta.
Se Eusebio riesce a trovare una amalgama e i giovani si inseriscono relativamente presto, corriamo tranquilli per il secondo posto. Se no lottiamo comunque tra le 4
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

PrecedenteProssimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron