Mercato estivo 2018

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda agente19 » giovedì 21 giugno 2018, 0:42

Bene via Nainggolan, bene l'arrivo di Pastore e vedo con piacere che nessuno di voi si ricorda che abbiamo acquistato Cristante, 34 presenze 9 gol e 2 assit l'anno scorso in campionato con l'Atalanta, 8 presenze e 3 gol in Europa League.
Diamo via un giocatore di 31 anni in fase calante che ci ha fatto perdere una semifinale di Champions, ne arriva uno di 23 anni con ottime credenziali e ampi margini di miglioramento.
Pastore nella sua carriera ha giocato 298 partite, 48 gol e 57 assist. L'anno scorso 14 partite 4 gol e 5 assist con una precisione dei passaggi che si attesta sull'82,3%. Ad averne!!!!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda krabigladiator » giovedì 21 giugno 2018, 5:47

Devo dire, mio malgrado, che la vendita di Naingolan ci sta tutta e mi dispiace perche' come giocatore mi piaceva fin dai tempi di Cagliari.
Anche io sono perplesso sulla cessione all'Inter ma a parte loro chi ha fatto delle offerte?
A me sembra che nessuno si sia fatto avanti e potrei sbagliarmi ma, se e' vero qualcosa vorra' pur dire, no?
Ma quanto è bella Roma e che culo c’avemo avuto a nasce con i piedi a bagno al Tevere.
Avatar utente
krabigladiator
 
Messaggi: 2318
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 15:47
Località: Krabi

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda ygghur » giovedì 21 giugno 2018, 8:46

Ribadisco: prendere Cristante e vendere Nainggolan non significa rafforzarsi, rafforzarsi sarebbe stato prendere Cristante e tenere Nainggolan, mentre l'acquisto di Pastore paradossalmente é un lusso che forse non possiamo permetterci, non discuto il valore assoluto/presunto quanto la consistenza del giocatore. MI fa veramente morire dal ridere chi definisce Nainggolan in fase calante e addirittura gli attribuisce la responsabilitá di essere stati eliminati dal Liverpool per l'unico passaggio sbagliato in tutto l'anno, grazie Lorenzini, la tua incrollabile linea aziendalista trova sempre questi guizzi che danno il buonumore. Parlando d'altro e per ribadire anche che personalmente non sono aziendalista ma neanche criticone a prescindere, condivido l'acquisto di Mirante, buon portiere di esperienza che potrebbe fare il secondo ad Alisson nel miracoloso caso rimanesse o la "chioccia" per il giovane di prospettiva che verrebbe sicuramente preso per sostituire in rosa Skorupsky (venduto anche benino, immagino anche e soprattutto perché giustamente vorrebbe giocare).
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda carlomatt » giovedì 21 giugno 2018, 10:42

Leggendo anche i giornali di oggi pare che Nainggolan sia stato ceduto (ormai è quasi ufficiale) per problemi con Monchi ed altri dirigenti. La cosa mi fa alquanto incazzare perchè non è possibile che disaccordi personali debbano modificare il valore della rosa. In più, l'Inter in cambio ci darà Santon, che è davvero una bella pippa, con un ginocchio anche mezzo rotto. Se vendi Nainggolan e prendi Santon le visite mediche le dovrà fare Monchi :D
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda krabigladiator » giovedì 21 giugno 2018, 10:58

Si Carlo, in linea di principio hai ragione, ma se il giocatore non e' stato convocato neanche in nazionale, forse c'e' qualche cosa che non quadra veramente e il Belgio non e' il Brasile che ha infinite alternative.
Io credo veramente che ci sia qualche altra cosa che noi non sappiamo e forse non sapremo mai, anche perche' fino a un mese fa il Ninja era tutto una dichiarazione d'amore per Roma e la Roma, mo di punto in bianco vuole l'Inter? Boh...
Comunque il sospetto vago che tu non fossi aziendalista mi era venuto.
Ma quanto è bella Roma e che culo c’avemo avuto a nasce con i piedi a bagno al Tevere.
Avatar utente
krabigladiator
 
Messaggi: 2318
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 15:47
Località: Krabi

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda ygghur » giovedì 21 giugno 2018, 11:23

krabigladiator ha scritto:Si Carlo, in linea di principio hai ragione, ma se il giocatore non e' stato convocato neanche in nazionale, forse c'e' qualche cosa che non quadra veramente e il Belgio non e' il Brasile che ha infinite alternative.
Io credo veramente che ci sia qualche altra cosa che noi non sappiamo e forse non sapremo mai, anche perche' fino a un mese fa il Ninja era tutto una dichiarazione d'amore per Roma e la Roma, mo di punto in bianco vuole l'Inter? Boh...
Comunque il sospetto vago che tu non fossi aziendalista mi era venuto.


Diciamo che il comportamento ogni tanto sopra le righe del Ninja é l'alibi perfetto quando decidi di venderlo per I noti motivi legati al financial fair-play perché é l unico che ha nercato (strano per uno in fase calante) tolto il caso piú complicato di Alisson. Quanto a Martinez, credo che anche per lui ci sia il facile alibi per non chiamare uno che se lo chiami poi devi avere le palle per gestirlo, sia tatticamente che personalmente, da come gioca il Belgio mi sembra uno di quegli allenatori che vogliono tutti soldatini, scommetto fin da ora che il Belgio fará la solita buona figura per poi perdere per mancanza di personalitá.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda krabigladiator » giovedì 21 giugno 2018, 12:08

Ecco... il FFP... ti darei ragione su questo punto, ma mi sembra che quest'anno la Roma sia a posto col FFP mentre l'inter no. Se questo fosse vero la Roma non avrebbe una reale necessita' di vendere (e mi domando anche come possa l'inter operare cosi' attivamente sul mercato in entrata, almeno a detta della Gazzetta) quindi a mio modo di vedere le cose avrebbe un senso vendere Allison a le cifre di cui si parla, ma che senso avrebbe vendere il Ninja ad una cifra nel complesso pure bassa?
Continuo a credere che ci siano altre ragioni, comportamentali o tecniche che siano.
In ogni caso non mi strappo i capelli (che non ho) per la partenza di Naingolan.
Ma quanto è bella Roma e che culo c’avemo avuto a nasce con i piedi a bagno al Tevere.
Avatar utente
krabigladiator
 
Messaggi: 2318
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 15:47
Località: Krabi

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda thedice » giovedì 21 giugno 2018, 12:36

Sono curioso di sapere le valutazioni che verranno date a Zaniolo e Santon. A me puzza di aggiustamento di bilancio. Sulla questione tecnica veramente ragazzi, neanche a parlarne. Sminuire Nainggolan per giustificare una mossa che a livello tecnico è inconcepibile no. A livello comportamentale la capisco anche, io immagino che anche Bruno Conti non verrà più mandato da nessuna parte in Europa dopo quello successo ad Anfield. La Roma ha fatto un lavoro immenso di immagine quest'anno e nel momento culminante e di maggiore visibilità c'è il pestaggio di Sean Cox, Conti col dito medio e torna di moda il discorso di capodanno del Ninja.

Certo non credo nemmeno alla favola che solo l'Inter volesse il ninja... dai su... se lo vendevano a chiunque all'estero l'avrei presa molto meglio.

La Roma la tifiamo a prescindere, ma gli aziendalisti col paraocchi no.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda ygghur » giovedì 21 giugno 2018, 13:51

Ma infatti come sempre il punto é che non esiste solo il bianco e il nero, aziendalisti ciechi o critici a prescindere, esiste anzi DEVE esistere valutare le cose per quello che sono e poi magari accettarle perché, come dici tu, alla fine siamo romansiti e notoriamente "tifiamo la maglia". Nainggolan beve e fuma ed ogni tanto ne spara qualcuna di troppo, punto. Nainggolan da quando é arrivato alla Roma é costantemente ed INEQUIVOCABILMENTE il migliore per rendimento, efficacia e comportamento in senso calcistico, punto, due punti e punto e virgola. Venderlo non ha alcun senso calcistico, se non per ultimare il famigerato FFP ed in questa ottica, come ripeto, é l unico ad evere mercato immediato e sappiamo tutti che Spalletti gli farebbe anche una zaganella per averlo all Inter (che fino a fine giugno non puó spendere, ma nulla impedisce di definire la trattativa). Tutto il resto sono solo cazzate, personalmente mi dispiace molto se va via, ma ovviamente non é né Messi né CR7, non vince le partite da solo e si puó concepire in disegno tattico diverso che non preveda l utilizzo delle sue prerogative, ma certo se il centrocampo della Roma sará composto dagli stessi dello scorso anno con Cristante al suo psoto, chiaro come il sole che si é indebolito come reparto.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda agente19 » giovedì 21 giugno 2018, 16:31

Nainggolan è così decisivo, promettente e forte che c'era la fila per comprarlo, come no! Se non era per Spalletti che l'ha avuto a Roma e che lo vorrebbe visto che all'Inter non possono permettersi di meglio che un 31enne in fase calante ( e lo ripeto che è in fase calante perché sfido chiunque a dire che non è così) lo volevo vedere il mercato immediato! Ce lo sorbivamo fino alla pensione. E' stato un buon giocatore, a tratti anche ottimo, ma non uno per il quale mi strappo i capelli.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda ygghur » giovedì 21 giugno 2018, 16:40

Sí sí, certo, come dici tu!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda thedice » venerdì 22 giugno 2018, 9:35

agente19 ha scritto:Nainggolan è così decisivo, promettente e forte che c'era la fila per comprarlo, come no! Se non era per Spalletti che l'ha avuto a Roma e che lo vorrebbe visto che all'Inter non possono permettersi di meglio che un 31enne in fase calante ( e lo ripeto che è in fase calante perché sfido chiunque a dire che non è così) lo volevo vedere il mercato immediato! Ce lo sorbivamo fino alla pensione. E' stato un buon giocatore, a tratti anche ottimo, ma non uno per il quale mi strappo i capelli.


A Paolè ma per favore, è il centrocampista più forte che avevamo in rosa. In Belgio hanno fatto na petizione e raccolta firme per portarlo in nazionale. Che non sia uno stinco di santo e che a livello di immagine sia spesso un problema per la società è un'altra storia, ma non facciamolo passare per un giocatore finito quando sappiamo benissimo che non è così. Sicuramente c'erano e ci sono altre squadre interessate al Ninja ma probabilmente lui una volta messo di fronte al fatto che la società non lo voleva più ha scelto quello che preferiva lui, ossia andare con l'allenatore con cui ha reso di più e a Milano dove i suoi divertimenti e sfizi potrà continuare a toglierseli senza dover andare in cina. Che sia uno che preferisce la bella vita ai soldi lo sappiamo, sennò avrebbe puntato i piedi prima senza giurare fedeltà alla Roma.

Che lui sarebbe rimasto e che è stata la società a venderlo penso sia chiaro a tutti no?
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda carlomatt » venerdì 22 giugno 2018, 9:37

thedice ha scritto:Sono curioso di sapere le valutazioni che verranno date a Zaniolo e Santon. A me puzza di aggiustamento di bilancio. Sulla questione tecnica veramente ragazzi, neanche a parlarne. Sminuire Nainggolan per giustificare una mossa che a livello tecnico è inconcepibile no. A livello comportamentale la capisco anche, io immagino che anche Bruno Conti non verrà più mandato da nessuna parte in Europa dopo quello successo ad Anfield. La Roma ha fatto un lavoro immenso di immagine quest'anno e nel momento culminante e di maggiore visibilità c'è il pestaggio di Sean Cox, Conti col dito medio e torna di moda il discorso di capodanno del Ninja.

Certo non credo nemmeno alla favola che solo l'Inter volesse il ninja... dai su... se lo vendevano a chiunque all'estero l'avrei presa molto meglio.

La Roma la tifiamo a prescindere, ma gli aziendalisti col paraocchi no.


Infatti questa operazione di mercato aggiusta i conti sia della Roma che dell'Inter, perchè Nainggolan viene valutato complessivamente 38 milioni, con Santon valutato 6 :liar: :liar: ed il carneade Zaniolo (comincia con la Z, come Zamblera, chi se lo ricorda?) addirittura 8. Quindi plusvalenza per l'Inter di 14 milioni e ben 32 per la Roma visto che dopo l'ammortamento il valore del cartellino del Ninja è di 6 milioni. In più l'Inter cede altri due primavera al Genoa e realizza altri 12 milioni di plusvalenza.
Quindi l'Inter vende i primavera e sistema il bilancio mentre noi, gira gira siamo costretti ogni anno a cedere un paio di pezzi pregiati per sistemare i conti.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda carlomatt » venerdì 22 giugno 2018, 9:43

In ogni caso la partenza di Nainggolan dispiace perchè nessun centrocampista ha la sua personalità, nessuno recupera palloni come lui e nessuno ci mette l'anima in campo come lui. Ora in rosa abbiamo Strootman, Pellegrini, Cristante, Pastore, De Rossi, Gonalons, Gerson, metti pure Florenzi, trovatemene uno che abbia almeno la metà della grinta del Ninja.
E venderlo per quello che fuori nel suo tempo libero è pura ipocrisia.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda ygghur » venerdì 22 giugno 2018, 9:51

Come giá detto, se il centrocampo 2018/19 della Roma é uguale all'anno scorso con Cristante al posto di Nainggolan e De Rossi (lui sí, purtroppo, in fase decisamente calante!) con un anno in piú, bisogna essere proprio incompetenti o coglioni per non ammettere che é meno forte come reparto. Se poi in conseguenza anche degli altri acquisti Eusebio deciderá di cambiare Sistema di gioco e detto Sistema funzionerá meglio del precedente, saremo tutti contenti, ma al momento I fatti sono quelli enunciate, fondamentalmente perdiamo il miglior giocatore degli ultimi 4 anni e l'anima di una squadra troppo spesso senza la stessa.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

PrecedenteProssimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron