Mercato estivo 2018

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Mercato estivo 2018

Messaggioda carlomatt » lunedì 28 maggio 2018, 15:47

La notizia era nell’aria già da tempo, ma soltanto ora è ufficiale: Ante Coric è un nuovo giocatore della Roma. Questa mattina le visite mediche di rito a Villa Stuart, poi via a Trigoria per la firma del contratto quinquennale fino al 2023. Il centrocampista classe 1997 lascia la Dinamo Zagabria e arriva nella capitale per 6 milioni di euro più un 10% alla Dinamo Zagabria in caso di cessione entro il 2020.

Ecco il comunicato ufficiale:

“L’AS Roma è lieta di annunciare di aver sottoscritto con la GNK Dinamo Zagreb il contratto per l’acquisizione titolo definitivo di Ante Coric, a fronte di un corrispettivo fisso di 6 milioni di euro.
Inoltre, in caso di futuro trasferimento del calciatore entro il 30 giugno 2020, la Roma riconoscerà alla GNK Dinamo Zagreb un importo pari al 10% del prezzo di cessione, con un minimo garantito di 2 milioni di euro.
Il giocatore croato ha firmato un contratto che lo legherà al club giallorosso per cinque stagioni, fino al 30 giugno 2023.
“Sono molto contento di essere alla Roma, uno dei più grandi club europei. Ho fatto di tutto per arrivare qui e non vedo l’ora di iniziare per mostrare le mie qualità”, ha dichiarato Coric dopo la firma.
Il centrocampista offensivo classe ’97 è cresciuto nelle giovanili dell’NK Zagabria prima e dei Red Bull Salisburgo poi, per tornare in seguito in Croazia nella Dinamo Zagabria nell’estate del 2013, dove fa il suo esordio in Prima Squadra in campionato nell’aprile 2014 e nei preliminari di Champions nel luglio dello stesso anno. In 5 stagioni con la Dinamo Zagabria Coric ha giocato 143 gare realizzando 23 reti, vincendo 4 campionati nazionali e 3 coppe di Croazia.
“Diamo il benvenuto ad Ante Coric. Ritengo che con il suo arrivo la Roma si sia assicurata uno dei talenti emergenti del calcio europeo” ha affermato il DS della Roma Monchi. “Confido che con il suo impegno sul campo e con il lavoro del Mister potremo farlo crescere ulteriormente e godere così per tanti anni delle sue qualità”.
Dopo le esperienze nelle selezioni giovanili della Croazia, Coric ha collezionato tre presenze nella Nazionale maggiore. Ha fatto parte della rosa croata per gli Europei del 2016 in Francia, mentre non è stato inserito nella lista dei convocati per i prossimi Mondiali in Russia”.

Nel pomeriggio la Roma ha annunciato l’ufficialità dell’affare con un video pubblicato sul suo account Twitter in lingua inglese in cui viene simulato un viaggio nel tempo.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda caligola » lunedì 28 maggio 2018, 17:40

Sembra un po leggerino... dovranno fare un lavoro di irrobustimento e se resta necessariamente mandare Gerson a giocare altrove
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda caligola » martedì 29 maggio 2018, 18:53

Domani in arrivo Ivan Marcano per visita medica e firma

Ha 31 anni, difensore centrale, arriva dal Porto a parametro zero. Ha giocato da titolare anche nell ultima stagione realizzando tra campionato, champions e coppa nazionale 46 presenze, 5 gol (è bravo nei colpire di testa) ed 1 assist

Immagine

Un difensore dal gol facile che ha girato mezza Europa prima di diventare la colonna portante della difesa del Porto. Ecco chi è Ivan Marcano, il 29enne centrale spagnolo che Monchi vorrebbe portare a Roma nella prossima stagione

Un difensore "goleador" per la Roma. È la prima caratteristica che salta all’occhio dando uno sguardo alle statistiche di Ivan Marcano, 29enne centrale di difesa del Porto, scelto dai giallorossi per rinforzare il reparto arretrato di Eusebio Di Francesco. Nell'ultima stagione, in cui ha vinto il campionato con la squadra di Coinceçao, Marcano ha segnato 7 reti, di cui una in Champions League. Ma non è solo per il suo vizio del gol che la Roma ha messo gli occhi su questo colosso di un metro e novanta. Abilità nel gioco aereo, un fisico che lo aiuta nell’uno contro uno e un paio di interventi miracolosi che hanno permesso alla porta di Casillas di essere una delle difese meno battute d’Europa con solo 18 gol subiti, hanno conquistato Monchi che, quasi a sorpresa, ha provato a bruciare l'eventuale concorrenza per il giocatore che andrà in scadenza a giugno.

"Un Fazio con il piede sinistro"

Nato nella scuola calcistica di El Sardinero, cittadina vicina a Santander che si affaccia sul canale della Manica, Marcano ha esordito in Liga nel 2007 con il Racing facendosi subito notare dal Villarreal, squadra in cui non è riuscito a ottenere la visibilità che si aspettava. Da quel momento, ha iniziato a girare un po' per tutta Europa, vestendo le maglie del Getafe, dell’Olympiacos e del Rubin Kazan fino ad arrivare a Oporto, dove è diventato il pilastro difensivo degli ultimi due anni. Chi lo ha visto dice che "è un Fazio con il piede sinistro". Insomma, un difensore di peso internazionale che sta mettendo in difficoltà anche il Ct spagnolo Lopetegui che vorrebbe portarlo al Mondiale russo.

Premio "Fair play"

Nonostante abbia saltato solo quattro gare nella passata stagione, Marcano si è fatto apprezzare anche per la sua correttezza in campo: difensore ruvido da superare, ma molto corretto come evidenziato dalle pochissime ammonizioni ricevute. Solo sei. Il centrale cantabrico, dopo un avvio di carriera stentato tra il Racing e il Villarreal è riuscito a raggiungere la maturità proprio in Portogallo dove adesso è diventato uno dei calciatori più apprezzati del suo campionato: la stampa andalusa lo ha già inserito nell’undici ideale della Liga portoghese.

A Roma per il salto di qualità

Il giocatore, che arriverebbe a Roma a parametro zero, aveva suscitato l’interesse di diversi club europei: su tutti il Valencia che sembrava essere a un passo dall’accordo con lo spagnolo. Ora, però, l’offerta della Roma ha cambiato i programmi di Ivan Marcano che, a 29 anni, potrebbe fare un passo importante per la sua carriera, andando a giocare in una delle prime quattro squadre dell’ultima Champions League. Il giocatore si è preso qualche giorno di tempo per pensarci, ma una risposta potrebbe arrivare già nelle prossime ore: Marcano potrebbe essere il primo rinforzo della Roma 2018-2019.
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda Ranieri » mercoledì 30 maggio 2018, 11:29

Speriamo non sia un Moreno bis Anche se questo, sulla carta, sembra di un altro livello


Envoyé de mon iPhone en utilisant Tapatalk
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Mercato invernale 2018

Messaggioda caligola » giovedì 31 maggio 2018, 18:06

Immagine

Ufficiale, Marcano è della Roma: «Felice di essere qui»
Il difensore ha firmato un triennale con opzione per il quarto anno: «Questa è una grande società che sta lavorando bene»

giovedì 31 maggio 2018 16:59

ROMA - La Roma ufficializza un altro acquisto. Dopo Coric, ecco Marcano. Il difensore spagnolo ha firmato un contatto triennale con opzione per il quarto anno. "Il Club rende noto di aver raggiunto con il difensore un accordo per le prossime tre stagioni sportive - si legge sul sito della Roma - con rinnovo automatico, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un'ulteriore stagione".
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda caligola » martedì 5 giugno 2018, 19:43

C'è l'accordo per Cristante: le cifre. Ufficialità dal 1 luglio

Come riferito da Il Messaggero, Roma e Atalanta sono in procinto di chiudere l'affare Bryan Cristante. Il giocatore arriverà nella Capitale in prestito con obbligo di riscatto a 25 milioni più 5 di bonus. Grégoire Defrel, al momento, non rientra nella trattativa e potrebbe trasferirsi più in avanti a Bergamo.


http://www.ultimouomo.com/lesplosione-di-cristante/
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda caligola » martedì 5 giugno 2018, 20:00

Sto cercando di capire che collocazione avrebbe Cristante nel 4-3-3 di DiFra... Puo fare il vice DDR davanti alla difesa? leggo che sarebbe uno che verticalizza il gioco...

Ricapitoliamo...
IN: Coric (cc), Cristante (cc), Marcano (dc)
OUT: Silva (ts), Lobont (p)

Dovrebbe uscire Gerson quasi sicuramente in prestito, io sbolognerei volentieri Gonalons (temo che a Roma stia troppo bene), Peres (ci sono voci di un interessamento del Porto per 8-9 milioni), Jesus (forse interessa al Besiktas in prestito) Se cosi fosse servirebbe un altro centrale ed un vice terzino destro perche Florenzi lo vorrei stabilmente esterno alto, a sinistra è da chiarire se il vice Kolarov sarà Luca Pellegrini (come il papà riferisce gli sia stato assicurato) oppure se arrivera qualcuno. eventualmente un terzino versatile che possa giocare su entrambe le fasce.

A centrocampo rimpiazzato Gerson con Coric aspettiamo di capire se uno tra Raja e Kevin sarà ceduto e di conseguenza rimpiazzato mentre in attacco considerato che auspico la salita di Florenzi se arrivera un esterno e sono sicuro che Monchi almeno uno lo prendera (si parla di Kluivert e di Ziyech) credo che battezzato intoccabile Ucan (ancora non ci guadagnerebbero abbastanza :? ) potrebbe essere ceduto Perotti o EL Shaarawi (se non entrambi)

Sicuro confermato Schick (vale lo stesso discorso di Ucan) speriamo non ci siano sirene per Dzeko che fortunatamente pare stare bene a Roma e poco orientato a tornare in Premier... considerato che Defrel lo vedo ormai fuori da Trigoria un altro centrale di attacco sarebbe utile? :think:
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda skivaz » martedì 5 giugno 2018, 20:54

Under, Ucan lo abbiamo dato via qualche anno fa... Credo.
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda caligola » martedì 5 giugno 2018, 21:01

skivaz ha scritto:Under, Ucan lo abbiamo dato via qualche anno fa... Credo.


Si... intendevo quello... la similitudine mi ha fatto confondere i nomi
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda caligola » mercoledì 6 giugno 2018, 0:07

http://www.iltempo.it/as-roma/2018/06/0 ... o-1070799/

Bruno Peres torna al Torino. Il terzino brasiliano a due anni di distanza è pronto a ripercorrere la strada che l’aveva portato a Roma, ma nel verso opposto, riabbracciando la prima squadra italiana che gli ha dato fiducia: vestirà di nuovo il granata.

Già oggi si può chiudere, la formula dell’operazione dovrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto a circa 8 milioni di euro. Mancano solo i dettagli. Peres saluta e Monchi cerca un nuovo esterno difensivo: Kaderabek dell’Hoffenheim e Piccini dello Sporting Lisbona sul taccuino del diesse giallorosso.


:daje: :daje: :daje: :daje:
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda carlomatt » mercoledì 6 giugno 2018, 8:58

Cristante dovrebbe giocare da centrale dietro a Dzeko nel 4-2-3-1, nel ruolo di Nainggolan, nell'Atalanta gioca lì. In quanto a Ziyech ed eventualmente Klujvert dovrebbero giocare sulle fasce ma è ovvio che arriva uno dei due o entrambi Perotti e/o El Shaarawy (più il primo che il secondo) dovrebbero partire. Soprattutto Perotti non è stimato nella Roma perchè gioca molto vicino alla porta ma segna troppo poco per essere un attaccante, uno nel suo ruolo dovrebbe segnare almeno 10-12 gol a stagione senza rigori.
Gerson deve andare a giocare, vediamo se il padre manager accetta o gli farà sprecare un'altra stagione.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda caligola » mercoledì 6 giugno 2018, 20:49

Appunto.... 4 3 2 1
Nel 4 3 3 sarebbe un po adattato... cosi come Coric
DiFra giochera regolarmente con il 4 3 2 1 (modulo per il quale, secondo me, abbiamo la rosa ideale)?
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda caligola » mercoledì 6 giugno 2018, 20:52

Nel frattempo Cristante è ufficiale :daje: (dicevano che andava alla lazie :lol: :lol: :lol: :lol: )

Immagine
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda caligola » mercoledì 6 giugno 2018, 22:57

Brunetto Peres torna a Torino per 1 milione subito (" nu milione!! Oh aneme du priatorio...") piu 7 di riscatto obbligatorio allo scoccare della 25esima presenza.

Daje!

Se Monchi riesce a liberarsi di Gonalons e Gerson, sostituire Jesus e sbolognare la tassa Defrel senza rimetterci gli devono fare una statua equestre in piazzale Dino Viola

IN: Coric (cc), Cristante (cc), Marcano (dc)
OUT: Silva (ts), Lobont (p), Peres (td)

Inviato dal mio SM-T520 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda agente19 » giovedì 7 giugno 2018, 15:36

https://www.calciomercato.com/news/roma-in-arrivo-pure-kluivert-58819

E a breve sembra in arrivo anche Kluivert! E questo acquisto si che mi piace!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Prossimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron