Mercato estivo 2018

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Roma-Atalanta 3-3

Messaggioda ygghur » mercoledì 29 agosto 2018, 8:50

stargazer ha scritto:Eviterei questi paragoni se no scende in campo Caligola :lol:

Se il calcio fosse paragonabile ad una forma di spettacolo (dove vorrebbero condurlo) direi che galleggiare stabilmente fra il 3° e il 4° posto, considerata la storia assai più modesta della Roma, potrebbe asetticamente non essere male. Purtroppo (per noi? per loro? boh) il calcio non è spettacolo, è sport e passione e coinvolge i sentimenti più forti, per cui non è il dato statistico in sé, quanto la freddezza del calcolo ingegneristico che calibra il fattore tecnico sulla profittabilità economica. Per il tifoso un conto è sapere che la società non può permettersi più di Annoni e Benedetti, un'altro è vedersi passare davanti come meteore i Salah, gli Alisson e gli altri giocatori comprati e rivenduti che potevano fare grande la Roma e invece fanno grande il portafogli di un gruppo di affaristi.


quanto la freddezza del calcolo ingegneristico che calibra il fattore tecnico sulla profittabilità economica.
APPLAUSI (anche per la raffinatezza lessicale)! Jimbo, calibra 'sto cazzo!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma-Atalanta 3-3

Messaggioda ygghur » mercoledì 29 agosto 2018, 9:13

stargazer ha scritto:
skivaz ha scritto:Venduti defrel, gerson, bruno pères e Gonalons, (e gia' per quello Monchi merit un monumento) arrivati Pastore, Kluivert, nzonzi, Cristante, coric, santon e mi sono dimenticato sicuramente qualcuno.

Nainggolan Allison e Strootman mica sono andati gratis.

Oggettivamente piu' forti quelli che abbiamo ora!


Ok, facciamo un raffronto fra giocatore partito e suo sostituto, come i lazziali:
  • Alisson -> Olsen clamorosamente peggio
  • Defrel -> Kluivert potenzialmente meglio
  • Gerson -> Coric non si sa
  • Bruno Peres -> Santon potenzialmente peggio
  • Gonalons -> Pastore ruoli diversi, ma comunque meglio
  • Strootman -> N'Zonzi potenzialmente peggio
  • Nainggolan -> Cristante peggio
  • Moreno -> Marcano non si sa

Non pensavo che ci potesse essere qualcuno peggio di Bruno Peres, ma noi forse l'abbiamo scovato! Diavolo di un Monchi.


Oltre all esattezza totale delle valutazioni, bisogna aggiungere quelli che I super-aziandalisti non capiscono (o fanno finta di non capire): perdere 3 TITOLARISSMI come Alisson, Nainggolan e Strootman, altera pesantemente lo spirit di squadra e, se mi si permette, il "peso specifico". Sono andati via 3 leader, 3 personaggi stimati e sui cui contare, sono arrivati personaggu che oltre ad essere nettamente inferiori in senso squisitamente calcistico, sono ancora imberbi e quasi inutili dal punto di vista della costruzione del concetto di squadra. Talmente evidente che la Roma sia peggiorata che non serve neanche inoltrarsi in altre analisi, l unica variante che potrebbe avere in portato in positive é quella di in giocatore anomalo come Pastore, che ovviamente non é un centrocampista ed é una tipologia di giocatore che effettivamente non esisteva e quindi puó portare cose che non c'erano, peró porta con sé anche la necessitá di giocare diversamente per sfruttarne le caratteristiche: in sintesi con Pastore in campo NON PUOI fare il 4-3-3, qualsiasi altro modulo sí ed il suo sostituto eventuale non é in centrocampista ma eventualmente Schick o, interpretando il ruolo in altra maniera, uno dei 4 esterni offensive. Eusebio si dovrá convincere ad abbandonare il suo modulo preferito, se vorrá sfruttare al meglio la rosa malfatta che gli é stata consegnata da quella mignottona di Monchi.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma-Atalanta 3-3

Messaggioda ygghur » mercoledì 29 agosto 2018, 9:18

skivaz ha scritto:Pastore-Nzonzi in coppia sono meglio di Strootman Gonalons.
Peres-Santon non sono d'accordo, al peggio sono equivalenti.
Unici cambi in peggio sono Nainggolan Cristante (ma Cristante puo' crescere il ninja solo calare)
e il Portiere (dove pero' abbiamo un secondo meglio di skorupskibper me)


Intanto Strootman e Gonalons non erano una coppia perché la Roma giocava con 3 centrocampisti, poi Pastore NON é iu centrocampista quindi non puoi fare il paragone. Peres almeno aveva la velocitá e se giocavi con il 3-5-2 poteva anche essere efficace, Santon é una mezza sega che da tempo non gioca seriamente a calcio. Se Cristante cresce va via, per cui l equazione non funziona e l eventuale calo del Ninja sarebbe comunque occorso in in lasso di tempo che é quello che di solito serve per svezzare in giocatore e rivenderlo al miglior offerente, per cui l'equazione non funziona neanche in questo senso. Mirante meglio di Skorupsky é in opinione che non condivido ma accettabile, secondo me si equivalgono.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda ygghur » mercoledì 29 agosto 2018, 9:21

E ce mancherebbe che non fossero 21!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda ygghur » mercoledì 29 agosto 2018, 9:35

Ciccio Pallino ha scritto:
agente19 ha scritto:"Non è che se viene un giocatore io me ne vado, hanno preso molti giocatori, è normale, è un grande club. Era giusto andare via, era arrivato il momento adatto, ero alla Roma da cinque anni."
Amen!!!

Voi continuate a credere alle favole del giocatore attaccato alla maglia, io no! Almeno non per chi viene dall'estero se non per qualche rarissima eccezione (Candela e Taddei).
Ed ha ragione Skivaz, compratevi le maglie senza nome o fateci scrivere ancora Totti, che è meglio!


Se fa comodo crede a ste cazzate, sapendo benissimo che lo ha detto solo perche è un signore e preferisce stare zitto, sfiori la malafede. Servirebbe un sano equilibrio nel giudicare cose e persone, sopratutto uno come lui che ha sempre dimostrato professionalità e amore per questa maglia.

Pallotta è un bottegaio fariseo che e' venuto qui solo per speculare, non volerlo ammettere è ridicolo. Ha portato la società nel 2000, vero, ma non mi si venga a dire che un grande presidente, perche la ramazza fra le chiappe per pulire anche il pavimento io non me la faccio mettere.

Con Pallotta non abbiamo vinto niente e la cosa più triste è che di vincere a lui proprio nun gliene frega niente, è talmente evidente che resto basito da come ce la' incartata. Un presidente che non ha la vittoria come priorità e come un avvocato che non sente di dovere vincere una causa per un suo cliente....è solo "Carta Bollata".


Vabbé, dai, io spezzo una lancia per i' Lorenzini, se non altro per la coerenza, lui é semore stato pro-Societá e anti-Giocatori (con gli allenatori ha solitamente posizioni piú ambigue), per lui le Societá fa sempre il bene ed I singoli sbagliano, lo devi capire, lui é di formazione stalinista, la ragion di stato viene prima di tutto il resto e il singolo sbaglia anche quando non sa di sbagliare, magari con lo psico-reato. Totalmente inutile quindi provare a farlo ragionare, lui la penserá sempre allo stesso modo e quando Pallotta se ne sará andato affanculo e la Roma sará comprata magari da Belzebú, lui stará dalla parte di Belzebú e la colpa sará sempre dei calciatori che vanno presi a pedate, che siano forti o no, é colpa loro se il sole dell avvenire non arriva mai. Ultimamente ha fatto proseliti, perché anche Skivaz, che credevo di diversa estrazione, si é allineato alla linea del Grande Fratello, da giorni non leggo invece commenti da Caligola, che seppur alla sua maniera era parecchio aziendalista...

p.s. A Ci, non é che a Pallotta non gliene freghi niente di vincere, magari fosse cosi! Lui e le mignotte che si avvicendano lavorano scientemente e con grande efficacia nel far sí che la Roma stia sempre in alto ma non vinca mai, addirittura ad inizio anno ha dovuto sabotare la squadra destabilizzandola con l'affaire-Dzeko quanto basta per perdere punti essenziali per continuare quantomeno a credersi in lotta per lo scudetto, per non parlare anche della piú recente cession, che se la Roma perde a San Siro avrá giá fatto danni
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma-Atalanta 3-3

Messaggioda skivaz » mercoledì 29 agosto 2018, 9:37

In CL e' ovvio, era un caso.
In campionato come ho detto arriveremo terzi con possibilita' di secondo o quarto posto.
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Roma-Atalanta 3-3

Messaggioda carlomatt » mercoledì 29 agosto 2018, 10:15

Se giochi col trequartista allora Pastore è nettamente più forte di Nainggolan perchè l'argentino ha la capacità di fare certi assist per le punte che il belga se li sogna di notte. Però Pastore non va a sradicare palloni dai piedi dell'avversario. Ripeto, con l'Atalanta ho visto molte ma molte più occasioni da gol rispetto all'anno scorso ed arriviamo in area con una facilità che un anno fa ce la sognavamo.
Ritengo inutile dire che Tizio è peggio di Caio, che abbiamo venduto e Sempronio non è al livello di Pinco Pallino che è andato via, per me la Roma, portiere a parte non è qualitativamente peggiore di quella dell'anno scorso, sarebbe stata peggiore se avessimo venduto uno tra Manolas, Dzeko o De Rossi.
Nainggolan è un giocatore in calo, si è visto bene l'anno scorso così come Strootman che non è mai tornato ai livelli pre-infortuni, erano giocatori importanti nello spogliatoio? Forse sì, ma le partite si giocano in campo e non sotto la doccia.
E comunque trovo ridicolo tutto questo pessimismo dopo due, ripeto DUE, partite di campionato giocate contro squadre tutt'altro che scarse.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Roma-Atalanta 3-3

Messaggioda ygghur » mercoledì 29 agosto 2018, 11:08

Beh, il pessimismo é cosmico perché deriva dalla conduzione non condivisa. Nello specifico, mi pare chiaro che se dalla rosa escono Alisson, Nainggolan e Strootman, la Roma diventa automaticamente piú squilibrata in avanti, quindi subisci di piú ma crei anche di piú. Non é inutile fare paragoni quando ci vogliono far passare per fessi, poi una volta stabilito che é solare che la Roma ha qualcosa in meno dell anno scorso e qualchecosettina in piú e che é meno competitiva anche per questioni non meramente tecniche, passiamo a parlare di quello che c'é ed infatti giá ho esposto la mia teoria che il modulo principale dovrebbe essere il 4-2-3-1 se si vuole sfruttare al meglio la pur manchevole rosa e se Eusebio non lo capisce andrá a sbattere contro un muro e si romperá qualche altro metacarpo.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda Ciccio Pallino » mercoledì 29 agosto 2018, 11:26

ygghur ha scritto:
Ciccio Pallino ha scritto:
agente19 ha scritto:"Non è che se viene un giocatore io me ne vado, hanno preso molti giocatori, è normale, è un grande club. Era giusto andare via, era arrivato il momento adatto, ero alla Roma da cinque anni."
Amen!!!

Voi continuate a credere alle favole del giocatore attaccato alla maglia, io no! Almeno non per chi viene dall'estero se non per qualche rarissima eccezione (Candela e Taddei).
Ed ha ragione Skivaz, compratevi le maglie senza nome o fateci scrivere ancora Totti, che è meglio!


Se fa comodo crede a ste cazzate, sapendo benissimo che lo ha detto solo perche è un signore e preferisce stare zitto, sfiori la malafede. Servirebbe un sano equilibrio nel giudicare cose e persone, sopratutto uno come lui che ha sempre dimostrato professionalità e amore per questa maglia.

Pallotta è un bottegaio fariseo che e' venuto qui solo per speculare, non volerlo ammettere è ridicolo. Ha portato la società nel 2000, vero, ma non mi si venga a dire che un grande presidente, perche la ramazza fra le chiappe per pulire anche il pavimento io non me la faccio mettere.



Con Pallotta non abbiamo vinto niente e la cosa più triste è che di vincere a lui proprio nun gliene frega niente, è talmente evidente che resto basito da come ce la' incartata. Un presidente che non ha la vittoria come priorità e come un avvocato che non sente di dovere vincere una causa per un suo cliente....è solo "Carta Bollata".


Vabbé, dai, io spezzo una lancia per i' Lorenzini, se non altro per la coerenza, lui é semore stato pro-Societá e anti-Giocatori (con gli allenatori ha solitamente posizioni piú ambigue), per lui le Societá fa sempre il bene ed I singoli sbagliano, lo devi capire, lui é di formazione stalinista, la ragion di stato viene prima di tutto il resto e il singolo sbaglia anche quando non sa di sbagliare, magari con lo psico-reato. Totalmente inutile quindi provare a farlo ragionare, lui la penserá sempre allo stesso modo e quando Pallotta se ne sará andato affanculo e la Roma sará comprata magari da Belzebú, lui stará dalla parte di Belzebú e la colpa sará sempre dei calciatori che vanno presi a pedate, che siano forti o no, é colpa loro se il sole dell avvenire non arriva mai. Ultimamente ha fatto proseliti, perché anche Skivaz, che credevo di diversa estrazione, si é allineato alla linea del Grande Fratello, da giorni non leggo invece commenti da Caligola, che seppur alla sua maniera era parecchio aziendalista...

p.s. A Ci, non é che a Pallotta non gliene freghi niente di vincere, magari fosse cosi! Lui e le mignotte che si avvicendano lavorano scientemente e con grande efficacia nel far sí che la Roma stia sempre in alto ma non vinca mai, addirittura ad inizio anno ha dovuto sabotare la squadra destabilizzandola con l'affaire-Dzeko quanto basta per perdere punti essenziali per continuare quantomeno a credersi in lotta per lo scudetto, per non parlare anche della piú recente cession, che se la Roma perde a San Siro avrá giá fatto danni



Rega'...non ho resisito..(senti questa Paole). Ve la faccio corta e non entro nel chi me lo ha detto e perché, sappiate solamente che è fonte da dentro la Roma.
Kevin: Il Milan si era fatto sotto e glielo stavano vendendo e lui ha rifiutato. A quasi fine mercato gli è stato comunicato di cercarsi una squadra per conto suo, cosa che il suo agente ha fatto subito, altrimenti lo avrebbero venduto ad altre squadre. Pero'... per un vecchietto che gioca male ha ancora stimatori.
Se ci volete credere fate come vi pare. Io ci credo al 1000% visto come si diceva una volta "La Fonte".
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda thedice » mercoledì 29 agosto 2018, 11:38

La ricostruzione è verosimile Ciccio, ma il discorso è un altro, se i tifosi romanisti dopo aver conosciuto 5 anni l'UOMO KEVIN STROOTMAN, la sua serietà, l'attaccamento, l'impegno sempre massimo, pensano che se ne vada per soldi allora siamo noi che abbiamo un problema...e pure grosso. A forza di farci convincere che certe offerte non si possono rifiutare, che sono i soldi l'unica ragione di mercato, ci hanno completamente spersonalizzato e ci vogliono portare solo all'essere CLIENTI e non TIFOSI.

Io sono incazzato proprio per una questione di cuore più che tecnica, perchè purtroppo tecnicamente Kevin non è più tornato il centrocampista che avevamo comprato.

Avete visto la faccia di Radja alla presentazione a Milano? Ci sarà qualcuno che dirà che voleva tornare con Spalletti perchè con DiFra non si esprimeva al suo massimo...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Roma-Atalanta 3-3

Messaggioda stargazer » mercoledì 29 agosto 2018, 11:43

carlomatt ha scritto:Ritengo inutile dire che Tizio è peggio di Caio, che abbiamo venduto e Sempronio non è al livello di Pinco Pallino che è andato via [...]
E comunque trovo ridicolo tutto questo pessimismo dopo due, ripeto DUE, partite di campionato giocate contro squadre tutt'altro che scarse.


Pessimismo? Mica ho detto che la Roma è una manica di pippe che arriverà ultima. Ho pronosticato un 4° posto, per arrivare quarti qualche partita bisogna vincerla e dobbiamo tenere fuori altre squadre che mica te la regalano. La Roma è una buona squadra, mai detto il contrario.

Quello che forse non ho reso bene e per cui è nato il giochino da laziali del raffronto è la parabola discendente della squadra, un indebolimento evidente, voluto e perfettamente calibrato. Tre anni fa avevamo una squadra molto forte. Invece di rafforzarla ulteriormente o mantenerla sullo stesso livello, in due anni è stata progressivamente indebolita e non a caso, ma in coincidenza con l'allargamento della zona CL che ascrive direttamente non più solo le prime due, ma fino alla quarta. E guarda caso noi stiamo passando dal secondo posto al possibile quarto!

È questo che fa incazzare Carlo, la totale mancanza di ambizione, il calcolo freddo, il via vai, l'estrazione dell'oro, il sogno tradito del tifoso, l'eterno anno zero... È pessimismo o analisi critica? Perché se uno dice e argomenta che una certa politica societaria non gli piace allora "moriremo tutti" ecc.?

Quarti, non ultimi, mentre prima eravamo secondi e sognavamo da primi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda stargazer » mercoledì 29 agosto 2018, 11:55

Caligola è disilluso come me e Dice, che credevamo ingenuamente in questa società e ci siamo svegliati con il culo che brucia.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda Ciccio Pallino » mercoledì 29 agosto 2018, 12:01

thedice ha scritto:La ricostruzione è verosimile Ciccio, ma il discorso è un altro, se i tifosi romanisti dopo aver conosciuto 5 anni l'UOMO KEVIN STROOTMAN, la sua serietà, l'attaccamento, l'impegno sempre massimo, pensano che se ne vada per soldi allora siamo noi che abbiamo un problema...e pure grosso. A forza di farci convincere che certe offerte non si possono rifiutare, che sono i soldi l'unica ragione di mercato, ci hanno completamente spersonalizzato e ci vogliono portare solo all'essere CLIENTI e non TIFOSI.

Io sono incazzato proprio per una questione di cuore più che tecnica, perchè purtroppo tecnicamente Kevin non è più tornato il centrocampista che avevamo comprato.

Avete visto la faccia di Radja alla presentazione a Milano? Ci sarà qualcuno che dirà che voleva tornare con Spalletti perchè con DiFra non si esprimeva al suo massimo...


:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


stargazer ha scritto:Caligola è disilluso come me e Dice, che credevamo ingenuamente in questa società e ci siamo svegliati con il culo che brucia.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Guarda, prima o dopo stiamo tutti con lo stesso sapore in bocca.... credevamo fosse gelato, erano patate bollite colorate.
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda stargazer » mercoledì 29 agosto 2018, 12:01

thedice ha scritto:Per me i discorsi stanno a zero. Se le cose sono diventate così portateme un trofeo, sennò fanculo tutti e ricominciamo, avanti il prossimo.


Esatto, è proprio così! Il calcio moderno? Le offerte irrinunciabili? Il tifoso non deve rompere il cazzo? OK, allora DOVETE VINCERE, è il calcio moderno, non c'è più l'amore e la passione, conta solo il risultato. AS Roma di Pallotta zero tituli, il futuro quarto posto è un fallimento. Punto.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda Ciccio Pallino » mercoledì 29 agosto 2018, 12:18

stargazer ha scritto:
thedice ha scritto:Per me i discorsi stanno a zero. Se le cose sono diventate così portateme un trofeo, sennò fanculo tutti e ricominciamo, avanti il prossimo.


Esatto, è proprio così! Il calcio moderno? Le offerte irrinunciabili? Il tifoso non deve rompere il cazzo? OK, allora DOVETE VINCERE, è il calcio moderno, non c'è più l'amore e la passione, conta solo il risultato. AS Roma di Pallotta zero tituli, il futuro quarto posto è un fallimento. Punto.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


A Cacini delle nostre sofferenze je po frega meno de ceppa.
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

PrecedenteProssimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron