Mercato estivo 2018

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda stargazer » martedì 28 agosto 2018, 17:34

carlomatt ha scritto:Leo oggi è in modalità "pessimismo cosmico" o "moriremo tutti!" :D


Purtroppo non è da oggi, ma da un bel pezzo. Siccome stiamo scivolando dal 2° posto al 4°, forse ho anche un po' di ragione, che dici?
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Roma-Atalanta 3-3

Messaggioda stargazer » martedì 28 agosto 2018, 17:44

No no, non hai capito. Io preferisco quelli che abbiamo (o meglio avevamo), è la Roma che li vende per sostituirli con altri oggettivamente più scarsi. Oggettivamente più scarsi, se non fosse ancora chiaro.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Roma-Atalanta 3-3

Messaggioda skivaz » martedì 28 agosto 2018, 18:48

Venduti defrel, gerson, bruno pères e Gonalons, (e gia' per quello Monchi merit un monumento) arrivati Pastore, Kluivert, nzonzi, Cristante, coric, santon e mi sono dimenticato sicuramente qualcuno.

Nainggolan Allison e Strootman mica sono andati gratis.

Oggettivamente piu' forti quelli che abbiamo ora!
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda skivaz » martedì 28 agosto 2018, 18:50

Cambia poco secondi o quarti, non vinci un cazzo comunque. O fai la formazione per vincere o non cambia nulla.
Conto Santon e Banda non Nura e Zaniolo.

Olsen/mirante
Karsdorp/florenzi
FAZIO/MARCANO
Manolas/Bianda
KOLAROV/santon
De rossi/nzonzi
Cristante/pellegrini
Pastore - Kluivert - under
PEROTTI - ELSHARAAWI
DZEKO - SCHICK

E ho lasciato fuori qualcuno.
Siamo 21.
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda carlomatt » martedì 28 agosto 2018, 19:26

Io direi che è un pò presto per dire che questa squadra non è competitiva: Di Francesco non è un fenomeno e non ha nemmeno la bacchetta magica per cui ci vorrà tempo per sapere quanto vale.
Capitolo Florenzi: perso Maicon è arrivato Bruno Peres che non si è dimostrato all'altezza, poi è stato preso Karsdorp che si è subito rotto e ri-rotto e quindi da tre anni Florenzi è costretto, suo malgrado a fare il terzino destro. Sinceramente come esterno d'attacco non mi ha mai fatto impazzire per il semplice fatto che non ha lo scatto breve di Kluivert o Under, la velocità di Salah o la capacità di saltare l'uomo di Perotti, tutto sommato meglio come fluidificante perchè è bravo nelle sovrapposizioni. Però non ha il fisico del difensore e ieri sera, con Zapata sulla fascia destra, Manolas è stato costretto a seguire il colombiano a uomo lasciando vistosi buchi al centro.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda stargazer » martedì 28 agosto 2018, 19:41

carlomatt ha scritto:Io direi che è un pò presto per dire che questa squadra non è competitiva: Di Francesco non è un fenomeno e non ha nemmeno la bacchetta magica per cui ci vorrà tempo per sapere quanto vale.


La mia è una valutazione sulla carta. Poi se Coric è un fenomeno, Schick segna valanghe di gol, Kluivert fa la differenza in ogni partita, Santon viene rigenerato, Marcano è fortissimo, Olsen inizia a parare tutto ecc. lottiamo per lo scudetto.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Roma-Atalanta 3-3

Messaggioda stargazer » martedì 28 agosto 2018, 19:56

skivaz ha scritto:Venduti defrel, gerson, bruno pères e Gonalons, (e gia' per quello Monchi merit un monumento) arrivati Pastore, Kluivert, nzonzi, Cristante, coric, santon e mi sono dimenticato sicuramente qualcuno.

Nainggolan Allison e Strootman mica sono andati gratis.

Oggettivamente piu' forti quelli che abbiamo ora!


Ok, facciamo un raffronto fra giocatore partito e suo sostituto, come i lazziali:
  • Alisson -> Olsen clamorosamente peggio
  • Defrel -> Kluivert potenzialmente meglio
  • Gerson -> Coric non si sa
  • Bruno Peres -> Santon potenzialmente peggio
  • Gonalons -> Pastore ruoli diversi, ma comunque meglio
  • Strootman -> N'Zonzi potenzialmente peggio
  • Nainggolan -> Cristante peggio
  • Moreno -> Marcano non si sa

Non pensavo che ci potesse essere qualcuno peggio di Bruno Peres, ma noi forse l'abbiamo scovato! Diavolo di un Monchi.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Roma-Atalanta 3-3

Messaggioda Ciccio Pallino » martedì 28 agosto 2018, 20:19

stargazer ha scritto:
skivaz ha scritto:Venduti defrel, gerson, bruno pères e Gonalons, (e gia' per quello Monchi merit un monumento) arrivati Pastore, Kluivert, nzonzi, Cristante, coric, santon e mi sono dimenticato sicuramente qualcuno.

Nainggolan Allison e Strootman mica sono andati gratis.

Oggettivamente piu' forti quelli che abbiamo ora!


Ok, facciamo un raffronto fra giocatore partito e suo sostituto, come i lazziali:
  • Alisson -> Olsen clamorosamente peggio
  • Defrel -> Kluivert potenzialmente meglio
  • Gerson -> Coric non si sa
  • Bruno Peres -> Santon potenzialmente peggio
  • Gonalons -> Pastore ruoli diversi, ma comunque meglio
  • Strootman -> N'Zonzi potenzialmente peggio
  • Nainggolan -> Cristante peggio
  • Moreno -> Marcano non si sa

Non pensavo che ci potesse essere qualcuno peggio di Bruno Peres, ma noi forse l'abbiamo scovato! Diavolo di un Monchi.



@ Skivaz. No, non siamo assolutamente più forti di prima. Si poteva essere con qualche innesto mirato, cosa impossibile per "vendo-compro dipendenti" Monchi-Cacini.
@ Start, la Roma oggi e' una "cosa-prefabbricata" che si smonta e si rimonta ogni anno. Vinci solo se l'artri te la regalano.
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Roma-Atalanta 3-3

Messaggioda skivaz » martedì 28 agosto 2018, 20:24

Pastore-Nzonzi in coppia sono meglio di Strootman Gonalons.
Peres-Santon non sono d'accordo, al peggio sono equivalenti.
Unici cambi in peggio sono Nainggolan Cristante (ma Cristante puo' crescere il ninja solo calare)
e il Portiere (dove pero' abbiamo un secondo meglio di skorupskibper me)
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Roma-Atalanta 3-3

Messaggioda stargazer » martedì 28 agosto 2018, 21:00

skivaz ha scritto:Pastore-Nzonzi in coppia sono meglio di Strootman Gonalons.


Pastore è un trequartista/attaccante, non c'entra niente in coppia con N'Zonzi. La coppia era Nainggolan-Strootman e adesso abbiamo due fra Cristante, Pellegrini e N'Zonzi.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda agente19 » martedì 28 agosto 2018, 21:16

ygghur ha scritto:Dzeko era stato stradifeso dall'allenatore, probabilmente non altrettanto é successo per Strootman, che Eusebio forse non ha ben compreso come tipo di giocatore e "presenza". I giocatori sono tutti mercenari, ovvio, alcuni peró meno di altri e Strootman lo aveva detto chiaro e tondo: io voglio rimanere, se vogliono mi caccino e nel loro modo lo hanno fatto, poi naturalmente mica puó smettere di giocare perché la Roma non lo vuole piú, dunque una volta capito, anche con l'arrivo di Nzonzi, che per lui c'era poco (o comunque meno) spazio, normale che abbia cercato una collocazione gradita e quanto pare Rudi si é ben volentieri ripreso la Lavatrice.



"Non è che se viene un giocatore io me ne vado, hanno preso molti giocatori, è normale, è un grande club. Era giusto andare via, era arrivato il momento adatto, ero alla Roma da cinque anni."
https://www.ilromanista.eu/football-please/news/8060/video-strootman-era-il-momento-giusto-per-lasciare-roma-garcia-decisivo-
Amen!!!

Voi continuate a credere alle favole del giocatore attaccato alla maglia, io no! Almeno non per chi viene dall'estero se non per qualche rarissima eccezione (Candela e Taddei).
Ed ha ragione Skivaz, compratevi le maglie senza nome o fateci scrivere ancora Totti, che è meglio!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Roma-Atalanta 3-3

Messaggioda skivaz » martedì 28 agosto 2018, 21:26

Nainggolan e' molto simile al ruolo di Pastore in realta'.
Nzonzi sostituisce Strootman (e varrebbe pari) o Gonalons (e sarebbe un guadagno). In piu' abbiamo pure Cristante.
A centrocampo siamo meglio sia numericamente che tecnicamente (abbiamo perso in tigna).
In attacco siamo meglio sia numericamente che come tecnica (sostituti meglio dei panchinari dell'anno scorso).
In difesa siamo praticamente uguali con in piu'un karsdorp si spera a tutto regime.
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda thedice » martedì 28 agosto 2018, 22:56

Me fate paura. Siete diventati tifosi di Pallotta e non della Roma. E ve lo dice uno che ha sempre pensato e pensa ancora che per come stavamo messi benedetta la sua venuta. Benedetta per la modernizzazione della società, per la professionalità e per la crescita in tutti i settori. Merchandising, sponsor tecnico, tv radio social media ecc ecc.

Però mi pare che in tutto questo si sia perso l’obiettivo principale. La Roma, la squadra e la ricerca di raggiungere obiettivi sportivi. Una volta i giocatori forti si tenevano e intorno si cercava di rinforzare, oggi hanno tutti un prezzo e vengono da noi a fare shopping. Si vende chiunque con una scusa qualsiasi, anche chi incarna romanismo e dimostra coi fatti di tenere alla squadra.

Io fossi monchi alla proposta di Kevin di andarsene rispondevo così :”Kevin servi ancora alla Roma, sei importante in campo e soprattutto fuori, un esempio x tutti e ci devi aiutare a vincere qualcosa, abbiamo una missione da completare.”

Sarò romantico, ma sono convinto che uno come Strootman di fronte a un discorso del genere non sarebbe partito, se ha cercato una alternativa è perché aveva capito che avrebbero fatto a meno di lui a cuor leggero.

Stesso discorso per il Ninja. “Basta cazzate Radja, dovemo vince.”

E invece no. Ma è più facile prendersela coi mercenari... ricordate che il cartellino è della società.

Sarò stronzo io che me affeziono ancora a certi giocatori che incarnano certi valori e caratteristiche, ma piuttosto che cambiare io preferisco rimanere deluso che diventare un mezzo gobbo.

Per me i discorsi stanno a zero. Se le cose sono diventate così portateme un trofeo, sennò fanculo tutti e ricominciamo, avanti il prossimo.

Il presidente ci aveva parlato di regina in 5 anni, di stadio e di un sacco di cazzate smentite dai fatti pre e post ogni cessione importante.

Monchi mi aspetto se ne vada se nn vince come detto o sarà una cazzata anche quella?

Scusate la lunghezza, ma volevo riassumere in un post unico i miei pensieri, non penso di rispondere ulteriormente perché mi salirebbe solo il veleno.

Forza Roma


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Mercato estivo 2018

Messaggioda Ciccio Pallino » mercoledì 29 agosto 2018, 3:17

agente19 ha scritto:"Non è che se viene un giocatore io me ne vado, hanno preso molti giocatori, è normale, è un grande club. Era giusto andare via, era arrivato il momento adatto, ero alla Roma da cinque anni."
Amen!!!

Voi continuate a credere alle favole del giocatore attaccato alla maglia, io no! Almeno non per chi viene dall'estero se non per qualche rarissima eccezione (Candela e Taddei).
Ed ha ragione Skivaz, compratevi le maglie senza nome o fateci scrivere ancora Totti, che è meglio!


Se fa comodo crede a ste cazzate, sapendo benissimo che lo ha detto solo perche è un signore e preferisce stare zitto, sfiori la malafede. Servirebbe un sano equilibrio nel giudicare cose e persone, sopratutto uno come lui che ha sempre dimostrato professionalità e amore per questa maglia.

Pallotta è un bottegaio fariseo che e' venuto qui solo per speculare, non volerlo ammettere è ridicolo. Ha portato la società nel 2000, vero, ma non mi si venga a dire che un grande presidente, perche la ramazza fra le chiappe per pulire anche il pavimento io non me la faccio mettere.

Con Pallotta non abbiamo vinto niente e la cosa più triste è che di vincere a lui proprio nun gliene frega niente, è talmente evidente che resto basito da come ce la' incartata. Un presidente che non ha la vittoria come priorità e come un avvocato che non sente di dovere vincere una causa per un suo cliente....è solo "Carta Bollata".
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Roma-Atalanta 3-3

Messaggioda ygghur » mercoledì 29 agosto 2018, 8:46

A Skivaz, se ce credi tu, raccontati pure le favolette. Scommettiamo che la Roma fa peggio dell anno scorso sia in campionato che soprattutto in CL?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

PrecedenteProssimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron