Pagina 1 di 1

AsRoma - Liverpool 4-2

MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2018, 23:44
da carlomatt
Al fischio finale sono venuti a galla due sentimenti: la gioia per aver vinto con due gol di scarto una partita iniziata male e la delusione per una eliminazione che, con meno errori si poteva evitare.
Diciamo che anche l'arbitro ci ha messo del suo ma davanti troppi gol sprecati.
Rimane la soddisfazione di essere arrivati alla semifinale di un torneo dove pochissimi, me compreso, pensavano di superare il primo turno ed invece abbiamo messo in fila il Qarabag, l'Atletico, il Chelsea, lo Shaktar ed il Barcellona. E se ci fosse stato il Var o arbitri più attenti il torneo poteva addirittura continuare.
A questo punto è ovvio che questa partecipazione non deve essere un punto di arrivo ma al contrario un punto di partenza e per partire il primo passo deve essere quello di non smantellare la squadra: Salah ha portato cinquanta milioni di euro ma ha anche segnato due gol che alla fine ci hanno eliminato dalla Champions.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

Re: AsRoma - Liverpool 4-2

MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2018, 0:02
da agente19
Concordo in pieno la tua analisi Carlo e credo che questo possa davvero essere l'anno zero, a patto che ci qualificheremo per la prossima Champions, altrimenti non è servito a niente.
Abbiamo accumulato un po' di esperienza in questo torneo. Ancora non basta ma stiamo migliorando.
Adesso testa a Cagliari e guai a sbagliare!

Re: AsRoma - Liverpool 4-2

MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2018, 8:51
da ygghur
Approvo incondizionatamente I due post, la nostra cara dirigenza é di fronte ad in bivio: sfruttare il momento per fare veramente una Roma piú forte e proiettata nel future, oppure fare come al solito e rovinare tutto oltreché ammazare il morale dell ambiente. Punto fermissimo Eusebio Di Francesco, il quale al di lá degli errori fatti e delle tante cose in cui puó migliorare ha senza dubbio creato una SQUADRA che gioca, sbaglia, non si abbatte, si riprende e non sbraca neanche quando sbraca. Prendiamo proprio ieri, l erroraccio di Radja avrebbe potuto ammazzare lui e la squadra, invece niente di tutto ció e lo stesso vale per l errore di Dzeko o per gli errorini di Manolas, Fazio, Florenzi che poi vanno a cercare di rimediare al loro stesso errore. Tifoseria credo decisamente riconquistata e future che, mi ripeto, puó essere roseo se si faranno le scelte giuste.

Re: AsRoma - Liverpool 4-2

MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2018, 11:58
da carlomatt
Il futuro dipenderà molto dalle scelte di mercato che farà la società: se diranno ancora che bisogna sistemare il bilancio entro giugno nonostante i quasi cento milioni incassati dalla Champions ed il soldi in arrivo dalla Qatar allora vuol dire che ci stanno prendendo in giro.
Nella prossima sessione di mercato non devono esserci rifondazioni o indebolimenti della rosa, se devono essere ceduti giocatori allora possono partire quelli che hanno dimostrato di essere i punti deboli della rosa (tanto per non far nomi Juan Jesus, Peres, Defrel, Gonalons, Skorupski), gli altri devono rimanere a meno di offerte irrnunciabili.

Re: AsRoma - Liverpool 4-2

MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2018, 12:03
da ygghur
Come non essere d'accordo?

Re: AsRoma - Liverpool 4-2

MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2018, 13:26
da Ranieri
carlomatt ha scritto:Il futuro dipenderà molto dalle scelte di mercato che farà la società: se diranno ancora che bisogna sistemare il bilancio entro giugno nonostante i quasi cento milioni incassati dalla Champions ed il soldi in arrivo dalla Qatar allora vuol dire che ci stanno prendendo in giro.
Nella prossima sessione di mercato non devono esserci rifondazioni o indebolimenti della rosa, se devono essere ceduti giocatori allora possono partire quelli che hanno dimostrato di essere i punti deboli della rosa (tanto per non far nomi Juan Jesus, Peres, Defrel, Gonalons, Skorupski), gli altri devono rimanere a meno di offerte irrnunciabili.



eh il bello viene adesso... offerta irrinunciabile?
Come la definiamo l'offerta irrinunciabile?
Facciamo un sondaggio?

Alisson 70M ?
Manolas 50M ?
Radja 50 M ?
Kevin 35M ?
Under 50M ?
Dzeko 30 M ?


Vediamo se siamo diventati una società forte
Per me questi 6 devono ASSOLUTAMENTE rimanere
Anche i trentenni che se non li vendi ora non li vendi più, pazienza


Se devi vendere allora BP a 6 -JJ a 8 - Shoro a 6 - Elsha a 15 - Perotti a 15 - Gonalons a 8 totale 58
Non metto florenzi perché è in fase di rinnovo contrattuale...

Defrel non lo vendi ora perché fai una minusvalenza del cazzo... lo mandi in prestito alla Iturbe

Re: AsRoma - Liverpool 4-2

MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2018, 15:58
da skivaz
Per me Perotti ed Elsha devono rimanere se proprio devo sacrificare due, sacrifico Strootman e Dzeko solo con rimpiazzi alla pari e soldi presi reinvestiti (60-70m per tutti e due almeno).
In linea di massima concordo con Ranieri, si puo' discutere sui nomi di credibili di fronte a offerte monstre

Re: AsRoma - Liverpool 4-2

MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2018, 21:58
da thedice
Dzeko e Strootman ceduti? Follia.

Se non avete capito l’importanza di Edin siamo alla frutta. Fa reparto da solo e permette alla squadra di giocare.
Togli lui e devi ricominciare da zero. Questa squadra ha bisogno di personalità e punti fermi, se ogni anno togli le fondamenta il castello non se regge


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: AsRoma - Liverpool 4-2

MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2018, 22:32
da SpiderMax
Forza Roma. Le emozioni che abbiamo vissuto in questa CL rimarranno a lungo, ma non dobbiamo fermarci qui. Siamo stati di poco inferiori al Liverpool tra andata e ritorno, senza quegli sciagurati 35' all'Anfield Road e un pessimo arbitraggio al ritorno staremmo parlando della seconda finale della nostra storia. Ma, ripeto, non dobbiamo fermarci qui. La squadra va rinforzata per arrivare tutti gli anni a questi livelli. Indietro non si deve tornare.

Re: AsRoma - Liverpool 4-2

MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2018, 12:22
da carlomatt
Ad oggi l'unico big che potrebbe essere cedibile e rimpiazzabile è Strootman, perchè comunque ha avuto un rendimento tutto sommato mediocre e perchè se qualcuno ti offre trenta milioni lo puoi sostituire abbastanza facilmente. Cedere solo uno tra Alisson, Manolas, Nainggolan o Dzeko invece significa togliere una delle basi della squadra complicando sia il mercato che il rendimento della squadra alla ricerca di nuovi equilibri.

Re: AsRoma - Liverpool 4-2

MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2018, 14:00
da ygghur
Sono d'accordo, d'altro canto paradossalmente il rendimento non eccezionale dell'olandese credo ne abbia abbassato la quotazione ad in livello per cui sarebbe poco remunerativo venderlo, a meno che non entri anche in discorso di valutazioni tecniche, cioé se hai in mano due centrocampisti con I controcazzi e lui puó servire come pedina di scambio, perché no?