Verso Roma-Liverpool

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Verso Roma-Liverpool

Messaggioda carlomatt » mercoledì 2 maggio 2018, 10:33

Ovviamente partita da dentro o fuori sperando di non ripetere gli errori dell'andata e sperando che anche il Liverpool ci prenda sottogamba come hanno già fatto il Barcellona, il Chelsea e l'Atletico.

La formazione sarà la più prevedibile visti gli uomini a disposizione, ovvero:

Alisson
Florenzi Fazio Manolas Kolarov
Pellegrini De Rossi
Schick Nainggolan El Shaarawy
Dzeko
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Verso Roma-Liverpool

Messaggioda ygghur » mercoledì 2 maggio 2018, 11:33

Con Strootman out pare proprio che non ci sia scelta, vada come vada. MI sembra un po' riduttivo ritenere di aver battuto Chelsea e Barcellona perché ci hanno sottovalutato, ma l Atletico non mi pare proprio ci abbia sottovalutato, in due partite manco un goal gli abbiamo fatto!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Verso Roma-Liverpool

Messaggioda thedice » giovedì 3 maggio 2018, 21:52

Ma sottovalutato e sottogamba de che?
Quando la smetteremo di pensare che quando vinciamo è per demeriti altrui e che quando perdiamo è per colpe nostre?
Sempre a martellarci i coglioni da soli!
Può essere a volte che quando vinciamo noi è perché siamo stati bravi o se perdiamo è perché gli avversari sono stati più forti?
Forse con questo approccio l’ambiente sarebbe anche più sereno senza dover per forza trovare un colpevole a tutti i costi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Verso Roma-Liverpool

Messaggioda carlomatt » venerdì 4 maggio 2018, 12:15

Ma perchè, vuoi dire che il Barcellona e lo Shakthar non ci avevano preso sottogamba? I sorrisi e le pacche sulle spalle dei catalani, degli inglesi e degli ucraini al momento del sorteggio non te li ricordi? Il titolo del quotidiano sportivo di Barcellona "Un bonbon!" era improntato al terrore di incontrarci o era una presa per il culo per sottolineare che la qualificazione alle semifinali era praticamente fatta? Gli spagnoli venuti a Roma erano tutti straconvinti di fare una bella passeggiata di salute.

Guardiamola ogni tanto in faccia la realtà.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Verso Roma-Liverpool

Messaggioda ygghur » venerdì 4 maggio 2018, 13:56

Mettiamolo cosí: dipende dalla valenza che si dá al presunto sottovalutamento, cioé a quanto possa aver inciso. La parte sbagliata del tuo ragionamento secondo me é pensare che il Barcellona per il fatto di aver gradito l'accoppiamento e nonostante all andata gli avessimo creato piú di una difficoltá, sia poi venuto a Roma con le ciabatta, il che é una gran cazzata, mentre é credibile che Valverde non abbia visto compulsivamente 100 partite della Roma per decider come giocare, né avrá indottrinato I suoi giocatori come Al Pacino in Ogni maledetta domenica. Sullo Shaktar poi, mi rifiuto di pensare che abbiano pensato di passare in carrozza, se poi ció accade incosciamente non lo so, ma certo le due partite con gli ucraini sono state tese e combattute, quindi anche ammesso che avessero iniziato baldanzosi dopo 5' hanno cambiato registro. Il Liverpool poi, ci ha talmente sottovalutato da aver pareggiato 2-2 con l uiltima in classifica prima dell andata e 0-0 in casa prima del ritorno...esagerando si potrebbe dire che siamo stati noi a sottovalutare il Liverpool!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Verso Roma-Liverpool

Messaggioda thedice » sabato 5 maggio 2018, 14:06

Esser contento del sorteggio e prendere sottogamba son due cose diverse. Io credo e ribadisco che la dobbiamo finire di sminuire i nostri meriti. Il Barcellona è venuto a Roma conscio che sarebbe stata una partita da giocare. Se erano così superiori dopo il primo gol cmq avrebbero ribaltato il risultato no? Il Chelsea dopo quello che gli avevamo fatto in casa è venuto a Roma e ha preso la sveja ma non perché ci ha sottovalutato, perché li abbiamo asfaltati e li avevamo fatti cagare sotto anche a casa loro, tant’è che volevano comprare Dzeko.
La Roma quest’anno ha guadagnato un rispetto europeo che ci sognavamo. Klopp che faceva lo splendido dopo l’andata ha messo a rischio la qualificazione in Champions in campionato perché comunque nn si fidava della Roma ... e aveva ragione visto che se ci danno il nostro siamo 3-2 a mezz’ora dalla fine con un uomo in più.
Noi tendiamo proprio per indole a dire che quando vinciamo non è perché siamo forti ma perché gli avversari sbagliano e quando perdiamo lo stesso, mai a dare i meriti agli altri ma a dire che noi abbiamo sbagliato tutto. Se funzionava così giocavamo da soli, l’avversario c’è e bisogna imparare a dare anche a loro meriti e difetti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Verso Roma-Liverpool

Messaggioda ygghur » lunedì 7 maggio 2018, 8:45

E ieri il Liverpool ha perso col Chelsea: bottino Liverpool nelle 3 partite prima e dopo la CL 2 punti, bottino Roma 9 punti, direi proprio che abbiamo sottovalutato il Liverpool! A parte gli scherzi il punto é che pur di non riconoscere I GRANDISSIMI meriti di Eusebio Di Francesco nell'aver rimesso la Roma nella geografia europea del calcio si puó dire di tutto ma si rischia di cadere nel ridicolo.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Verso Roma-Liverpool

Messaggioda carlomatt » lunedì 7 maggio 2018, 13:33

Ieri ho visto Chelsea-Liverpool ma soprattutto ho visto Antonio Rudiger annullare completamente Salah: non gli ha fatto veramente beccare palla! Lo anticipava sempre e comuque c'era sempre un compagno pronto a raddoppiare la marcatura, col senno di poi si può dire che Di Francesco avrebbe dovuto guardare più partite del Liverpool, soprattutto quelle giocate contro squadre che miravano soprattutto a difendersi e che non concevedano spazi al gioco degli attaccanti Reds. Adesso il Chelsea è a tre punti dal Liverpool con una partita da recuperare e Salah e compagni corrono il rischio, se non vincono a Kiev di ritrovarsi a giocare l'Europa League l'anno prossimo.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron