Roma - Barcellona 3-0

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Roma - Barcellona 3-0

Messaggioda agente19 » mercoledì 11 aprile 2018, 0:04

Et voilà! L'impossibile è diventato possibile!
Questa vittoria giustifica la sconfitta di sabato, sistema credo definitivamente il bilancio della società e ci porta tra le prime 4 in Europa.
I commenti a domani!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Roma - Barcellona 3-0

Messaggioda skivaz » mercoledì 11 aprile 2018, 6:45

eh gia' Di Francesco e'un incapace proprio, ma come se fa a giocare a 3 in difesa col Barca....

rileggetevi I post del dopo Fiorentina please.

adesso ci credete o, no che e' sempre e solo un fatto psicologico e di concentrazione???
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Roma - Barcellona 3-0

Messaggioda skivaz » mercoledì 11 aprile 2018, 6:46

preferisco Liverpool o Bayern al Real...
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Roma - Barcellona 3-0

Messaggioda carlomatt » mercoledì 11 aprile 2018, 9:06

Ieri sera si è avuta la conferma che la Roma di Di Francesco se la cava meglio quando non deve affrontare squadre che giocano chiuse; il Barcellona è arrivato all'Olimpico con molta supponenza, pensando di fare un allenamento ed avere la qualificazione già in tasca visto che era stata sorteggiata contro un "bonbon" ed invece si è trovata contro uno stadio ed una squadra di lupi famelici.
Indiscutibilmente Di Francesco, e bisogna dargliene merito, ha messo in campo una squadra perfetta, schierata alla maniera della Roma di Capello, 3-4-1-2 con un pressing alto allo scopo di evitare di ritrovarsi Messi, Iniesta & Suarez al limite della propria area. in più dietro Umtiti (pagato 50 milioni) ed il signor Shakira non sono mai sembrati molto bravi e precisi contro un Dzeko che se li è portati a spasso per 94 minuti. In più Florenzi e Kolarov messi più avanti irrobustiscono il centrocampo e schiacciano meglio gli avversari.
Ma più della partita bisogna parlare delle emozioni, sinceramente questa è una delle più belle soddisfazioni per un tifoso romanista: non ci porta a casa una coppa ma ci siamo tolti la soddisfazione giocando meglio della "squadra più forte del mondo", anche all'andata, nonostante il 4-1, un turbinìo di emozioni che ovviamente stanotte non ha fatto dormire nessuno ma fino al fischio finale dell'arbitro non c'era un romanista che non pensava altro che alla beffa, l'ennesima beffa, un gol di Messi, una cazzata della difesa, un film storicamente visto e rivisto ed invece ieri sera, per una volta, non è stato così.
Migliori in campo tutti, perfino Juan Jesus, con Dzeko da 10, De Rossi e Manolas da 9 ed Alisson senza voto!
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Roma - Barcellona 3-0

Messaggioda thedice » mercoledì 11 aprile 2018, 10:33

Io per ora GODO, e non so quando smetterò di farlo. Questa è una di quelle partite che si ricordano e si tramandano di generazione in generazione, quelle da dire io c'ero, dove più che altro sono le emozioni che ti porti dentro a rendere epica la partita, a prescindere dal come è venuto il risultato e da chi ha segnato. Si va allo stadio per vivere questi momenti, e per i ricordi che ti porterai dietro per tutta la vita.

A proposito Katia...ma la matita del Barcellona? Ora devo trovarle un posto degno accanto alla maglia dello scudetto del capitano.. :D
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Roma - Barcellona 3-0

Messaggioda Ciccio Pallino » mercoledì 11 aprile 2018, 12:06

Ma come..ma quando...ma che casso???!!????

Questa e' la Roma...storicamente. provare a capire e trovare il perche in campionato famo figure barbine e poi ti regala 90 minuti di perfezione pura calcistica contro una delle 3 più forti squadre al mondo ( da decenni).

Tutto, tutti perfetti tanto da far passare quasi simpatico pure Cacini che se butta dentro la fontana.

Il cuore mi dice che questo e' il dna della Roma, non vincere, ma compiere imprese. Non entrare negli almanacchi, ma nella storia (questa me la sparo su FB quanto me' venuta bene :lol: )

la logica mi dice che questo gruppo, spesso additato negativamente (me per primo) forse si gioca le carte dell'impresa in CL perché gli da la motivazione che un campionato non riesce a trasmettere per tanti tanti motivi societari,sportivi e perché no, anche per prestigio personale.

Quando una squadra come ha queste possibilità e non le sfrutta con costanza il problema allora non è dei giocatori, allenatore, schemi di gioco etc etc...è di testa, di stimoli, di voglia.

Cacini, ieri hai visto cosa si potrebbe fare se comincia ad essere serio e non più un bottegaio senza scrupoli.

E mo' chi viene viene, tanto sta gioia nun ce' la leva nessuno.....e se poi nella prossima partita se gioca così...per me il campionato po pure fini lunedi mattina... :D :D :D
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Roma - Barcellona 3-0

Messaggioda ygghur » mercoledì 11 aprile 2018, 12:21

Inutile negarlo: non ci credevo. Per essere piú chiaro, ero convinto che ci sarebbe stata una prestazione all altezza, non certo di tale incredibile intensitá e tantomeno credevo al risultato finale. Dunque mi sono messo davanti al mio 14" con atteggiamento assurdamente rilassato, poi via via che vedevo la Roma tenere il campo alla grande e poi segnare alla prima vera occasione, chiaramente e paradossalmente ero sempre meno rilassato perché sempre piú teso a seguire quello che gli occhi quasi stentavano a credere. Sul 2-0 ho cominciato anch'io, come Eusebio e la squadra, a crederci e al 3-0 in tutta sinceritá non ho neanche avuto paura della beffa, anche se quel pallonetto dalla distanza sull'unico errore della difesa in 90' qualche brividino ce lo ha dato. Partita perfetta e storica, la piú grossa soddisfazione calcistica da 17 anni a questa parte e per noi cinquantenni e piú in bellissimo flah-back si un'altra grande rimonta, in altro 3-0, quello sul Dundee del 1984, ovviamente, ma quella era una Grande Roma, con in Grandissimo Allenatore e Grandissimi giocatori come Ago, Falcao, Conti e Pruzzo e guarda caso anche allora segnó il centravanti ed il Capitano su rigore. Eusebio ha indovinato tutto tutto tutto, ma sarebbe ridicolo attrbuire la Vittoria al cambio di modulo, perché se non vinci I contrasti e non butti la palla dentro, I numeretti rimangono tali, registro comunque che questo 3-4-2-1 mi piace in succo e spero che sará il modulo anche nel derby e perché no, quello del future, certo é l unico con cui Schick si puó ritrovare (ieri prima partita "vera") e quello con cui Flo e Kola possono correre in po' meno. Questo tipo di partite, per quanto non a questo livello di intensitá, sono di quelle che avevo prefigurato potessimo vedere se la squadra avesse seguito Eusebio alla lettera e se la societá gli avesse costruito la rosa che serviva per il suo dispendioso ma efficacissimo Sistema di gioco. Chiaro che per battere buona parte delle squadre di serie A non serve TUTTA questa intensitá, ma senza pressing e attenzione non si va da nessuna parte neanche contro il Bologna, per cui adesso tutti sanno cosa si deve fare e cosa si puó raggiungere. Personalmente sono content di avere avuto l'intuizione di ció che poteva essere e spero che la si smetta una volta per tutte di mettere in dubbio il fatto che Di Francesco sia o no da Roma, magari rivangando fatti del passato remote come l'esonero del Lecce (ogni riferimento a personaggetti che scrivevano nel Forum é puramente voluto).
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma - Barcellona 3-0

Messaggioda agente19 » giovedì 12 aprile 2018, 0:34

Vai, ha rigirato la frittata a pro suo anche stavolta!
Da un pezzo lo criticavi anche te, adesso che ha vinto con il Barça è di nuovo un fenomeno!
Un po' di coerenza non guasterebbe!
E con la rocambolesca uscita della vecchia baldracca stasera sembra che il monte premi CL della Roma sia salito a 94 milioni di euro + l'incasso della semifinale!

http://www.pagineromaniste.com/champion ... ella-roma/
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Roma - Barcellona 3-0

Messaggioda ygghur » giovedì 12 aprile 2018, 10:08

agente19 ha scritto:Vai, ha rigirato la frittata a pro suo anche stavolta!
Da un pezzo lo criticavi anche te, adesso che ha vinto con il Barça è di nuovo un fenomeno!
Un po' di coerenza non guasterebbe!
E con la rocambolesca uscita della vecchia baldracca stasera sembra che il monte premi CL della Roma sia salito a 94 milioni di euro + l'incasso della semifinale!

http://www.pagineromaniste.com/champion ... ella-roma/


Rigirato la frittata, io che sono Difranceschiano dalla prima partita? Maddecheahó! Il che non mi esime dal fare qui e lá qualche critica positiva se serve, ma se ti vai a rileggere I post invece di citare a caso, troverai che le mie critiche sono sempre in primis per la societá, in secundis per Monchi, poi eventualmente per I giocatori e solo alla fine per Eusebio, che ovviamente non é perfetto e qualche errore lo ha commesso, di solito per essere troppo aziendalista o troppo coerente. Rivendico il fatto che dopo la non bella Vittoria a bergamo 1-0 alla prima sono stato l unico che riteneva di aver intravvisto il buono che sarebbe arrivato e adesso che tutto il mondo ha visto cosa puó essere la Roma di Di Francesco se verrá supportato dalla societá, non posso che essere contento.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma - Barcellona 3-0

Messaggioda ygghur » giovedì 12 aprile 2018, 10:09

Ciccio Pallino ha scritto:Ma come..ma quando...ma che casso???!!????

Questa e' la Roma...storicamente. provare a capire e trovare il perche in campionato famo figure barbine e poi ti regala 90 minuti di perfezione pura calcistica contro una delle 3 più forti squadre al mondo ( da decenni).

Tutto, tutti perfetti tanto da far passare quasi simpatico pure Cacini che se butta dentro la fontana.

Il cuore mi dice che questo e' il dna della Roma, non vincere, ma compiere imprese. Non entrare negli almanacchi, ma nella storia (questa me la sparo su FB quanto me' venuta bene :lol: )

la logica mi dice che questo gruppo, spesso additato negativamente (me per primo) forse si gioca le carte dell'impresa in CL perché gli da la motivazione che un campionato non riesce a trasmettere per tanti tanti motivi societari,sportivi e perché no, anche per prestigio personale.

Quando una squadra come ha queste possibilità e non le sfrutta con costanza il problema allora non è dei giocatori, allenatore, schemi di gioco etc etc...è di testa, di stimoli, di voglia.

Cacini, ieri hai visto cosa si potrebbe fare se comincia ad essere serio e non più un bottegaio senza scrupoli.

E mo' chi viene viene, tanto sta gioia nun ce' la leva nessuno.....e se poi nella prossima partita se gioca così...per me il campionato po pure fini lunedi mattina... :D :D :D


E speriamo che Cacini abbia capito in in giorno quello che non aveva capito in 5 anni!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 26 ospiti

cron