ASRoma-Fiorentina 0-2

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

ASRoma-Fiorentina 0-2

Messaggioda carlomatt » domenica 8 aprile 2018, 9:40

La solita Roma di Di Francesco all'Olimpico, ovvero quella squadra che non ha la più pallida idea di come si attacca un avversario con la difesa schierata: passaggi infiniti in orizzontale sperando chissà in cosa, finchè non si perde palla e l'avversario riparte in contropiede oppure si conclude l'azione con un inutile cross dalla tre quarti verso Dzeko circondato da almeno tre avversari.
In otto-nove mesi non c'è stato il minimo progresso dal punto di vista del gioco e temo che non ci sarà mai perchè poi alla fine ho dovuto sentire l'allenatore della Roma prendersela con l'arbitro e la sfortuna perchè abbiamo fatto 27 tiri in porta senza segnare. Ma sono stati 27 tiri in porta a cazzo di cane perchè non uno dei 27 tiri in porta è stato a botta sicura o con un romanista in grado di avere il tempo di prendere la mira e calciare per segnare.
Altra cosa: nella telecronaca di Sky ieri Caressa diceva che la Roma concretizza un gol ogni 76 calci d'angolo battuti!! Ovviamente dopo ieri la media è ulteriormente aumentata, questo la dice lunga sulla qualità degli allenamenti che si fanno a Trigoria.
Anche ieri sera non si è mai vista una palla (a parte un'azione di Strootman nel secondo tempo) passata ad un giocatore che entrato in area avversaria senza palla, non si è mai vista una triangolazione al limite dell'area, solo ed esclusivamente palloni dati addosso al compagno che è sempre e rigorosamente con le spalle alla porta.
Di Francesco dovrebbe avere l'umiltà di capire che allenare la Roma non è come allenare il Sassuolo o il Lanciano perchè all'Olimpico arrivano squadre che ti aspettano e si chiudono in difesa e dovrebbe guardare e rubare il modo con il quale giocano le squadre al top, tipo Barcellona, Bayern, il City, la Roma di Spalletti dell'anno scorso, etc. Ed invece niente, sempre a sbattere contro un muro senza avere un'idea nuova, mai.
A questo punto devo davvero sperare che la Roma non arrivi in Champions perchè qualche mese fa Monchi disse che Di Francesco sarebbe stato confermato solo se fosse arrivato tra le prime quattro, sono sempre più convinto che Eusebio Di Francesco non sia l'allenatore per una squadra che voglia puntare ai vertici.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: ASRoma-Fiorentina 0-2

Messaggioda ygghur » lunedì 9 aprile 2018, 12:23

carlomatt ha scritto:La solita Roma di Di Francesco all'Olimpico, ovvero quella squadra che non ha la più pallida idea di come si attacca un avversario con la difesa schierata: passaggi infiniti in orizzontale sperando chissà in cosa, finchè non si perde palla e l'avversario riparte in contropiede oppure si conclude l'azione con un inutile cross dalla tre quarti verso Dzeko circondato da almeno tre avversari.
In otto-nove mesi non c'è stato il minimo progresso dal punto di vista del gioco e temo che non ci sarà mai perchè poi alla fine ho dovuto sentire l'allenatore della Roma prendersela con l'arbitro e la sfortuna perchè abbiamo fatto 27 tiri in porta senza segnare. Ma sono stati 27 tiri in porta a cazzo di cane perchè non uno dei 27 tiri in porta è stato a botta sicura o con un romanista in grado di avere il tempo di prendere la mira e calciare per segnare.
Altra cosa: nella telecronaca di Sky ieri Caressa diceva che la Roma concretizza un gol ogni 76 calci d'angolo battuti!! Ovviamente dopo ieri la media è ulteriormente aumentata, questo la dice lunga sulla qualità degli allenamenti che si fanno a Trigoria.
Anche ieri sera non si è mai vista una palla (a parte un'azione di Strootman nel secondo tempo) passata ad un giocatore che entrato in area avversaria senza palla, non si è mai vista una triangolazione al limite dell'area, solo ed esclusivamente palloni dati addosso al compagno che è sempre e rigorosamente con le spalle alla porta.
Di Francesco dovrebbe avere l'umiltà di capire che allenare la Roma non è come allenare il Sassuolo o il Lanciano perchè all'Olimpico arrivano squadre che ti aspettano e si chiudono in difesa e dovrebbe guardare e rubare il modo con il quale giocano le squadre al top, tipo Barcellona, Bayern, il City, la Roma di Spalletti dell'anno scorso, etc. Ed invece niente, sempre a sbattere contro un muro senza avere un'idea nuova, mai.
A questo punto devo davvero sperare che la Roma non arrivi in Champions perchè qualche mese fa Monchi disse che Di Francesco sarebbe stato confermato solo se fosse arrivato tra le prime quattro, sono sempre più convinto che Eusebio Di Francesco non sia l'allenatore per una squadra che voglia puntare ai vertici.


Ma perché, la Roma punta al vertice? L unico campionato che interessa alla societá é quello delle plusvalenze e chi ci viene fra I top allenatori in una squadra che ogni anno vende I pezzi migliori e di conseguenza non é mai realmente competitiva? Fammi un nome plausibile se ci riesci, hai avuto almeno 7 mesi per pensarci, visto che hai cominciato a criticare Di Francesco dalla prima partita (ti do atto della coerenza0.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: ASRoma-Fiorentina 0-2

Messaggioda carlomatt » lunedì 9 aprile 2018, 16:40

Il mio sogno è Carlo Ancelotti, abbastanza romanista, uno che ha vinto lo scudetto in tutti i maggiori campionati (Italia, Francia, Spagna, Germania, Inghilterra). Ha vinto anche qualche Champions e coppe varie. Non so se è disposto a venire in una società sempre sull'orlo della crisi di nervi e che come simbolo non dovrebbe avere una lupa ma un criceto che gira nella ruota senza andare da nessuna parte.

Al limite mi accontenterei di Guardiola.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: ASRoma-Fiorentina 0-2

Messaggioda ygghur » lunedì 9 aprile 2018, 16:56

Certifico che non hai alcun nome plausibile.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: ASRoma-Fiorentina 0-2

Messaggioda skivaz » lunedì 9 aprile 2018, 17:15

il gioco conta cazzi. se volete vincere cambiate squadra.
se a fine anno arriviamo nelle 4 e' stata una stagione pari pari a, come me l'aspettavo con il buonus dei quarti di Champions.
alla fine quello che conta sono.I.risultati e I piazzamenti. non e' che se arrivi terzo tranquillo anziche' quarto all' ultima giornata la,strategia per la stagione successiva cambia.

avete fatto.gli stessi.discorsi pari pari prima della vittoria a Napoli. me so' rotto de senti sempre le stesse cose.
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: ASRoma-Fiorentina 0-2

Messaggioda carlomatt » martedì 10 aprile 2018, 14:13

ygghur ha scritto:Certifico che non hai alcun nome plausibile.


Che volevi, un nome a basso costo? Allora Giampaolo.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: ASRoma-Fiorentina 0-2

Messaggioda ygghur » martedì 10 aprile 2018, 14:41

carlomatt ha scritto:
ygghur ha scritto:Certifico che non hai alcun nome plausibile.


Che volevi, un nome a basso costo? Allora Giampaolo.


Continui a non rispondere alla mia domanda: chi c'é in giro, prendibile dalla Roma e CHIARAMENTE meglio di Di Francesco? Siamo buoni tutti a dire Ancelotti, ma cor cazzo che te ce vié, sapendo che le sue richieste di mercato non verrebbero esaudite. Personalmente, anche pensando e ripensando, non trovo NESSUNO prendibile e CHIARAMENTE meglio di Eusebio, magari tu lo trovi perché non ti piace l idea di calico di Eusebio e ti piace quella di Giampaolo o invidi Simone Inzaghi alla lazzie, io per I miei gusti non trovo niente, neanche all estero. Ricordo che provai a fare la stessa domanda 100 volte al nemico giurato di Di Francesco (non mi ricordo Il nome), ma neanche lui seppe trovare risposta. Tanto per chiarire: se la Roma facesse la grande cazzata di licenziare Eusebio perché, poniamo, arriva quinto, io comincerei a tremare al pensiero di quale mezza figura potrebbe arrivare al suo posto, o magari uno straniero di in qualche nome che ci mette in anno solo per capire dove sta. Riprendiamo Rudi Garcia?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: ASRoma-Fiorentina 0-2

Messaggioda carlomatt » martedì 10 aprile 2018, 14:52

ygghur ha scritto:
carlomatt ha scritto:
ygghur ha scritto:Certifico che non hai alcun nome plausibile.


Che volevi, un nome a basso costo? Allora Giampaolo.


Continui a non rispondere alla mia domanda: chi c'é in giro, prendibile dalla Roma e CHIARAMENTE meglio di Di Francesco? Siamo buoni tutti a dire Ancelotti, ma cor cazzo che te ce vié, sapendo che le sue richieste di mercato non verrebbero esaudite. Personalmente, anche pensando e ripensando, non trovo NESSUNO prendibile e CHIARAMENTE meglio di Eusebio, magari tu lo trovi perché non ti piace l idea di calico di Eusebio e ti piace quella di Giampaolo o invidi Simone Inzaghi alla lazzie, io per I miei gusti non trovo niente, neanche all estero. Ricordo che provai a fare la stessa domanda 100 volte al nemico giurato di Di Francesco (non mi ricordo Il nome), ma neanche lui seppe trovare risposta. Tanto per chiarire: se la Roma facesse la grande cazzata di licenziare Eusebio perché, poniamo, arriva quinto, io comincerei a tremare al pensiero di quale mezza figura potrebbe arrivare al suo posto, o magari uno straniero di in qualche nome che ci mette in anno solo per capire dove sta. Riprendiamo Rudi Garcia?


Rudi Garcia è stato cacciato perchè aveva gli stessi, identici limiti di Di Francesco: non sapeva come attaccare un avversario che ti aspetta al limite dell'area, per cui no. Giampaolo invece propone dei movimenti in attacco che Di Francesco non conosce affatto. Anche il Fonseca dello Shakthar (quello che si veste da Zorro, per capirci) non mi pare un fesso. E con questo ti ho fatto quattro nomi, Liedholm purtroppo ormai ci guarda da lassù.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: ASRoma-Fiorentina 0-2

Messaggioda thedice » martedì 10 aprile 2018, 15:13

Giampaolo ? Ma per favore... Fonseca? Ahahha

Dai su fate i seri... qualsiasi allenatore che giochicchia in serie A sarebbe il nuovo Di Francesco. Anche il suo Sassuolo sembrava giocare bene no? Chi ti dice che Giampaolo sarebbe meglio?
Fonseca è pieno di brasiliani davanti che ti provano la giocata, devi cambiare i giocatori in quel caso non l’allenatore, non vengono da schemi quelle azioni offensive.

Il problema è societario, o si decide di investire sull’aspetto prettamente sportivo o uno vale l’altro. Basta rivoluzioni sull’onda del FFP. Di questo passo ci si disaffeziona.

Servono giocatori di carattere e personalità che facciano la differenza e si... ci vogliono i soldi...

Un’altra cosa, la mentalità di questa squadra è fare il minimo indispensabile, serve il 4º posto? Lotto per il 4º posto, serve il 2º? Lotto per il secondo. Finché nn entreremo in campo con l’idea che le partite sono TUTTE DA VINCERE continueremo a non vincere.

Forza Roma




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: ASRoma-Fiorentina 0-2

Messaggioda ygghur » martedì 10 aprile 2018, 15:36

Continui a non rispondere alla mia domanda: chi c'é in giro, prendibile dalla Roma e CHIARAMENTE meglio di Di Francesco? Siamo buoni tutti a dire Ancelotti, ma cor cazzo che te ce vié, sapendo che le sue richieste di mercato non verrebbero esaudite. Personalmente, anche pensando e ripensando, non trovo NESSUNO prendibile e CHIARAMENTE meglio di Eusebio, magari tu lo trovi perché non ti piace l idea di calico di Eusebio e ti piace quella di Giampaolo o invidi Simone Inzaghi alla lazzie, io per I miei gusti non trovo niente, neanche all estero. Ricordo che provai a fare la stessa domanda 100 volte al nemico giurato di Di Francesco (non mi ricordo Il nome), ma neanche lui seppe trovare risposta. Tanto per chiarire: se la Roma facesse la grande cazzata di licenziare Eusebio perché, poniamo, arriva quinto, io comincerei a tremare al pensiero di quale mezza figura potrebbe arrivare al suo posto, o magari uno straniero di in qualche nome che ci mette in anno solo per capire dove sta. Riprendiamo Rudi Garcia?[/quote]

Rudi Garcia è stato cacciato perchè aveva gli stessi, identici limiti di Di Francesco: non sapeva come attaccare un avversario che ti aspetta al limite dell'area, per cui no. Giampaolo invece propone dei movimenti in attacco che Di Francesco non conosce affatto. Anche il Fonseca dello Shakthar (quello che si veste da Zorro, per capirci) non mi pare un fesso. E con questo ti ho fatto quattro nomi, Liedholm purtroppo ormai ci guarda da lassù.[/quote]

Ovviamente quella di Garcia era una Battuta, non perché sia scarsissimo ma perché I cavalli di ritorno eccetto il Barone sempre meglio evitarli. Su Giampaolo si puó ragionare, é anche una questione di gusti, a me non piace per niente in allenatore che quando la squadra gira puó battere chiunque e quando non gira perde male con chiunque, Benevento compreso, peró non nego che il suo gioco offensive quando funziona sia piacevole, preferisco peró la compattezza e la saldezza morale che Eusebio trasmette alla squadra (la Roma non sbraca mai, la Samp spesso). Fonseca dello Shaktar sarebbe la classica scommessa, anche lui gioca meglio davanti che dietro e come Dice penso che il suo gioco dipenda molto dal fatto che lo Shaktar é praticamente una squadra brasiliana, se uscisse come nome non mi fascerei la testa, ma sarei pronto a subire l ennesimo fallimento, pensa solo al poco charisma e alla poca forza contrattuale. Nomi comunque che a me non sembrano CHIARAMENTE superiori a Di Francesco, al di lá dei gusti personali sono nomi di seconda fascia che difficilmente cambierebbero le nostre sorti.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: ASRoma-Fiorentina 0-2

Messaggioda ygghur » martedì 10 aprile 2018, 15:43

thedice ha scritto:Giampaolo ? Ma per favore... Fonseca? Ahahha

Dai su fate i seri... qualsiasi allenatore che giochicchia in serie A sarebbe il nuovo Di Francesco. Anche il suo Sassuolo sembrava giocare bene no? Chi ti dice che Giampaolo sarebbe meglio?
Fonseca è pieno di brasiliani davanti che ti provano la giocata, devi cambiare i giocatori in quel caso non l’allenatore, non vengono da schemi quelle azioni offensive.

Il problema è societario, o si decide di investire sull’aspetto prettamente sportivo o uno vale l’altro. Basta rivoluzioni sull’onda del FFP. Di questo passo ci si disaffeziona.

Servono giocatori di carattere e personalità che facciano la differenza e si... ci vogliono i soldi...

Un’altra cosa, la mentalità di questa squadra è fare il minimo indispensabile, serve il 4º posto? Lotto per il 4º posto, serve il 2º? Lotto per il secondo. Finché nn entreremo in campo con l’idea che le partite sono TUTTE DA VINCERE continueremo a non vincere.

Forza Roma

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ancor piú che giocatori che fanno la differenza, nel calico modern ci vogliono ottime reserve, anzi, 20 titolari. Quanto agli allenatori, una volta tolti I pochissimi ed irraggiungibili top (che fra l altro a me personalmente non tutti piacciono) fra quell che resta diventa una questione di gusti, come giá detto a me Eusebio piace per la compattezza, l idea di squadra, la serietá e la dedizione, ma capisco che alcuni gli imputino certi difetti, quello che non accetto é dire che non é da Roma e magari Giampaolo lo é (bono Mattó, non dico che tu abbia detto questo, é solo in esempio), non bisogna essere dei maghi della panchina per essere adatti ad allenare una squadra di seconda fascia con ambizioni limitate.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti