Posso dirlo?

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Posso dirlo?

Messaggioda Ciccio Pallino » sabato 7 aprile 2018, 20:15

Figura di merda pazzesca.
Non so da dove iniziare: allenatore che diciamocelo, è scarso. Giocatori come defrel che sono uno scandalo e ha avuto il coraggio di comprarlo andrebbe preso a calci in culo. Giocatori senza palle e voglia. Questa rometta non andrà mai da nessuna parte.
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Posso dirlo?

Messaggioda SpiderMax » domenica 8 aprile 2018, 1:41

Diciamo che la tua ultima frase può essere la summa dell'intera stagione. Ho sempre cercato di difendere il carneade Di Francesco (soprattutto quando si chiede di mandarlo via in corsa, per sostituirlo poi chissà con chi), ma vedere oggi gli ennesimi errori riproposti fa veramente scendere il latte alle ginocchia. Anche volendo tacere al riguardo dello scellerato turn-over (troppe seconde linee in campo le paghi sempre), non si può più nascondere la testa sotto la sabbia: la Roma non ha gioco, soprattutto con le squadre che si chiudono bene. Manteniamo uno sterile predominio dettato dal miglior palleggio dei nostri centrocampisti, ma di inventare qualcosa per le punte non se ne parla. Dzeko ha realizzato 14 reti (praticamente la metà dello scorso anno), ma con gran fatica, visto che non ha quasi mai in partita occasioni nitide per segnare. E comunque, se non segna lui non segna praticamente nessuno.

La partita di oggi è sembrata un agonizzante deja-vù della stagione in corso: tante occasioni costruite sulla forza dei nervi, mai una manovra fluida e veloce, gol presi come dei dilettanti e portiere di turno eroe di giornata (ti credo, gli tiriamo sempre addosso!). Se il migliore in campo è il tanto vituperato Bruno Peres direi che ho detto tutto. E comunque il povero Brunello merita di più dell'attuale confusissimo Florenzi.

In molti hanno parlato di mercato fallimentare: impossibile a questo punto non ammetterlo, datosi che Gonalons è inadeguato al calcio italiano e che si sono spesi ben 65 milioni di euro (sessantacinque) per due attaccanti che fino ad ora, in due, hanno realizzato la bellezza di 1 gol in campionato ed 1 gol in coppa italia (tra l'altro entrambi inutili). I soli Kolarov ed Under non compensano una costruzione della squadra a dir poco disastrosa. Ci facciamo poco con le plusvalenze se il risultato sono magre figure in campo con il rischio - non da poco - di non poter neanche confermare il posto in Champions' League.

Al netto di improbabili remuntade europee, infatti, i nostri avversari stanno sempre lì, e non possiamo certo contare sempre sulle loro manchevolezze se vogliamo andare avanti. La stagione è (purtroppo) ancora lunga. E, comunque, non so cosa augurarmi: una qualificazione alla massima competizione europea salverebbe il Mister e qualche big. Se arrivasse altro, invece, la squadra verrebbe sicuramente rivista al ribasso. Mah!
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Posso dirlo?

Messaggioda ygghur » lunedì 9 aprile 2018, 12:18

Vado controcorrente e non perché un giorno ho detto che mi piace Di Francesco come allenatore e adesso devo bovinamente tenere il punto, lo faccio perché sono convinto di quello che dico: ringrazio Di Francesco perché ha tratto veramente il Massimo possibile da una rosa fatta a cazzo di cane, un misto fra esigenze di bilancio e acquisti a casaccio. Al netto dell unica sfortuna, cioé l'infortunio del presunto terzino destro titolare, per il resto praticamente nessun giocatore presunto titolare ha un sostituto alla sua altezza e si é puntato su giocatori palesemente inadeguati. Tutti dite che la Roma non ha gioco, io ribadisco che la Roma delle partite giocate come vuole Di Francesco é una Roma compatta, difficile da affrontare per tutti e che crea occasioni da goal (magari non a grappoli...) con la forza della percussion. Purtroppo questo modo di giocare é molto dispendioso, sia fisicamente che mentalmente e per funzionare su 3 fronti senza grossi cali, é indispensabiel poter fare ampio turn-over e quindi la qualitá della rosa sarebbe vitale e non parlo di fenomeni, parlo di avere 22 giocatori che si possono alternare senza particolari patemi d'animo. Bruno Peres dovrebbe essere la riserva del Kolarov di destra, non dell adattato Florenzi; Kolarov non puó avere come unica riserva l adattato Jesus; I due centrali dovrebbero avere due rierve all'altezza; De Rossi dovrebbe essere la riserva di un centrale titolare con I controcazzi, non il titolare con Pippalons come riserva; Strootman e ancor di piú Nainggolan non hanno una vera riserva, Pellegrini oltre ad essere ancora acerbo é diversissmo da loro due e Gerson non puó fare il centrocampista; come esterni d'attacco se non fosse per la tardiva esplosione di Under (ah, come ci sta mancando!) saremmo stati sempre con solo due di ruolo, sia perché Florenzi purtroppo deve fare il terzino, sia perché nessuno dei due UPO puó fare l'esterno; Dzeko vive in una dimensione di "splendido" isolamento, unica vera punta in tutta la rosa e qualcuno si sorprende se la Roma segna poco. Buffo questo giochetto del non sapere cosa augurarsi e buffo anche sarebbe se davvero Eusebio fosse cacciato senza qualificazione CL, quando proprio in una Roma ridimensionato uno come lui sarebbe ancora piú adatto e top allenatori che accettino di ridimensionarsi in tutti I sensi per venire alla Roma non ce ne sono (continuo a registrare che chi vorrebbe cambiare allenatore non é stato ancora in grado di fare uno straccio di nome plausibile). Personalmente mi auguro, a parte non fare una figuraccia domani, di non perdere il derby e di arrivare quarti con un punto sulla quinta e che la societá, dopo tanti anni di cazzate, faccia un vero piano per aumentare la competitivitá e accontenti davvero l allenatore, che sia ancora Eusebio o la prossima vittima sacrificale.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Posso dirlo?

Messaggioda thedice » lunedì 9 aprile 2018, 16:51

Non so che dire, io sono perplesso da quello che vedo, il problema grosso, ma tanto grosso, è che il gioco del mister è più adatto a ripartire che a proporre gioco. Se è vero come è vero che quando gira fisicamente è una ottima squadra, è altrettanto vero che facciamo una fatica immonda con squadre immonde. Quello che mi ha lasciato più perplesso è la mancanza di idee nel cercare soluzioni, il 4-2-4 folle riproposto più e più volte senza che portasse mai un gol, la mancanza di individualità che si prendano responsabilità. La cose migliori, non a caso, si sono fatte in europa, dove si è tendenzialmente più propositivi e si gioca anzichè tentare di distruggere il gioco altrui.
In italia pero' ci si qualifica in champions se si vince con chi distrugge gioco, e sei sconfitte in casa sono una cosa inaccettabile. Io non so che augurarmi, perchè non vedo alternative sulla piazza e sinceramente non mi andrebbe di ricominciare da zero di nuovo, però è anche vero che visto l'andazzo non immagino si andrà verso grossi miglioramenti.
La campagna acquisti se si fa eccezione di Kolarov e Under è stata imbarazzante. Non abbiamo una punta ne un'esterno in grado di fare la differenza.
Defrel l'ha voluto il mister, Schick fa la muffa e mi sa di sola, e da come ne parla Eusebio è l'ultimo dei suoi pensieri integrarlo nel sistema di gioco, Gonalons è imbarazzante, Silva lo abbiamo preso rotto e doveva metterci 2-3 settimane a rientrare, gli viene preferito dopo 3 mesi Juan Jesus adattato, e ho detto tutto.

Chi sarebbero i giocatori che vuole Eusebio? Io ho l'idea che i giocatori si sentano sempre più di passaggio e che si siano convinti (a ragione) che qua non si vincerà mai niente ma che in fondo ce se sta bene se non arriva un'offerta migliore. Giocatori così non servono, perchè quando serve mancheranno. I punti persi con le piccole ti fanno capire che non sei grande e che forse nn lo sarai mai.

Sabato sera per la prima volta sò uscito prima della fine dallo stadio...la situazione è grave.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Posso dirlo?

Messaggioda ygghur » martedì 10 aprile 2018, 9:54

Verrebbe da dire, parafrasando non ricordo se Flaiano o altri, che la situazione é grave ma non seria. Eh sí, perché il paradosso della situazione dalla Roma (non certo da oggi, ma particolarmente oggi) é che I rimedi li sanno tutti e sarebbero anche facili da attuare, peró cozzano con le direttive societarie improntate alla ricerca spasmodica della plusvalenza e, cosa non abbastanza sottolineata, all acquisto oneroso purchessia per motivi che sembrano oscuri ma per loro evidentemente non lo sono. La Roma Americana vive di paradossi, ormai lo dovrebbero aver capito davvero tutti e nulla cambierá finché la dirigenza non si risolverá a cambiare strategia, cioé a puntare anche sulle vittorie in campo oltre quelle di bilancio. In pratica le nostre chiacchiere sono sempre piú vuote, perché finisce per non avere senso parlare di acquisti per migliorare la rosa quando sappiamo bene che non é questo l obiettivo primario, che é e rimane la plusvalenza, chiaramente badando anche a mantenere sufficientemente alto il livello calcistico. Pensiamo al paradosso dei paradossi che é la situazione dell'allenatore: si prende Di Francesco perché giovane ma di prospettiva e conoscitore dell ambiente, si sa benissimo che tipo di giocatori vuole e poi non gli si prende quello che aveva chiesto piú insistentemente, cioé il sostituto di Salah, gli si chiede di arrivare fra le prime Quattro e di fare strada in CL, poi magari se arriva quinto un punto sotto é "passibile" di licenziamento, con l ulteriore paradosso del fatto che con una Roma ridimensionata dal mancato approdo in CL sarebbe ancora piú adatto di prima. Ci sono sempre serpenti che si mordono la coda e situazioni aggrovigliare che potrebbero essere risolte con facillitá irrisoria, se solo Pallotta decidesse di abdicare parzialmente alla politica delle plusvalenze.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Posso dirlo?

Messaggioda agente19 » mercoledì 11 aprile 2018, 0:00

Perché non dite meno cavolate e gioite per essere tra le prime 4 squadre in Europa?
Volevate una vittoria convincente? Volevate vedere se Schick vale quanto è stato pagato?
Volevate vedere se Edin è un giocatore decisivo che fa reparto da solo?
Adesso per favore esultate e ringraziate gli americani che con questo passaggio del turno credo abbiano finito di risanare il bilancio!
Dimenticavo! Ringraziamo anche Eusebio che stasera no ha sbagliato niente!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Posso dirlo?

Messaggioda carlomatt » mercoledì 11 aprile 2018, 8:46

agente19 ha scritto:Perché non dite meno cavolate e gioite per essere tra le prime 4 squadre in Europa?
Volevate una vittoria convincente? Volevate vedere se Schick vale quanto è stato pagato?
Volevate vedere se Edin è un giocatore decisivo che fa reparto da solo?
Adesso per favore esultate e ringraziate gli americani che con questo passaggio del turno credo abbiano finito di risanare il bilancio!
Dimenticavo! Ringraziamo anche Eusebio che stasera no ha sbagliato niente!


Questo non sposta una virgola su quanto dico da settembre, anzi! La Roma fa bella figura solo quando gioca contro squadre che giocano all'attacco permettendoci le ripartenze, altrimenti sono dolori, la partita col Barcellona ha confermato una volta di più quello che dico.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Posso dirlo?

Messaggioda skivaz » mercoledì 11 aprile 2018, 8:59

carlomatt ha scritto:
agente19 ha scritto:Perché non dite meno cavolate e gioite per essere tra le prime 4 squadre in Europa?
Volevate una vittoria convincente? Volevate vedere se Schick vale quanto è stato pagato?
Volevate vedere se Edin è un giocatore decisivo che fa reparto da solo?
Adesso per favore esultate e ringraziate gli americani che con questo passaggio del turno credo abbiano finito di risanare il bilancio!
Dimenticavo! Ringraziamo anche Eusebio che stasera no ha sbagliato niente!


Questo non sposta una virgola su quanto dico da settembre, anzi! La Roma fa bella figura solo quando gioca contro squadre che giocano all'attacco permettendoci le ripartenze, altrimenti sono dolori, la partita col Barcellona ha confermato una volta di più quello che dico.


e allora licenzia DiFrancesco e prenditi Giampaolo no?
Guardiola e' fuori, Ancelotti disoccupato. io mi tengo DiFra con I pregi e i difetti.
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Posso dirlo?

Messaggioda ygghur » mercoledì 11 aprile 2018, 13:54

Anche perché I primi sono molto piú dei secondi, a partire dale doti morali e di pesrsonalitá che vengono troppo sottovalutate e nel calico modern contano piú di qualche schemino imparato in allenamento. Quello poi che tutti dovrebbero capire é che lo "schema" Barcellona si puó attuare anche contro il Bologna e funzionerebbe ugualmente, perché li schiacci indietro e alla fine le occasioni da goal si creano da sole, peró per attuarlo non dico in 50 ma almeno in piú della metá delle partite stagionali ci vuole in fisico bestiale o 10 riserve all altezza (o quasi) dei titolari. E comunque, Eusebio uno di noi!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Posso dirlo?

Messaggioda carlomatt » mercoledì 11 aprile 2018, 18:22

ygghur ha scritto:Anche perché I primi sono molto piú dei secondi, a partire dale doti morali e di pesrsonalitá che vengono troppo sottovalutate e nel calico modern contano piú di qualche schemino imparato in allenamento. Quello poi che tutti dovrebbero capire é che lo "schema" Barcellona si puó attuare anche contro il Bologna e funzionerebbe ugualmente, perché li schiacci indietro e alla fine le occasioni da goal si creano da sole, peró per attuarlo non dico in 50 ma almeno in piú della metá delle partite stagionali ci vuole in fisico bestiale o 10 riserve all altezza (o quasi) dei titolari. E comunque, Eusebio uno di noi!


Vediamo se il 3-4-1-2 può funzionare anche contro le squadre che vengono a Roma a giocare in chiuse in difesa, sarebbe finalmente la svolta per Di Francesco.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Posso dirlo?

Messaggioda thedice » mercoledì 11 aprile 2018, 22:35

Secondo me qualsiasi modulo con l’intensità di ieri sera ti porta a segnare prima o poi...i numeretti contano poco rispetto all’atteggiamento tenuto in campo. Detto questo visto che gli esterni ultimamente fanno ride, preferisco anche io Florenzi e Kola a centrocampo e il ninja dietro le due punte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Posso dirlo?

Messaggioda ygghur » giovedì 12 aprile 2018, 10:24

thedice ha scritto:Secondo me qualsiasi modulo con l’intensità di ieri sera ti porta a segnare prima o poi...i numeretti contano poco rispetto all’atteggiamento tenuto in campo. Detto questo visto che gli esterni ultimamente fanno ride, preferisco anche io Florenzi e Kola a centrocampo e il ninja dietro le due punte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ma certo! Il Mattoni ultimamente si é fissato con I numeretti, curiosamente proprio quando io sto quasi abiurando alla mia passione per la tattica, evidentemente nell'universo siamo mutually exclusive! Sarei content, molto contento, se tutti capissero cosa davvero vuole fare Di Francesco, qualcuno (il solito Mattoni?) ha citato Capello, che invece giocava 20/30 metri piú indietro e predicava sempre primo non prenderle, io cito Sacchi e la sua intensitá, mi pare proprio che sia il vero modello di Eusebio, altro che Zeman! Non a caso anche Sacchi faceva meglio in Europa che in Italia, perché la grande intensitá che chiedeva al suo Milan, come quella che Eusebio vorrebbe dalla Roma, é piú facile dispiegarla in singole partite che nell'arco di una intera stagione. Anche Sacchi non aveva schemini particolari, le occasioni da goal scaturivano dal pressing, dalla feroce conquista di metri di campo, poi chiaramente ci si mettevano I vari Gullit e Van Basten a ben sfruttare quello che veniva creato, la Roma di Eusebio ovviamente non ha nessuno dei due e neanche Rjikard o Baresi, amche se martedí De Rossi e Manolas quasi lo sono sembrati. Questo é e chi non lo capisce francamente vuol dire che di calico ne mastica meno di quello che pensa, poi chiaro che anche I numeretti hanno il loro perché e come dici giustamente tu, far si che Flo e Kola possano risparmiarsi 10/15 metri di campo é un vantaggio, cosí come la posizione di Schick di martedí é l'unica con cui puó esprimersi (almeno per ora), dunque io Andrei Avanti con il 3-4-2-1, che fra l'altro va benissimo anche per Under, esterno che ama accentrarsi e tutto sommato anche per Elsha e Perotti, l'unico giocatore importante che vedo seriamente penalizzato da questo modulo é Pellegrini, che peró potrebbe riciclarsi come mezza punta., visto che come centrocampista non dá equilibrio.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron