CL: Barcellona - Roma!

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

CL: Barcellona - Roma!

Messaggioda carlomatt » venerdì 16 marzo 2018, 13:30

Poteva andare peggio? Sicuramente no, insieme al Bayern Monaco era la squadra da evitare assolutamente. La faccia di Totti inquadrata al momento dell'estrazione ha praticamente detto tutto. Sarà durissima, probabilità di passare il turno praticamente zero ma magari un attacco di diarrea collettivo o il pullman fuori strada con numerosi contusi potrebbe essere l'unica cosa che ci consentirebbe arrivare in semifinale.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: CL: Barcellona - Roma!

Messaggioda ygghur » lunedì 19 marzo 2018, 14:43

Non scherziamo, passare il turno con il Barcellona é IMPOSSIBILE. Quello che é invece possibile é non fare brutta figura ed uscire dignitosamente, anche perché queste partite se le giochi come si deve ti fanno crescere, anche se vieni buttato fuori, mentre se perdi 7-1 o 6-1 sono solo mazzate psicologiche. Ma la CL si fa per giocare partite come queste, per cui godiamoci comunque questo quarto con un po' di leggerezza e la "tranquillitá" di avere il pronostico totalmente contro.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: CL: Barcellona - Roma!

Messaggioda carlomatt » lunedì 19 marzo 2018, 16:04

Beh, se ogni anno vendi un paio di pezzi pregiati è ovvio che contro certe squadre non arriverai a giocarterla ma solo a limitare i danni. La dimensione attuale della Roma è questa, il massimo è essere con un pò di fortuna tra le prime otto, poi si torna a casa.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: CL: Barcellona - Roma!

Messaggioda thedice » martedì 20 marzo 2018, 10:20

carlomatt ha scritto: La dimensione attuale della Roma è questa, il massimo è essere con un pò di fortuna tra le prime otto, poi si torna a casa.

Ti pare poco essere tra le prime 8? :think:
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: CL: Barcellona - Roma!

Messaggioda carlomatt » martedì 20 marzo 2018, 12:01

thedice ha scritto:
carlomatt ha scritto: La dimensione attuale della Roma è questa, il massimo è essere con un pò di fortuna tra le prime otto, poi si torna a casa.

Ti pare poco essere tra le prime 8? :think:


No, non mi pare poco anche se tutto sommato ci siamo arrivati con un pò di fortuna perchè se avessimo incrociato il Real Madrid, che era arrivato secondo nel girone ora non faremmo certi discorsi. Il problema è che più avanti di così non puoi andare perchè a settembre ricominci con una squadra come al solito indebolita e da riamalgamare e la distanza dai top team rimane comunque siderale.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: CL: Barcellona - Roma!

Messaggioda thedice » martedì 20 marzo 2018, 12:27

carlomatt ha scritto:
thedice ha scritto:
carlomatt ha scritto: La dimensione attuale della Roma è questa, il massimo è essere con un pò di fortuna tra le prime otto, poi si torna a casa.

Ti pare poco essere tra le prime 8? :think:


No, non mi pare poco anche se tutto sommato ci siamo arrivati con un pò di fortuna perchè se avessimo incrociato il Real Madrid, che era arrivato secondo nel girone ora non faremmo certi discorsi. Il problema è che più avanti di così non puoi andare perchè a settembre ricominci con una squadra come al solito indebolita e da riamalgamare e la distanza dai top team rimane comunque siderale.


E va bene...però il girone te lo sei vinto con squadre più forti di te e lì avevmo detto TUTTI che eravamo stati sfigati, io non penso onestamente che la Roma sia tra le prime 8 squadre d'Europa, ma quello che ha fatto se l'è STRAGUADAGNATO sul campo.

Tutti vorremmo che la Roma diventasse il Barcellona un giorno, ma bisognerebbe essere un attimo realisti. Da uno poi che dice da inizio campionato che "famo schifo, non abbiamo uno straccio di gioco, non c'è un centrocampista che imposta, non sappiamo che fare in campo, ecc ecc ecc..." lamentarsi per essere SOLO tra le prime 8 d'Europa con ancora due partite DA GIOCARE, mi pare un attimo eccessivo.

Da come commenti e vedi te la Roma dovremmo stare intorno alla 10a posizione salvi in modo tranquillo a lottare al massimo per raggiungere l'europa league.

Io sinceramente sono stanco di questo automartellamento che c'è a Roma...qualsiasi cosa non va bene, qualsiasi cosa è da contestare, qualsiasi cosa se doveva fa diversamente, pure quanno se vince.

BOH

PS. Il Real Madrid perchè è arrivato secondo? Ti sei fermato un secondo a riflettere sul fatto che abbiamo fatto un girone di Champions MEGLIO DEL REAL MADRID che ne ha vinte tre di fila???
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: CL: Barcellona - Roma!

Messaggioda ygghur » martedì 20 marzo 2018, 12:56

Quel vecchio brontolone del Mattoni non é niente rispetto alle assurditá che sento alla bisca. La maniera in cui certi frequantatori che si dichiarano romanisti parlano della squadra e dei giocatori é tale che se il classico marziano li stesse a sentire per farsi un'idea, penserebbe che la Roma é una squadra inguardabile che lotta per non retrocedere e piena di pippe. Se non fosse che non mi voglio compromettere a volte vorrei rispondere per le rime a questi poveracci, poi mi rendo conto che piú che altro sono incompetenti lunari e anche frustrati. Domenica, ad esempio, c'era uno che stava dicendo di tutto a Nainggolan, dico Nainggolan! Dopo poco il bellissimo goal che ha chiuso la partita. Per non parlare di quello che dicono di Dzeko, al punto che uno come me, fin qui abbastanza tiepido nei suoi confronti, diventa un fan assoluto nel momento in cui viene apostrofato alla stregua di un Bonazzoli qualsiasi. Molto divertenti poi quelli che "io ho giocato nei dilettanti" e poi sparano cazzate che in questo Forum non ho mai sentito neanche da quelli con cui ho maggiormente battibeccato. A tutti questi comunque direi una cosa sola: ma se la Roma fa cosí schifo ed é terza in campioanto e ai quarti di CL, ma le altre che cosa sono?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: CL: Barcellona - Roma!

Messaggioda carlomatt » martedì 20 marzo 2018, 13:33

Beh, ad essere sinceri fino in fondo a me il gioco che propone di Francesco piace poco o niente, soprattutto non c'è paragone con quello che si vedeva con Spalletti. Solo in contropiede si vede qualcosa ma se l'avversario ti aspetta chiuso davanti all'area è notte fonda e la prova sta nel fatto che la Roma fuori casa ha fatto più punti che in casa, che fuori ha perso solo a Torino con la Juve mentre in casa ha perso con Inter, Napoli, Sampdoria, Milan ed Atalanta, pareggiato col derelitto Sassuolo e faticato nelle vittorie con Cagliari, Crotone e Bologna.

A questo punto la mia speranza è che il Barcellona ci prenda mooolto sottogamba.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: CL: Barcellona - Roma!

Messaggioda skivaz » martedì 20 marzo 2018, 13:44

ma che te speri. Champions League la abbiamo onorata, basta una sconfitta onorevole ormai.
molte dei risultati che hai citato sono successi nel periodo di crisi e le sconfitte con Inter e Napoli sono state quasi casuali, e sicuramente coll' inter immeritata.

quanti campionati ha vinto la Juve senza il bel gioco? preferisco arrivare terzo giocando male che quinto facendo gran partite, grazie
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: CL: Barcellona - Roma!

Messaggioda Ciccio Pallino » martedì 20 marzo 2018, 13:51

Uscire con onore, arrivare fra le prime 4, tenere Dio-Alison..
sarei un uomo ma tanto tanto felice. :daje: :daje: :daje:
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: CL: Barcellona - Roma!

Messaggioda thedice » martedì 20 marzo 2018, 14:52

Ciccio Pallino ha scritto:Uscire con onore, arrivare fra le prime 4, tenere Dio-Alison..
sarei un uomo ma tanto tanto felice. :daje: :daje: :daje:


Ecco, Alisson per me è il paradigma delle intenzioni della società. Mi sono rotto il cazzo delle plusvalenze a discapito della parte tecnica. Un portiere così non lo rimpiazzi, e senza un portiere così le qualificazioni ai quarti di champions li fai col cazzo. E' giovane, è un fenomeno e DEVE essere un punto fermo della Roma di qui in avanti.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: CL: Barcellona - Roma!

Messaggioda ygghur » martedì 20 marzo 2018, 16:18

La indispensabile conferma di Alisson e il sacrosanto rinnovo di Florenzi sono fattori irrinunciabili se questa societá vuole far pace con I tifosi. Personalmente se sulla seconda condizione tutto sommato non tremo, sulla prima purtroppo sono decisamente pessimista: tutta Europa ha potuto ammirare le enormi doti di Alisson e visto che tutti questi fenomeni di portiere in giro non ci sono, come non pensare che un top-team gli metta gli occhi addosso e faccia la famosa offerta che non si puó rifiutare? Alisson vale I quarti di CL ed almeno una posizione in classifica, Alisson porta soldi, ci pensassero bene prima di trattare anche lui come una mignotta.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: CL: Barcellona - Roma!

Messaggioda skivaz » martedì 20 marzo 2018, 16:49

ad alisson ci ho messo na croce sopra, ma devono metterci una clausola coi controcazzi!
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: CL: Barcellona - Roma!

Messaggioda carlomatt » mercoledì 21 marzo 2018, 11:32

Io spero che nel rinnovo di Alisson non mettano una clausola sulla cessione perchè 24 ore dopo aver firmato il contratto arriverebbe un Real Madrid o un PSG col valigione di soldi e ti saluto Alisson. E poi chi ci metti, Skorupski?
Chi vuole Alisson deve venire a Roma e mettersi a trattare con Monchi. Se poi Monchi fa una faccia come questa: Immagine allora si potrà prendere in considerazione la cessione.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 21 ospiti

cron