Shaktar - Roma 2-1

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Shaktar - Roma 2-1

Messaggioda thedice » giovedì 22 febbraio 2018, 9:34

Una squadra che ha paura, una squadra senza testa, non arriverà mai da nessuna parte. E' imbarazzante vedere il cambio totale della squadra all'interno della stessa partita. Non ti puoi spegnere dopo 45' alla prima difficoltà. Sono incazzato, è inconcepibile vedere questi cali di testa da gente così. E la cosa che più da fastidio è la consapevolezza che giocando come hai dimostrato di poter fare questa pratica doveva già essere chiusa, e invece, nonostante il passaggio del turno sia cmq ancora sulla carta fattibilissimo, ci troveremo ancora una volta con la Roma che giocherà la partita decisiva contro le sue paure, che al 90% saranno più grandi della determinazione nel cercare la vittoria. Altro che roma cattiva, altro che lupi, semo gattini bagnati sotto la pioggia.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Shaktar - Roma 2-1

Messaggioda carlomatt » giovedì 22 febbraio 2018, 11:00

Al primo episodio sfavorevole (prendere un gol in contropiede giocando fuori casa con un gol di vantaggio è veramente da polli) siamo scomparsi dal campo. Soprattutto è deprimente vedere che i primi a farsela sotto dalla paura sono stati i De Rossi, gli Strootman ed i Kolarov, De Rossi in particolare è riuscito a farsi soffiare il pallone per due volte al novantesimo minuto e tutto mi sarei aspettato meno che vedere Bruno Peres salvare l'eventuale qualificazione a tempo scaduto.
Oggi come oggi la Roma è solo Alisson ed Under, gli altri sono solo dei pedalatori che si aggirano per il campo.

Dimenticavo: tra due settimane ci sarà la partita della vita 2017/18, considerando come finiscono di solito le partite della vita della Roma la vedrò con lo stesso entusiasmo di un appuntamento col dentista.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Shaktar - Roma 2-1

Messaggioda ygghur » giovedì 22 febbraio 2018, 13:10

Beh, sempre meglio di un appuntamento dal proctologo...per il resto cosa dire se non che la partita piú o meno me l'ero giá vista? Non sposo peró molto la tesi della paura, per me é e rimane in problema principalmente fisico, basti vedere il calo pauroso anche di uno come Nainggolan e dello stesso Under. Eusebio fará bene, se rimane alla guida della Roma, ad interrogarsi sulla preparazione atletica, che quest'anno non ha funzionato a dovere. Prendiamo ad esempio proprio il primo goal: una Roma che avesse continuato con il pressing alto e I raddoppi non avrebbe lasciato la prateria che ha poi generato l'erroraccio di in Florenzi chiaramente debilitate dalla cacarella e la possibilitá per Ferreira di uccellare l ingenuo Manolas nell uno contro uno, uno contro uno che nel primo tempo nessun attaccante dello Shaktar era riuscito ad avere in posizione centrale. Il ritorno non sará la partita della vita, mas e ció che é durato 45' riuscisse a durarne almeno 70', qualche possibilitá di qualificazione esisterebbe.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Shaktar - Roma 2-1

Messaggioda thedice » giovedì 22 febbraio 2018, 14:36

No fisicamente stanno in ripresa, si vede proprio che preso il pareggio sale la paura. Ha pure detto DiFra di averlo fatto coscientemente questo percorso fisico, che il calo era previsto ma non si aspettava che durasse così tanto e che nel frattempo i risultati potessero essere così negativi. Tornando al risultato, 2-1 non è una partita della vita in teoria, è un risultato che a priori non avrei neanche considerato così negativo, lo diventa per noi perchè per DNA le partite importanti non le sappiamo giocare e vedere che eri in grado di ipotecarla e poi nel giro di mezz'ora hai rischiato la goleada è assurdo. La normalità che pensavo avessimo acquisito nella prima parte di campionato è svanita sotto il peso delle responsabilità di mantenere la zona di vertice. I giocatori più rappresentativi che abbiamo non hanno il carattere di caricarsi la squadra sulle spalle e trascinarla, si lasciano tutti andare...

In ottica ritorno io risparmierei a Florenzi le prossime due partite, sia per portarlo al meglio e sia per vedere se si può recuperare un minimo Bruno Ceres.

Domenica sera partitaccia, ma quantomeno il milan se la sentirà calla, e se non gioca per lo 0-0 potremmo fargli male col Turco
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Shaktar - Roma 2-1

Messaggioda ygghur » giovedì 22 febbraio 2018, 15:30

thedice ha scritto:No fisicamente stanno in ripresa, si vede proprio che preso il pareggio sale la paura. Ha pure detto DiFra di averlo fatto coscientemente questo percorso fisico, che il calo era previsto ma non si aspettava che durasse così tanto e che nel frattempo i risultati potessero essere così negativi. Tornando al risultato, 2-1 non è una partita della vita in teoria, è un risultato che a priori non avrei neanche considerato così negativo, lo diventa per noi perchè per DNA le partite importanti non le sappiamo giocare e vedere che eri in grado di ipotecarla e poi nel giro di mezz'ora hai rischiato la goleada è assurdo. La normalità che pensavo avessimo acquisito nella prima parte di campionato è svanita sotto il peso delle responsabilità di mantenere la zona di vertice. I giocatori più rappresentativi che abbiamo non hanno il carattere di caricarsi la squadra sulle spalle e trascinarla, si lasciano tutti andare...

In ottica ritorno io risparmierei a Florenzi le prossime due partite, sia per portarlo al meglio e sia per vedere se si può recuperare un minimo Bruno Ceres.

Domenica sera partitaccia, ma quantomeno il milan se la sentirà calla, e se non gioca per lo 0-0 potremmo fargli male col Turco


In ripresa sí, ma non ancora al top e non ancora tutta la squadra allineata. Ci arriverá mai al top, quello che ti fa correre per 90'? Non lo so. Apprezzo molto che Eusebio abbia chiarito quello che personalmente pensavo, ma se lui stesso dice che pensava di sfangarla meglio, significa che qualcosa non é andata per il verso giusto. Azzardo dicendo che in una rosa bisognerebbe anche pensare a diversificazioni per cui non rischi di finire che o tutti stanno caricati a pallettoni o tutti mosci. Vero che a complicare il quadro ci si sono messe anche situazioni contingenti che non hanno permesso di continuare con il turn-over, per cui Kolarov da due mesi sta in riserva, ad esempio, ma vero anche che certe complicazioni le devi mettere in conto e regolarti di conseguenza. A parziale discolpa dico anche che se De Rossi non fa la cazzata contro il Genoa e vinci una partita giocata male e se le voci di mercato non ti fanno perdere contro la Samp, o comunque se gli episodi ti girano un po' piú a favore, magari superi la crisi quasi indenne e riprendi lo spunto. Rimanendo al contingente, io non farei turn-over contro il Milan, partita che nonostante il buon momento dei rossoneri é vincibilissima, lo farei invece massiccio con il Napoli, tanto perdi uguale e poi mirato in Roma-Torino di venerdí prima del ritorno di coppa.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Shaktar - Roma 2-1

Messaggioda thedice » venerdì 23 febbraio 2018, 11:00

io mi limiterei a Florenzi e forse Dzeko col milan. Non vorrei che la frase che voleva cambiar tutti nel secondo tempo porti a sostituzioni di troppi titolari e senatori a cui mi sembrava rivolto l'appunto del mister...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Shaktar - Roma 2-1

Messaggioda agente19 » venerdì 23 febbraio 2018, 21:40

thedice ha scritto:io mi limiterei a Florenzi e forse Dzeko col milan. Non vorrei che la frase che voleva cambiar tutti nel secondo tempo porti a sostituzioni di troppi titolari e senatori a cui mi sembrava rivolto l'appunto del mister...


Voleva cambiare tutti ma li ha cambiati tardi e male!
De Rossi e Florenzi erano da togliere alla fine del primo tempo.
La qualificazione è ancora possibile, basterebbe fare giocare i più in forma e chi ci sta meglio con la testa.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Shaktar - Roma 2-1

Messaggioda ygghur » lunedì 26 febbraio 2018, 15:15

Compito davvero arduo, trovare UNO della Roma (Alisson escluso) che sia veramente in forma, fisica e/o mentale che sia! Fino a ieri avrei detto Under, adesso anche lui é stato risucchiato nel buco nero.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Shaktar - Roma 2-1

Messaggioda thedice » martedì 27 febbraio 2018, 13:08

Domenica Under a un certo punto riparte e si ritrova solo contro 9 giocatori del Milan perchè un cazzo di nessuno gli è andato dietro...che corro a fare se poi non ho uno a cui passare la palla?
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Shaktar - Roma 2-1

Messaggioda carlomatt » martedì 27 febbraio 2018, 16:12

thedice ha scritto:Domenica Under a un certo punto riparte e si ritrova solo contro 9 giocatori del Milan perchè un cazzo di nessuno gli è andato dietro...che corro a fare se poi non ho uno a cui passare la palla?


Peggio, domenica è successo anche a Fazio: è andato avanti palla al piede ed alla fine aveva davanti solo Schick, tutti gli altri erano dietro di lui!
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron