Inter-AsRoma 1-1

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Inter-AsRoma 1-1

Messaggioda thedice » martedì 23 gennaio 2018, 13:42

ygghur ha scritto:
Si, ok, ma quale sarebbe la VERA differenza? A parte che se I soldi li devi spendere male come quest'anno é tutto comunque inutile, ma rimane poi il fatto che la Roma é e sará una squadra di seconda fascia e francamente terzi/quarti/quinti, CL/El, tanto non vinci niente comunque e ti manca sempre un soldo per fare una lira, tutta la differenza starebbe nell avere la percezione di essere quello che non si é rispetto alla consapevolezza di sapere cosa si é?


La differenza sarebbe nella quasi certezza di avere un ridimensionamento. Se bene o male fino ad oggi ti sei battuto sempre per i primi 3 posti se quest'anno fallisci l'obiettivo sei quasi fottuto. Si è parlato tanto bene di Monchi, spero che con questi soldi delle cessioni tiri fuori il classico coniglio dal cilindro. Se poi non centriamo la champions avrà meno margini di manovra anche a giugno. Dire che fa lo stesso è una stronzata...eppoi arrivare dietro alla lazio sarebbe una presa per il culo giusta e infinita...e sinceramente non mi era neanche sfiorato il pensiero che ciò potesse accadere.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Inter-AsRoma 1-1

Messaggioda ygghur » martedì 23 gennaio 2018, 14:57

Premetto che per me un campionato dove la lazzie sta sopra é un campionato sbagliato, tuttavia per quanto mi costi dirlo, la lazzie é la nuova Roma per molti versi e mi rode molto che ció sia accaduta, piú del fatto in sé di stare sotto (almeno per ora). Detto questo, non dico che non hai ragione sul discorso ridimensionamento, dico solo che non mi pare piú il caso di usare termini apocalittici e di stare in perenne preoccupazione, dopo tutti questi anni di Roma pallottiana ormai dovremmo aver fatto la tara ai pro e ai contro, il pro principale la consapevolezza che non sará mai piú Rometta, il contro principale la consapevolezza che non sará mai Grande Roma, in mezzo c'é il piccolo mare dell oscillare fra secondo e quinto posto e spesso una stagione a fari spenti é il preludio ad una piú brillante, per cui non é proprio il caso di preoccuparsi, come non é MAI il caso di gasarsi troppo.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Inter-AsRoma 1-1

Messaggioda carlomatt » martedì 23 gennaio 2018, 15:30

Io penso che sia fondamentalmente sbagliato il modo di operare di questa società perchè ci sono altre squadre nel mondo che vivono di autofinanziamento grazie alle plusvalenze, due nomi su tutti: l'Ajax ed il Siviglia. Come funzionano (sopratutto la prima)? Tre step: 1) prendono, fin dalle giovanili dei giocatori acquisiti in tutto il mondo, poi 2) si fanno crescere e diventare titolari 3) si arriva a vincere qualcosa (uno scudetto, una coppa etc.) infine 4) i migliori vengono venduti a peso d'oro e si ricomincia.
La Roma fa il primo, il secondo ed il quarto step, senza mai passare per il terzo perchè deve sempre vendere prima del tempo, nonostante le parteciapzioni alla Champions League ed i soldi che arrivano dai botteghini, dalle tv e da sponsorizzazioni varie. Per quanto possano aumentare i ricavi i costi aumentano sempre di più, qualcosa non quadra.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Inter-AsRoma 1-1

Messaggioda ygghur » martedì 23 gennaio 2018, 15:35

Certo che é sbagliato, ma altrettanto certo che non cambierá ed il motive principale, che piaccia o no, é che al Presidente di vincere NON GLIENE FREGA UN CAZZO, chiaro che chi sta sotto si adegua anche involontoriamente.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Precedente

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron