Roma - Sassuolo 1-1

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda thedice » venerdì 5 gennaio 2018, 16:07

marco_fx2000 ha scritto:nella conferenza stampa il mister sta ribadendo a pie' sospinto che la squadra non e' stanca...non avete capito una mazza :D

Se poi come dice qualcuno dobbiamo aspettare tempi piu' bui di quelli che sta vivendo il Benevento per renderci conto della deriva che ha preso la squadra....contento lui, io no!


se dicesse in conferenza che la roma è stanca mi preoccuperei ancora di più... :patpat:
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda marco_fx2000 » venerdì 5 gennaio 2018, 16:13

thedice ha scritto:
se dicesse in conferenza che la roma è stanca mi preoccuperei ancora di più... :patpat:



non solo lo dice ma sbandiera foglietti esplicativi con numeri, ad uso della stampa, a convalida della sua teoria per cui:

- i numeri sono falsati ad arte e lui cerca di dare la guazza alla stampa (ma e' un po' difficile perche' oramai le statistiche le trovi ovunque);
- i numeri sono giusti e su di quelli si culla senza tener conto di quello che esprime il campo;
- e' in confusione
- la squadra gli rema contro;

Apro un sondaggio (magari mi sfugge qualche altra opzione) ?
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda ygghur » venerdì 5 gennaio 2018, 16:29

thedice ha scritto:
marco_fx2000 ha scritto:nella conferenza stampa il mister sta ribadendo a pie' sospinto che la squadra non e' stanca...non avete capito una mazza :D

Se poi come dice qualcuno dobbiamo aspettare tempi piu' bui di quelli che sta vivendo il Benevento per renderci conto della deriva che ha preso la squadra....contento lui, io no!


se dicesse in conferenza che la roma è stanca mi preoccuperei ancora di più... :patpat:


Mai sentito un allenatore ammettere che la squadra é stanca. Poi magari se uno legge fra le righe, negli ultimi tempi si potevano cogliere frasette tipo "é mancata in po' di brillantezza", "non siamo stati abbastanza cattivi", che altro non sono che modi dissimulati per parlare di condizione fisica. Mi sfugge il parallelism fra la Roma quarta (forse terza) ed il Benevento ultimo con 4 punti, tu l'hai capito?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda carlomatt » venerdì 5 gennaio 2018, 16:33

Semplicemente, per me la situazione è questa:
1) i giocatori corrono come correvano ad ottobre e novembre ma con la differenza che gli avversari hanno capito come gioca la Roma e prendono le opportune contromisure, ovvero maggiore densità davanti alla difesa in modo da bloccare triangolazioni e verticalizzazioni
2) Di Francesco non ha assolutamente l'esperienza per affrontare avversari che giocano completamente chiusi perchè in passato ha allenato Lanciano, Pescara, Lecce e Sassuolo, non esattamente degli squadroni che spaventano gli avversari

Quindi, dubitando del fatto che la squadra non corra più perchè hanno finito la benzina (altrimenti perchè avrebbe fatto tutto questo tournover?) è necessario che Di Francesco inventi qualcosa (e presto) dal punto di vista del gioco, un qualcosa simile a quello che nel 2005 permise a Spalletti di infilare undici vittorie di fila puntando sul 4-2-3-1 con Perrotta incursore, Mancini, Taddei esterni e Totti centravanti. La strada di Dzeko e Schick non pare che sia quella giusta.
Ma soprattutto non c'è un Totti in rosa.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda marco_fx2000 » venerdì 5 gennaio 2018, 16:35

carlomatt ha scritto:Semplicemente, per me la situazione è questa:
1) i giocatori corrono come correvano ad ottobre e novembre ma con la differenza che gli avversari hanno capito come gioca la Roma e prendono le opportune contromisure, ovvero maggiore densità davanti alla difesa in modo da bloccare triangolazioni e verticalizzazioni
2) Di Francesco non ha assolutamente l'esperienza per affrontare avversari che giocano completamente chiusi perchè in passato ha allenato Lanciano, Pescara, Lecce e Sassuolo, non esattamente degli squadroni che spaventano gli avversari

Quindi, dubitando del fatto che la squadra non corra più perchè hanno finito la benzina (altrimenti perchè avrebbe fatto tutto questo tournover?) è necessario che Di Francesco inventi qualcosa (e presto) dal punto di vista del gioco, un qualcosa simile a quello che nel 2005 permise a Spalletti di infilare undici vittorie di fila puntando sul 4-2-3-1 con Perrotta incursore, Mancini, Taddei esterni e Totti centravanti. La strada di Dzeko e Schick non pare che sia quella giusta.
Ma soprattutto non c'è un Totti in rosa.



e' anche la mia teoria
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda thedice » venerdì 5 gennaio 2018, 16:38

ygghur ha scritto:
thedice ha scritto:
marco_fx2000 ha scritto:nella conferenza stampa il mister sta ribadendo a pie' sospinto che la squadra non e' stanca...non avete capito una mazza :D

Se poi come dice qualcuno dobbiamo aspettare tempi piu' bui di quelli che sta vivendo il Benevento per renderci conto della deriva che ha preso la squadra....contento lui, io no!


se dicesse in conferenza che la roma è stanca mi preoccuperei ancora di più... :patpat:


Mai sentito un allenatore ammettere che la squadra é stanca. Poi magari se uno legge fra le righe, negli ultimi tempi si potevano cogliere frasette tipo "é mancata in po' di brillantezza", "non siamo stati abbastanza cattivi", che altro non sono che modi dissimulati per parlare di condizione fisica. Mi sfugge il parallelism fra la Roma quarta (forse terza) ed il Benevento ultimo con 4 punti, tu l'hai capito?


che poi il benevento sta in un ottimo momento...è in grande crescita da quando ha affrontato il milan :D
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda marco_fx2000 » venerdì 5 gennaio 2018, 16:44

ygghur ha scritto:Mi sfugge il parallelismo fra la Roma quarta (forse terza) ed il Benevento ultimo con 4 punti, tu l'hai capito?


:D :D :D :D :D :D :D :D :D

Non ho fatto altro che prendere atto dei criteri valutativi da te descritti in altro post ovvero


ygghur ha scritto:Se poi la Roma comincerá a perdere 4-0 a ripetizione e a ritrovarsi due espulsi a partita, allora saró il primo a parlare di fallimento.


pensa che con quei criteri neanche il Benevento sta facendo una stagione fallimentare.....secondo te :patpat:
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda thedice » venerdì 5 gennaio 2018, 16:47

carlomatt ha scritto:Semplicemente, per me la situazione è questa:
1) i giocatori corrono come correvano ad ottobre e novembre ma con la differenza che gli avversari hanno capito come gioca la Roma e prendono le opportune contromisure, ovvero maggiore densità davanti alla difesa in modo da bloccare triangolazioni e verticalizzazioni
2) Di Francesco non ha assolutamente l'esperienza per affrontare avversari che giocano completamente chiusi perchè in passato ha allenato Lanciano, Pescara, Lecce e Sassuolo, non esattamente degli squadroni che spaventano gli avversari

Quindi, dubitando del fatto che la squadra non corra più perchè hanno finito la benzina (altrimenti perchè avrebbe fatto tutto questo tournover?) è necessario che Di Francesco inventi qualcosa (e presto) dal punto di vista del gioco, un qualcosa simile a quello che nel 2005 permise a Spalletti di infilare undici vittorie di fila puntando sul 4-2-3-1 con Perrotta incursore, Mancini, Taddei esterni e Totti centravanti. La strada di Dzeko e Schick non pare che sia quella giusta.
Ma soprattutto non c'è un Totti in rosa.


Quella delle contromisure è una boiata e lo dovremmo aver capito tutti, puoi studiare quanto vuoi un avversario, se è più forte e fa le cose bene non riesci a fermarlo. Zeman nn ha mai cambiato sistema di gioco e le sue squadre hanno sempre segnato, tutti conoscono le sovrapposizioni dei terzini e gli inserimenti in verticale, ma i gol arrivano uguale. Che la roma non sia in condizione è palese, e guardandola dallo stadio ti assicuro che è così... puoi pure correre come prima (i numeretti) ma se corri male la corsa è fine a se stessa. In questo momento corrono a turno, una volta il centravanti, una i centrocampisti e una i difensori. A ottobre/novembre correvamo di squadra e la palla si recuperava subito, adesso ti fanno il torello e corri a vuoto e non sei pericoloso. Se le partite le vedete in tv magari notate solo chi sta intorno alla palla e non vedete gli altri fermi come birilli. Cmq ognuno la pensi come vuole, non ve devo sta a convince per forza...

Su Dzeko e Schick ha detto che nn giocheranno più insieme.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda carlomatt » venerdì 5 gennaio 2018, 16:58

Quella delle contromisure non è una boiata perchè se conosci solo un paio di modi di attaccare la porta e gli avversari sanno come fermarti tu puoi giocare fino a domani mattina senza fare un tiro in porta. Poi, ovviamente se in squadra hai un Leo Messi in grado di dribblare mezza squadra o mettere la palla dove vuole lui è un altro discorso ma non è il caso della Roma di quest'anno.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda ygghur » venerdì 5 gennaio 2018, 17:00

thedice ha scritto:
carlomatt ha scritto:Semplicemente, per me la situazione è questa:
1) i giocatori corrono come correvano ad ottobre e novembre ma con la differenza che gli avversari hanno capito come gioca la Roma e prendono le opportune contromisure, ovvero maggiore densità davanti alla difesa in modo da bloccare triangolazioni e verticalizzazioni
2) Di Francesco non ha assolutamente l'esperienza per affrontare avversari che giocano completamente chiusi perchè in passato ha allenato Lanciano, Pescara, Lecce e Sassuolo, non esattamente degli squadroni che spaventano gli avversari

Quindi, dubitando del fatto che la squadra non corra più perchè hanno finito la benzina (altrimenti perchè avrebbe fatto tutto questo tournover?) è necessario che Di Francesco inventi qualcosa (e presto) dal punto di vista del gioco, un qualcosa simile a quello che nel 2005 permise a Spalletti di infilare undici vittorie di fila puntando sul 4-2-3-1 con Perrotta incursore, Mancini, Taddei esterni e Totti centravanti. La strada di Dzeko e Schick non pare che sia quella giusta.
Ma soprattutto non c'è un Totti in rosa.


Quella delle contromisure è una boiata e lo dovremmo aver capito tutti, puoi studiare quanto vuoi un avversario, se è più forte e fa le cose bene non riesci a fermarlo. Zeman nn ha mai cambiato sistema di gioco e le sue squadre hanno sempre segnato, tutti conoscono le sovrapposizioni dei terzini e gli inserimenti in verticale, ma i gol arrivano uguale. Che la roma non sia in condizione è palese, e guardandola dallo stadio ti assicuro che è così... puoi pure correre come prima (i numeretti) ma se corri male la corsa è fine a se stessa. In questo momento corrono a turno, una volta il centravanti, una i centrocampisti e una i difensori. A ottobre/novembre correvamo di squadra e la palla si recuperava subito, adesso ti fanno il torello e corri a vuoto e non sei pericoloso. Se le partite le vedete in tv magari notate solo chi sta intorno alla palla e non vedete gli altri fermi come birilli. Cmq ognuno la pensi come vuole, non ve devo sta a convince per forza...

Su Dzeko e Schick ha detto che nn giocheranno più insieme.


Lasciali cuocere nel loro brodo, vedrai che quando la Roma ricomincerá a volare nel chiuso delle loro case sapranno che avevamo ragione, logicamente non lo ammetteranno mai e si inventeranno qualcosa, fantomatici nuovi schemi che funzionano o peli del culo contato fino all'ultimo contropelo. io mi chiedo davvero come sia possibile che persone che seguono il calcio da anni e anni non riescano a vedere, tanto per fare in piccolo esempio, che Kolarov fino al derby correva a 100 all'ora e non sbagliava un passaggio e adesso corre a 50 all'ora e sbaglia spesso anche passaggi banali, niente che dipenda in alcuna maniera dagli avversari che avrebbero capito tutto o dalla carenza di schemi. O é incompetenza o é malafede o come minimo superficialitá.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda ygghur » venerdì 5 gennaio 2018, 17:02

carlomatt ha scritto:Quella delle contromisure non è una boiata perchè se conosci solo un paio di modi di attaccare la porta e gli avversari sanno come fermarti tu puoi giocare fino a domani mattina senza fare un tiro in porta. Poi, ovviamente se in squadra hai un Leo Messi in grado di dribblare mezza squadra o mettere la palla dove vuole lui è un altro discorso ma non è il caso della Roma di quest'anno.


No, peró quando stava al 100% Perotti si beveva 4 avversari come birilli, adesso fatica a superarne anche uno solo, cosa c'entra questo con le contromisure? Lo raddoppiavano prima come adesso, il diverso esito dipende esclusivamente da lui.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda ygghur » venerdì 5 gennaio 2018, 17:07

marco_fx2000 ha scritto:
ygghur ha scritto:Mi sfugge il parallelismo fra la Roma quarta (forse terza) ed il Benevento ultimo con 4 punti, tu l'hai capito?


:D :D :D :D :D :D :D :D :D

Non ho fatto altro che prendere atto dei criteri valutativi da te descritti in altro post ovvero


ygghur ha scritto:Se poi la Roma comincerá a perdere 4-0 a ripetizione e a ritrovarsi due espulsi a partita, allora saró il primo a parlare di fallimento.


pensa che con quei criteri neanche il Benevento sta facendo una stagione fallimentare.....secondo te :patpat:


Mah, pensavo si fosse capito che era un paradosso, ma forse chiedevo troppo da chi non ha neanche la fantasia o le palle per dire chi avrebbe preso al posto dell odiato Di Francesco.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda marco_fx2000 » venerdì 5 gennaio 2018, 17:18

ygghur ha scritto:
Mah, pensavo si fosse capito che era un paradosso, ma forse chiedevo troppo da chi non ha neanche la fantasia o le palle per dire chi avrebbe preso al posto dell odiato Di Francesco.


Passano gli anni ma riesci sempre ad essere sgradevole, non sei contento se non attacchi o, usando pseudo paradossi, insulti anche persone vicine ai frequentatori del forum.

Non aggiungo altro
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda thedice » venerdì 5 gennaio 2018, 17:27

Kolarov ha iniziato il campionato che aveva 60 minuti di autonomia, fino alla 5a giornata stava ancora entrando in condizione e pregavo la sostituzione con chiunque a metà secondo tempo, poi è diventato devastante, ora è in calo, ma è ovvio che nn si possa stare al 100% tutto il campionato. Fa sempre la solita finta ad andare via di tacco portandosi la palla avanti, lo fa almeno 3 volte a partita, guardate quante volte gli riesce...lo sanno tutti che farà quella giocata ma quando sei in forma nn ti fermano, quando lo fai lento parte il contropiede.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda thedice » venerdì 5 gennaio 2018, 17:28

carlomatt ha scritto:Quella delle contromisure non è una boiata perchè se conosci solo un paio di modi di attaccare la porta e gli avversari sanno come fermarti tu puoi giocare fino a domani mattina senza fare un tiro in porta. Poi, ovviamente se in squadra hai un Leo Messi in grado di dribblare mezza squadra o mettere la palla dove vuole lui è un altro discorso ma non è il caso della Roma di quest'anno.


Se stai in forma non te ferma neanche il Chelsea...cmq io nn ricordo una partita in cui non abbiamo tirato in porta...nemmeno una...se poi mi dici che tiriamo in bocca al portiere sfondi una porta aperta...ma è un altro discorso...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

PrecedenteProssimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron