Roma - Sassuolo 1-1

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda ygghur » giovedì 4 gennaio 2018, 10:36

Ottimo esempio di quello che dicevo prima. Comunque quelli che come te dovrebbero decidersi una volta per tutte, anche alla luce della tua bell'etá, se conta di piú il gioco o il risultato. Siccome da sempre sei iscritto, se la memoria non mi inganna, al partito del "conta piú il risultato", come mai adesso per criticare Di Francesco ti attacchi anche al fumo della pippa per "dimostrare" che I suoi meriti sono praticamente nulli? A parte che oltre al gioco in sé e ai risultati secondo me per giudicare un allenatore contano altre cose, cose che Eusebio secondo me fa molto bene, fra tutte personalmente apprezzo molto il fatto che la squadra non perde mai la testa, endemic piaga della Roma di sempre (tranne quella del Barone), rimane il fatto che il bel gioco in Italia lo fa solo a tratti il Napoli, dunque attaccarsi alla presunta assenza di bel gioco mi pare pretestuoso (a parte che secondo me lo si é visto eccome, sebbene non spesso come vorrei), quanto ai risultati, tolta la juve mi pare che stiamo alla pari col Napoli e sopra le altre (facendo la media delle 3 competizioni), per cui...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda thedice » giovedì 4 gennaio 2018, 10:45

Io guardo solo il risultato? ahahahahhahahahahahhahahahahahahahahahahahahaahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaah
Quest'anno mi son fatto la trasferta a Bergamo e tutte le partite allo stadio tranne Napoli, Torino e Sassuolo (comincio a pensare che quando sto male perdiamo punti...me tocca andà pure con la febbre le prossime...)
Quando segnavi con Spalletti al primo tiro prendevi gol (SEMPRE) e non ti andava bene, adesso si mette a posto la difesa e ti da fastidio la sterilità davanti. Quando vinci non va bene come vinci. A me sembra che non ve va bene un cazzo qualsiasi cosa succeda. Ho visto che ometti ovviamente le partite più importanti, l'andata e il ritorno di champions dove la roma fa un pressing asfissiante e crea occasioni da gol in serie annichilendo il Chelsea campione d'Inghilterra in carica e andando a vincere un girone di Champions dove eravamo spacciati nelle previsioni di tutti.
Io dico che in 5 mesi di Di Francesco ho visto potenzialità di squadra più grandi di quelle che ho visto negli ultimi 2 anni di Spalletti, facciamolo lavorare con calma. La media punti è pure più alta dell'anno scorso con un allenatore nuovo che era una completa incognita.
La vostra frustrazione secondo me viene dal numero di punti che hanno fatto le dirette avversarie che quest'anno sono due in più rispetto allo scorso anno, ma se andate ad analizzare bene questa squadra sta facendo più che bene, si tratta solo di leggere i numeri. Mi sta bene l'incazzatura per la coppa Italia, è dispiaciuto anche a me, ma obiettivamente col girone che avremmo trovato sarebbe finita ieri la corsa visto lo stato di forma attuale. Per far funzionare gli schemi di Di Francesco (che ci sono ma nn volete vederli) serve brillantezza che in questo momento ci manca, e sicuramente manca un po' di cinismo e determinazione, questo si. Da qui a chiedere l'ennesima rivoluzione ce ne passa. Come dice giustamente il teschio poi...soluzioni? Che a lamentarsi son buoni tutti ma a trovare rimedi meno...
Quelli che ti dicono come dovevi giocare la domenica il lunedì non servono, so' boni tutti...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda thedice » giovedì 4 gennaio 2018, 11:06

carlomatt ha scritto:No, speigami tu una cosa: quand'è che abbiamo fatto faville?

A Londra col Chelsea e al ritorno in casa, con l'Inter, Benevento, Udinese, Verona, a Firenze
carlomatt ha scritto:A Torino col torino hai vinto esattamente come a Bergamo: un solo tiro in porta su punizione, a Milano col Milan hai vinto con due gol nel finale rischiando più di una volta di prendere un gol da un Milan derelitto,

quando lo fanno gli altri sono cinici e cattivi, se lo facciamo noi non va bene, devi fare tutte le partite 6 gol come il Barça col PSG evidentemente...

carlomatt ha scritto:nel derby senza il rigore su Kolarov difficilmente avremmo sbloccato la partita


kolarov gioca co noi, e anche Alisson, fanno parte del gioco.

carlomatt ha scritto:col Napoli abbiamo toppato (eppure era il periodo nel quale andavamo forte), con l'Inter pure,


col Napoli hai toppato un tempo, nel secondo meritavi il pareggio. con l'inter dovevamo vincere 3-0 senza torti e con un po' di culo.

carlomatt ha scritto:a Madrid non abbiamo fatto un figurone,


ti do una notizia, l'Atletico Madrid è più forte di noi. in casa cmq nn hai preso gol e al ritorno hai perso dopo un gol capolavoro di Griezman ma non è che hai sofferto come all'andata, anzi, fino al gol te la sei giocata alla pari. Mi ricordi le sfavillanti prestazioni in champions di Spalletti? Ah no, siamo usciti al preliminare.

carlomatt ha scritto:con il Qarabag abbiamo faticato parecchio, col Crotone idem, con la Spal abbiamo fatto tre gol ad una squadra in dieci.


Abbiamo perso punti? Se alla Spal buttano fuori un giocatore allora abbiamo giocato male? Non capisco...

carlomatt ha scritto:In ogni caso arrivare in porta è sempre un'impresa molto faticosa perchè sono gli schemi ad essere inesistenti.
Se poi tu guardi solo il risultato ma non la partita ed il suo svolgimento allora che te devo dì? hai ragione tu. Ma solo io vedo una squadra che al limite dell'area si ferma e torna indietro perche non hanno la più pallida idea di cosa farci col pallone?


Dallo sciagurato destro di DDR a Genova la Roma è un pò sulle gambe, ma parliamo di 15 gg...un mese esagerando su 6...mi pare che stai decisamente ingigantendo il problema.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda ygghur » giovedì 4 gennaio 2018, 11:16

thedice ha scritto:Io guardo solo il risultato? ahahahahhahahahahahhahahahahahahahahahahahahaahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaah
Quest'anno mi son fatto la trasferta a Bergamo e tutte le partite allo stadio tranne Napoli, Torino e Sassuolo (comincio a pensare che quando sto male perdiamo punti...me tocca andà pure con la febbre le prossime...)
Quando segnavi con Spalletti al primo tiro prendevi gol (SEMPRE) e non ti andava bene, adesso si mette a posto la difesa e ti da fastidio la sterilità davanti. Quando vinci non va bene come vinci. A me sembra che non ve va bene un cazzo qualsiasi cosa succeda. Ho visto che ometti ovviamente le partite più importanti, l'andata e il ritorno di champions dove la roma fa un pressing asfissiante e crea occasioni da gol in serie annichilendo il Chelsea campione d'Inghilterra in carica e andando a vincere un girone di Champions dove eravamo spacciati nelle previsioni di tutti.
Io dico che in 5 mesi di Di Francesco ho visto potenzialità di squadra più grandi di quelle che ho visto negli ultimi 2 anni di Spalletti, facciamolo lavorare con calma. La media punti è pure più alta dell'anno scorso con un allenatore nuovo che era una completa incognita.
La vostra frustrazione secondo me viene dal numero di punti che hanno fatto le dirette avversarie che quest'anno sono due in più rispetto allo scorso anno, ma se andate ad analizzare bene questa squadra sta facendo più che bene, si tratta solo di leggere i numeri. Mi sta bene l'incazzatura per la coppa Italia, è dispiaciuto anche a me, ma obiettivamente col girone che avremmo trovato sarebbe finita ieri la corsa visto lo stato di forma attuale. Per far funzionare gli schemi di Di Francesco (che ci sono ma nn volete vederli) serve brillantezza che in questo momento ci manca, e sicuramente manca un po' di cinismo e determinazione, questo si. Da qui a chiedere l'ennesima rivoluzione ce ne passa. Come dice giustamente il teschio poi...soluzioni? Che a lamentarsi son buoni tutti ma a trovare rimedi meno...
Quelli che ti dicono come dovevi giocare la domenica il lunedì non servono, so' boni tutti...


Aggiungerei pure, ma chi é NEL MONDO, a parte Guardiola e chiunque alleni il Barcellona, che applichi dei very e propri schemi offensivi? Possibile che nessuno si sia accorto che da tempo le tattiche sono solo defensive e gli schemi d'attacco non esistono, esistono solo strategie di gioco che se applicate AL MASSIMO portano come conseguenza la creazione di azioni offensive. In un certo senso si potrebbe dire che TUTTE le squadre giocano in contropiede, in realtá NESSUNA gioca in contropiede come lo si intendeva fino ad un po' di anni fa, e QUASI TUTTE basano le proprie fortune sulle individualitá e lo stato fisico, il pressing continuo non lo fa NESSUNO, quello ad-hoc quasi tutti ma funziona solo se stai in palla fisicamente (ed in parte anche psicologicamente). Gli allenatori ormai hanno altri ruoli, devono fare gli psicologi di giocatori, dirigenti e ambiente, devono sapersela sbrigare con I giornalisti, devono saper creare il giusto clima per lavorare ecc.ecc. In questa ottica secondo me Di Francesco é il meglio che la Roma potesse trovare (ripeto, fra I PRENDIBILI), sta a lui continuare a costruire l edificio e alla societá fornirgli I materiali Giusti, il resto viene con sé.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda carlomatt » giovedì 4 gennaio 2018, 11:22

ygghur ha scritto:Ottimo esempio di quello che dicevo prima. Comunque quelli che come te dovrebbero decidersi una volta per tutte, anche alla luce della tua bell'etá, se conta di piú il gioco o il risultato. Siccome da sempre sei iscritto, se la memoria non mi inganna, al partito del "conta piú il risultato", come mai adesso per criticare Di Francesco ti attacchi anche al fumo della pippa per "dimostrare" che I suoi meriti sono praticamente nulli? A parte che oltre al gioco in sé e ai risultati secondo me per giudicare un allenatore contano altre cose, cose che Eusebio secondo me fa molto bene, fra tutte personalmente apprezzo molto il fatto che la squadra non perde mai la testa, endemic piaga della Roma di sempre (tranne quella del Barone), rimane il fatto che il bel gioco in Italia lo fa solo a tratti il Napoli, dunque attaccarsi alla presunta assenza di bel gioco mi pare pretestuoso (a parte che secondo me lo si é visto eccome, sebbene non spesso come vorrei), quanto ai risultati, tolta la juve mi pare che stiamo alla pari col Napoli e sopra le altre (facendo la media delle 3 competizioni), per cui...


Qualcuno del mondo del calcio una volta disse (forse era Spalletti ma non ne sono sicuro): "il risultato è casuale, la prestazione no". Quindi puoi anche vincere due, tre, quattro volte per uno a zero ma poi se non c'è il gioco gli avversari prendono le contromisure ed in porta non ci arrivi più, ti ricorda qualcuno?
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda ygghur » giovedì 4 gennaio 2018, 11:49

Una volta, adesso non é piú cosí e se non te ne sei accorto vuol dire che l'invecchiamento avanza spietato...ripeto il concetto: togli Guardiola e il Barcellona, TUTTE le alter squadre basano le proprie fortune sulle individualitá e lo stato fisico, specialmente in Italia. Dzeko l'anno scorso gli sbatteva la palla da qualche parte e segnava, quest'anno anche quando ha molte occasioni fatica a buttarla dentro (oppure gliela annullano...). La Roma ha il record di pali e traverse, con il quale notoriamente non si vince niente, ma fa che metá di quei pali e traverse entrano e stai pari a Napoli e Juve e non si parlerebbe neanche di attacco stitico. Quando la Roma ricomincerá a correre come fino al derby incluso, vedrai che magicamente e stranamente gli avversari non troveranno cosí facile fermarla, nonostante conoscano le caratteristiche di gioco e altrettanto magicamente I goal arriveranno e le vittorie pure, per cui comincia a pensare adesso a quali pippa attaccarti quando ció accadrá, perché quella della presunta mancanza di schemi non reggerá. Una delle poche cose incontrovertibili dette in carrier da Zeman é quando rispondeva ai critici che dicevano che una volta capito il suo gioco era facile fermarlo e lui rispondeva che stranemente peró di goal ne faceva sempre tanti, certo dimenticando di aggiungere "quando la squadra sta al Massimo fisicamente", perché quando calava diventava prevedibile e dietro prendeva goal come sempre.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda carlomatt » giovedì 4 gennaio 2018, 11:58

ygghur ha scritto:Aggiungerei pure, ma chi é NEL MONDO, a parte Guardiola e chiunque alleni il Barcellona, che applichi dei very e propri schemi offensivi? Possibile che nessuno si sia accorto che da tempo le tattiche sono solo defensive e gli schemi d'attacco non esistono, esistono solo strategie di gioco che se applicate AL MASSIMO portano come conseguenza la creazione di azioni offensive. In un certo senso si potrebbe dire che TUTTE le squadre giocano in contropiede, in realtá NESSUNA gioca in contropiede come lo si intendeva fino ad un po' di anni fa, e QUASI TUTTE basano le proprie fortune sulle individualitá e lo stato fisico, il pressing continuo non lo fa NESSUNO, quello ad-hoc quasi tutti ma funziona solo se stai in palla fisicamente (ed in parte anche psicologicamente). Gli allenatori ormai hanno altri ruoli, devono fare gli psicologi di giocatori, dirigenti e ambiente, devono sapersela sbrigare con I giornalisti, devono saper creare il giusto clima per lavorare ecc.ecc. In questa ottica secondo me Di Francesco é il meglio che la Roma potesse trovare (ripeto, fra I PRENDIBILI), sta a lui continuare a costruire l edificio e alla societá fornirgli I materiali Giusti, il resto viene con sé.


Per completare il vocabolario di frasi fatte hai dimenticato di aggiungere: nella botte piccola c'è il vino buono - Una volta qui era tutta campagna - e - Non ci sono più le mezze stagioni, signora mia.

Tutte le squadre di livello hanno gli schemi d'attacco: il Napoli ce li ha, la juve ce li ha, le squadre di Guardiola li hanno sempre avuti, le squadre di Spalletti li hanno sempre avuti, dai tempi dell'Empoli all'Inter di oggi. La Roma di Di Francesco no, quando vedrò un giocatore entrare in area senza pallone e riceverlo dal compagno ne riparleremo.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda ygghur » giovedì 4 gennaio 2018, 12:20

E quali sarebbero le frasi fatte che avrei pronunciato, puoi criticare quelli che scrivo, ma almeno fallo con argomenti sensati, posso aver detto emerite cazzate, non certo profferito luoghi comuni. Il Napoli e la juve schemi d'attacco? Non mi sembra proprio, pressing alto, sfruttamento delle fasce ed inserimento dei centrocampisti, se questi sono schemi allora li hanno loro come il Crotone e il Benevento, solo che loro li eseguono a livello inferiore. Il mio concetto di schemi d'attacco é in po' diverso, la Roma di Spalletti li aveva, la sua Inter assolutamente no, quando Icardi e Perisic non sono in vena non segna neanche dal fornaio. La Roma in certe partite non fortunatissime ha tirato piú di 20 volte in porta, la palla forse si é mossa da sola? Il goal di Pellegrini contro il Sassuolo non é forse conseguenza di specifici movimenti di Schick, Dzeko e lo stesso Pellegrini? Mi dici almeno tu chi cazzo avresti portato a Roma invece di Di Francesco, perché se spari cosí ad alzo zero vuol dire che non ti stave bene dall'inizio e quindi dovresti avere qualche nome in testa.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda carlomatt » giovedì 4 gennaio 2018, 13:41

Frasi fatte è dire che nessuno, ad eccezione dI Guardiola e del Barcellona ha degli schemi di attacco perchè non è affatto vero (ti ho già citato il Napoli di Sarri, Spalletti, l'Arsenal di Wenger, il Liverpool di Klopp, il Lipsia e molte altre), come non è affatto vero che tutti hanno un gioco difensivo perchè in Inghilterra questo gioco lo praticano in pochi e quei pochi (Conte, per non far nomi) non vengono molto stimati, anche se vincono.
Sul gioco di Di Francesco è chiaro che gli avversari hanno capito come funziona ed ancora di più come si ferma: basta aspettare, chiudere le fasce e la Roma sbatte contro un muro. Dato che Di Francesco non ha mai allenato una squadra di vertice sicuramente non ha esperienza nel ritrovarsi di fronte avversari che pensano soprattutto a difendersi ed sicuramente non sa quali contromisure adottare.

Spero di essere stato chiaro stavolta.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda kgiglio » giovedì 4 gennaio 2018, 13:51

Era Zeman che disse: il risultato è casuale, la prestazione no.
E, comunque, ognuno resterà delle sue opinioni.
Però una cosa la voglio dire: con tutti i difetti ed i limiti della rosa attuale, io mi tengo DiFra... che poi sennò ci capita la sventura, come al Toro, di Mazzarri.
Avatar utente
kgiglio
 
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 13:18
Località: Augusta Taurinorum

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda ygghur » giovedì 4 gennaio 2018, 14:45

Pareva anche a me. Per il resto, ovviamente é scontato che ognuno resti delle proprie opinion. Quanto a Di Francesco, aspetto impazientemente che qualche criticone mi dica chi avrebbero volute al suo posto, ma temo che rimarró deluso, perché lo sanno anche loro che di prendibile non c'era nessuna alternative di sostanza, a me, in tutta sinceritá non ne viene nessuna, se non l'ennesima scommessa di prendere uno straniero di medio cabotaggio che ci mette un anno solo a capire dove sta, oppure che capisce subito tutto ma si sgonfia alle prime difficoltá.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda ygghur » giovedì 4 gennaio 2018, 14:58

carlomatt ha scritto:Frasi fatte è dire che nessuno, ad eccezione dI Guardiola e del Barcellona ha degli schemi di attacco perchè non è affatto vero (ti ho già citato il Napoli di Sarri, Spalletti, l'Arsenal di Wenger, il Liverpool di Klopp, il Lipsia e molte altre), come non è affatto vero che tutti hanno un gioco difensivo perchè in Inghilterra questo gioco lo praticano in pochi e quei pochi (Conte, per non far nomi) non vengono molto stimati, anche se vincono.
Sul gioco di Di Francesco è chiaro che gli avversari hanno capito come funziona ed ancora di più come si ferma: basta aspettare, chiudere le fasce e la Roma sbatte contro un muro. Dato che Di Francesco non ha mai allenato una squadra di vertice sicuramente non ha esperienza nel ritrovarsi di fronte avversari che pensano soprattutto a difendersi ed sicuramente non sa quali contromisure adottare.

Spero di essere stato chiaro stavolta.


Vorrei tanto che mi spiegassi almeno uno di questi grandi schemi d'attacco dell Inter di Spalletti (e tutto sommato anche del Napoli, che infatti quando é in debito di ossigeno arranca contro chiunque). Il Liverpool l'ho visto poche volte e quelle poche volte non mi ha fatto una buona impressione, tutta corsa e poco piú, l Arsenal sono 300 anni che gioca alla stessa identica maniera e vorrei vedere che non avesse dei buoni automatismi. Vedo comunque che non hai capito quello che intendevo, io non ho detto che tutte le squadre giocano in difesa, ho detto che tutte le squadre hanno una tattica difensiva ben precisa che é il fulcro del gioco, mentre la parte offensiva dipende al 50% dalle individualitá e al 50% dala condizione fisica, poi se davvero vuoi far finta di credere che il Bayern e il PSG e la Juve vincono gli scudetti perché hanno buoni schemi offensive e non perché hanno una rosa molto superiore alle alter, fai pure. Mi sembra di ritornare agli anni '80, quando si cominciava a diffondere la zona e I retrogradi cronisti italiani alla Brera e Cazzaniga la bollavano come una tattica pericolosa, non sapendo, poverini, che la zona é una tattica di disposizione difensiva e che nessuno ovviamente impedisce di marcare a uomo quando l'uomo á davanti, la vera diifferenza la fa l atteggiamento in campo. Neanche Sarri sa quali contromisure adottare contro le squadre che si chiudono, dopo 4 anni di alta classifica, Allegri invece lo sa: chiedere a Dybala o Higuaín di togliergli le castagne dal fuoco. Sono solo io a notare che la Roma non ha neanche un giocatore in rosa di quelli che "ti risolvono la partita"?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda carlomatt » giovedì 4 gennaio 2018, 15:30

ygghur ha scritto:Vorrei tanto che mi spiegassi almeno uno di questi grandi schemi d'attacco dell Inter di Spalletti (e tutto sommato anche del Napoli, che infatti quando é in debito di ossigeno arranca contro chiunque). Il Liverpool l'ho visto poche volte e quelle poche volte non mi ha fatto una buona impressione, tutta corsa e poco piú, l Arsenal sono 300 anni che gioca alla stessa identica maniera e vorrei vedere che non avesse dei buoni automatismi. Vedo comunque che non hai capito quello che intendevo, io non ho detto che tutte le squadre giocano in difesa, ho detto che tutte le squadre hanno una tattica difensiva ben precisa che é il fulcro del gioco, mentre la parte offensiva dipende al 50% dalle individualitá e al 50% dala condizione fisica, poi se davvero vuoi far finta di credere che il Bayern e il PSG e la Juve vincono gli scudetti perché hanno buoni schemi offensive e non perché hanno una rosa molto superiore alle alter, fai pure. Mi sembra di ritornare agli anni '80, quando si cominciava a diffondere la zona e I retrogradi cronisti italiani alla Brera e Cazzaniga la bollavano come una tattica pericolosa, non sapendo, poverini, che la zona é una tattica di disposizione difensiva e che nessuno ovviamente impedisce di marcare a uomo quando l'uomo á davanti, la vera diifferenza la fa l atteggiamento in campo. Neanche Sarri sa quali contromisure adottare contro le squadre che si chiudono, dopo 4 anni di alta classifica, Allegri invece lo sa: chiedere a Dybala o Higuaín di togliergli le castagne dal fuoco. Sono solo io a notare che la Roma non ha neanche un giocatore in rosa di quelli che "ti risolvono la partita"?


E qua casca l'asino! Perchè l'anno scorso Dzeko toccava quattro palloni e ne metteva dentro almeno uno mentre quest'anno tocca dieci palloni senza segnare mai? Perchè l'anno scorso quando toccava il pallone era solo in area o al massimo aveva un uomo addosso, grazie a degli schemi di gioco che lo portavano ad arrivare prima e da solo in area, cosa che quest'anno non succede perchè ha sempre due-tre uomini addosso, in area entra solo scortato perchè non prendiamo mai gli avversari d'infilata, perchè per arrivare in area ci mettiamo venti minuti facendo un inutile tiki-taka senza mai lanciare l'attaccante in velocità. Nun c'avemo li schemi!!! come cavolo devo dirvelo, in cinese? Dopo Roma-Sassuolo ho letto una stronzata: se avessimo scambiato Schick con Politano avremmo vinto la partita facilmente. Niente di più sbagliato: probabilmente giocando col Sassuolo Schick ci avrebbe fatto due gol e Politano sarebbe rimasto comunque all'asciutto, la differenza stava nel fatto che Politano sapeva cosa fare e Schick invece no. Ma se aspettate che arrivino i fuoriclasse per risolvere i problemi dell'attacco romanista allora credete davvero a Babbo Natale! O Di Francesco si inventa qualcosa a livello di movimenti davanti oppure mettetevi l'animo in pace: anche quest'anno vedremo vincere.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda thedice » giovedì 4 gennaio 2018, 15:57

carlomatt ha scritto:Tutte le squadre di livello hanno gli schemi d'attacco: il Napoli ce li ha, la juve ce li ha, le squadre di Guardiola li hanno sempre avuti, le squadre di Spalletti li hanno sempre avuti, dai tempi dell'Empoli all'Inter di oggi. La Roma di Di Francesco no, quando vedrò un giocatore entrare in area senza pallone e riceverlo dal compagno ne riparleremo.


Florenzi nel gol col Sassuolo poi annullato...ma ce ne sono un sacco... fai na cosa Carlè...prenditi na mezz'oretta e vatti a vedere sta pagina...

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/highlights/roma.html

Ti guardi un pò di highlights e mi dici se la roma crea occasioni da gol o no...che poi ne segnamo poche rispetto a quelle prodotte è un'altra storia...ma io, come ha detto Katia, me tengo DiFra tutta la vita.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda thedice » giovedì 4 gennaio 2018, 16:06

carlomatt ha scritto:E qua casca l'asino! Perchè l'anno scorso Dzeko toccava quattro palloni e ne metteva dentro almeno uno mentre quest'anno tocca dieci palloni senza segnare mai? Perchè l'anno scorso quando toccava il pallone era solo in area o al massimo aveva un uomo addosso, grazie a degli schemi di gioco che lo portavano ad arrivare prima e da solo in area, cosa che quest'anno non succede perchè ha sempre due-tre uomini addosso, in area entra solo scortato perchè non prendiamo mai gli avversari d'infilata, perchè per arrivare in area ci mettiamo venti minuti facendo un inutile tiki-taka senza mai lanciare l'attaccante in velocità. Nun c'avemo li schemi!!! come cavolo devo dirvelo, in cinese? Dopo Roma-Sassuolo ho letto una stronzata: se avessimo scambiato Schick con Politano avremmo vinto la partita facilmente. Niente di più sbagliato: probabilmente giocando col Sassuolo Schick ci avrebbe fatto due gol e Politano sarebbe rimasto comunque all'asciutto, la differenza stava nel fatto che Politano sapeva cosa fare e Schick invece no. Ma se aspettate che arrivino i fuoriclasse per risolvere i problemi dell'attacco romanista allora credete davvero a Babbo Natale! O Di Francesco si inventa qualcosa a livello di movimenti davanti oppure mettetevi l'animo in pace: anche quest'anno vedremo vincere.


Stronzate, Dzeko nel primo anno ha fatto cagare, nel secondo ha fatto faville, in questo è una via di mezzo. La costante sono le palle gol, le ha sempre avute, ma non sempre è stato lucido o preciso, ci sono stagioni in cui ti riesce tutto e altre in cui sbagli anche le cose più facili, tant'è che si è passato da cieco a fenomeno nel giro di sei mesi (e l'allenatore era lo stesso pure quando faceva cagare...)
Facciamo un sondaggio, a luglio dove ti aspettavi che la roma sarebbe stata a Gennaio? Avresti previsto qualcosa di meglio, peggio o uguale? Argomenta la tua risposta.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

PrecedenteProssimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron