Roma - Sassuolo 1-1

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda marco_fx2000 » sabato 30 dicembre 2017, 18:07

Magari qualcuno (ciao Paolo) potrà reiterarmi l'aggettivo ridicolo per queste critiche e invece qui di ridicolo c'è solo la china che sta prendendo la Roma e il suo gioco. oggi gli ospiti non hanno neanche alzato barricate insormontabili eppure solo 2 tiri nel primo tempo tra cui il gol abbastanza occasionale e la sensazione che potessero superare in velocità sempre le nostre linee arretrate. Avrei molto da dire ancora e basta con quel finto buonismo che non si può criticare la Roma e bisogna stare vicino alla squadra a prescindere...e' ora di togliere il prosciutto dagli occhi e valutare onestamente il lavoro del mister che ha prodotto questa involuzione di un gioco che anche quando portava risultati non brillava per schemi ma solo per individualità.
Persino a Roma TV, per quanto ossequiosi, definiscono notte fonda questo momento. Io continuo a puntare il dito sul mister....dopo Natale mi hai rovinato anche fine anno #viaEusebio
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda rrb » sabato 30 dicembre 2017, 18:40

Qui l'unica certezza è la coerenza della As Roma ... dopo un Natale di merda passiamo un Capodanno del cazzo ... bravi bravi bravi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
_____________________________________________
"un Derby non si gioca, si vince"

"i bambini, gli ubriachi e i leggins dicono sempre la verità"
rrb
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 9:47

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda Ciccio Pallino » sabato 30 dicembre 2017, 18:48

Ridicoli,penosi,senza palle, senza gioco, squadra patetica, cifra si sta cagando addosso.

tranquilli....vinciamo lo scudetto.... :evil: :evil: :patpat: :patpat: :cry: :cry: :cry:
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda thedice » sabato 30 dicembre 2017, 19:15

Io capisco l’incazzatura e tutto, ma via Eusebio me pare eccessivo. La Roma è in una fase fisica di calo ed è sterile in modo sinceramente imbarazzante. Continuiamo a tirare addosso al portiere, siamo lenti e costruiamo pochissimo. Però è la stessa Roma che ha annichilito il Chelsea e che ha vinto il girone di Champions league. Rimpiango la sosta invernale. Schick esterno è stato irritante oggi, dobbiamo trovare un altro modo di giocare per sfruttarlo al meglio e/o insegnargli il ruolo di esterno come si deve.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda marco_fx2000 » sabato 30 dicembre 2017, 19:37

thedice ha scritto:...Continuiamo a tirare addosso al portiere...


Scusa ma non sono d'accordo...2 tiri nel primo tempo ovvero Dzeko che spara fuori e il gol; nel secondo tempo Consigli interviene solo sulla girata di Elsha (che comunque andava fuori).

thedice ha scritto:...Però è la stessa Roma che ha annichilito il Chelsea e che ha vinto il girone di Champions league.


IMHO è qui la fregatura...i risultati ci hanno mascherato le magagne. Il pressing non funziona più' a dovere, gli avversari verticalizzano e noi non siamo più lucidi e reattivi.

thedice ha scritto:...Schick esterno è stato irritante oggi, dobbiamo trovare un altro modo di giocare per sfruttarlo al meglio e/o insegnargli il ruolo di esterno come si deve.


Ma non è l'unico fuori ruolo e la sostituzione dopo 3 minuti dall'inizio della ripresa mi giustifica la confusione del mister.Non era dovuto a una sindrome influenzale del ceco, difficile pensare che abbia atteso a fare il cambio perché costretto dal cambio obbligato di Manolas...è in confusione e trasmette questa confusione alla squadra che improvvisa ma con movenze da bradipo. Almeno cercare qualche sfondamento per vie centrali cercando una punizione (vabbe' c'era Orsato).Giochiamo male e con giocatori fuori ruolo (leggi Radja)
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda thedice » sabato 30 dicembre 2017, 21:13

Il pressing nn funziona perché nn lo fanno più ... ripeto che è un problema fisico per me. Schick così nn va, o gli si insegna il ruolo di esterno o si cambia modulo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda kgiglio » sabato 30 dicembre 2017, 21:20

Ok partita andata male, giocata non bene e gestita peggio. Ma da qui a dire "via di Francesco", ce ne passa.
Abbiamo avuto la sfortuna di incontrare il Sassuolo nel suo momento migliore e nel nostro peggiore.
Peccato aver perso punti, ma a me il gol di Alessandro era sembrato regolare.
Vabbè: sfruttiamo questa rabbia per reagire.
Daje Roma!!
Avatar utente
kgiglio
 
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 13:18
Località: Augusta Taurinorum

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda marco_fx2000 » sabato 30 dicembre 2017, 21:28

kgiglio ha scritto:Ok partita andata male, giocata non bene e gestita peggio. Ma da qui a dire "via di Francesco", ce ne passa.
Abbiamo avuto la sfortuna di incontrare il Sassuolo nel suo momento migliore e nel nostro peggiore.


È un mese che giochiamo così... Chievo, Quarabag, Cagliari, SPAL, Torino (coppa), Juve e Sassuolo

kgiglio ha scritto:Vabbè: sfruttiamo questa rabbia per reagire.
Daje Roma!!


Come se già non dovessimo essere rabbiosi oggi dopo la magra di Torino...eppure tante parole alla vigilia e poco arrosto in campo
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda thedice » sabato 30 dicembre 2017, 21:53

Io nn so che dire, DiFra bene che andava a luglio sembrava un rincalzo dei rincalzi e si pensava che al massimo si stava in Europa league e che in Champions ci avrebbero fatto il culo bene o male tutti.
Non mi sembra che Spalletti ultimamente stia andando tanto meglio. A me la Roma che ho intravisto in DiFra fino a un mese fa piaceva tantissimo e ha margini di crescita ancora notevoli, speriamo di superare velocemente questo periodo di appannamento fisico, ma ad oggi per me il bilancio è comunque positivo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda agente19 » sabato 30 dicembre 2017, 22:18

thedice ha scritto:Io nn so che dire, DiFra bene che andava a luglio sembrava un rincalzo dei rincalzi e si pensava che al massimo si stava in Europa league e che in Champions ci avrebbero fatto il culo bene o male tutti.
Non mi sembra che Spalletti ultimamente stia andando tanto meglio. A me la Roma che ho intravisto in DiFra fino a un mese fa piaceva tantissimo e ha margini di crescita ancora notevoli, speriamo di superare velocemente questo periodo di appannamento fisico, ma ad oggi per me il bilancio è comunque positivo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Concordo in tutto e per tutto, è solo appannamento fisico e da quello tutto dipende.
I giocatori sono gli stessi (a parte Schick), solo non si muovono più bene come all'inizio.
Legge Via Di Francesco mi fa davvero ridere, e lo dico io che quando è stato preso non l'ho ritenuto adatto alla Roma!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda SpiderMax » domenica 31 dicembre 2017, 2:35

Vedendola dallo stadio si capisce benissimo: la Roma è in vistosto calo atletico. I giocatori non pressano più, i movimenti senza palla non ci sono, quando si arriva al tiro si è sempre poco lucidi ed oggi (rimarcato anche dal tecnico) si è assistito anche ad un palleggio rovinoso, con errori banali anche negli appoggi più semplici. La Roma fatica a tirare in porta, il povero Dzeko (l'unico a non avere ricambi all'altezza) non aiuta la squadra come prima e con Schick, che ha un forte bisogno di giocare per tornare in condizione, si gioca purtroppo quasi in 10.

Il Sassuolo è venuto ben organizzato, non si è chiuso dietro come altre squadre precedentemente apparse all'Olimpico ed è stato comunque graziato 2 volte dal VAR per episodi minimi che un tempo non sarebbero stati neanche notati (con questo non dico che non andavano annullati i gol, ma che un tempo sarebbero stati - almeno il primo - probabilmente convalidati). La mancanza di schemi offensivi viene a galla quando il fisico non ti sorregge: a parte la catena Kolarov-Perotti (su cui oggi sarà passato il 70% del gioco offensivo), non si vedono grandi idee. Alla Roma manca anche un playmaker, perchè la batteria dei tre centrocampisti titolari (DDR-Strootman-Nainggolan) è ottima in fase di interdizione, ma non brillante quando si deve costruire gioco.

Detto questo, la Roma scivola momentaneamente a -9 dal Napoli capolista (con una partita ancora da recuperare) e vede ridimensionarsi il suo ruolo in campionato: i partenopei e la Juventus scivolano via, più realistico cercare di arrivare al terzo/quarto posto dove le antagoniste principali sono Inter e lazio. A questo punto l'obiettivo stagionale, paradossalmente, può essere un buon cammino in Champions': bisogna monetizzare al massimo la presenza in Europa, cercando di andare più avanti possibile per migliorare sempre più il ranking e far ottenere visibilità ai nostri giocatori.

Probabilmente sarà l'ennesima stagione di transizione (e quest'anno fanno 10 anni che non vinciamo qualcosa!): tocca prendere il meglio possibile senza incaponirsi nella ricerca di qualcosa che quest'anno difficilmente vedremo.
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda thedice » domenica 31 dicembre 2017, 12:06

Che fosse un anno di transizione era prevedibile visto il cambio dell’allenatore giudicato frettolosamente inadeguato da quasi tutti. Poi visto l’ottimo inizio ora già sento parlare di fallimento come se lo scudetto fosse l’obiettivo stagionale.

Sarà l’inverno “zemaniano”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda carlomatt » domenica 31 dicembre 2017, 13:41

Gli schemi d'attacco mancano da sempre, l'unico schema d'attacco è "palla a Perotti", Dzeko ieri si è ammazzato a correre da tutte le parti, era a destra, a sinistra, in difesa, ha servito l'assist per il gol ma se nessuno si propone in area è difficile arrivare al tiro. Non si vedono palloni imbucati dentro, il solo Florenzi cerca di entrare senza palla cosa che invece non fa nessun centrocampista e qui la colpa è solo ed esclusivamente di Di Francesco che non può lamentarsi della mancanza di cattiveria dei giocatori quando invece i giocatori non hanno la più pallida idea di cosa farne e dove mettere quella sfera di cuoio: se sai chi e come lanciare si riesce anche a coprire la magagna della forma fisica, se esiste.
A me questa Roma assomiglia sempre più all'ultima Roma di Garcia, e sapete bene come andò a finire.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda thedice » domenica 31 dicembre 2017, 15:04

Però due mesi fa pressando alto tutti, i giocatori a cui dare la palla c’erano eccome. Se nn corrono più il problema nn può essere lo schema. Nel calcio moderno 11 pippe che corrono possono batter 11 campioni. Ritrovare la forma fisica il prima possibile.
Ieri Dzeko si trova da solo sul centro sinistra, si gira e non c’è un cazzo di nessuno a km di distanza, così non è che le palle entrano da sole in porta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Roma - Sassuolo 1-1

Messaggioda ygghur » martedì 2 gennaio 2018, 10:46

Me lo aspettavo, non tanto il calo della Roma ma il ritorno dei nemici di Eusebio, non aspettavano altro che lo spunto buono e sfortunatamente l'ultimo periodo romanista glielo ha servitor su in piatto d'argento. Personalmente continuo a pensare che dei PRENDIBILI Eusebio sia stato comunque la migliore scelta e che se non ci diamo le martellate sulle palle come al solito e lo lasciamo lavorare, col tempo si vedranno gioco e risultati, anzi, per essere piú preciso di RIVEDRÁ ma in pianta stabile ció che in stagione abbiamo giá sorprendentemente visto piú di una volta. Mi pare di vedere bocche storte a queste mie parole, ma sono fermamente convinto che chiunque analizzi le "cose" romaniste con razionalitá e obiettivitá non possa che trovarsi sulla stessa lunghezza d'onda. A me preme innanzitutto ribaltare alcuni concetti espresso: c'é chi dice che I risultati avevano coperto le magagne della squadra: sono d'accordo, ma non nel senso inteso, cioé Di Francesco é in colgione e I fenomeni della rosa avevano risolto I problemi, la mia visione é che ad essere messi a nudo sono stati I grossi limiti di una rosa per l'ennesima volta sopravvalutata, a cui Eusebio é giá riuscito in pochissimo tempo a dare una idea di gioca ed una visione di squadra, ma che rimane quello che é, in parte lascito incomplete di Sabatini ed in parte inizio non scoppiettante di Monchi. Dopo la triste e grave eliminazione in CI mi é capitato di parlare con in romanista piú sfegatato di me (molto di piú, va allo stadio da piú di 40 anni) e, alle mie critiche per l'eccessivo turn-over operato da Eusebio, mi pone la domanda (per lui retorica): ma secondo te la Roma B é inferior al Torino? Al che io rispondo: no, é piú o meno pari, infatti non hai perso 4-0. Le nostre RISERVE, perché tali sono 8/9 giocatori della rosa, sono, per vari motivi, molto inferiori ai titolari ed il fatto che alcuni di essi siano sembrati all'altezza in certe occasioni é una testimonianza del buon lavoro di Eusebio. Nell'ordine: Skorupski vale mezzo Alisson, Peres vale mezzo Florenzi (che gioca fuori ruolo per via dell infortunio al presunto titolare Karsdorp, Emerson ADESSO vale mezzo Kolarov, Jesus é una buona riserva, Moreno boh, Gonalons una pippa al cui confront Andrade sembrava in fulmine di Guerra, Pellegrini é in quasi titolare, Gerson non é in centrocampista (e comunque al di lá dei miglioramenti é come minimo acerbo anche come esterno offensivo), Defrel per ora no comment, Under acerbissimo, Schick per ora inguardabile. Alla luce di tutto ció il calo di gioco determinato dal calo fisico dei migliori e dalla inadeguatezza delle RISERVE era una inevitabile conseguenza, che Eusebio ha provato a curare con dosi massicce di turn-over, purtroppo esagerando e provocando l'uscita dalla CI senza avere benefici in campionato, per quanto vorrei comunque ricordare il quasi pareggio con la juve e la VAR che ci ha rubato qualcosa con il Sassuolo. C'e molto da lavorare e si sapeva, cosí come chiunque capisca anche marginalmente di calico sapeva che questo sarebbe stato un anno di transizione, che il Napoli e la Juve sono troppo superiori e che ritrovarsi alla fine del girone di andata quarti (con qualche possibilitá di essere terzi in realtá) e qualificati da primi nel girone di CL non era affatto scontato e andrebbe valutato giustamente per quello che é. Detto questo, sta ad Eusebio adesso ritrovare il bandolo della matassa, come ha sempre fatto con il Sassuolo, ritrovare la forma fisica che permetta il necessario pressing, trovare alternative all asfissia offensive e risolvere alcuni equivoci tattici, in primis il ruolo e l'uso di Schick, al cui altare é stato sacrificato sin troppo. Ho apprezzato la sinceritá di Monchi quando ha detto candidamente che Schick non era un obiettivo iniziale (Eusebio voleva un sostituto per Salah) ma che sarebbe stato un peccato non prenderlo solo per questo motive (basti pensare alla gragnuola di cazzate che ci avrebbe propinato Sabatini in una situazione analoga), ma onestamente non sono d'accordo, se l'allenatore ti chiede un esterno d'attacco titolare, tu non gli puoi prendere uno che NON PUÖ giocare da esterno e che, ammesso e non concesso che sia un vero talent, é comunque giovane e tutto da farsi, per non parlare dell incomprensibile acquisto di Gonalons, giocatore senza alcuna qualitá, mediocrissimo e inadatto al campionato italiano. Se potessi permettermi di dare un consiglio ad Eusebio, con la rosa che ha, credo gli converrebbe pensare ad un cambio di modulo, che potrebbe significare anche un diverso utilizzo di alcune pedine, ad esempio Strootman al momento sembrerebbe piú adatto come vice-De Rossi che largo a sinistra, Pellegrini potrebbe benissimo giocare esterno offensive, Schick puó giocare SOLO centravanti o seconda punta, Emerson potrebbe giocare terzino destro liberando l'uso di Flo come esterno alto. Staremo a vedere, intanto la prossima partita é inevitabilmente da vincere a tutti I costi, non tanto per la classifica, visto che terzo o quarto posto pari sono, quanto per riprendere un pó' di entusiasmo dopo un periodo onestamente fiacco e deludente.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Prossimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron