Juventus - Roma 1-0

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Juventus - Roma 1-0

Messaggioda marco_fx2000 » sabato 23 dicembre 2017, 23:49

Brutti, lenti, poco cattivi, imprecisi...grazie per questa ennesima figuraccia. Un tiro, per caso, nei primi 45 minuti e nel secondo, quando ti aspetteresti un cambio di marcia, resti passivo e fermo. Persino i regali (leggi Schick solo davanti al portiere) riusciamo a sbagliare. Ma non è da stasera che la squadra gioca o meglio passeggia così in campo, altro che mister preparato e motivato che alcuni sbandierano.La squadra è ferma, il Ninja continua a non essere sfruttato al meglio e rimane imbottigliato nel muro di due linee vicine che oramai tutti i nostri avversari alzano e che noi affrontiamo, gara dopo gara,
tutti fermi ad aspettare il pallone o lanciando lungo per Dzeko isolato davanti .Capita che i risultati positivi possano ingannare ma di sostanza continua a essercene poca.Adesso sento rimarcare che il fattore fisico non è un problema perché abbiamo fatto la partita fino all'ultimo minuto... E ci credo, abbiamo passeggiato per 75 minuti...cci vostra
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Re: Juventus - Roma 1-0

Messaggioda agente19 » domenica 24 dicembre 2017, 0:52

Mah! Io ho visto un'altra partita, specialmente nel secondo tempo dove abbiamo rischiato solo sul tiro di Pianic per un contropiede che ci poteva stare con una squadra tutta sbilanciata in avanti.
Come contro il Napoli ci siamo svegliati tardi ma da quel momento li abbiamo chiusi nella loro area.
La differenza sta solo nel fatto che hanno segnato per un pallone che batte sulla traversa e ricasca sul piede del giocatore, mentre quando succede a Florenzi la palla va da un'altra parte.
Hanno tirato 4 volte in porta più di noi ma mai con pericolo a parte il palo di Pjanic.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Juventus - Roma 1-0

Messaggioda marco_fx2000 » domenica 24 dicembre 2017, 1:09

agente19 ha scritto:Mah! Io ho visto un'altra partita, specialmente nel secondo tempo dove abbiamo rischiato solo sul tiro di Pianic...


Ti sei dimenticato la triangolazione veloce in area con tiro alto da pochi passi di Higuain...dire poi che li abbiamo chiusi nella loro area mi sembra eccessivo visto che continuavamo a far girare palla sterilmente a destra e sinistra rimanendo fermi...questo IMHO
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Re: Juventus - Roma 1-0

Messaggioda agente19 » domenica 24 dicembre 2017, 1:12

Il secondo tempo è stato giocato veramente alla pari. Purtroppo, come con il Napoli, ci siamo svegliati tardi ma il potenziale c'è eccome e non può che migliorare con uno Shick più in forma e magari un terzino vero come Karsdorp al posto di Florenzi che di testa con Mandzukic non ne ha presa una!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Juventus - Roma 1-0

Messaggioda Ciccio Pallino » domenica 24 dicembre 2017, 1:59

La vita e' bella quando credi che lo spumante che bevi sia Champagne pregiato. Diciamoci chiaramente come stanno le cose: stanno venendo a galla tutti i limiti che finora sono stati ben amministrati dalla bravura di Difra che da alchimie astrali..... Dezko solo e abbandonato, Florenzi che da anni sappiamo non essere un difensore, una campagna acquisti me lo si lasci dire, a cazzo di cane visto che non abbiamo assolutamente ricambi in grado di mantener uno standard alto. Ma quale gioco? ma dove???? il gioco signori deve portare a conclusioni = gol. Se questo non avviane, non hai un gioco ma una eterna incompiuta. Fraseggi e girare la palla non sono un gioco....
Poi il solito gol dell'ex (oramai siamo fantozziani) e' la ciliegina di questa amministrazione balorda.... di tutti i giocatori comprati, 3 sono acquisti penosi, 1 da scoprire quando torna in campo, 1 ancora non si sa. Di quelli venduti ad averceli oggi e vedi come giocavi.,....
mah...sara' che a passare da coglione io non mi ci trovo proprio bene....

Speriamo di arrivare fra le prime 4
Altro passettino in CL e poi la sputtanata che arrivera puntuale
CI... buttata via per dare spazio al niente....
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Juventus - Roma 1-0

Messaggioda carlomatt » domenica 24 dicembre 2017, 10:39

Come sempre, e non da ieri, la Roma di Di Francesco non ha assolutamente un gioco d'attacco: è sufficiente che gli avversari mettano una doppia fila di uomini tra la Roma e la loro porta e noi ci fermiamo come un cane davanti ad una porta chiusa. Passando il tempo questa Roma assomiglia sempre più a quella di Garcia ed anche le dichiarazioni del mister assomigliano sempre più a quelle del francese: ieri sera io ho visto una Roma balbettare calcio per ottanta minuti su novantacinque, sembrava che non avessero mai giocato insieme, passaggi leterali, passaggi tutti rigorosamente sui piedi, nessuna iniziativa, nessuno che entrava in area senza palla sperando nell'imbucata del compagno (ma questo tipo di schema non esiste nella Roma di Di Francesco), unici tentativi sono i dribbling di Perotti ma gli avversari lo sanno perfettamente ed era sempre raddoppiato. Non ho visto quasi mai la Roma ripartire in velocità sperando di pizzicare gli avversari scoperti, sempre ripartenze lente dando la possibilità agli avversari di ricreare quelle due linee dove noi regolarmente chi schiantiamo contro. E poi, decine e decine di palle perse perchè nel lento tikitaka alla fine sbagliamo sempre quel passaggio che fa ripartire gli avversari (loro sì!) a cento all'ora per beccarci scoperti.
E comunque non puoi sperare in un pareggio se in novanta minuti riesci a creare tre, dico tre occasioni da gol: quella di El Sharaawy nel primo tempo, quella di Florenzi con la traversa nel secondo il gol sprecato in stile Ciccio Graziani da Schick nel finale. Se la Roma statisticamente segna un gol ogni otto occasioni come puoi sperare di pareggiare una partita giocata male con sole tre?
Di Francesco nel dopo partita ha detto che la Roma deve lavorare di più, per me non è così, la Roma deve lavorare meglio, in allenamento devono lavorare molto nelle partitelle ad un solo tocco e curare molto di più le ripartenze veloci, giocando così puoi vincere con la Spal ma se punti ai vertici c'è parecchio da lavorare.
Ed a gennaio ci vorrebbe qualcuno in grado di fare il regista d'attacco, ma Totti non ha lasciato eredi.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Juventus - Roma 1-0

Messaggioda thedice » domenica 24 dicembre 2017, 11:21

La Roma è lenta, è una questione squisitamente fisica. Il calo è in atto da un mesetto. I fraseggi fatti a una certa velocità hanno un senso, se sono lenti nn servono a niente e producono solo passaggi orizzontali e iniziative dei singoli che tornando alla condizione atletica ad oggi nn funzionano. La cosa preoccupante è l’atteggiamento timoroso a mio avviso verso le “grandi”.
Il problema è che ci si sente inferiori anche se poi quando si gioca si dimostra di essere alla pari e di solito questo avviene dopo che si va sotto. I giocatori ci sono, se andate a vedere le altre rose nn sono più complete della nostra e i ricambi nn sono all’altezza dei nostri. Il problema vero è che si mira al portiere avversario più che alla porta. Partiamo subito per vincerle con in altra mentalità e poi vediamo come va. Siamo a 7 punti dalla vetta con una partita da recuperare. A ieri avevamo gli stessi punti della Juve e in uno scontro diretto a Torino può starci di perdere, nn facciamo punti da 8 anni d’altronde li. Un po’ di equilibrio tra il tutto bene e il disastro ci vorrebbe ... vedo che comunque quando perdiamo vi viene più voglia di scrivere :)
Forza Roma e buone feste


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Juventus - Roma 1-0

Messaggioda marco_fx2000 » domenica 24 dicembre 2017, 12:40

thedice ha scritto:.... Un po’ di equilibrio tra il tutto bene e il disastro ci vorrebbe ..


infatti è il tutto bene che stona quando hai una squadra che è la stessa delle scorso anno senza Salah, che non è stata rinforzata finora da nessuno dei nuovi acquisti e che mantiene sempre lo stesso ritmo sperando nell'individualita del giorno che sblocchi la partita. Forse c'è stata, complice i risultati e sempre IMHO, troppa benevolenza della stampa verso la nuova gestione tecnica e societaria. come direbbe il povero Lando Fiorini "questa è l'ora de mostra' quanto valemo" ma sinora la guida tecnica e societaria non è stata all'altezza per cui non mi attendo cose particolari specie a Gennaio quando avremo più di un incontro ravvicinato con le grandi.
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Re: Juventus - Roma 1-0

Messaggioda thedice » domenica 24 dicembre 2017, 13:55

Per me è eccessivo parlare di disastro... poi so punti de vista. Le critiche le faccio e le ho fatte sempre. Sei a potenziali 4 punti dalla vetta e a parte Cagliari dove nn meritavi i 3 punti ne hai persi 7 stupidamente e per ingiustizie ... insomma stiamo lottando x il vertice con un allenatore nuovo che era una incognita. Ah, e abbiamo passato il girone di Champions da primi con Chelsea e Atletico Madrid.
Siamo usciti di merda in coppa Italia è vero, ma avresti trovato la Juve tra 2 gg e poi il Napoli ... non e che era scontato vincerla sta coppa Italia ... pare che abbiamo buttato un trofeo... che col percorso che abbiamo nn era per niente scontato.
Pensiamo a Sassuolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Juventus - Roma 1-0

Messaggioda agente19 » mercoledì 27 dicembre 2017, 0:10

marco_fx2000 ha scritto:infatti è il tutto bene che stona quando hai una squadra che è la stessa delle scorso anno senza Salah, che non è stata rinforzata finora da nessuno dei nuovi acquisti...


Quindi Kolarov non esiste?

Io dico che non aspettavate altro che una sconfitta a Torino con la Juventus per ricominciare a criticare :lol: :lol: :lol:
Noi abbiamo avuto 3 occasioni da gol ma loro quante ne hanno avute? Non mi sembra tante di più e il gol è venuto solo per un rimpallo dalla traversa che si sono ritrovati preciso sul piede a differenza di Florenzi.
Siete ridicoli come cercate di trovare tutto quello che non va nella Roma, ci manca solo di leggere che Schick è una pippa poi siamo al completo!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Juventus - Roma 1-0

Messaggioda Ciccio Pallino » mercoledì 27 dicembre 2017, 2:48

agente19 ha scritto:Quindi Kolarov non esiste?


Paole'...sei un mito...vedi solo quello che te pare: sventoli l'acquisto bono, ma 4 a cazzo de cane nun li menzioni nemmeno...vabbe'....


agente19 ha scritto:Siete ridicoli come cercate di trovare tutto quello che non va nella Roma, ci manca solo di leggere che Schick è una pippa poi siamo al completo!


Tutti ridicoli?
http://www.forzaroma.info/news-as-roma/ ... r-vincere/

Gazzetta:
Intanto, già da sabato prossimo all’Olimpico contro il Sassuolo Di Francesco dovrà trovare il modo di far ritrovare alla sua Roma gol e fiducia. Non a parole (“sono sicuro che a Torino troveremo il gol con facilità”, aveva detto Florenzi in settimana), ma con i fatti. Per questo Monchi e il tecnico - con l’ausilio di Totti, in questa fase ancora più vicino all’allenatore - cercheranno di capire cosa possa offrire il mercato a gennaio. Perché è vero che il direttore sportivo garantisce che non arriverà nessuno, ma è vero anche che i nuovi non hanno reso per come ci si aspettava - Kolarov a parte - e quindi qualcosa potrebbe essere fatto a centrocampo e soprattutto in attacco, se Under dovesse andare via in prestito.


Paolo....dire le cose come stanno non significa attaccare o parlare male. Ridicolo e' dovere sempre ottimisti a priori.
Nessuno qui mette in croce nessuno. Siamo tutti contenti per quello che si sta facendo e Difra ha sorpreso tutti, me per primo. ma non ammettere che la campagna acquisti non e' stata azzeccata, che siamo privi di un attacco da primi posti e lamentare un gioco ancora rugginoso, non mi sembra che si tiri fango, ma vedere cla semplice realta'. Che e' un infamia?
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Juventus - Roma 1-0

Messaggioda carlomatt » mercoledì 27 dicembre 2017, 11:30

E' da Atalanta-Roma che dico che la Roma non ha schemi d'attacco, sono trascorsi tre mesi ed il discorso non è cambiato, se siamo il settimo attacco e l'ultimo tra le prime cinque un motivo ci sarà o no? O vogliamo dare la colpa agli arbitri o al Var? Se Dzeko non segna più non è colpa sua ma semplicemente perchè non gli arriva un pallone decente e se gli arriva lui sta spalle alla porta perchè sta schiacciato in area con due uomini costantemente addosso.
Acquisti: il solo Kolarov ha convinto, Pellegrini ha convinto a metà: rimpianto quando non gioca e criticato quando è in campo, Karsdorp ha visto solo l'infermeria, Gonalons è indiscutibilmente la delusione maggiore perchè ha dimostrato di non essere un regista e di non avere il passo e la rapidità necessarie per giocare in Italia, Skorupski poteva anche non tornare, Under buonino ma troppo grezzo ed inesperto. E 23 milioni per Defrel....
Ma per me il problema non sono gli acquisti di gennaio.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Juventus - Roma 1-0

Messaggioda ygghur » martedì 2 gennaio 2018, 10:57

agente19 ha scritto:
marco_fx2000 ha scritto:infatti è il tutto bene che stona quando hai una squadra che è la stessa delle scorso anno senza Salah, che non è stata rinforzata finora da nessuno dei nuovi acquisti...


Quindi Kolarov non esiste?

Io dico che non aspettavate altro che una sconfitta a Torino con la Juventus per ricominciare a criticare :lol: :lol: :lol:
Noi abbiamo avuto 3 occasioni da gol ma loro quante ne hanno avute? Non mi sembra tante di più e il gol è venuto solo per un rimpallo dalla traversa che si sono ritrovati preciso sul piede a differenza di Florenzi.
Siete ridicoli come cercate di trovare tutto quello che non va nella Roma, ci manca solo di leggere che Schick è una pippa poi siamo al completo!


Al momento purtroppo verrebbe veramente da dire che Schick é una pippa, sbaglia anche I passadi da 2 centimetri, fa cose assured, nullo in copertura e a dir poco evanescente in Avanti, io che lo conoscevo pochissimo, se lo dovessi giudicare dalle prove fornite fin qui direi che come minimo é stato strapagato, da far impallidire le cifre assurde cacciate per Iturbe e Gerson. Detto questo, chissá se fra anti-Difra ci sono anche le vedove dell'allenatore che doveva vincere il campionato e che invece é avviluppato in una crisi peggiore della nostra e che va Avanti a forza di 0-0...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron