Chievo-Roma 0-0

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Chievo-Roma 0-0

Messaggioda ygghur » lunedì 11 dicembre 2017, 9:54

E stavolta il turn-over di Eusebio non dá I frutti sperati. Al di lá del super-Sorrentino (pensare che contro l'Inter sembrava un ex...) e dei tanti tiri (sballati) che testimoniano una netta per quanto sterile supremazia, il deludente ma non scandaloso
pareggio di ieri ci dice alcune cose. Una é che la Roma dopo il tour-de-force é un po' stanca (e ce ne eravamo giá accorti da 2/3 settimane), l'altro é che, sebbene il turn-over sia irrinunciabile ed Eusebio lo abbia utilizzato al meglio, ancora ancora non abbiamo proprio 20 titolari come piacerebbe a tutti pensare. Se Jesus solitamente non fa rimpiangere chi sostituisce, Peres non é Florenzi, il deludente Gonalons non allaccia nenache gli scarpini a De Rossi, Gerson é acerbo e per ora lo é anche Schick, per non parlare di Under. Detto questo, giusto far giocare 90' al ceco, se non gioca non entra mai in forma e comunque, come personalmente ho giá ampiamente detto, non é che la Roma debba vincere lo scudetto, deve solo fare quello che sta facendo, restare in alto in campionato e fare esperienza in Europa. Il mio bilancio, indipendentemente dale prossime due partite, é comunque positivo e sotto tutti I punti di vista, la crescita c'é ed é graduale, chiaramente anche Eusebio puó e deve crescere e penso che in cuor suo anche lui sa che esiste una Roma-tipo e delle buone reserve: Alisson-Florenzi-Fazio-Manolas-Kolarov-De Rossi-Nainggolan-Strootman-Perotti-Dzeko-Elsha, questa é senza dubbio la formazione-tipo ad oggi e personalmente mi farebbe piacere vederla piú spesso, specialmente da adesso al ritorno della CL.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Chievo-Roma 0-0

Messaggioda thedice » lunedì 11 dicembre 2017, 10:56

Si analisi esatta e che condivido. Aggiungerei però una componente psicologica persistente e atavica. Il classico soldo per fare una lira, quando sei lì e ti manca poco al convincerti e a dimostrare che ci sei anche tu puntuale arriva la battuta d'arresto, il braccino del tennista, la paura di vincere, chiamatela come ve pare...ma parlare pure sempre e solo di sfiga non può bastare. Ieri hai dominato, hai fatto 30 tiri, ma se vuoi competere qualcuno deve pure entrare. Peccato, perchè sono queste partite che ti fanno fare 2 passi indietro e perdere convinzione. Detto questo il cammino fino ad oggi della Roma è inappuntabile. Ripartire subito.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Chievo-Roma 0-0

Messaggioda ygghur » lunedì 11 dicembre 2017, 11:19

thedice ha scritto:Si analisi esatta e che condivido. Aggiungerei però una componente psicologica persistente e atavica. Il classico soldo per fare una lira, quando sei lì e ti manca poco al convincerti e a dimostrare che ci sei anche tu puntuale arriva la battuta d'arresto, il braccino del tennista, la paura di vincere, chiamatela come ve pare...ma parlare pure sempre e solo di sfiga non può bastare. Ieri hai dominato, hai fatto 30 tiri, ma se vuoi competere qualcuno deve pure entrare. Peccato, perchè sono queste partite che ti fanno fare 2 passi indietro e perdere convinzione. Detto questo il cammino fino ad oggi della Roma è inappuntabile. Ripartire subito.


Mah, istintivamente direi anch'io la stessa cosa, ma alla fine penso che se il piedone di Sorrentino non arriva miracolosamente a fermare il tiro di Schick, vinci 1-0 e la nikefobia passa al volo. Personalmente tendo piú a considerare una partita del genere come un mezzo inciampo fisiologico di una squadra forte ma non certo perfetta. E a gennaio se potessi comprerei un vice De Rossi, Gonalons é inadeguato, non é una pippa, ma é un registino compassato che non va bene per il gioco di Eusebio e per il campionato italiano in generale.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Chievo-Roma 0-0

Messaggioda carlomatt » lunedì 11 dicembre 2017, 13:34

E' vero che ieri hai fatto trenta tiri ma ne hai fatto almeno ventotto sporchi, raramente uno da solo davanti al portiere, mai uno che riesca a colpire di testa in modo pulito, mai uno piazzato al limite dell'area a sparare in porta sulla respinta della difesa. Io lo ripeto ancora una volta: di Francesco non ha ancora l'abitudine di affrontare squadre che giocano totalmente chiuse, non ha l'abitudine perchè col Sassuolo non trovavi mai avversari che giocavano così, con la Roma in un campionato invece ti capita in almeno trenta partite su trentotto, e quindi è necessario che nella metà campo avversaria si debba andare a cercare qualcosa di nuovo e/o di diverso.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Chievo-Roma 0-0

Messaggioda ygghur » lunedì 11 dicembre 2017, 15:09

Giusta considerazione, anche questo fa parte della fase di crescita, anche se ieri é mancata soprattutto la velocitá di certe esecuzioni e la precisione nei tiri, cosa che purtroppo nessun allenatore puó correggere facilmente, ma ci si puó provare con sedute specifiche come faceva il Barone.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Chievo-Roma 0-0

Messaggioda carlomatt » martedì 12 dicembre 2017, 11:06

Soprattutto in queste partite mancano le ripartenze: difficilmente la Roma di quest'anno riesce ad arrivare in area avversaria con i famosi due passaggi, quanto manca uno veloce come Salah....
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron