Semplici domande.....

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Semplici domande.....

Messaggioda Ciccio Pallino » lunedì 20 novembre 2017, 13:46

Ave Impero,
ora che stiamo tutti con animi sereni e rilassati e senza negatività', credo che sia il momento giusto per far(ci)e alcune domande sulla Roma.

1) Monchi e il mercato.
Bravo e preparato sicuramente, pero'..... A parte l'ex laziale (ottimi acquisto) stiamo giocando con la rosa dell'altro anno e pure meglio. Abbiamo l'acquisto più' caro della nostra storia, Schick, che e' ormai un imbarazzo; abbiamo comprato un giocatore rotto????? Andate sulla pagina ufficiale e l'ultimo bollettino risale al 10 Sep.... dopo..niente info.
Defrel, altro acquisto pesante e finora altro imbarazzo totale, si sente aria di eterno incompiuto. Moreno usato con il contagocce. Ma allora sta campagna acquisti del Mago Monchi...scusate..ma n'do sta???
Immaginate questa Roma con Salah e Rüdiger e ditemi voi cosa sarebbe,,,

2) Stadio
Io ancora non ho capito niente se-si-fa'-o-no.... un dirigente che ci dica come stiamo messi????

3) Sponsor
Vabbe,,, qui stiamo sul ridicolo

4) Il nostro Capitano.
Non ho capito che incarico ha. Sta facendo gavetta?..vabbe...mi sta bene, ma ci dite così', per curiosità cosa ne sara'?

Oh..niente polemiche.... o chiesto solo come so st'olive.... :D :daje:

Ditemi la vostra!
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Semplici domande.....

Messaggioda skivaz » lunedì 20 novembre 2017, 14:50

1) mercato solo jellato. karldorp e Schick infortunati quando tornano per me valgono quanto Rudiger Salah.
e ti sei dimenticato pellegrini e Gonalons, il recupero di Gerson e sono convinto che Defrel vale piu' di quanto ha fatto vedere. Moreno e' stato un' acquisto per coprirsi di corsa con la cessione di Rudiger che non sto rimpiangendo.
2)lo stadio si fa. il nostro Ranieri ha garantito per voci a lui arrivate che non puo' dire le fonti. ma fidamose.
3)aspettano lo stadio.
4) facesse quel che je pare...
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Semplici domande.....

Messaggioda ygghur » lunedì 20 novembre 2017, 14:53

Greche! A parte gli scherzo, provo a rispondere alle tue domanda pur non avendo titolo per farlo.

1) Monchi: intanto chiarirei subito un fatto e cioé che il ruolo di Monchi (e prima di Sabatini) non si esaurisce certo nel fare mercato ed aggiungo anche che chi fa mercato deve comprare in base alle indicazioni del tecnico e alle esigenze di rosa; quindi se ci limitiamo al mercato, si potrebbe avere un giudizio non lusinghiero di Monchi, ma io preferisco pensare che abbia soppesato la rosa e deciso di concerto con Eusebio che era giá buona e che andava solo integrate, cosa che tutto sommato é stata fatta, oltre che rivalutare alcuni elementi in maniera esemplare, per il resto l'abbraccio di De Rossi a Monchi é un qualcosa che dice molto, ti ricordi di qualcuno che abbia mai abbracciato Sabatini?

2) Stadio: credo che entro la fine dell'anno si dovrebbe capire se é definitivamente affossato o se riparte un iter che potrebbe anche completarsi, sebbene con tempi tutt'altro che certi; credo che la societá stia volutamente evitando inutile commenti al momento.

3) Sponsor: no idea at all.

4) Su Totti praticamente ti sei risposto da solo, sta facendo gavetta in attesa di capire cosa vuole veramente fare da grande, si tiene ammirevolmente da parte lasciando lavorare in pace Eusebio e la squadra (tanto perché era malato di protagonismo) ed evitando perfino esultanze eccessive allo stadio; al momento é decisamente un non-problema.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Semplici domande.....

Messaggioda carlomatt » lunedì 20 novembre 2017, 15:09

1) Monchi: per la prima volta da anni abbiamo una rosa completa in tutti i reparti, la prova sta nel fatto che anche sostituendo 5 uomini dalla formazione iniziale il gioco ed i risultati non cambino. Gente come Kolarov, Pellegrini, Moreno, Defrel, Under hanno integrato molto bene la rosa, Schick è quasi pronto e Karsdorp sarebbe stato molto utile. A questo aggiungici i brasiliani Alisson, Juan Jesus, Gerson e perfino il poro Peres che stanno tirando la carretta come mai avevano fatto l'anno scorso. Tra l'altro Monchi mi pare molto presente e goda da parte dei giocatori di fiducia illimitata.
2) Stadio: Zingaretti pochi giorni fa ha detto che se i grillini non avessero rimischiato tutto a quest'ora si sarebbero già aperti i cantieri. Incrociamo le dita, altro non possiamo fare.
3) Sponsor: è evidente che qualcosa non va, disputiamo la Champions League e non si trova una azienda disposta a tirare fuori soldi per mettere il proprio nome su una delle migliori 32 squadre europee. O Pallotta chiede cifre fuori mercato oppure il nome ASRoma non ha alcun appeal commericale, il che mi pare strano.
4) Totti sta facendo gavetta, per ora segue la squadra sempre, in tutte le partite, probabilmente sta facendo da tramite tra i giocatori, l'allenatore e la dirigenza o forse fa solo l'uomo immagine di questa società. In futuro ne sapremo di più.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Semplici domande.....

Messaggioda skivaz » lunedì 20 novembre 2017, 16:21

secondo me cercano un accordo di lunga durata con stadio e main sponsor, tipo Emirates/Arsenal
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Semplici domande.....

Messaggioda thedice » lunedì 20 novembre 2017, 17:17

1) Se mezza europa lo cercava di certo non è uno sprovveduto. Gli acquisti più importanti sono fermi per infortunio, sfiga, o errori di valutazione, lo vedremo, ma uno che vende Rui a 9 milioni e prende Kolarov a 5 è un genio assoluto meritevole di premio Nobel. Le fortune di un direttore sportivo cmq dipendono in gran parte dalla bravura dell'allenatore che gestisce il parco giocatori, e a questo punto si può dire che l'ingaggio di Eusebio Di Francesco sia stato il valore aggiunto per la rivalutazione di tutto il parco giocatori. Hai cmq dimenticato di menzionare Pellegrini che mi sembra un'ottima alternativa a centrocampo che ci permette di far ruotare tutti. Il problema lo scorso anno era che chi era in panchina era riserva e si sentiva tale, quest'anno abbiamo 18 titolari, e sta cosa fa tutta la differenza del mondo.
2)Non so più se crederci o no, di certo nn sarà una cosa a breve termine, se prima pensavo che servisse per vincere, ora penso che bisogna vincere per farlo...sicuramente è una cosa che vedo più vicina.
3)Chi troppo vuole nulla stringe, errore madornale alzare troppo l'asticella e legare la questione sponsor allo stadio.
4)Totti è Totti, porta serenità in apparente silenzio, ma secondo me è un plus solo con la presenza e la capacità di tenere sereno l'ambiente, cosa confermata anche dal mister più volte.

Questa la mia visione, cmq l'artefice maggiore degli attuali successi è il mister Eusebio, menomale che il pelato se n'è annato...ora c'è un altro clima e un altra convinzione...daje così.

Forza Roma
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Semplici domande.....

Messaggioda caligola » lunedì 20 novembre 2017, 22:31

1) Monchi e il mercato.
Gli è stato espressamente chiesto di fare trading e di incassare soldi entro il 30 giugno purtroppo, semmai è da condannare questa politica dirigenziale piu che il DS
Karlsdorp era un ottimo acquisto ma ha pagato la legge del crociato a Trigoria, Defrel invece secondo me è stato un monkey business che accollo piu che altro alla volonta dell allenatore ma come ci siamo sbagliati su tante cose spero che ci ricrederemo anche su di lui.. aspettiamo per bocciarlo definitivamente. Schik... idem... aspettiamo a vederlo... Kolarov è stato un affarone

2) Stadio
Hanno fatto troppi accordi e ci sono in ballo troppi soldi ed interessi... secondo me alla fine si fara (ungendo i soliti ingranaggi)

3) Sponsor
Clamoroso errore di iper-valutazione del brand... difficile che tornino indietro adesso...

4) Il nostro Capitano.
Che dovrebbe fare? Non parla inglese... non ha esperienza... fa gavetta ed è una sorta di uomo immagine. Se un domani mostrera della qualità o attitudini particolari avra incarichi maggiormente decisionali altrimenti rappresentera l immagine (e solo quello) della asRoma in giro per il mondo. Te lo figuri se non gli avessero dato un ruolo interno alla societa? "L'amerigani hanno fatto fuori Totti!! Dopo 30 anni Totti è stato chiuso fuori dai cancelli di Trigoria!! Pallotti odia i romani!!" Per carità...
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Semplici domande.....

Messaggioda ygghur » martedì 21 novembre 2017, 9:40

Ho letto ieri uno stralcio di una intervista a Monchi su un giornale spagnolo, in cui dice senza giri di parole che la "romanistizzazione" di quest'anno (Eusebio, Morgan, Pellegrini, Totti che rimane) non é stata un puro caso ed io aggiungo "meglio tardi che mai!". Ha detto pure che gli tremavano le gambe quando ha detto a Totti che la societá none ra intenzionata a fargli continuare la carrier da calciatore, ma non si é pentito di averglielo detto guardandolo negli occhi. Ditemi quello che vi pare, saró prevenuto o in un altro senso troppo fiducioso, ma a me sembra che con il passaggio da Sabatini a Monchi siamo passati dal Purgatorio al Paradiso, per ora di questo signore tranquillo mi piace tutto e certo nessuno puó pensare che nel mondo del calcio esista qualcuno infallibile, per cui chi sbaglia poco é re. Come detto in generale, la strada intrapresa é finalmente quella giusta e vedremo dove porterá.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Semplici domande.....

Messaggioda Ciccio Pallino » martedì 21 novembre 2017, 11:30

Mi spiego in todos...

1) Che Monchi sia non solo meglio, ma ampiamente più capace dello spippatore a catena Sabatini non c'erano dubbi dal primo giorno. Mi chiedevo solamente se i soldi spesi quantomeno per i due più costosi forse, dico forse, non si poteva prendere di meglio. Se non passa le visite mediche un mese prima con i gobbi, un velato sospetto e occhio in più' forse non avrebbero fatto male. Con i 22 mil dati al sassuolo ci prendevi di meglio.. IMHO

2) Quando parti in 5 lanciata e poi manca poco che devi spigne... di quello che te pare, qualche cazzata l'hai fatta tu, a prescindere dai fastidi altrui.

3) Come sopra... qui ridicoli. Intanto ti prendi per 2/3 anni anche meno, poi a stadio fatto cambiano i parametri. Mica siamo il Barcellona che quando non aveva lo sponsor era per non "sporcare" le maglie....

4) Vabbe...aspettiamo, anche se ogni tanto due paroline me farebbe tanto tanto piacere sentirle.

PS
Spalletti e' stato ed e' un ottimo allenatore, diciamocelo. Il suo unico difetto... non ha mai indossato la sacra maglia... e questa e' una differenza enorme.
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Semplici domande.....

Messaggioda carlomatt » martedì 21 novembre 2017, 11:55

Su Spalletti possiamo dire che l'anno scorso è andato fuori di testa ed ha cominciato a caricare i mulini a vento creando inutili polemiche coi giornalisti invece di pensare a preparare meglio alcune partite (lione-Roma, derby di coppa Italia, Roma-Napoli) che alla fine hanno trasformato una stagione in un'annata mediocre.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Semplici domande.....

Messaggioda thedice » martedì 21 novembre 2017, 12:05

Spalletti ha messo se stesso e il suo ego prima degli interessi della Roma...come tecnico nessuno lo può discutere, come uomo si, me tengo DiFra tutta la vita.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti