AsRoma - Bologna 1-0

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

AsRoma - Bologna 1-0

Messaggioda carlomatt » domenica 29 ottobre 2017, 13:18

Terza vittoria consecutiva di misura, tre gol che hanno portato nove punti complessivamente, la, solita Roma delle ultime partite che difende bene, costruisce molto ma conclude poco.
Dietro c'è un leader assoluto, El Comandante Federico Fazio e tre mediocri difensori, un buon centrocampo (che continuo a non capire perché nessuno si inserisca mai in attacco) ed un attacco dove Dzeko continua ad essere il socio di maggioranza, spalleggiato da un ispirato El Shaarawy ed un Defrel sempre più Iturbe 2.0.
L'assenza di Kolarov, sostituito da Bruno Peres ha reso ancora più complicata la manovra d'attacco e gli ultimi minuti, così come col Crotone ed il Torino sono trascorsi con gli occhi più sul cronometro che sulla partita.
Migliori in campo El Shaarawy, Pellegrini e Fazio, Alisson ha fatto solo una parata ma di quelle da tre punti.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: AsRoma - Bologna 1-0

Messaggioda agente19 » domenica 29 ottobre 2017, 16:13

A me Defrel non è dispiaciuto, ha fatto un gran lavoro.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: AsRoma - Bologna 1-0

Messaggioda carlomatt » domenica 29 ottobre 2017, 18:09

agente19 ha scritto:A me Defrel non è dispiaciuto, ha fatto un gran lavoro.


Un lavoro oscuro ma inutile.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: AsRoma - Bologna 1-0

Messaggioda agente19 » domenica 29 ottobre 2017, 18:24

carlomatt ha scritto:
agente19 ha scritto:A me Defrel non è dispiaciuto, ha fatto un gran lavoro.


Un lavoro oscuro ma inutile.


"Oggi mi sono piaciute tante situazioni, ad esempio alcune create da Defrel" - "Nonostante abbia sbagliato qualcosina stava disputando un’ottima gara"
Queste le parole di Di Francesco nel dopo gara, che condivido in pieno.
Se poi mi vuoi dire che ci si aspettava di più ad inizio anno concordo ma ieri ha fatto il suo.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: AsRoma - Bologna 1-0

Messaggioda kgiglio » domenica 29 ottobre 2017, 20:08

Concordo con l'a19: Defrel a me non è dispiaciuto affatto. Si è inserto, ha corso, ha anche recuperato una situazione complicata. Ha la colpa di aver sprecato l'assist d' oro di Dzeko. Ma Iturbe è un'altra cosa.
Gerson ieri impiegato solo alla Gattuso. Ma va bene così. 9 punti in 6 giorni. Li abbiamo mai fatti?
Avatar utente
kgiglio
 
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 13:18
Località: Augusta Taurinorum

Re: AsRoma - Bologna 1-0

Messaggioda marco_fx2000 » domenica 29 ottobre 2017, 20:38

kgiglio ha scritto:...9 punti in 6 giorni. Li abbiamo mai fatti?


Stagione 2015/2016
22a (30.01.2016) Roma - Frosinone 3-1
23a (02.02.2016) Sassuolo - Roma 0-2
24a (07.02.2016) Roma - Sampdoria 2-1
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Re: AsRoma - Bologna 1-0

Messaggioda carlomatt » lunedì 30 ottobre 2017, 11:27

Defrel è una punta che non segna mai, tecnicamente è una bestemmia: 23 milioni per uno che non sa nè stoppare un pallone, nè controllarlo mentre corre verso la porta. Ma voi le guardate le partite o no? D'altronde cosa poteva dire Di Francesco dopo aver chiesto alla società di acquistarlo, "scusate ma mi sono accorto che è una sega"? Nils Liedholm lo avrebbe messo un'ora al giorno, tutti i giorni davanti ad un muro a calciare e stoppare, calciare e controllare, fino ad ammorbidire quei piedi quadrati.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: AsRoma - Bologna 1-0

Messaggioda ygghur » lunedì 30 ottobre 2017, 14:41

Defrel é, per ora almeno, la dimostrazione plastica del fatto che I giocatori li conosci veramente solo quando li vedi giocare partite intere, tanto piú se militano nella squadra per cui tifi. Visto da fuori al Sassuolo, sembrava l'epitome della buona riserva, gli ho visto fare bei goal e non sembrava scarsino come, ripeto per ora, ci sta sembrando. Il "dramma" di una punta che non segna non é certo cosa ignota al tifoso romanista, cito a caso Sperotto, Musiello e Petrini, ma cito anche non a caso il primo Rizzitelli, francamente non soddisfacente e, sebbene non sia mai diventato un cecchino infallibile, il suo rendimento é poi notevolmente migliorato, fino a meritarsi l'appellattivo Rizzi-goal e a diventare un beniamino per caparbietá ed impegno. Mi chiedo: potrebbe Defrel seguire la stessa parabola? A giudicare dallo straccetto bagnato nell'unico tiro in porta di ieri sarebbe facile dire no, ma a differenza di Iturbe lui almeno é tatticamente disciplinato anche se meno tecnico e ció potrebbe giocare a suo favour. Personalmente non ho preclusioni né preferenze, sta in rosa, Eusebio lo conosce e vediamo nel corso della lunga stagione che in fondo é appena iniziata, se riuscirá a rendersi utile in maniera meno "oscura" di come ha fatto finora.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: AsRoma - Bologna 1-0

Messaggioda ygghur » lunedì 30 ottobre 2017, 14:42

marco_fx2000 ha scritto:
kgiglio ha scritto:...9 punti in 6 giorni. Li abbiamo mai fatti?


Stagione 2015/2016
22a (30.01.2016) Roma - Frosinone 3-1
23a (02.02.2016) Sassuolo - Roma 0-2
24a (07.02.2016) Roma - Sampdoria 2-1


Avevamo mai vinto tre volte di fila per 1-0?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: AsRoma - Bologna 1-0

Messaggioda thedice » lunedì 30 ottobre 2017, 16:19

ygghur ha scritto:
marco_fx2000 ha scritto:
kgiglio ha scritto:...9 punti in 6 giorni. Li abbiamo mai fatti?


Stagione 2015/2016
22a (30.01.2016) Roma - Frosinone 3-1
23a (02.02.2016) Sassuolo - Roma 0-2
24a (07.02.2016) Roma - Sampdoria 2-1


Avevamo mai vinto tre volte di fila per 1-0?


ho sentito di si in radio, ma nn ricordo quando
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: AsRoma - Bologna 1-0

Messaggioda ygghur » lunedì 30 ottobre 2017, 17:41

Forse con Capello.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: AsRoma - Bologna 1-0

Messaggioda agente19 » lunedì 30 ottobre 2017, 21:43

ygghur ha scritto:Defrel é, per ora almeno, la dimostrazione plastica del fatto che I giocatori li conosci veramente solo quando li vedi giocare partite intere, tanto piú se militano nella squadra per cui tifi. Visto da fuori al Sassuolo, sembrava l'epitome della buona riserva, gli ho visto fare bei goal e non sembrava scarsino come, ripeto per ora, ci sta sembrando. Il "dramma" di una punta che non segna non é certo cosa ignota al tifoso romanista, cito a caso Sperotto, Musiello e Petrini, ma cito anche non a caso il primo Rizzitelli, francamente non soddisfacente e, sebbene non sia mai diventato un cecchino infallibile, il suo rendimento é poi notevolmente migliorato, fino a meritarsi l'appellattivo Rizzi-goal e a diventare un beniamino per caparbietá ed impegno. Mi chiedo: potrebbe Defrel seguire la stessa parabola? A giudicare dallo straccetto bagnato nell'unico tiro in porta di ieri sarebbe facile dire no, ma a differenza di Iturbe lui almeno é tatticamente disciplinato anche se meno tecnico e ció potrebbe giocare a suo favour. Personalmente non ho preclusioni né preferenze, sta in rosa, Eusebio lo conosce e vediamo nel corso della lunga stagione che in fondo é appena iniziata, se riuscirá a rendersi utile in maniera meno "oscura" di come ha fatto finora.


Ma di cosa ci meravigliamo?
A Roma i tifosi hanno avuto il coraggio di infamare anche Marco Delvecchio perché non ebbe una bella partenza in campionato, salvo poi doversi ricredere e spellarsi le mani domenica dopo domenica mentre lui si metteva le mani dietro le orecchie.
I giocatori hanno bisogno di ambientarsi, di giocare, di affiatarsi con i compagni. O ci siamo dimenticati il primo campionato di Dzeko?
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: AsRoma - Bologna 1-0

Messaggioda ygghur » martedì 31 ottobre 2017, 9:46

Certo, la storia si ripete e non c'é da meravigliarsi. D'altro canto é anche piú che lecito ed anche nello spirito del Forum esprimere giudizi "cronachistici", per cui ci sta che in questo momento si avanzino dubbi totali su Defrel, personalmente al momento mi viene da paragonarlo a Dahlin, spero per lui e per noi che il suo rendimento possa migliorare, l'eterno dilemma é che se non gioca non migliora, ma se gioca e colleziona prestazioni opache non contribuisce al suo inserimento. Staremo a vedere.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron