Pagina 1 di 1

ASRoma Crotone 1 0

MessaggioInviato: giovedì 26 ottobre 2017, 10:06
da kgiglio
Un altro 1 0, niente di trascendentale e risultato in bilico solo negli ultimi minuti e solo perché, essendo la Roma, gol di sfiga allo scadere ne abbiamo presi diversi e non perché il Crotone sia stato realmente insidioso.
Partita subito avviata sui binari giusti con qualche accelerazione: decisiva quella del solito kolarov che si procura il rigore. Perotti torna cecchino ed è 1 0. Poi facciamo il gioco del Crotone, il cui obiettivo, dopo l'imbarcata di Marassi, è non uscire dalla partita e tentare l'assalto allo scadere. E così si chiude, triplica su Dzeko, pressa raddoppia e blocca ogni nostra velleità. A noi va anche bene tenere il pallino del gioco e provare a colpire, senza troppa foga. Anche stavolta il solito palo e qualche buona azione sfumata di un niente. È mancato il gol della tranquillità, che ci ha fatto affrontare il recupero col cuore in gola.
Bene l'esordio di Karsdorp: personalità e sicurezza. Gli manca l'imprevedibilità di Bruno Peres, ma non è necessariamente un difetto.
Ottima prova di Gerson: giocatore elegante e di sostanza. Ieri più interditore che ricamatore, ma, nonostante l'andatura da principe di bel air, gli ho visto fare dei recuperi puliti ed essenziali. Defrel sta paurosamente sostituendo Iturbe negli incubi giallorossi. Speriamo segni e si sblocchi.
Alla fine 3 punti buoni ed un po' di riposo per alcuni titolari.
Moreno conferma di aver imparato il fuorigioco ed Alisson tiene inviolata la porta per un'altra gara. Roma miglior difesa. L'avreste mai detto?

Re: ASRoma Crotone 1 0

MessaggioInviato: giovedì 26 ottobre 2017, 11:25
da Ciccio Pallino
Nakia bella, non ti facevo così giornalista da..."fredda cronaca" ( Cit. Cacciamo) :D :D bravissima.
Aggiungo solo che un po de scacazza sto' giro l'ho sentita davvero.....

PS
Mah'...speriamo che Defrel sia più Dzeko prima stagione che Iturbe,,,

Re: ASRoma Crotone 1 0

MessaggioInviato: giovedì 26 ottobre 2017, 11:47
da carlomatt
E' stata la partita che mi aspettavo ed è stato quello che temevo: Di Francesco, come Garcia, non sa come si affronta in casa una squadra che viene solo ed esclusivamente per difendersi. Fortunatamente il rigorino rimediato dopo dieci minuti ci ha permesso di andare in vantaggio e di giocare senza troppe ansie a parte gli ultimi dieci minuti dove i fantasmi del passato, tipo un Roma-Sassuolo con gol di Berardi al 94.mo tornavano prepotentemente nelle nostri menti disturbate.
Però i difetti manifestati nelle ultime partite sono riapparsi pesantemente, ovvero: abbiamo uno ed un solo schema d'attacco, palla a Dzeko e speriamo che tiri o appoggi a qualcuno meglio piazzato. Peccato che quello meglio piazzato non si sia visto mai perchè Perotti, che ha giocato un'ottima partita, raramente riesce a tirare in porta e quando lo fa non lo fa mai con efficacia. Under mi è sembrato parecchio timido e fuori da ogni schema, Gerson aveva cominciato bene e poi è scomparso dai radar, Defrel è veloce ma ormai è "Iturbe2 - la vendetta" incapace di stoppare un pallone: c'è un mio collega che scommette con tutti che il francese non segnerà un solo gol, nemmeno in coppa Italia, da qui a giugno. E temo che possa vincere a mani basse.
Centrocampo così così con Gonalons che, palla al piede mi ricorda "ninnananna" Assunçao: si lamentava che in Italia appena prendi palla ti saltano tutti addosso e Nainggolan che continua a vagare per il campo senza essere nè pericoloso nè efficace.

Re: ASRoma Crotone 1 0

MessaggioInviato: giovedì 26 ottobre 2017, 14:27
da thedice
kgiglio ha scritto:Un altro 1 0, niente di trascendentale e risultato in bilico solo negli ultimi minuti e solo perché, essendo la Roma, gol di sfiga allo scadere ne abbiamo presi diversi e non perché il Crotone sia stato realmente insidioso.


"Colpo di testa di Fazio e tutti a casa"
"Prometti"
"Promesso"

:D :D :D

Re: ASRoma Crotone 1 0

MessaggioInviato: giovedì 26 ottobre 2017, 19:25
da kgiglio
Chi è che aveva detto quando Karsdorp è uscito: "Non s'è nemmeno rotto!"? Grrrr