ASRoma Crotone 1 0

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

ASRoma Crotone 1 0

Messaggioda kgiglio » giovedì 26 ottobre 2017, 10:06

Un altro 1 0, niente di trascendentale e risultato in bilico solo negli ultimi minuti e solo perché, essendo la Roma, gol di sfiga allo scadere ne abbiamo presi diversi e non perché il Crotone sia stato realmente insidioso.
Partita subito avviata sui binari giusti con qualche accelerazione: decisiva quella del solito kolarov che si procura il rigore. Perotti torna cecchino ed è 1 0. Poi facciamo il gioco del Crotone, il cui obiettivo, dopo l'imbarcata di Marassi, è non uscire dalla partita e tentare l'assalto allo scadere. E così si chiude, triplica su Dzeko, pressa raddoppia e blocca ogni nostra velleità. A noi va anche bene tenere il pallino del gioco e provare a colpire, senza troppa foga. Anche stavolta il solito palo e qualche buona azione sfumata di un niente. È mancato il gol della tranquillità, che ci ha fatto affrontare il recupero col cuore in gola.
Bene l'esordio di Karsdorp: personalità e sicurezza. Gli manca l'imprevedibilità di Bruno Peres, ma non è necessariamente un difetto.
Ottima prova di Gerson: giocatore elegante e di sostanza. Ieri più interditore che ricamatore, ma, nonostante l'andatura da principe di bel air, gli ho visto fare dei recuperi puliti ed essenziali. Defrel sta paurosamente sostituendo Iturbe negli incubi giallorossi. Speriamo segni e si sblocchi.
Alla fine 3 punti buoni ed un po' di riposo per alcuni titolari.
Moreno conferma di aver imparato il fuorigioco ed Alisson tiene inviolata la porta per un'altra gara. Roma miglior difesa. L'avreste mai detto?
Ultima modifica di kgiglio il giovedì 26 ottobre 2017, 14:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kgiglio
 
Messaggi: 634
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 13:18
Località: Augusta Taurinorum

Re: ASRoma Crotone 1 0

Messaggioda Ciccio Pallino » giovedì 26 ottobre 2017, 11:25

Nakia bella, non ti facevo così giornalista da..."fredda cronaca" ( Cit. Cacciamo) :D :D bravissima.
Aggiungo solo che un po de scacazza sto' giro l'ho sentita davvero.....

PS
Mah'...speriamo che Defrel sia più Dzeko prima stagione che Iturbe,,,
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3543
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: ASRoma Crotone 1 0

Messaggioda carlomatt » giovedì 26 ottobre 2017, 11:47

E' stata la partita che mi aspettavo ed è stato quello che temevo: Di Francesco, come Garcia, non sa come si affronta in casa una squadra che viene solo ed esclusivamente per difendersi. Fortunatamente il rigorino rimediato dopo dieci minuti ci ha permesso di andare in vantaggio e di giocare senza troppe ansie a parte gli ultimi dieci minuti dove i fantasmi del passato, tipo un Roma-Sassuolo con gol di Berardi al 94.mo tornavano prepotentemente nelle nostri menti disturbate.
Però i difetti manifestati nelle ultime partite sono riapparsi pesantemente, ovvero: abbiamo uno ed un solo schema d'attacco, palla a Dzeko e speriamo che tiri o appoggi a qualcuno meglio piazzato. Peccato che quello meglio piazzato non si sia visto mai perchè Perotti, che ha giocato un'ottima partita, raramente riesce a tirare in porta e quando lo fa non lo fa mai con efficacia. Under mi è sembrato parecchio timido e fuori da ogni schema, Gerson aveva cominciato bene e poi è scomparso dai radar, Defrel è veloce ma ormai è "Iturbe2 - la vendetta" incapace di stoppare un pallone: c'è un mio collega che scommette con tutti che il francese non segnerà un solo gol, nemmeno in coppa Italia, da qui a giugno. E temo che possa vincere a mani basse.
Centrocampo così così con Gonalons che, palla al piede mi ricorda "ninnananna" Assunçao: si lamentava che in Italia appena prendi palla ti saltano tutti addosso e Nainggolan che continua a vagare per il campo senza essere nè pericoloso nè efficace.
La stupidità degli altri mi affascina. Ma preferisco la mia.
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15166
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: ASRoma Crotone 1 0

Messaggioda thedice » giovedì 26 ottobre 2017, 14:27

kgiglio ha scritto:Un altro 1 0, niente di trascendentale e risultato in bilico solo negli ultimi minuti e solo perché, essendo la Roma, gol di sfiga allo scadere ne abbiamo presi diversi e non perché il Crotone sia stato realmente insidioso.


"Colpo di testa di Fazio e tutti a casa"
"Prometti"
"Promesso"

:D :D :D
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4227
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: ASRoma Crotone 1 0

Messaggioda kgiglio » giovedì 26 ottobre 2017, 19:25

Chi è che aveva detto quando Karsdorp è uscito: "Non s'è nemmeno rotto!"? Grrrr
Avatar utente
kgiglio
 
Messaggi: 634
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 13:18
Località: Augusta Taurinorum


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron