Torino - Roma 0-1

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Torino - Roma 0-1

Messaggioda kgiglio » martedì 24 ottobre 2017, 6:54

Partita difficile e per nulla pirotecnica. L' inesperienza di Sadiq ci ha evitato diversi problemi dietro, dove l' affiatamento non può esserci tra jesus e moreno, che però hanno mostrato buone qualità. Confesso di avere un debole per jesus: veloce, pulito negli interventi, e mi chiedo come mai facesse la muffa in panchina lo scorso anno.
La Roma ha giocato col freno tirato, ma, anche così, se Kevin si fosse ricordato di avere il tiro velenoso, invece di tentare tacchi e tocchetti, non avremmo avuto bisogno della sassata di kolarov.
La cosa bella di questa Roma è che dà serenità. Sai Che prima o poi il gol lo farà.
A me piace il fatto che non ci sono riserve a vita, ma siamo una squadra. Il gioco spumeggiante lo vedremo alla prossima. Per ora va bene così.
Avatar utente
kgiglio
 
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 13:18
Località: Augusta Taurinorum

Re: Torino - Roma 0-1

Messaggioda carlomatt » martedì 24 ottobre 2017, 9:14

Antonio Conte mercoledì sera ha messo la foto di Juan Jesus sul comodino: se non fosse stato per lui avrebbe già fatto i bagagli per tornare in Italia visto che il brasiliano ha la responsabilità di tutti e tre i gol del Chelsea. I buoni giocatori sono altri, JJ per ora ha fatto più danni che cose positive e se ci fosse stato Belotti al posto di Sadiq ora faremmo ben altre considerazioni.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Torino - Roma 0-1

Messaggioda ygghur » martedì 24 ottobre 2017, 11:16

kgiglio ha scritto:Partita difficile e per nulla pirotecnica. L' inesperienza di Sadiq ci ha evitato diversi problemi dietro, dove l' affiatamento non può esserci tra jesus e moreno, che però hanno mostrato buone qualità. Confesso di avere un debole per jesus: veloce, pulito negli interventi, e mi chiedo come mai facesse la muffa in panchina lo scorso anno.
La Roma ha giocato col freno tirato, ma, anche così, se Kevin si fosse ricordato di avere il tiro velenoso, invece di tentare tacchi e tocchetti, non avremmo avuto bisogno della sassata di kolarov.
La cosa bella di questa Roma è che dà serenità. Sai Che prima o poi il gol lo farà.
A me piace il fatto che non ci sono riserve a vita, ma siamo una squadra. Il gioco spumeggiante lo vedremo alla prossima. Per ora va bene così.


Calma forte, Eusebio sta contagiando tutti, non a caso Nainggolan é l'unico che si fa ancora prendere dalla frenesia, ma a lui si puó perdonare. Siamo una SQUADRA e quello che é meglio, lo siamo anche quando le cose non vanno bene, a differenza di tante Rome del passato, anche superiori a questa per valori tecnici. La celebrata Roma (dalle vedove di Spalletti) dell'anno scorso, sul 2-0 a Londra ne prendeva almeno altri 2, altro che andare in vantaggio!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Torino - Roma 0-1

Messaggioda marco_fx2000 » martedì 24 ottobre 2017, 11:45

kgiglio ha scritto: Sai Che prima o poi il gol lo farà..


4 tiri in porta in 90 minuti col 59% di possesso palla in questa gara (statistiche di the dice) non avvalorano la tua tesi e nelle gare precedenti non e' che sia andata meglio...poi porti a casa il risultato e la polvere finisce sotto il tappeto ma i problemi restano e sono gli stessi che si notano da inizio campionato: poche idee e quelle poche legate alla vena dei singoli. Poi possiamo ancora pensare alle vedove di Spalletti come alle assenze e alla stanchezza post Europa ma il trend di gioco finora e' stato questo e non depone bene. Sul fatto che sia passato poco tempo dall'insediamento del mister, ogni volta che leggo questo tipo di commento mi viene in mente la Raggi e i suoi aficionados: Roma sta andando in malora ma.....diamole tempo
Ultima modifica di marco_fx2000 il martedì 24 ottobre 2017, 11:54, modificato 2 volte in totale.
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Re: Torino - Roma 0-1

Messaggioda thedice » martedì 24 ottobre 2017, 11:47

4 > 0
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Torino - Roma 0-1

Messaggioda marco_fx2000 » martedì 24 ottobre 2017, 11:52

thedice ha scritto:4 > 0


4 maggiore di zero? e cosa c'entra? in 90 minuti non abbiamo costruito nulla di degno in fase offensiva e se non trova il jolly Kolarov la gara finisce 0-0 con buona pace delle difficolta' paventate nel prepartita dal mister
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Re: Torino - Roma 0-1

Messaggioda ygghur » martedì 24 ottobre 2017, 11:52

marco_fx2000 ha scritto:
kgiglio ha scritto: Sai Che prima o poi il gol lo farà..


4 tiri in porta in 90 minuti col 59% di possesso palla in questa gara (statistiche di the dice) non avvalorano la tua tesi e nelle gare precedenti non e' che sia andata meglio...poi porti a casa il risultato e la polvere finisce sotto il tappeto ma i problemi restano e sono gli stessi che si notano da inizio campionato: poche idee e quelle poche legate alla vena dei singoli. Poi possiamo ancora pensare alle vedove di Spalletti come alle assenze e alla stanchezza post Europa ma il trend di gioco finora e' stato questo e non depone. Sul fatto che e' passato poco tempo dall'insediamento del mister, ogni volta che leggo questo tipo di commento mi viene in mente la Raggi e i suoi aficionados: Roma sta andando in malora ma.....diamole tempo


Paragone no buono: Eusebio ha un passato di buon valore e anche solo per questo merita un po' di credito, quella incompetente incommensurabile della Raggi non ha un passato e speriamo tutti che non abbia neanche un futuro, del presente meglio non parlare per caritá di patria, Roma stava giá messa male, per caritá, ma I grillini le stanno dando il colpo di grazia.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Torino - Roma 0-1

Messaggioda marco_fx2000 » martedì 24 ottobre 2017, 11:59

ygghur ha scritto:Paragone no buono: Eusebio ha un passato di buon valore ...


da allenatore il mister era un carneade qualsiasi tant'e' che non c'era la fila per accaparrarsi le sue prestazioni tecniche e lui stesso non era la prima scelta della Roma.

fonte Wikipedia dal 2008 al 2012 colleziona due esoneri e una rescissione del contratto (per andare a Lecce), poi porta il sassuolo in A e dopo le prime gare viene nuovamente esonerato; ha il merito di aver conquistato un sesto posto sempre coi nero verdi e null'altro da segnalare....questo si puo' definire passato di buon valore?

Aggiungerei che era solito addomesticare la formazione incontrando i gobbi.
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Re: Torino - Roma 0-1

Messaggioda ygghur » martedì 24 ottobre 2017, 13:39

Vabbé, abbiamo capito: Di Francesco non ti piace, punto.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Torino - Roma 0-1

Messaggioda kgiglio » martedì 24 ottobre 2017, 13:47

Caro ygghur, mi sa che devi cedere il tuo avatar: non sei più il più pessimista del gruppo!

Forse sono io che vedo partite diverse: nel 2 tempo ho visto 2 errori grossolani in area di Kevin, due tiri molli di under in bocca a sirigu, un cross dal fondo di kolarov deviato all'ultimo.
Parate del bell'Alisson? 0
Non è stato calcio champagne, ma qui da noi va di più il Barbera!
Il Toro ha fatto la sua miglior partita da inizio campionato e qui non abbiamo mai dominato. Mi tengo stretto l'1-0.
Io l' unico dubbio che avevo su Eusebio era sull'ambiente: avevo paura che lo sbranasse, ma le qualità le ha sempre avute ed il suo esonero col Sassuolo grida ancora vendetta.
Avatar utente
kgiglio
 
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 13:18
Località: Augusta Taurinorum

Re: Torino - Roma 0-1

Messaggioda ygghur » martedì 24 ottobre 2017, 13:49

Da Wikipedia:

Lanciano[modifica | modifica wikitesto]

Il 23 giugno 2008 è diventato l'allenatore del Lanciano[17]; il 27 gennaio 2009 viene esonerato e sostituito da Dino Pagliari[18].

Pescara[modifica | modifica wikitesto]

Dal 12 gennaio 2010, subentra all'esonerato Antonello Cuccureddu ed è il nuovo allenatore della prima squadra del Pescara[19] ottenendo la promozione in serie B dopo i play-off[20]. Gli viene così prolungato il contratto da allenatore del Pescara per altri due anni[21]. Nel campionato successivo conduce la squadra al 13º posto, dopo aver a lungo conteso ad altre pretendenti i play-off; il 22 giugno 2011 risolve il contratto coi biancazzurri con un anno di anticipo, per aver accettato la proposta del Lecce che lo ha voluto alla guida tecnica della squadra. A Pescara viene sostituito da Zdeněk Zeman[22].

Lecce[modifica | modifica wikitesto]

Il 24 giugno 2011 diventa l'allenatore del Lecce, firmando un contratto biennale[23]. Il 4 dicembre seguente dopo la sconfitta subita per 4-2 contro il Napoli, con la squadra ultima in classifica con 8 punti e 9 sconfitte collezionate in 13 partite, viene esonerato dal Lecce e sostituito da Serse Cosmi[24][25]. A fine stagione il Lecce retrocederà in Serie B arrivando al 18º posto.

Sassuolo[modifica | modifica wikitesto]

Il 19 giugno 2012 diventa l'allenatore del Sassuolo[26]. Alla fine del girone d'andata, la squadra, con 48 punti conquistati, si laurea campione d'inverno[27]. Il 18 maggio 2013, a seguito della vittoria interna contro il Livorno per 1-0, il Sassuolo vince il campionato di Serie B conquistando la prima storica promozione nella massima serie italiana[28]. Il 28 gennaio 2014 viene esonerato dopo la sconfitta (3-1) sul campo del Livorno[29], per poi essere richiamato il 3 marzo successivo al posto del suo successore Alberto Malesani, con il quale il Sassuolo aveva perso 5 partite su 5[30]. Con una giornata d'anticipo, il Sassuolo riesce a salvarsi matematicamente dalla retrocessione. Nella stagione 2015-2016 riesce a portare il Sassuolo in sesta posizione, conquistando la qualificazione ai preliminari della UEFA Europa League 2016-2017 (prima volta per la società). Nella stagione successiva guida la squadra al superamento dei preliminari di Europa League, accedendo così alla fase a gironi della competizione. In campionato nonostante tanti infortuni riesce a portare la squadra emiliana al dodicesimo posto.

Della serie dipende da come guardi le cose: a me ad esempio uno che porta una squadra carneade come il Sassuolo per la prima volta in A e poi addirittura al sesto posto con annessa qualficazione EL sembra bravo. Anche uno che viene ingiustamente esonerato e richiamato dopo che quella pippa del suo successore aveva inanellato 5 sconfitte e poi si salva a me sembra bravo. Tutto sommato anche uno che sebentra a Cuccureddu e porta la squadra alla serie superior a me sembra bravo. L'avventura a Lecce certo non é memorabile, peró il suo sostituto non é stato piú bravo. Quali allenatore importante non é stato mai esonerato? Citofonare Ancelotti, ad esempio. Chiaro che se un allenatore non piace istintivamente, uno si attacca al fumo della pippa. A me piace, piaceva il suo Sassuolo e piace come sta facendo crescere la Roma e non lo consider e non lo consideravo un ripiego, tanto I pochissimi allenatori-top non ce li possiamo permettere.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Torino - Roma 0-1

Messaggioda ygghur » martedì 24 ottobre 2017, 13:55

kgiglio ha scritto:Caro ygghur, mi sa che devi cedere il tuo avatar: non sei più il più pessimista del gruppo!

Forse sono io che vedo partite diverse: nel 2 tempo ho visto 2 errori grossolani in area di Kevin, due tiri molli di under in bocca a sirigu, un cross dal fondo di kolarov deviato all'ultimo.
Parate del bell'Alisson? 0
Non è stato calcio champagne, ma qui da noi va di più il Barbera!
Il Toro ha fatto la sua miglior partita da inizio campionato e qui non abbiamo mai dominato. Mi tengo stretto l'1-0.
Io l' unico dubbio che avevo su Eusebio era sull'ambiente: avevo paura che lo sbranasse, ma le qualità le ha sempre avute ed il suo esonero col Sassuolo grida ancora vendetta.


Ma sará un caso che ultimamente non si vede piú? A parte gli scherzi, il calcio é bello anche perché ognuno si vede la sua partita, basti pensare che il vecchio trombone Brera per anni scrisse piú o meno sempre lo stesso pezzo e pensava che marcare a zona significasse non provare a levare la palla all'avversario. Anch'io, ovviamente, nutrivo I soliti dubbi sull'ambiente, fortunatamente Eusebio ha trovato persone normali in societá e (diciamolo una volta per tutte quello che sta in gola a tutt)i, Totti in tribuna gli ha tolto un potenziale problema.

p.s. Ma questo fatto dell'inquinamento, é un po' esagerato o tremendamente reale?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Torino - Roma 0-1

Messaggioda thedice » mercoledì 25 ottobre 2017, 9:08

marco_fx2000 ha scritto:
thedice ha scritto:4 > 0


4 maggiore di zero? e cosa c'entra? in 90 minuti non abbiamo costruito nulla di degno in fase offensiva e se non trova il jolly Kolarov la gara finisce 0-0 con buona pace delle difficolta' paventate nel prepartita dal mister


E invece Kolarov ce l'hai in squadra e i suoi gol valgono...come ce l'avevi gente in grado di vincere pure l'anno scorso e invece col "fenomeno" in panca (non parlo di Totti) abbiamo fatto una figuraccia immonda.

Non ti piace Eusebio? Amen. Ma i numeri e i risultati x il momento stanno con lui. A me Di Francesco piace, pensavo venisse massacrato dall'ambiente, e invece mi sembra proprio il contrario, che finalmente si sia instaurato un clima di semplice e puro lavoro.

Io non rimpiango Spalletti per niente

PS. Mi sembra che Kevin si sia mangiato un gol da due cm, ma forse sono io che vedo occasioni dove nn ci sono...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Torino - Roma 0-1

Messaggioda marco_fx2000 » mercoledì 25 ottobre 2017, 10:00

thedice ha scritto:
E invece Kolarov ce l'hai in squadra e i suoi gol valgono...come ce l'avevi gente in grado di vincere pure l'anno scorso e invece col "fenomeno" in panca (non parlo di Totti) abbiamo fatto una figuraccia immonda.



e chi ha detto che non valgono...rimane il fatto che, statistiche da te postate alla mano, hai fatto SOLO 4 tiri in porta in 90 minuti. I risultati valgono, per carita', ma un minimo di onesta' intellettuale mi sembrava l'avessi espressa nel primo post da te scritto su questo thread....poi capisco il tifo che IMHO porta a far si' che il risultato generi il fenomeno della polvere sotto il tappeto.


thedice ha scritto:Non ti piace Eusebio? Amen. Ma i numeri e i risultati x il momento stanno con lui. A me Di Francesco piace, pensavo venisse massacrato dall'ambiente, e invece mi sembra proprio il contrario, che finalmente si sia instaurato un clima di semplice e puro lavoro.

Io non rimpiango Spalletti per niente


vedi sopra...pero' mi piacerebbe leggerti piu' sereno e non sempre all'attacco di chi non la pensa come te

thedice ha scritto:PS. Mi sembra che Kevin si sia mangiato un gol da due cm, ma forse sono io che vedo occasioni dove nn ci sono...


E allora? pure lo scorso anno, nella sconfitta da te richiamata, Edin si mangio' diversi gol davanti alla porta ma considerammo nell'insieme la gara che fu sicuramente non all'altezza...come questa che ha ripetuto le stesse considerazioni fatte per le precedenti partite di campionato.Come dice Ygghur il calcio e' bello perche' lascia spazio a interpretazioni differenti pero' non sono il solo a puntare il dito sulla pochezza degli schemi attuali offensivi
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Re: Torino - Roma 0-1

Messaggioda ygghur » mercoledì 25 ottobre 2017, 10:53

Per quelli ci vorrá tempo. Evidentemente il (molto) presunto integralista Di Francesco é un ragazzo intelligente (lo sapevamo) ed ha pensato bene di cercare come prima cosa l'equlibrio e sfido te e gli altri "anti" a dire che la squadra non sia equilibrata (non sarebbe intellettualmente onesto) - e per equilibrio intend in toto, non solo sul campo di calico - il resto viene col tempo e col lavoro e secondo em arriverá, secondo te presumo di no, visto che sei anche evidentemente prevenuto nei suoi confronti. Spero che tu non sia uno di quelli che segretamente "remano contro", poi se la Roma non giocherá mai bene, arriverá a metá classifica e fará brutte figure in Europa, personalmente saró il primo a dire che Eusebio ha fallito, per ora facendo la media di tutto ed il poco tempo a disposizione, ritengo che stia lavorando bene e nella direzione giusta.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

PrecedenteProssimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron