Torino - Roma 0-1

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Torino - Roma 0-1

Messaggioda marco_fx2000 » mercoledì 25 ottobre 2017, 11:15

ygghur ha scritto:... il resto viene col tempo e col lavoro e secondo em arriverá, secondo te presumo di no, visto che sei anche evidentemente prevenuto nei suoi confronti. Spero che tu non sia uno di quelli che segretamente "remano contro", poi se la Roma non giocherá mai bene, arriverá a metá classifica e fará brutte figure in Europa, personalmente saró il primo a dire che Eusebio ha fallito, per ora facendo la media di tutto ed il poco tempo a disposizione, ritengo che stia lavorando bene e nella direzione giusta.


Perche' evidentemente prevenuto?
come altri sul forum non ho gradito l'arrivo del mister poi (e i post sul forum stanno a dimostrarlo) ho sempre fondato l'analisi del cosa non va dettagliando fatti concreti, non impressioni o sensazioni.
Reitero, per onesta' intellettuale, un mio commento a un post passato

marco_fx2000 ha scritto:Sarò un diversamente tifoso (come va di moda ultimamente definire chi osa criticare la squadra) ma questo è ciò che penso e che ho visto finora...troppo poca finora questa Roma per poter puntare ancora al vertice non dico in Europa ma anche in campionato


e ne sono ancora convinto, troppa poca Roma finora e non e' bello insinuare che un tifoso remi contro se esprime concetti diversi. :naughty:
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Re: Torino - Roma 0-1

Messaggioda thedice » mercoledì 25 ottobre 2017, 11:59

@marco_fx2000

Io su Torino Roma ho detto subito che è stata una partita abbastanza sterile dal punto di vista offensivo, ma hai comunque segnato, fatto 4 tiri in porta e 8 fuori, contro una squadra che di solito ti fa soffrire molto e soprattutto dopo una trasferta ottima a londra molto dispendiosa. Io penso che si stiano facendo troppo le pulci al mister e ti vedo un po' prevenuto, mi aspettavo un inizio molto più stentato e invece siamo ben oltre le mie aspettative, non vedo motivi di preoccupazione anzi...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Torino - Roma 0-1

Messaggioda ygghur » mercoledì 25 ottobre 2017, 12:05

Dalla Treccani: prevenuto agg. e s. m. [part. pass. di prevenire, che ricalca gli usi del fr. prévenu]. – 1. agg. Di persona (o di una collettività di persone) che è sfavorevolemente orientata, mal disposta verso qualcuno o qualcosa. Mi pare che tu ammetta di essere )o essere stato) sfavorevolmetne orientate verso Di Francesco, ergo prevenuto, non é una parolaccia, io ad esempio ero e sono prevenuto riguardo Sabatini). Non ho insinuato, ho fatto una domanda retorica perché conosco la natura umana, fra l'altro mi scuserai ma non ricordo bene le tue posizioni generali, per cui qualche dubbio mi pare normale, ti credo comunque se mi dici che sarai ben contento di poter lodare Di Francesco se lo riterrai meritevole, purché tu non cada nel giochetto che se vanno bene I risultati si critica la prestazione quasi a prescindere, mentre spesso in passato altrio allenatori sono stati criticati per mancanza di senso pratico (non necessariamente da te).
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Torino - Roma 0-1

Messaggioda thedice » mercoledì 25 ottobre 2017, 12:07

ygghur ha scritto:Per quelli ci vorrá tempo. Evidentemente il (molto) presunto integralista Di Francesco é un ragazzo intelligente (lo sapevamo) ed ha pensato bene di cercare come prima cosa l'equlibrio e sfido te e gli altri "anti" a dire che la squadra non sia equilibrata (non sarebbe intellettualmente onesto) - e per equilibrio intend in toto, non solo sul campo di calico - il resto viene col tempo e col lavoro e secondo em arriverá, secondo te presumo di no, visto che sei anche evidentemente prevenuto nei suoi confronti. Spero che tu non sia uno di quelli che segretamente "remano contro", poi se la Roma non giocherá mai bene, arriverá a metá classifica e fará brutte figure in Europa, personalmente saró il primo a dire che Eusebio ha fallito, per ora facendo la media di tutto ed il poco tempo a disposizione, ritengo che stia lavorando bene e nella direzione giusta.


Io penso che non venga sottolineato abbastanza il fatto di quanto la squadra sia SQUADRA e la compattezza dimostrata in campo. Non so come spiegarlo provo a fare un esempio...solitamente andando all'olimpico non so mai cosa aspettarmi dalla partita, perchè nel corso degli anni ho imparato ad abituarmi al fatto che potessimo passare dal dominare al prendere sveglie nel corso della stessa partita più e più volte. Se non avevo 3 gol di vantaggio nn son mai stato tranquillo di portare a casa i 3 punti. Adesso invece mi sembra che la Roma sia una squadra molto più NORMALE, vince quando deve vincere, lotta quando puo' vincere, non sbraca quando è teoricamente spacciata. Questo secondo me è un grandissimo passo avanti, e se col tempo e gli automatismi inizierà ad arrivare anche fluidità in attacco penso che potremo soltanto divertirci. Sono ottimista? Può darsi, ma mi sembra che quello che penso si basi su dati oggettivi fino ad ora, invece non riesco a capire il pessimismo cosmico che aleggia in generale nel tifo romanista, forse frustrazione da mancanza di vittoria...boh...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Torino - Roma 0-1

Messaggioda carlomatt » mercoledì 25 ottobre 2017, 14:00

Io resto dell'idea che questa Roma a me non convince fino in fondo perchè in attacco fa una fatica terribile ad arrivare in area e l'unico schema d'attacco che io vedo è "palla a Dzeko e speriamo che combini qualcosa". Ed in difesa siamo sempre a rischio cazzata perchè appena abbiamo incontrato squadre che giocano e che hanno attaccanti di livello i gol li abbiamo beccati, eccome se li abbiamo beccati. L'unica volta che ci è andata di lusso è stato con l'Atletico Madrid dove Alisson ha parato pure le mosche ma se avessimo preso tre gol nessuno avrebbe avuto nulla da eccepire.
Io 'sta squadra compatta non la vedo affatto, vedo tre reparti piuttosto scollegati tra loro anche se c'è qualche sovrapposizione sulle fasce tra difensore e centrocampista o centrocampista ed attaccante ma per il resto....qualcuno vede centrocampisti entrare in area senza palla per ricevere l'imbucata del compagno o un'area di rigore avversaria piena di romanisti. Anche quando si riparte in contropiede cosa si vede? una palla data a Dzeko che poi deve traccheggiare in attesa che qualcuno venga ad accompagnare l'azione, non vedi tre, quattro giocatori che partono lancia in resta verso la porta avversaria.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Torino - Roma 0-1

Messaggioda thedice » mercoledì 25 ottobre 2017, 14:48

carlomatt ha scritto:Io resto dell'idea che questa Roma a me non convince fino in fondo perchè in attacco fa una fatica terribile ad arrivare in area e l'unico schema d'attacco che io vedo è "palla a Dzeko e speriamo che combini qualcosa". Ed in difesa siamo sempre a rischio cazzata perchè appena abbiamo incontrato squadre che giocano e che hanno attaccanti di livello i gol li abbiamo beccati, eccome se li abbiamo beccati. L'unica volta che ci è andata di lusso è stato con l'Atletico Madrid dove Alisson ha parato pure le mosche ma se avessimo preso tre gol nessuno avrebbe avuto nulla da eccepire.
Io 'sta squadra compatta non la vedo affatto, vedo tre reparti piuttosto scollegati tra loro anche se c'è qualche sovrapposizione sulle fasce tra difensore e centrocampista o centrocampista ed attaccante ma per il resto....qualcuno vede centrocampisti entrare in area senza palla per ricevere l'imbucata del compagno o un'area di rigore avversaria piena di romanisti. Anche quando si riparte in contropiede cosa si vede? una palla data a Dzeko che poi deve traccheggiare in attesa che qualcuno venga ad accompagnare l'azione, non vedi tre, quattro giocatori che partono lancia in resta verso la porta avversaria.


ICARDI, su una partita che doveva essere finita molto prima, 2 palle 2 gol. In champions 2 gol su due nostri svarioni col Chelsea. Per il resto miglior difesa del campionato.
Se questo è "ECCOME SE LI ABBIAMO BECCATI", se poi conti i rigori delle amichevoli estive allora hai ragione te...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Torino - Roma 0-1

Messaggioda ygghur » giovedì 26 ottobre 2017, 9:19

thedice ha scritto:
ygghur ha scritto:Per quelli ci vorrá tempo. Evidentemente il (molto) presunto integralista Di Francesco é un ragazzo intelligente (lo sapevamo) ed ha pensato bene di cercare come prima cosa l'equlibrio e sfido te e gli altri "anti" a dire che la squadra non sia equilibrata (non sarebbe intellettualmente onesto) - e per equilibrio intend in toto, non solo sul campo di calico - il resto viene col tempo e col lavoro e secondo em arriverá, secondo te presumo di no, visto che sei anche evidentemente prevenuto nei suoi confronti. Spero che tu non sia uno di quelli che segretamente "remano contro", poi se la Roma non giocherá mai bene, arriverá a metá classifica e fará brutte figure in Europa, personalmente saró il primo a dire che Eusebio ha fallito, per ora facendo la media di tutto ed il poco tempo a disposizione, ritengo che stia lavorando bene e nella direzione giusta.


Io penso che non venga sottolineato abbastanza il fatto di quanto la squadra sia SQUADRA e la compattezza dimostrata in campo. Non so come spiegarlo provo a fare un esempio...solitamente andando all'olimpico non so mai cosa aspettarmi dalla partita, perchè nel corso degli anni ho imparato ad abituarmi al fatto che potessimo passare dal dominare al prendere sveglie nel corso della stessa partita più e più volte. Se non avevo 3 gol di vantaggio nn son mai stato tranquillo di portare a casa i 3 punti. Adesso invece mi sembra che la Roma sia una squadra molto più NORMALE, vince quando deve vincere, lotta quando puo' vincere, non sbraca quando è teoricamente spacciata. Questo secondo me è un grandissimo passo avanti, e se col tempo e gli automatismi inizierà ad arrivare anche fluidità in attacco penso che potremo soltanto divertirci. Sono ottimista? Può darsi, ma mi sembra che quello che penso si basi su dati oggettivi fino ad ora, invece non riesco a capire il pessimismo cosmico che aleggia in generale nel tifo romanista, forse frustrazione da mancanza di vittoria...boh...


Beh, se non altro siamo in due a sottolinearlo! Oggi voglio sottolineare la forza dei numeri: record di pali presi (11), miglior difesa (5), minor numero di ammoniti (8), in particolare questi ultimi due dati presi insieme dicono qualcosa: calma forte.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Precedente

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron