Torino - Roma 0-1

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Torino - Roma 0-1

Messaggioda marco_fx2000 » domenica 22 ottobre 2017, 17:04

Riesco a salvare oggi:
- la prova di Kolarov
- il risultato
- il lancio no look di elsha verso Florenzi nel primo tempo

Tutto il resto non pervenuto, compreso il lavoro del mister e il gioco che anche oggi non si è mai visto: tutti fermi e in attesa della palla sui piedi in attesa della giocata del singolo.

Altra cosa: ma che senso ha mettere sempre due uomini sui calci fermi,specie corner, con uno che fa una finta stupida di tiro e lascia sempre il tiro all'altro?
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Re: Torino - Roma 0-1

Messaggioda caligola » domenica 22 ottobre 2017, 17:41

E' comunque un risultato preziosissimo e giocando ogni 3 giorni ci sta che in uno stadio avversario e contro una squadra che non ci ha mai regalato nulla si debba soffrire. Avere un killer sui calci piazzati serve anche a questo... quante gliene ha sbloccate Pirlo alla vecchia puttana quando gli avversari non si scansavano come di solito?

Mercoledi siamo di nuovo in campo... sabato ancora e martedi contro il Chelsea... ci saranno altre partite dove non si vedra calcio champagne ma se arrivano i 3 punti io sono contento lo stesso.

Quella dei due uomini sulla bandierina in effetti l ho capita poco anche io... :think:
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Torino - Roma 0-1

Messaggioda Ciccio Pallino » domenica 22 ottobre 2017, 17:45

Ottimi i 3 punti e basta. Una cosa che comincia a darmi fanstidio: Naigo completamente fuori-posizione e mal utilizzato.... che casso di senso ha? :? :evil:
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Torino - Roma 0-1

Messaggioda thedice » domenica 22 ottobre 2017, 20:34

Il gioco con un centrocampista in più e una punta in meno risulta in effetti meno incisivo e nainggolan sembra soffrire la posizione più avanzata e risulta un po' spaesato .

3 punti comunque fondamentali e 11a vittoria esterna consecutiva (record)

Bene così e testa al Crotone .

Ps. Sui calci d'angolo a volte battono corto per l'altro che fa il cross un metro più avanti, spesso inutile anche quello. In effetti manca qualche soluzione da calcio d'angolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Torino - Roma 0-1

Messaggioda thedice » domenica 22 ottobre 2017, 20:46

Immagine
Comunque pure oggi neanche un tiro in porta ... [FLEXED BICEPS]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Torino - Roma 0-1

Messaggioda SpiderMax » lunedì 23 ottobre 2017, 9:28

thedice ha scritto:Immagine
Comunque pure oggi neanche un tiro in porta ... [FLEXED BICEPS]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti, vogliamo mettere tra le note positive il fatto che Alisson non si sia dovuto sporcare i guanti? Miglior difesa (anche se ci manca una partita) insieme a Juve e Napoli..niente male per essere il figlio di Zeman..[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Torino - Roma 0-1

Messaggioda carlomatt » lunedì 23 ottobre 2017, 9:34

A parte i tre punti voi cosa avete visto? Io ho visto una squadra che non ha uno straccio di schema d'attacco che non sia "buttiamo la palla in mezzo all'area e speriamo che la prenda Dzeko". Per il resto il nulla, non uno schema su calcio d'angolo a parte quella stronzata dei due sulla bandierina dove uno finta e Kolarov crossa, non un movimento che porti un centrocampista ad inserirsi in area, niente di niente, solo qualche pretenzioso tiro da fuori per regalare il pallone agli spettatori in curva e basta. E dietro si regala sempre qualcosa, per fortuna in attacco c'era il povero Sadiq che non ne ha azzeccata una ma se ci fosse stato Belotti sarebbero stati cazzi amari.
Alisson ha avuto poco lavoro ma pure Sirigu non è che sia uscito sudato dal campo, eh?
Ed infine Nainggolan vaga per il campo senza sapere dove andare e cosa fare....
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Torino - Roma 0-1

Messaggioda thedice » lunedì 23 ottobre 2017, 10:05

Partita tosta sulla carta dopo un impegno intensissimo a Londra mercoledì sera. Impensabile giocare agli stessi ritmi ogni 3 gg, importante non aver preso un tiro nello specchio.
L'anno scorso ne avevi presi 3 senza scendere in campo con una squadra che conosceva a memoria il modo di giocare del mister. Qua nn si cala e nn si sbraca, ora importante sfruttare le due partite in casa.
Ma veramente pensate di dover/poter giocare al 100% tutte le partite a 3 gg una dall'altra?
In difesa avevamo una coppia di centrali inedita, le due riserve se ci pensate, e cmq ho visto una solidità inaspettata. Dzeko ha giocato con influenza intestinale.
Quando le altre vincono così sono ciniche e dovremmo imparare da loro, lo facciamo noi e non va bene.
In avanti ho visto una roma sterile con un centrocampista in piu' e una punta in meno, con Nainggolan spaesato dalla posizione diversa richiesta, nel secondo tempo dopo il cambio e il ritorno al modulo classico molto meglio.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Torino - Roma 0-1

Messaggioda ygghur » lunedì 23 ottobre 2017, 10:21

Vorrei umilmente ricordare a tutti che Eusebio Di Francesco é l'allenatore della Roma da 5 mesi (4 in realtá), non da 3 anni o roba del genere. Questo per dire, soprattutto, che é, secondo il mio modestissimo parere, del tutto normale che non tutto funzioni, che si facciano ancora esperimenti, che non ci sia ancora equilibrio totale tra fase difensiva e fase offensive, per cui quando rischi poco non produci molto e viceversa, dunque personalmente sono content del fatto che NONOSTANTE le varie cose dette, la Roma si muova giá da SQUADRA ed anche come punti non stiamo messi tanto male in campionato come in CL. Prendiamo ieri, formazione con ennesimo congruo turn-over e qualche scelta da capire, niente da dire sull'esordio di Moreno, doveva arrivare ed é arrivato, qualcosa da dire sul ruolo e la posizione di Nainggolan, concetto chiarito con semplicitá da Eusebio stesso (e mi fa piacere che sia quello che avevo pensato, cioé lui e Pellegrini dovevano continuamente scambiarsi la posizione per creare superioritá numerica e trovare corridoi, non sempre ha funzionato, ma l'idea tattica é chiara). Ancora una volta mi compiaccio della calma forte di questa squadra, picchiata dai fabbri torinisti per tutta la partita senza fare una piega, sempre piú leader Kolarov, un vero duro dal piede morbido ed esempio vivente della calma forte. Ho anche una mia teoria su Nainggolan, che giustamente alcuni fanno notare per ora non rende al suo Massimo: la calma forte per ora non gli si addice del tutto, lui si esalta nelle difficoltá, nel pressing solitario, nell'azione cocciuta, ma se é il quarto romanista per minuti giocati vuol dire che ovviamente Eusebio lo stima molto, diciamo che I due si devono venire incontro per quagliare al 100%, ma sono convinto che l'indottrinamento tattico alla fine pagherá.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Torino - Roma 0-1

Messaggioda ygghur » lunedì 23 ottobre 2017, 10:28

marco_fx2000 ha scritto:Riesco a salvare oggi:
- la prova di Kolarov
- il risultato
- il lancio no look di elsha verso Florenzi nel primo tempo

Tutto il resto non pervenuto, compreso il lavoro del mister e il gioco che anche oggi non si è mai visto: tutti fermi e in attesa della palla sui piedi in attesa della giocata del singolo.

Altra cosa: ma che senso ha mettere sempre due uomini sui calci fermi,specie corner, con uno che fa una finta stupida di tiro e lascia sempre il tiro all'altro?


Si chiamano esperimenti e di solito li fanno gli allenatori nuovi, poi magari se non funzionano vengono abbandonati, staremo a vedere.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Torino - Roma 0-1

Messaggioda agente19 » lunedì 23 ottobre 2017, 11:19

Se ogni tanto ascoltate le conferenze stampa dell'allenatore vi accorgereste che era tutto previsto!
"La partita col Torino per me sarà più difficile di quella di Londra nettamente, dal punto di vista della preparazione mentale. Dobbiamo stare attenti ad approcciare al meglio a questa gara. All’inizio potremo essere sporchi visto i viaggi e il resto ma dobbiamo restare in partita."
E così è stato.
Si gioca ogni 3 giorni con giocatori reduci da numerosi infortuni muscolari. Nessuno se lo ricorda!
Abbiamo guadagnato 2 punti sulle prime. Amen!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Torino - Roma 0-1

Messaggioda SpiderMax » lunedì 23 ottobre 2017, 12:12

Ma infatti, abbiamo fatto una gran partita ma molto dispendiosa a Londra e 3 giorni dopo, con molti giocatori non al meglio, una "di risparmio" a Torino. Dove abbiamo creato poco ma subito ancora meno. E dove, grazie alla prodezza di un fuoriclasse, hai risolto un match equilibrato in tuo favore. I giocatori di valore a quello servono. A spostare gli equilibri. Come Bonucci col Milan...[FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Torino - Roma 0-1

Messaggioda thedice » lunedì 23 ottobre 2017, 16:54

SpiderMax ha scritto:I giocatori di valore a quello servono. A spostare gli equilibri. Come Bonucci col Milan...[FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Taccisua ... m'ha fatto saltà un picchetto de 8 squadre [POUTING FACE]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Torino - Roma 0-1

Messaggioda thedice » lunedì 23 ottobre 2017, 17:02

ygghur ha scritto:Vorrei umilmente ricordare a tutti che Eusebio Di Francesco é l'allenatore della Roma da 5 mesi (4 in realtá), non da 3 anni o roba del genere.


A Roma nn si aspetta nessuno... nessuna via di mezzo... o tutto o niente... o pippe o fenomeni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Torino - Roma 0-1

Messaggioda agente19 » lunedì 23 ottobre 2017, 22:06

thedice ha scritto:
SpiderMax ha scritto:I giocatori di valore a quello servono. A spostare gli equilibri. Come Bonucci col Milan...[FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Taccisua ... m'ha fatto saltà un picchetto de 8 squadre [POUTING FACE]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Il milan non lo gioco più dopo giovedì scorso, anche a me ha fatto saltare una scommessa praticamente già vinta!
Ieri invece Cavani al 94mo me ne ha fatta vincere una di 12 partite! :dance:
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Prossimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron