Chelsea Roma 3-3

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Chelsea Roma 3-3

Messaggioda thedice » mercoledì 18 ottobre 2017, 23:22

Pensavo di perdere stasera giocandomela.. e invece la squadra è andata ben oltre le aspettative, andando sotto di due con due regali, recuperando e facendo gioco tutta la partita con possesso oltre il 60% in casa del CHELSEA campione d'Inghilterra...

E mo criticate pure...

Daje Roma


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Chelsea Roma 3-3

Messaggioda marco_fx2000 » mercoledì 18 ottobre 2017, 23:57

thedice ha scritto:
E mo criticate pure...




Mi spiace non potermi confrontare in merito perché non ho visto la partita.
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Re: Chelsea Roma 3-3

Messaggioda SpiderMax » giovedì 19 ottobre 2017, 1:19

Una Roma così bella in campo europeo, contro una big, non la ricordo da diversi anni. Soprattutto una squadra che reagisce alle avversità (2-0 su due tiri in porta) con una personalità ed una garra finora sconosciute, non me la ricordo affatto. Abituati come eravamo alla rometta remissiva delle passate campagne europee, questo 3-3 in casa dei campioni di Inghilterra può e deve essere visto come una forte iniezione di fiducia per il futuro. Perchè se è vero come è vero che continuano i regali (Ahi Peres, ahi Jesus..), è anche vero che questa squadra si dimostra squadra partita dopo partita. Prima o poi gli errori finiranno, giocatori migliori giocheranno (Karsdorp e Schick sono ancora ai box di partenza), ed il gioco si affinera ancor meglio: oggi strepitoso Edin Dzeko (una pippa può fare quel popò di goal? 59 partite in 100 partite in giallorosso), sontuoso Kolarov, splendido Perotti, geometrico Gonalons. Usciamo addirittura col rammarico di non aver vinto a Stamford Bridge contro il Chelsea di Conte. Non so se ci rendiamo conto della potenzialità di questa squadra. Daje Roma!
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Chelsea Roma 3-3

Messaggioda thedice » giovedì 19 ottobre 2017, 8:55

Esagerato su Perotti, un giocatore con quella qualità deve concretizzare tutte quelle occasioni o quantomeno mettere in difficoltà il portiere... quegli stracci bagnati centrali nn li voglio più vedere... madonne a gogo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Chelsea Roma 3-3

Messaggioda thedice » giovedì 19 ottobre 2017, 8:56

marco_fx2000 ha scritto:
thedice ha scritto:
E mo criticate pure...




Mi spiace non potermi confrontare in merito perché non ho visto la partita.


Riguardala se puoi Marco, magari diventi un pó più ottimista ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Chelsea Roma 3-3

Messaggioda agente19 » giovedì 19 ottobre 2017, 9:17

Bello vedere che quando non c'è materiale i criticoni cronici non scrivono! :-)
A parte gli scherzi, il Chelsea sta passando un momento di crisi e si vede ma la Roma ieri sera è stata davvero una squadra di carattere e alla fine il pareggio ci va stretto, basta guardare le statistiche!!!
Io direi anche una buona prova del 20enne Gerson, buttato sorpresa nella mischia ma pronto per giocare a questi livelli. Gli manca solo un po' di esperienza e si è visto nei movimenti da attaccante, ma la stoffa c'è eccome, va solo fatto crescere.
Chiudo con una nota di orgoglio: Edin Dzeko. Io l'ho difeso dal primo giorno sicuro delle sue doti e delle sue capacità realizzative. Sta iniziando a sbagliare sempre meno gol, sta iniziando a comportarsi da vero leader dell squadra, si sta muovendo tanto e quel gol mi ha ricordato tanto Bati!!! E può ancora migliorare, ne sono sicuro!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Chelsea Roma 3-3

Messaggioda ygghur » giovedì 19 ottobre 2017, 9:22

Anche a me dispiace non averla vista, soprattutto perché ero sicuro della prestazione, che mi sembra di capire é stata anche superior alle attese. Fa bene Spider a rimarcare il fatto che io dico, parzialmente inascoltato, fin da Atalanta-Roma, cioé che questa Roma gioca, si muove ed agisce da SQUADRA e ció non é minimamente intaccato dagli errori individuali, chiaramente mai eliminabili del tutto. Se chiunque entra fa la sua parte (leggo addirittura di un Gerson sufficiente), questo é il segno che tutti sono coinvolti e tutti remano dalla stessa parte e non mi riferisco solo ai calciatori. Permettetemi una digressione sul cambio al vertice fra Sabatini e Monchi: al netto della mia idiosincrasia per il lazziale (ora interista...), non gli ho mai disconosciuto anche I notevoli meriti e la competenza calcistica (nessuno indovina tutti gli acquisti e certe intuizioni bilanciano le cazzate), ma c'é una differenza caratteriale che credo e spero stia contribuendo a cambiare la Roma; il Sabba é fumino e fumatore, un po' nevrotico, solitario, grintoso, uno come lui scuote e striglia ma comunica anche ansia ed incertezza, mentre mi pare che il serafico e tranquillo Monchi comunichi calma forte ed in questo é fra l'altro ben amalgamato con Eusebio, anche lui comunicatore di calma forte. Due paroline su Dzeko, visto anche il fatto che non gli risparmiai critiche nella sua prima stagione romanista: onestamente lo conoscevo poco ed ero anche sospettoso del fatto che la Roma fosse riuscita a prendere un presunto top-player, adesso, dopo averlo ben osservato in tutte le sue caratteristiche (non solo tecniche), dico senza tentennamenti che, fatto salvo qualche limite caratteriale che ovviamente avrá sempre (e che probabilmente gli ha impedito di diventare ancora piú forte), é un centravanti fra I piú forti e completi ed in ogni caso con la sua media-goal mette a tacere qualsiasi discorso, davvero ridicule poi le critiche basate sul presunto dato che segnerebbe solo goal facili e con le piccole, dato non vero nella realtá e poi anche fosse, non esistono goal realmente facili e squadre realmente piccolo, dulcis in fundo parla ormai un perfetto italiano e mostra perfino qualche atteggiamento leaderistico. Dove puó arrivare questa squadra non lo so, ma la strada é certamente quella giusta.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Chelsea Roma 3-3

Messaggioda Ciccio Pallino » giovedì 19 ottobre 2017, 10:10

AL secondo goal di Odino Dzeko sono cascato per terra e rotolato come una foca grassa per svariati minuti urlando come un matto : MA CHE CASSO HAI FATTO,,,MA CHE CASSO HAI FATTO,,, :D :D :D >

bella, bella Roma, compatta e decisamente squadra. Il mio rammarico non va al pareggio ( &*%#$@* :rosica: ), ma al fatto che se tenevamo qualche difensore in più' in passato oggi eravamo veramente una squadra da paura,,,,,

Di Francesco sta facendo un gran lavoro, di più di quello che credevo... non sara' un ancellotti, ma se non gli rompiamo tanto le palle, ha tutte le qualità per essere un bravo allenatore.

annamo avanti cosi, limitiamo i danni e vediamo di battere la coppia di zozze squadre da noi sempre odiate.

PS
Stamani in portineria m'hanno detto che l'inquilino de sotto se' lamentato... qua era notte fonda quando ho fatto la foca....porca paletta.... :lol: :lol:
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Chelsea Roma 3-3

Messaggioda carlomatt » giovedì 19 ottobre 2017, 10:55

Volevate il criticone? Vi accontento subito: io ho visto il peggior Chelsea da quindici anni a questa parte, una squadra che mi pare che giochi contro l'allenatore (il vaffanculo di David Luiz a Conte al momento della sostituzione l'ho visto solo io?) ma che comunque appena ripartiva in contropiede seminava il terrore perchè ci facevamo sempre beccare scoperti ed in inferiorità numerica. Juan Jesus di gran lunga il peggiore in campo: giocatore che non ha concentrazione, che non capisce che dentro l'area si marca a uomo e non a zona (vedi le azioni del secondo e del terzo gol del Chelsea) e che la palla o la stoppi o gli dai un calcione (in occasione del primo gol). Non capisco perchè Di Francesco non dia nemmeno un occasione a Moreno che in fondo è il capitano del Messico, mica di San Marino, possibile che sia più scarso del disastroso Juan Jesus? E poi quella maglia numero 5, cazzo!, quella maglia in passato era stata indossata da Paulo Roberto Falcao, tatticamente il più grande giocatore mai visto su un campo di calcio, perchè a Trigoria hanno permesso una simile eresia? Insomma domenica lo voglio in panchina, meglio Castan.
Altra cosa: per quanto la Roma possa giocare resto sempre dell'idea che gli schemi d'attacco siano in stile Ranieri, ovvero non c'è uno schema ma tutto è legato alle invenzioni dei singoli tanto è vero che non vedi mai un centrocampista lanciarsi in area senza palla sperando nell'imbucata del compagno o qualcuno che faccia una sovrapposizione dalle parti dell'area di rigore, tutto è legato alla possibilità di Perotti di saltare l'uomo e mettere il pallone dentro o, peggio, sperare che il poro Peres riesca a mettere un pallone dentro l'area prima di perderselo per strada, per resto siamo legati alle invenzioni di Kolarov (quando riesce ad arrivare in area) o di Dzeko. In più Perotti è uno che segna solo dal dischetto perchè ieri sera le sue occasioni le ha avute ma gli è sempre mancata o la forza o la precisione. Se avessimo avuto Hazard al posto suo ieri sera avremmo vinto di goleada.
Anche Di Francesco a fine partita ha rimarcato il fatto che partite come queste vanno portate a casa, i complimenti fanno bene ma tre punti ieri sera facevano decisamente meglio perchè avremmo ipotecato il passaggio del turno ed invece adesso stiamo lì, col foglio excel a fare tutte le ipotesi: vinciamo col Qarabaq però non dobbiamo perdere a Madrid, se il Chelsea batte l'Atletico in casa allora noi....

Insomma ieri sera abbiamo regalato, tanto, troppo, bisogna fare di più e meglio, sono dispiaciuto più per il pareggio di ieri sera che non per la sconfitta col Napoli perchè il Chelsea ieri sera era battibilissimo ma non l'abbiamo fatto.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Chelsea Roma 3-3

Messaggioda Ciccio Pallino » giovedì 19 ottobre 2017, 12:01

Che il Chelsea non fosse in un momento splendido lo sapevamo, ma resta una squadra che fa paura; ieri a sprazzi si e' vista cosa può fare. Ripeto...sistemiamo la difesa, aspettiamo gli infortunati cronici e poi sapremo cosa possiamo fare.
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Chelsea Roma 3-3

Messaggioda ygghur » giovedì 19 ottobre 2017, 12:15

Vabbé dai, non puó funzionare che se vinciamo (o pareggiamo fuori casa) sono scarsi loro, se vinciamo con le piccolo é troppo facile, se vinciamo 1-0 é risicato, se Dzeko segna due goals ma ne sbaglia tre é una pippa, ecc.ecc.ecc., usciamo una volta per tutte da questo loop, siamo andati a casa della squadra Campione d'Inghilterra ed abbiamo giocato come minimo alla pari, siamone contenti e basta. Ti faccio una domandina semplice semplice: quante Rome del passato, sotto di due goals fuori casa in Europa avrebbero mantenuto la calma e recuperate la partita? Oppure, il Qarabag che abbiamo battuto noi era formato dalle stesse pippe che hanno fermato la terza squadra di Spagna (stanno in crisi anche loro?).
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Chelsea Roma 3-3

Messaggioda carlomatt » giovedì 19 ottobre 2017, 12:29

La differenza a questi livelli la fanno i fuoriclasse che hai in squadra: con Manolas al posto di JJ saremmo tornati a casa coi tre punti di sicuro, così come con Hazard al posto di Perotti saremmo tornati a casa coi tre punti.
Ah, dimenticavo, ho letto anche comenti positivi sulla prestazione di Gerson: ok, ha giocato fuori ruolo (ma mi pare che giochi sempre fuori ruolo, dovunque lo metti) però, cavoli! e prova una volta a fare un giocata, prova un dribling, prova a saltare l'uomo per una volta! ed invece sempre su quella fascia, riceve palla e la ridà indietro, mai un'idea, mai un cross, mai un tentativo di cambiare la propria carriera, almeno il turco ci prova ad andare in porta!
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Chelsea Roma 3-3

Messaggioda Ciccio Pallino » giovedì 19 ottobre 2017, 13:23

carlomatt ha scritto:La differenza a questi livelli la fanno i fuoriclasse che hai in squadra: con Manolas al posto di JJ saremmo tornati a casa coi tre punti di sicuro, così come con Hazard al posto di Perotti saremmo tornati a casa coi tre punti.
Ah, dimenticavo, ho letto anche comenti positivi sulla prestazione di Gerson: ok, ha giocato fuori ruolo (ma mi pare che giochi sempre fuori ruolo, dovunque lo metti) però, cavoli! e prova una volta a fare un giocata, prova un dribling, prova a saltare l'uomo per una volta! ed invece sempre su quella fascia, riceve palla e la ridà indietro, mai un'idea, mai un cross, mai un tentativo di cambiare la propria carriera, almeno il turco ci prova ad andare in porta!


Per me ha quasi paura,,,,
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Chelsea Roma 3-3

Messaggioda ygghur » giovedì 19 ottobre 2017, 14:01

Leverei il quasi...staremo a vedere se le doti che pure ha riusciranno alla fine a venire fuori, personalmente nutro forti dubbi ma non ho preconcetti e mi pare proprio che non li abbia Eusebio che ci sta provando. I singoli fanno la differenza? Certo, I fuoriclasse ti danno quel 10% in piú, ma se non si innestano su una buona base servono a poco pure loro.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Chelsea Roma 3-3

Messaggioda agente19 » venerdì 20 ottobre 2017, 0:24

I singoli fanno la differenza perché fanno le giocate, proprio quelle che ieri hanno fatto Kolarov e Dzeko.
Ma che gli avversari possono affidarsi alle giocate dei singoli mentre la Roma perché sia brava deve fare gol dopo che hanno toccato la palla almeno 8 giocatori?!?!
Gerson ieri ha provato anche a dribblare mezza difesa del Chelsea e c'era quasi riuscito, toglietevi il prosciutto davanti agli occhi e iniziate a guardare le partite senza essere prevenuti!
Magari e c'era Manolas poteva scapparci anche un fallo da rigore a vantaggio degli inglesi oppure una bella espulsione e si giocava in 10, che ne sai?
La Roma al momento è questa e deve ancora migliorare, ha ampi margini di miglioramento, a partire da Nainggolan, ecco, lui una nota stonata di questo inizio stagione. Sta rendendo molto meno rispetto all'anno scorso. Eusebio deve ancora capire come farlo giocare perché renda al meglio!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Prossimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 29 ospiti

cron