Roma - Napoli 0-1

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Roma - Napoli 0-1

Messaggioda agente19 » martedì 17 ottobre 2017, 7:14

Il Napoli a Natale ha la lingua sotto le scarpe, già adesso iniziano a non reggere più 90 minuti quel ritmo infernale che tengono per pressare gli avversari davanti alla loro area. Pagheranno la preparazione anticipata per il preliminare di Champions, accetto scommesse.
Io sto con Adriano e Katia, mi dovete dire quali sono le occasioni da gol del Napoli a parte due tiri in bocca ad Allison. E possono fare anche il torello ma finché tengono palla a centrocampo i pericoli stanno a zero.
Se alla fine si terminava in pareggio la Roma non avrebbe rubato niente.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Roma - Napoli 0-1

Messaggioda thedice » martedì 17 ottobre 2017, 9:53

marco_fx2000 ha scritto:potevamo fare lo stesso discorso per Garcia, no! Twittava lo stile Roma 2 anni fa in suo favore?
non sono solito vivere per slogan ma i bilanci si fanno alla fine mi fa venire in mente Parmalat o Lehman Brothers

anche a me non piacciono e lasciano il tempo che trovano però mi sembra prematuro buttare tutto all'aria dopo 4 mesi alla prima sconfitta con una squadra che è più forte (attualmente), mi aspetto il solito dramma anche domani che probabilmente perderemo con il chelsea...il problema è che si tende ad amplificare le sconfitte e minimizzare le vittorie, SEMPRE. Sta cosa nn la capisco, e si fanno paragoni con le altre squadre che non stanno ne in cielo ne in terra. Ma l'avete vista juve lazio e il derby di milano?
Io a oggi Spalletti non lo riprenderei mai nella vita, avevate pronosticato tutti che lo "Zemaniano" Di Francesco avrebbe preso caterve di gol, miglior difesa del campionato.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Roma - Napoli 0-1

Messaggioda marco_fx2000 » martedì 17 ottobre 2017, 10:13

thedice ha scritto:anche a me non piacciono e lasciano il tempo che trovano però mi sembra prematuro buttare tutto all'aria dopo 4 mesi....


ma infatti non mi pare che ci siano commenti con inviti a buttare tutto all'aria ma di stare bene accorti si'

thedice ha scritto:il problema è che si tende ad amplificare le sconfitte e minimizzare le vittorie, SEMPRE.


vedi sopra....anche nelle vittorie si e' cercato di evidenziare che qualcosa comunque non quadrava....poi c'era il risultato a coprire le "magagne" ma non puoi dire che anche nelle vittorie non si siano fatti gli stessi ragionamenti. E' proprio il perdurare di determinate cose che mette quel pizzico di allarme in piu', gara dopo gara
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Re: Roma - Napoli 0-1

Messaggioda thedice » martedì 17 ottobre 2017, 10:32

marco_fx2000 ha scritto:
thedice ha scritto:anche a me non piacciono e lasciano il tempo che trovano però mi sembra prematuro buttare tutto all'aria dopo 4 mesi....


ma infatti non mi pare che ci siano commenti con inviti a buttare tutto all'aria ma di stare bene accorti si'

thedice ha scritto:il problema è che si tende ad amplificare le sconfitte e minimizzare le vittorie, SEMPRE.


vedi sopra....anche nelle vittorie si e' cercato di evidenziare che qualcosa comunque non quadrava....poi c'era il risultato a coprire le "magagne" ma non puoi dire che anche nelle vittorie non si siano fatti gli stessi ragionamenti. E' proprio il perdurare di determinate cose che mette quel pizzico di allarme in piu', gara dopo gara


la vediamo diversamente, io vedo un miglioramento costante per un allenatore nuovo che deve impostare un metodo diverso di lavoro e di schemi. Ho notato una cosa rispetto al passato che mi fa ben sperare, questa squadra non sbraca, non ha i momenti di blackout totale (20 min di roma inter a parte dove ci sta dopo i pali e il rigore clamoroso non dato), con le piccole hai sempre vinto, mentre in passato c'era sempre la squadretta dove avevi il calo di concentrazione (vedi cagliari e torino come scritto in quel post).

Insomma mi sembra una squadra più quadrata e normale, meno soggetta a sbalzi di prestazione, ancora non avrà un gioco esaltante ma si è intravisto e pian piano gli automatismi arriveranno.

Ad oggi sono molto soddisfatto e ottimista, in passato avevo sempre la sensazione che prima o dopo potesse succedere di tutto, non vorrei dirlo troppo forte, ma vedo le partite più tranquillo che in passato.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Roma - Napoli 0-1

Messaggioda ygghur » martedì 17 ottobre 2017, 10:42

Francamente temevo l'imbarcata, il Napoli lo sofffriamo dai tempi di Mazzarri e adesso é una squadra sublime che gioca benissimo e si é fatta anche piú pratica, se non vincono lo scudetto quuest'anno, possono anche ritirarsi dale competizioni. Saluto per cui con moderata soddisfazione una partita in cui ancora una volta questa Roma si dimostra SQUADRA in qualsiasi situazione, sia quando subisce inevitabilmente la pressione della macchina (quasi) perfetta di Sarri (correndo pochi rischi, mi pare), sia quando esce fuori nel finale e fa capire che se si dará ad Eusebio il tempo che Sarri ha avuto a Napoli, vedremo anche qui una squadra che gioca bene e concretizza e forse non ci vorranno neanche 3 anni. Piuttosto preoccupa questa storia degli infortuni muscolari, chissá che qualcuno riesca a convincere Pallotta a rinunciare alle inutli, dannose e neanche cosí remunerative tourneé estive, anch'io come Eusebio penso che siano la principale causa, nel senso di non aver permesso una preparazione con tutti I crismi. A Londra senza paura e accada quel che accada.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma - Napoli 0-1

Messaggioda thedice » martedì 17 ottobre 2017, 10:51

ygghur ha scritto:Francamente temevo l'imbarcata, il Napoli lo sofffriamo dai tempi di Mazzarri e adesso é una squadra sublime che gioca benissimo e si é fatta anche piú pratica, se non vincono lo scudetto quuest'anno, possono anche ritirarsi dale competizioni. Saluto per cui con moderata soddisfazione una partita in cui ancora una volta questa Roma si dimostra SQUADRA in qualsiasi situazione, sia quando subisce inevitabilmente la pressione della macchina (quasi) perfetta di Sarri (correndo pochi rischi, mi pare), sia quando esce fuori nel finale e fa capire che se si dará ad Eusebio il tempo che Sarri ha avuto a Napoli, vedremo anche qui una squadra che gioca bene e concretizza e forse non ci vorranno neanche 3 anni. Piuttosto preoccupa questa storia degli infortuni muscolari, chissá che qualcuno riesca a convincere Pallotta a rinunciare alle inutli, dannose e neanche cosí remunerative tourneé estive, anch'io come Eusebio penso che siano la principale causa, nel senso di non aver permesso una preparazione con tutti I crismi. A Londra senza paura e accada quel che accada.


Ecco, l'infortunio di Manolas è la cosa più preoccupante della partita col Napoli. Speriamo sia recuperabile a breve perchè fino a natale in campionato non vedo grossi ostacoli e ora vanno fatti i punti importanti.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Precedente

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 31 ospiti

cron