Roma - Napoli 0-1

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Roma - Napoli 0-1

Messaggioda marco_fx2000 » sabato 14 ottobre 2017, 22:52

Fino al minuto 70
- (io) senza parole
- (squadra) senza verve e idee
- (Reina) spettatore
- (Mister) che tiene punto alle dichiarazioni del pre partita impegnando gli esterni di attacco più a coprire che a offendere

Dopo,complice il calo del Napoli,qualche sprazzo di gioco in più ma frutto più di episodi che di una costruzione vera e propria, il nostro palo di giornata e poco altro con Under che ha la palla del pari all'ultimo istante e la cicca.
Per me rimangono sempre gli stessi problemi nella costruzione del gioco laddove se pressati i nostri non sanno cosa fare del pallone e lo aspettano sui piedi.
Lenti e prevedibili.
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Re: Roma - Napoli 0-1

Messaggioda Ciccio Pallino » domenica 15 ottobre 2017, 3:01

Limiti....purtroppo ci sono e stanno diventando cronici. E lo sentono anche i giocatori...... :?
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Roma - Napoli 0-1

Messaggioda kgiglio » domenica 15 ottobre 2017, 10:54

Ragazzi, ieri abbiamo perso contro la squadra che gioca meglio a calcio. Le loro triangolazioni veloci, gli inserimenti strappano applausi.
Nonostante ciò, il gol glielo abbiamo regalato, non ci hanno preso a pallonate come l'atletico. Hanno dominato sul piano del gioco il primo tempo, ma nel secondo non si è visto un abisso tra le due squadre.
A me la squadra è piaciuta: non ha sbracato, è stata sempre in partita, nonostante la formazione fosse obbligata. Ci è mancata la precisione, cosa che distingue i giocatori del Napoli e che permette loro di giocare così bene.
Mi sono piaciuti molto juan jesus e pellegrini. Irriconoscibile in ninja, ieri più Naingonalons che naingolan. De Rossi non ha giocato male, ma ha sulla coscienza l'errore fatale e Florenzi non può essere al top.
Il campionato è lungo e la squadra deve lavorare e recuperare giocatori ed opzioni. Non buttiamoci giù: oggi non siamo i migliori. Non ancora, ma potremo diventarlo. Ce lo ha detto il Napoli.
Avatar utente
kgiglio
 
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 13:18
Località: Augusta Taurinorum

Re: Roma - Napoli 0-1

Messaggioda marco_fx2000 » domenica 15 ottobre 2017, 13:25

Abbiamo difeso in 10 il primo tempo tant'è che quando raramente qualcuno riusciva a sfondare sulla fascia di doveva fermare per aspettare gli altri... vabbè la formazione obbligata ma come fai, cara Katia, a trovare spunti positivi dal nostro primo tempo e inizio secondo? Altra cosa, il Napoli non ha smantellato ogni anno la squadra favorendo così l'amalgama di determinati meccanismi...e noi? Non solo abbiamo ceduto pezzi pregiati ma siamo a novembre con parte della campagna acquisti in infermeria e non sto parlando di riserve.Non ci hanno preso a pallonate ma noi siamo riusciti a tirar fuori la testa solo col loro calo e questo non è da squadra di vertice imho anche perché cominci già ad accumulare ritardo sulle dirette concorrenti
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Re: Roma - Napoli 0-1

Messaggioda Ciccio Pallino » lunedì 16 ottobre 2017, 2:02

marco_fx2000 ha scritto:Abbiamo difeso in 10 il primo tempo tant'è che quando raramente qualcuno riusciva a sfondare sulla fascia di doveva fermare per aspettare gli altri... vabbè la formazione obbligata ma come fai, cara Katia, a trovare spunti positivi dal nostro primo tempo e inizio secondo? Altra cosa, il Napoli non ha smantellato ogni anno la squadra favorendo così l'amalgama di determinati meccanismi...e noi? Non solo abbiamo ceduto pezzi pregiati ma siamo a novembre con parte della campagna acquisti in infermeria e non sto parlando di riserve.Non ci hanno preso a pallonate ma noi siamo riusciti a tirar fuori la testa solo col loro calo e questo non è da squadra di vertice imho anche perché cominci già ad accumulare ritardo sulle dirette concorrenti



Un perenne cantiere aperto per fare entrare & uscire la "merce" che serve. Una squadra che vende per fare quadrare il bilancio non sara' mai una squadra da scudetto. Giochiamo benino?... si e allora? dove ci porta?..dove meritiamo di essere...a fatica (molta) saremo fra le prime 4. Napoli, gobbi, e nerozozzi sono di un altro pianeta ad oggi. Il bello poi e' vedere i pigiamati che con scarti e ricuciti giocano e pure bene ad essere onesti.
Siamo prigionieri di un triste piano finanziario, pallotta e qui per far speculazione non per vincere,
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Roma - Napoli 0-1

Messaggioda thedice » lunedì 16 ottobre 2017, 8:55

La vedo molto più come Katia che come voi. Secondo me siamo in crescita, la partita di ieri lo dimostra ancora di più. Questa squadra tiene botta e non perde la testa, da come subivamo all'inizio (dalla migliore squadra del campionato) pensavo che avremmo rischiato di sbracare e invece alla fine segnano su un regalo di DDR e poco più. Nel secondo tempo quando ci rendiamo conto che difendersi così e aspettare non produce niente iniziamo a pressare più alto e osare di più e prendiamo il solito palo con miracolo di Reina e una traversa di Dzeko. Io spero che le partite delle altre squadre le vedete visto che parlate di altro pianeta, l'inter di un altro pianeta ha solo il culo del pelato, che se ne avesse avuto la metà con noi chissà dove arrivavamo, e i gobbi hanno perso meritatamente coi lazialotti, che come arriva natale finiranno la benzina della partenza sprint (complimenti cmq, hanno già vinto la loro stagione)

sul discorso societario e dei cambi continui di rosa posso anche star con voi, ma preferirei rimanere sul calcio giocato, ormai la rosa è questa e questa resta, sarri son 3-4 anni che sta li' e giocano a memoria, DiFra son 4 mesi e pretendete che giochiamo già a memoria? Diamogli tempo, a me la sua lucidità pre e post partita fa ben sperare, pensa solo a lavorare e al campo, niente storielle e personalismi, facciamolo lavorare in pace, anche dopo la probabile sconfitta di londra, non cominciamo a fare il de profundiis.

Forza Roma
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Roma - Napoli 0-1

Messaggioda carlomatt » lunedì 16 ottobre 2017, 10:25

Sinceramente nel primo tempo ci hanno preso a pallonate ed il fatto che sia terminato 0-1 significa poco perchè abbiamo subito come non mai e non siamo stati capaci di fare tre passaggi di fila. Nel secondo tempo il Napoli è vistosamente calato, noi abbiamo capito che era inutile difendere la sconfitta ed abbiamo cominciato ad attaccare però, e non è la prima volta che lo dico, davanti non abbiamo uno straccio di schema per entrare in area se non qualche cross a cazzo di cane del poro Peres e qualche idea di Perotti. Dzeko sempre troppo solo, soprattutto nel primo tempo quando riusciva a tenere palla non c'era nessuno che salisse per ricevere il pallone e continuare l'azione. Forse Under sarebbe dovuto entrare dieci minuti prima ma è proprio la qualità media che manca davanti: Defrel, mio pronostico, non segnerà nemmeno un gol per sbaglio da qui a giugno ed El Sharaawy è un pò troppo leggerino per reggere botta davanti. Infine dicono che ci sia un altro attaccante ma non si sa se sia vero o una leggenda, dicono addirittura che si chiami Schick.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Roma - Napoli 0-1

Messaggioda thedice » lunedì 16 ottobre 2017, 11:04

carlomatt ha scritto:Sineramente nel primo tempo ci hanno preso a pallonate ed il fatto che sia terminato 0-1 significa poco perchè abbiamo subito come non mai e non siamo stati capaci di fare tre passaggi di fila. Nel secondo tempo il Napoli è vistosamente calato, noi abbiamo capito che era inutile difendere la sconfitta ed abbiamo cominciato ad attaccare però, e non è la prima volta che lo dico, davanti non abbiamo uno straccio di schema per entrare in area se non qualche cross a cazzo di cane del poro Peres e qualche idea di Perotti. Dzeko sempre troppo solo, soprattutto nel primo tempo quando riusciva a tenere palla non c'era nessuno che salisse per ricevere il pallone e continuare l'azione. Forse Under sarebbe dovuto entrare dieci minuti prima ma è proprio la qualità media che manca davanti: Defrel, mio pronostico, non segnerà nemmeno un gol per sbaglio da qui a giugno ed El Sharaawy è un pò troppo leggerino per reggere botta davanti. Infine dicono che ci sia un altro attaccante ma non si sa se sia vero o una leggenda, dicono addirittura che si chiami Schick.


Dimmi quante occasioni nitide per segnare hanno avuto, perchè io non le ricordo e non vedo perchè avremmo dovuto subire chissà quanti gol. A me sembra che si critica tanto per criticare, il napoli non perde dal 24 aprile...non è che siano na squadretta che avremmo dovuto asfaltare, e un'altra cosa, se loro calano vistosamente e noi no sarà un segnale positivo? Le partite durano 90', e se Reina nn fa il miracolo e Dzeko non prende l'ennesima traversa magari avremmo pareggiato e addirittura vinto. Qua sembra un disastro una partita tutto sommato equilibrata che poteva avere qualsiasi risultato, e alla fine è anche giusto che sia finita così, ma è un risultato che ci sta. Il fatto che cominciamo a tenere i 90' mentre di solito crollavamo al 70' è ancora un altro segnale che pian piano si entra in forma. Voglio vedere quanto resiste il napoli a far questo sforzo senza una panchina adeguata.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Roma - Napoli 0-1

Messaggioda marco_fx2000 » lunedì 16 ottobre 2017, 14:48

Il calcio e' bello perche' lo puoi leggere in maniere diverse....IMHO 70 minuti dove una delle squadre non combina nulla non posso definirla una partita equilbrata. scusa Adriano ma nel gioco in crescita mi sembra non hai affrontato la sterilita' offensiva mascherata da un palo e una traversa superiore...ti sembrano segnali di miglioramento? A parte il fatto che abbiamo giocato per il pareggio (Florenzi faceva il terzino e anche Perotti) quando lo stesso mister versione sassuolese queste partite se le giocava....strano no? non ci sono 3 passaggi di seguito fatti bene se non quelli a retrocedere, avevamo un gioco che funzionava ma cambia il tecnico e ora i protagonisti di quel gioco non sai che fine hanno fatto (Radja in primis); non basta sicuramente per cantare il de profundis ma per stare all'erta prima che sia troppo tardi si'
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Re: Roma - Napoli 0-1

Messaggioda carlomatt » lunedì 16 ottobre 2017, 15:15

thedice ha scritto:Dimmi quante occasioni nitide per segnare hanno avuto, perchè io non le ricordo e non vedo perchè avremmo dovuto subire chissà quanti gol. A me sembra che si critica tanto per criticare, il napoli non perde dal 24 aprile...non è che siano na squadretta che avremmo dovuto asfaltare, e un'altra cosa, se loro calano vistosamente e noi no sarà un segnale positivo? Le partite durano 90', e se Reina nn fa il miracolo e Dzeko non prende l'ennesima traversa magari avremmo pareggiato e addirittura vinto. Qua sembra un disastro una partita tutto sommato equilibrata che poteva avere qualsiasi risultato, e alla fine è anche giusto che sia finita così, ma è un risultato che ci sta. Il fatto che cominciamo a tenere i 90' mentre di solito crollavamo al 70' è ancora un altro segnale che pian piano si entra in forma. Voglio vedere quanto resiste il napoli a far questo sforzo senza una panchina adeguata.


Per tutto il primo tempo ci hanno fatto il torello! Non abbiamo fatto due passaggi in fila ed il fatto che non si siano presentati più volte davanti ad Alisson non è perchè abbiamo giocato bene ma solo perchè ci siamo difesi come cani. Abbiamo tirato il primo pallone in porta dopo un'ora, ma de che stamo a parlà? E' ovvio che se avessimo avuto la fortuna della lazzie avremmo vinto la partita e si sarebbe parlato di Roma cinica e spietata ma a me la Roma piace quando se la gioca alla pari con gli avversari e quest'anno purtroppo l'ho visto fare solo con le squadre di basso livello.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Roma - Napoli 0-1

Messaggioda thedice » lunedì 16 ottobre 2017, 16:31

marco_fx2000 ha scritto:Il calcio e' bello perche' lo puoi leggere in maniere diverse....IMHO 70 minuti dove una delle squadre non combina nulla non posso definirla una partita equilbrata. scusa Adriano ma nel gioco in crescita mi sembra non hai affrontato la sterilita' offensiva mascherata da un palo e una traversa superiore...ti sembrano segnali di miglioramento? A parte il fatto che abbiamo giocato per il pareggio (Florenzi faceva il terzino e anche Perotti) quando lo stesso mister versione sassuolese queste partite se le giocava....strano no? non ci sono 3 passaggi di seguito fatti bene se non quelli a retrocedere, avevamo un gioco che funzionava ma cambia il tecnico e ora i protagonisti di quel gioco non sai che fine hanno fatto (Radja in primis); non basta sicuramente per cantare il de profundis ma per stare all'erta prima che sia troppo tardi si'


Lo aveva detto prima della partita, la partita si vince in difesa, ha provato, si è reso conto che nn andava, nel secondo cambia atteggiamento e prendiamo due pali...penso che gli abbia dato più convinzione che le sue idee sono quelle giuste x questa squadra...e forse l'ha data anche alla squadra. Radja nn sbaglia una partita da mesi, ne sbaglia una e iniziamo a rimpiangere Spalletti? Io me tengo DiFrancesco, aspettate e vediamo.
Il tecnico cmq è andato via per una sua scelta, e l'uomo spalletti piu' passa il tempo e piu' mi fa pensare che era la cosa giusta dividersi...

Per me si è avuto troppo timore reverenziale nei confronti del napoli, che ripeto, a parte l'assist di De Rossi, non mi sembra abbia creato questa pericolosità nonostante il possesso...con l'Atletico c'hanno fatto una capoccia cosi' e abbiamo rischiato di prender gol ad ogni tiro, sabato sinceramente no. Io credo che il napoli sia al suo top e non possa crescere, mentre noi abbiamo margini amplissimi, e dobbiamo ancora vedere Karsdorp e Shick, gli aquisti piu' importanti dell'anno...insomma stiamo giocando con la formazione dello scorso anno con un mister nuovo che sta inculcando il suo credo, già siamo ai giudizi definitivi? Son 4 mesi.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Roma - Napoli 0-1

Messaggioda thedice » lunedì 16 ottobre 2017, 16:34

carlomatt ha scritto: me la Roma piace quando se la gioca alla pari con gli avversari e quest'anno purtroppo l'ho visto fare solo con le squadre di basso livello.

tipo con l'inter
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Roma - Napoli 0-1

Messaggioda thedice » lunedì 16 ottobre 2017, 17:07

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Roma - Napoli 0-1

Messaggioda marco_fx2000 » lunedì 16 ottobre 2017, 18:33

potevamo fare lo stesso discorso per Garcia, no! Twittava lo stile Roma 2 anni fa in suo favore?
non sono solito vivere per slogan ma i bilanci si fanno alla fine mi fa venire in mente Parmalat o Lehman Brothers
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Re: Roma - Napoli 0-1

Messaggioda agente19 » martedì 17 ottobre 2017, 7:14

Il Napoli a Natale ha la lingua sotto le scarpe, già adesso iniziano a non reggere più 90 minuti quel ritmo infernale che tengono per pressare gli avversari davanti alla loro area. Pagheranno la preparazione anticipata per il preliminare di Champions, accetto scommesse.
Io sto con Adriano e Katia, mi dovete dire quali sono le occasioni da gol del Napoli a parte due tiri in bocca ad Allison. E possono fare anche il torello ma finché tengono palla a centrocampo i pericoli stanno a zero.
Se alla fine si terminava in pareggio la Roma non avrebbe rubato niente.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Prossimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron