Benevento-ASRoma 0-4

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Benevento-ASRoma 0-4

Messaggioda carlomatt » giovedì 21 settembre 2017, 9:33

Passeggiata di salute a Benevento, davvero una partita facile con pochissimi rischi in difesa e tre punti portati a casa con facilità.
Il Benevento è stato davvero poca cosa, una squadra venuta a vedere che aria tira in serie A per tornare rapidamente in B visto che non pare proprio in grado di fare punti sufficienti per garantirsi la permanenza nella massima serie.
Parliamo allora della Roma: abbiamo visto delle buone cose, primo, è scesa in campo senza Manolas, Florenzi, Nainggolan, De Rossi, Schick e Defrel eppure il gioco è sembrato essere lo stesso, forse con una fluidità maggiore nella manovra e questo è un ottimo segnale perchè sembra che il gioco rimanga identico anche cambiando gli interpreti. Soprattutto il centrocampo sembra decisamente migliore vista l'abbondanza numerica con Nainggolan, De Rossi, Gonalons, Strootman, Pellegrini, Gerson ed anche Florenzi, anche in attacco ci sono molte variazioni con Defrel, El Sharaawy, Perotti, Under ed ancora Florenzi, solo in difesa a sinistra Kolarov gioca sempre e non ha ricambi. Ed in questo modo puoi giocare tre partite a settimana senza ritrovarti dei giocatori stremati o infortunati per le troppe partite ravvicinate.
Tra quelli scesi in campo mi è piaciuto decisamente Gonalons: al posto di De Rossi ha fatto il regista davanti alla difesa, ha distribuito ottimi palloni sbagliando pochissimo, sa tenere palla e non gliela togli mai ed ha fatto anche delle ottime verticalizzazioni, una delle quali ha portato al secondo gol. Grandi partite anche di Dzeko (imbarazzante per superiorità fisica nei confronti dei poveri beneventani), Kolarov, Fazio (da quanto è tornato El Comandante la Roma non ha più preso gol) e perfino er poro Peres.
Sabato alle 15 Roma-Udinese, forse ci saranno altri cambi ma la strada sembra essere quella giusta per risalire in classifica.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Benevento-ASRoma 0-4

Messaggioda ygghur » giovedì 21 settembre 2017, 12:04

Hai perfettamente ragione, il fatto che un robusto turn-over non alteri gli equilibri di squadra é fattore molto positivo e non ha in alcuna maniera a che fare con la pochezza dell'avversario. Come dicevo dopo le alter, si vede che si sta costruendo qualcosa e credo sia qualcosa di buono, l'albero mette radici e prima o poi dará I suoi frutti. Interessante ma acerbo Under, Pipperson riesce a non fare bella figura neanche contro una squadretta e a risulato acquisito, gioca un calico tutto suo che non esiste sulla Terra.

p.s. Qualche demente ancora sta pensando alla lontana militanza nella lazzie di quell "tipaccio" di Kolarov?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Benevento-ASRoma 0-4

Messaggioda carlomatt » giovedì 21 settembre 2017, 14:08

Riprendo una considerazione fatta da Mirko Graziani su Facebook: i dieci milioni incassati dalla cessione di Mario Rui sono stati utilizzati per comprare Gonalons e Kolarov a cinque milioni l'uno.
E c'è ancora chi mette in dubbio le capacità di Monchi.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Benevento-ASRoma 0-4

Messaggioda thedice » giovedì 21 settembre 2017, 15:59

Mario Rui chi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron