Pagina 1 di 1

Discussioni stagione 2017/2018

MessaggioInviato: mercoledì 26 luglio 2017, 10:16
da carlomatt
Ho visto gli highlights di Roma-Tottenham e si comincia ad intravedere in parte il gioco che propone Eusebio Di Francesco: una Roma che gioca molto in verticale con palle tagliate per gli esterni, terzini che spingono molto e centrocampisti che si inseriscono in avanti, insomma una buona Roma, più zemaniana che spallettiana, con tutto quello che ne consegue soprattutto a livello difensivo.
Dei nuovi sono piaciuti soprattutto Kolarov e Under: il turco sembra avere notevoli mezzi tecnici ed il paragone con Dybala non sembra poi così avventato.
Temo che questa Roma ballerà parecchio in difesa e nelle partite in casa contro squadre di bassa classifica faticherà parecchio se cercherà sempre di giocare in velocità e contropiede.
Purtroppo ho visto anche degli inadeguati Bruno Peres e Castan, ed anche Fazio piuttosto lento e legnoso.

Re: Stagione 2017/2018

MessaggioInviato: mercoledì 26 luglio 2017, 11:19
da ygghur
Tutti parlano bene di questo Under, speriamo sia forte ma non tropp, sennó 2 stagioni con noi e poi via a cercare gloria e soldi altrove.

Re: Stagione 2017/2018

MessaggioInviato: lunedì 31 luglio 2017, 11:44
da carlomatt
Sconfitta ai rigori 6-5 con la juve ma la Roma ha lasciato un'ottima impressione, soprattutto nel secondo tempo: buone partite di Dzeko (che, come al solito ha segnato il gol ma ne ha sprecato almeno tre), Moreno, Gerson, Kolarov, Defrel ed Under che anche ieri è sembrato un ottimo acquisto. Finisce la tournee americana e si torna a Roma. In attesa di Mahrez....

Re: Stagione 2017/2018

MessaggioInviato: venerdì 11 agosto 2017, 9:38
da carlomatt
Ieri sera mi sono piazzato davanti al televisore per vedere Siviglia-Roma ma soprattutto vedere come gioca la Roma di Di Francesco e come se la cavano i nuovi acquisti.

Partiamo dal gioco: i giocatori si impegnano, pressano molto anche se poco organizzati, il gioco è buono, un paio di tocchi a centrocampo e via in verticale verso la porta, si gioca molto a strappi ma quasi sempre succede che un centrocampista o un attaccante parte verso la porta e poi non trova più un compagno al quale servire il pallone perchè nessuno ha seguito l'azione. Insomma gioco che ricorda molto quello di Zeman, con sovrapposizioni sulle fasce e rapidi triangoli a centrocampo.
La difesa invece non mi è sembrata irreprensibile anche se gli attaccanti esterni tornano sempre ad aiutare il terzino. In più manca, soprattutto in attacco, l'amalgama tra i vari Dzeko, Defrel, Under e gli altri nuovi.
I nuovi. Dei nuovi quello che mi ha convinto di più è stato quel laziale di Kolarov, tecnica, personalità e quell'"ignoranza" da giocatore di personalità, insomma un Maicon a sinistra. In più va a battere quasi tutte le punizioni e suprattutto su quelle battute da destra è deisamente un'arma in più per la Roma. Certo, una volta le punizioni le batteva Totti, adesso Kolarov ed un pò di magone ti viene ma purtroppo c'è poco da fare.
Defrel: ottimo giocatore senza palla, torna sempre ad aiutare il poro Peres ma purtroppo succede pure che gli arriva la palla tra i piedi e qui sono dolori, più di venti milioni di euro per un giocatore del genere è davvero uno scandalo, è ovvio poi che il Leicester te ne chieda 45 per Mahrez.
Moreno. Il titolare per ora è lui e si capisce anche il perchè: sa uscire dall'area palla al piede ed imposta il gioco a testa alta, porta superiorità a centrocampo e sulle palle inattive in attacco sa sampre farsi valere, pur non essendo alto come Fazio.
Under. Era il giocatore per il quale avevo la maggior curiosità e sinceramente si è visto poco, ma è giocatore veloce, molto tecnico ed in grado di cambiare direzione in velocità, però un conto è giocare in Turchia ed un altro è giocare contro italiani o spagnoli.
Gonalons. Un quarto d'ora al posto di De Rossi, troppo poco per un giudizio però è ottimo tecnicamente e vede molto bene il gioco, non mi è sembrato un fulmine ma tutti quelli alti ieri sera mi sono sembrati un pò imballati (De Rossi, Dzeko, Strootman, Fazio, Pellegrini, Manolas, etc.) . Anche Alisson mi è sembrato poco reattivo sui due gol, beccati entrambi sul suo palo.

Comunque mancano due settimane all'inizio del campionato, la squadra crescerà, così come il gioco e l'amalgama tra i giocatori.

Re: Discussioni stagione 2017/2018

MessaggioInviato: lunedì 11 settembre 2017, 23:16
da caligola
Benevento-Roma di Mercoledi 20 settembre anticipata alle 18 (mezz ora prima) tanto per renderla piu scomoda a chi partira da Roma in un giorno feriale per andarla a vedere (non so di che pasta siano i Beneventani) ma temo non sia una trasferta senza pericoli per chi si muove da solo con mezzi propri.

Per tutti gli altri : ricordatevi di staccare dal lavoro per tempo...

Re: Discussioni stagione 2017/2018

MessaggioInviato: giovedì 14 settembre 2017, 12:18
da stargazer
Io ho già detto a tutti i clienti che quel giorno sono impegnato...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk