Un po' di tutto

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Un po' di tutto

Messaggioda agente19 » giovedì 15 giugno 2017, 22:58

carlomatt ha scritto:Ed oggi Spalletti si è lasciato sfuggire che è andato via da Roma perchè tutto sommato i tifosi preferivano Totti a lui, anche se aveva ottenuto risultati. Bah, deludente.


Le notizie quando si danno vanno date per bene Carlo!

"Lì (a Roma, ndr) - ha spiegato il neo tecnico dell'Inter - a un certo punto ero diventato quello che divideva anziché unire, eravamo dentro questo dubbio epocale, questo problema su che cosa poi sarebbe stato, sulla fine della gestione del mito della Roma, Francesco (Totti, ndr) è un mito. Di conseguenza si è verificata questa contrapposizione in cui l’amore per quello che è il calciatore più importante, che ha fatto vedere più qualità, ha prevalso sull’amore stesso che doveva esserci per la squadra. Se io non riesco a mettere d’accordo queste due cose qui a Roma, è segno che non ho fatto bene il mio lavoro. Io non posso prescindere dal fatto di unire queste due cose, devo mandarle di pari passo e le usi di forza per spingere il nostro risultato. Avendo fatto male quello, ero in difficoltà perché li ho sentiti (i tifosi, ndr) durante la partita, se vivi a Roma li senti quando vai a prendere il caffè, quando ti fermi ai semafori gli affetti e i messaggi che vogliono mandarti. Ce ne sono stati anche molti a favore, ma proprio perché c’era una linea di demarcazione su quelli a favore e quelli contro, allora no. Il mio lavoro è essere tutti uniti dalla stessa parte. Spero che la Roma trovi la possibilità senza di me di essere unita verso il suo obiettivo"

Io concordo pienamente con le parole di Spalletti. Abbiamo rischiato di non entrare direttamente in Champions League per concedere 40 minuti di partita a Totti.
Per me la squadra ed i suoi risultati vengono prima di qualsiasi giocatore, Totti compreso!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Un po' di tutto

Messaggioda thedice » venerdì 16 giugno 2017, 9:44

agente19 ha scritto:Io concordo pienamente con le parole di Spalletti. Abbiamo rischiato di non entrare direttamente in Champions League per concedere 40 minuti di partita a Totti.
Per me la squadra ed i suoi risultati vengono prima di qualsiasi giocatore, Totti compreso!


Non esageriamo Paolo, sono d'accordo che viene la squadra prima anche di Totti, ma sono convinto anche su una frase di Spalletti, "Se io non riesco a mettere d’accordo queste due cose qui a Roma, è segno che non ho fatto bene il mio lavoro"
Totti è quello che ti ci ha portato l'anno prima in Champions League, quello che ha avuto se lo è meritato sul campo. Sai come la penso sull'ambiente e che so che lavorare a Roma è difficile. La sua battaglia con la stampa era condivisa dalla stragrande maggioranza dei tifosi, poi si è spostata su Totti, si poteva gestire molto meglio la cosa, e lui nn l'ha fatto. Resta un ottimo tecnico, ma ora è il passato ed è un avversario...per una scelta SUA.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Un po' di tutto

Messaggioda agente19 » venerdì 16 giugno 2017, 9:55

Se Totti smetteva quando era meglio smettesse, ossia l'anno prima, avrebbe fatto meglio. Non puoi negare che i giornalisti hanno trascinato i tifosi in una lotta contro Spalletti contrapponendolo a Totti e i tifosi ci sono cascati come bischeri. Non c'era niente da contrapporre, Totti non ha mai parlato male di Spalletti in tutta la stagione e Spalletti non ha mai parlato male di Totti, l'ha solo trattato come tutti gli altri giocatori da buon professionista.
Il Totti del 2015-2016 era un giocatore ancora in grado di fare la differenza anche solo per un quadro d'ora in campo. Il Totti del 2016-2017 era un giocatore che ha perso una infinità di palloni, che non correva e che sbagliava passaggi uno dietro l'altro cercando di fare dribbling contro giocatori di 20 anni più giovani. Purtroppo un anno in più a 40 anni non equivale ad un anno in più a 20 anni. E si è visto!
Con questo nulla toglie che sia starti un grande e che vada ringraziato per tutto quello che ci ha regalato, ma la Roma viene prima, sempre. Almeno questo penso io.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Un po' di tutto

Messaggioda ygghur » venerdì 16 giugno 2017, 9:55

Beh, ma in fondo due toscanacci non possono capire fino in fondo cosa ha rappresentato (e per me rappresenta) uno come Totti, romano e romanista fino al midollo. Sia detto in grande simpatia, eh!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Un po' di tutto

Messaggioda thedice » venerdì 16 giugno 2017, 10:40

Diciamo che ci ha anche un po' sguazzato dentro le polemiche con la stampa... perché poi è fondamentalmente un rosicone Spalletti e vuole essere il faro principale delle attenzioni.
Nel corso dell'anno ci sono state scelte inspiegabili dettate solo da una sfida tra lui e i suoi detrattori con la penna. Il gestirlo male è dipeso tanto da lui anche... poteva far meglio, chiudersi con la squadra ed evitare di alimentare il vespaio con la stampa con cose assurde tipo il riferimento ai rigori sbagliati da Francesco.
Bastava un po' di umiltà in più ... ma ripeto... è il passato... ora forza Eusebio e forza Roma!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Un po' di tutto

Messaggioda ygghur » venerdì 16 giugno 2017, 11:05

thedice ha scritto:Diciamo che ci ha anche un po' sguazzato dentro le polemiche con la stampa... perché poi è fondamentalmente un rosicone Spalletti e vuole essere il faro principale delle attenzioni.
Nel corso dell'anno ci sono state scelte inspiegabili dettate solo da una sfida tra lui e i suoi detrattori con la penna. Il gestirlo male è dipeso tanto da lui anche... poteva far meglio, chiudersi con la squadra ed evitare di alimentare il vespaio con la stampa con cose assurde tipo il riferimento ai rigori sbagliati da Francesco.
Bastava un po' di umiltà in più ... ma ripeto... è il passato... ora forza Eusebio e forza Roma!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Non scorderei di citare l'assurda ed immotivata promozione a titolare di Gerson in Juve-Roma, un messaggio neanche tanto cifrato per raggiungere non si capisce bene quale scopo. Un allenatore che opera delle scelte per puzza, chiaramente ha perso la bussola, come si é visto poi nella fallimentare gestione del fine-carriera di Totti. Vorrei anche puntualizzare che il Totti di Roma-Genoa avrá pure perso qualche palla (come altri),ma poi al momento topico degli ultimi minuti l'ha nascosta da par suo, riuscendo a dare il milionesimo contributo alla causa della sua lunga carriera, altro che rischiare di non farci andare in CL come cianciato dal tifoso di Spalletti!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Un po' di tutto

Messaggioda agente19 » venerdì 16 giugno 2017, 16:54

ygghur ha scritto:Vorrei anche puntualizzare che il Totti di Roma-Genoa avrá pure perso qualche palla (come altri),ma poi al momento topico degli ultimi minuti l'ha nascosta da par suo, riuscendo a dare il milionesimo contributo alla causa della sua lunga carriera, altro che rischiare di non farci andare in CL come cianciato dal tifoso di Spalletti!


Riguardati la partita vai! Faresti più bella figura!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Un po' di tutto

Messaggioda carlomatt » sabato 17 giugno 2017, 10:01

Negli ultimi minuti di Roma-Genoa verso la bandierina del calcio d'angolo c'è andato Totti a tenere palla, non Perotti, non Dzeko, non De Rossi e nemmeno Nainggolan, c'è andato Totti!
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Un po' di tutto

Messaggioda Ciccio Pallino » sabato 17 giugno 2017, 10:19

agente19 ha scritto:
ygghur ha scritto:Vorrei anche puntualizzare che il Totti di Roma-Genoa avrá pure perso qualche palla (come altri),ma poi al momento topico degli ultimi minuti l'ha nascosta da par suo, riuscendo a dare il milionesimo contributo alla causa della sua lunga carriera, altro che rischiare di non farci andare in CL come cianciato dal tifoso di Spalletti!


Riguardati la partita vai! Faresti più bella figura!


Paolè... non vediamo solo quello che ce fa piacere....
Totti è stato trattato come non meritava, in campo e fuori. Ridurre tutto a "non corre più come nà volta quindi smamma" non solo e" irriconoscente, ma visto quanto ci ha dato in 25 anni, pure immorale!!!!
Ultima modifica di Ciccio Pallino il sabato 17 giugno 2017, 14:11, modificato 1 volta in totale.
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Un po' di tutto

Messaggioda agente19 » sabato 17 giugno 2017, 10:32

carlomatt ha scritto:Negli ultimi minuti di Roma-Genoa verso la bandierina del calcio d'angolo c'è andato Totti a tenere palla, non Perotti, non Dzeko, non De Rossi e nemmeno Nainggolan, c'è andato Totti!

Prima di quei due minuti però erano stati 38 minuti di nulla o quasi.
Lo ripeto, è stato un grandissimo ma doveva smettere un anno prima, quello è stato il suo errore.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Un po' di tutto

Messaggioda ygghur » lunedì 19 giugno 2017, 12:04

Altro che due minuti! Decisivo anche quest'anno, alla fine, per quanto possa sembrare incresibile per le teste di rapa!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Un po' di tutto

Messaggioda agente19 » martedì 20 giugno 2017, 23:34

ygghur ha scritto:Altro che due minuti! Decisivo anche quest'anno, alla fine, per quanto possa sembrare incresibile per le teste di rapa!


Ma decisivo per cosa?!?!?
Ha segnato due gol su rigore. Ma fammi il piacere!!!!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Un po' di tutto

Messaggioda ygghur » mercoledì 21 giugno 2017, 12:45

Senza lui che si prendesse per la trecentomilionesima volta la responsabilitá di tenere la palla ben lontana dalla nostra porta, facile che il Genoa avrebbe pareggiato, visto che tutti gli altri, giovani e giovanissimi, erano terrorizzati oltre che sulle gambe. Lo ripeto, decisivo anche negli ultimi minuti della sua storia romanista, se tu non lo capisci e/o apprezzi, francamente é un problema solo tuo.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Un po' di tutto

Messaggioda starking67 » giovedì 29 giugno 2017, 9:18

se mio nonno avesse le ruote era un carretto ,, dire che Totti sia stato decisivo anche quest'anno perchè ha tenuto palla 2 minuti 2 , altrimenti il Genoa avrebbe pareggiato ?? e una totale mistificazione della realtà , una bieca forzatura del più sfrenato tottismo. Beh fate/fai come ti pare io continuo a tifare ROMA , non un singolo giocatore (per quanto immenso possa essere stato), altrimenti avrei smesso di tifare quando è stato venduto AGO , o quando ha smesso Bruno Conti e via dicendo. io invece continuo a tifare Roma , e gli errori di Spalletti quest'anno non riguardano certo la gestione di Totti , che ormai non reggeva più i ritmi di questo calcio e che avrebbe dovuto ritirarsi un anno prima.
saluti giallorossi by starking67
starking67
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sabato 9 luglio 2005, 23:33
Località: Sestu (ca)

Re: Un po' di tutto

Messaggioda ygghur » giovedì 29 giugno 2017, 11:37

Bah, negare che Spalletti abbia totalmente toppato la gestione mediatica ed umana del caso-Totti é pura idiozia, per il resto se vi fa sentire tanto meglio dire che Totti quest'anno é stato inutile, fate pure, non ha bisogno di sostenitori come voi.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

PrecedenteProssimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron