Pagina 1 di 1

ASRoma-Genoa 3-2

MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2017, 10:34
da carlomatt
Ci sono squadre come la lazio che, pur andando a caccia del quarto posto si calano le braghe a Crotone ed altre come il Genoa che, anche se sono salve fanno l'impossibile per rovinare la festa a squadre che vanno a caccia del secondo ed hanno in programma la festa d'addio del più grande calciatore della loro storia.

Detto questo il Genoa ha giocato con una determinazione ed un veleno che la Roma non si aspettava e forse si era presa la partita un pò sottogamba. Fatto sta che dopo tre minuti la Roma era già sotto, colpita da un gol di un ragazzino di sedici anni che in contropiede si era bevuto Manolas e Fazio, aiutato anche da uno Sczczeny che, anzichè uscire ad anticipare l'attaccante era rientrato tra i pali.
Insomma, da quel momento e fino al gol di Perotti sono stati novanta minuti di sofferenza pura anche perchè il Napoli nel frattempo passeggiava contro una Sampdoria agguerrita come la lazio a Crotone.
Ma alla fine è stata festa, festa per la vittoria, festa per il secondo posto ma soprattutto malinconia per l'abbandono del Capitano.

Ecco, della fine della carriera del Capitano ho letto di tutto ma non ho scritto una sola riga perchè non so cosa scrivere, solo un senso di vuoto per un uomo che è stato la Roma degli ultimi 25 anni.

Re: ASRoma-Genoa 3-2

MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2017, 12:00
da ygghur
Ben detto, un senso di vuoto che nessun tifoso di nessun altra squadra puó capire. Una sentito una cosa (fra le tante) non banale e che condivido in toto: facile dire che mancheranno ei goal e gli assist, ma a chi lo ha seguito in questi 25 anni mancheranno anche e soprattutto le mille piccole cose belle che lui faceva ogni partita, anche quelle in cui magari in pagella si prendeva un 6 stiracchiato, quelle piccole raffinatezze che molti nemmeno capivano. A volte mi sento un po' in colpa perché per certi brevi periodi non sono stato abbastanza tottista, periodi in cui pensavo che fosse semplicemente un grandissimo giocatore e non un marziano sceso sulla terra a fare miracoli calcistici, ma a noi umani succede.

Re: ASRoma-Genoa 3-2

MessaggioInviato: lunedì 29 maggio 2017, 20:39
da SpiderMax
Io oggi mi sentivo così.Immagine

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Re: ASRoma-Genoa 3-2

MessaggioInviato: martedì 30 maggio 2017, 8:37
da ygghur
E chi non si sente cosí, caro Spider, non solo non é un vero romanista, ma non é neanche umano!

Re: ASRoma-Genoa 3-2

MessaggioInviato: sabato 3 giugno 2017, 21:54
da kgiglio
Io sto ancora così. E il peggio sarà ad agosto, quando il circo riprenderà, senza la stella più luminosa.

Re: ASRoma-Genoa 3-2

MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2017, 11:12
da ygghur
Dopo tanto che non scrivevi, sei stata icastica e concisa, attenta peró che ti possono piovere tremende accuse di tottismo, ho dovuto perfino leggere critiche a chi é riandato in Curva Sud SOLO per Totti come se fosse una colpa, come se gli ultimi 25 anni non fossero stati talmente nel segno di Totti da non poter scindere le due cose.

Re: ASRoma-Genoa 3-2

MessaggioInviato: martedì 6 giugno 2017, 22:04
da agente19
ygghur ha scritto:Dopo tanto che non scrivevi, sei stata icastica e concisa, attenta peró che ti possono piovere tremende accuse di tottismo, ho dovuto perfino leggere critiche a chi é riandato in Curva Sud SOLO per Totti come se fosse una colpa, come se gli ultimi 25 anni non fossero stati talmente nel segno di Totti da non poter scindere le due cose.


Come sempre non hai capito un cazzo!!!
La colpa non è essere andati allo stadio per l'ultima di campionato a salutare Totti, ma avere abbandonato la Roma con scuse ridicole per due stagioni intere.
Se non ci arrivi non è mica colpa mia!

Re: ASRoma-Genoa 3-2

MessaggioInviato: mercoledì 7 giugno 2017, 10:20
da ygghur
Sei tu che non hai capito un cazzo di come si sente un VERO romanista da quando c'é Pallotta (con l'aggravante di Sabatini fino a poco fa). Spesso mi domando e ridomando che cosa tiu ha portato a diventare romanista, perché il 90% di quello che dici solitamente non é da tifoso della Roma (e magari ti fará piacere saperlo, vista la tua bassa considerazione del tifoso medio romanista - al che la domanda é d'obbligo "si puó essere tifosi di una squadra di cui schifi una parte importante di tifoseria?"). So che non c'era e non c'é alternativa a Pallotta, ma é veramente una sofferenza sopportare il suo essere un elefante in una cristalleria in tutto quello che non concerne il business.

Re: ASRoma-Genoa 3-2

MessaggioInviato: sabato 10 giugno 2017, 0:15
da agente19
Oltre ottuso anche cieco!
Leggiti il messaggio di Adriano. Lui va allo stadio tutte le domeniche e sulla Curva Sud la pensa esattamente come me. Un vero romanista caro teschio tifa Roma a prescindere di chi è il presidente e di come gestisce la società.
E mi domando come puoi permetterti di decidere cosa è e cosa non è da tifoso romanista quando io che vivo a Firenze sono all'Olimpico almeno 4-5 volte in una stagione mentre te non ci metti piede e forse non ce l'hai mai messo!
Abbassa la cresta e esci di casa, guardati intorno e se vuoi vedere come è ridotto il tifo romanista vai allo stadio e poi ne puoi parlare!

Re: ASRoma-Genoa 3-2

MessaggioInviato: lunedì 12 giugno 2017, 10:31
da ygghur
A parte che non sono d'accordo sul tifo cieco a prescindere (a nessuno creó imbarazzo Ciarrapico presidente? a me che pure non sono di sinistra alquanto), vorrei ricordare a tutti che, sebbene siano la parte piú nobile del tifo, coloro I quali vanno allo stadio sono un sotto-insieme del ben piú grande insieme formati da TUTTI I tifosi romanisti, anche quelli magari un po' tiepidi o che per vari motivi non vanno spesso allo stadio (personalmente é tantissimo che non ci vado ed ho sempre trovato faticoso andarci, ma se davvero confiniamo il tifo solo allo stadio...). Il quadro del tifo romanista mi é abbastanza chiaro nonostante tutto, proprio per questo ritengo che sia preferibile superare il concetto per cui chi va allo stadio é di serie A ed ha sempre ragione e chi non ci va é scamuffo (calcolando quante e quali sono le ragioni per cui uno non ci va).

Re: ASRoma-Genoa 3-2

MessaggioInviato: lunedì 12 giugno 2017, 22:28
da agente19
Mettila come vuoi ma se fosse per te la Roma sarebbe fallita da un pezzo!
Non hai un abbonamento ad una pay-tv, non compri merchandising, non compri biglietti dello stadio.
Io la mia squadra nel mio piccolo la sostengo, te, come si dice a casa mia, ti vuoi fare bello con il culo degli altri.
E per quanto riguarda la questione presidenti io ho tifato Roma anche ai tempi di Ciarrapico, ovviamente sperando che se ne andasse prima possibile ma l'ho tifata lo stesso.

Re: ASRoma-Genoa 3-2

MessaggioInviato: martedì 13 giugno 2017, 9:26
da ygghur
Interessante punto di vista. Ammetto di sentirmi a volte quasi in colpa e non ho mai mancato di rimarcare il mio supporto a chi va allo stadio ed anche a chi ha la pay-tv (sul merchandinsing il discorso é un po'' piú complesso), ma questo non cambia quello che uno prova durante I 90'. Non ho detto che non ho tifato Roma ai tempi di Ciarrapico, solo che ero piú distaccato, tanto strano?

Re: ASRoma-Genoa 3-2

MessaggioInviato: mercoledì 14 giugno 2017, 9:55
da thedice
Se sei tifoso la Roma la tifi lo stesso e sei contento se vinci e ti incazzi se perde... semplice... lineare...

Io nn faccio classifiche su chi va allo stadio su chi va più in trasferta e chi sta a casa... non esiste per me il più tifoso, faccio solo una distinzione, chi tifa per la Roma e chi tifa per i cazzi suoi, siano essi giocatori, presidenti, mister, gruppi di tifosi, porci col microfono.

La Roma è la strada x me e va sostenuta , quello è il mestiere del tifoso... poi ognuno la vede come vuole.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: ASRoma-Genoa 3-2

MessaggioInviato: mercoledì 14 giugno 2017, 10:20
da SpiderMax
I totally agree with you. Ma ci vuole così tanto a capirlo?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Re: ASRoma-Genoa 3-2

MessaggioInviato: mercoledì 14 giugno 2017, 13:59
da ygghur
SpiderMax ha scritto:I totally agree with you. Ma ci vuole così tanto a capirlo?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


Cari Spider e Dice, io vi capisco, ma per voi é cosí diffiicile capire che non tutti riescono ad essere tifosi in modo cieco ed acritico? Io non sono genitore, ma posto che uno ad un figlio vuole sempre bene, sará o no logico cambiare atteggiamento e diposizione se tuo figlio é un bravo ragazzo o un mezzo delinquente?