Mercato estivo 2017

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Mercato estivo 2017

Messaggioda Ciccio Pallino » sabato 1 luglio 2017, 18:03

carlomatt ha scritto:Preso anche Gonalons, 28 anni. Cinque milioni di euro. Per me un ottimo acquisto, pagato poco e giocatore di rendimento, uno dei migliori in Europa per contrasti vinti.

Il problema mi pare che sia quello delle cessioni: partiti Sczczeny, Rudiger (prima Manolas ma poi ha rifiutato di essere pagato in rubli, come se i rubli fossero i soldi del monopoli), Paredes e Salah, la squadra appare sostanzialmente smantellata avendo perduto un pezzo importante in ogni reparto.
D'accordo che Alisson dà sufficienti garanzie e che Paredes non era un titolare (e per 25 sarebbe stato da scemi non cederlo) però le cessioni di Salah e Rudiger sono davvero pesanti per una squadra che ambisce almeno ad arrivare in Champions.


Io aspetto la fine del mercato prima di smadonnare come un toscanaccio incazzato che ha fatto 13 e prende du' bajocchi. Siamo veramente l'Udinese dei piani alti....
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Mercato estivo 2017

Messaggioda caligola » sabato 1 luglio 2017, 19:32

Ruediger non era da vendere MAI !! :rosica: :rosica: Ha 24 anni ed ancora 3 anni di contratto, non ti offrono 60 milioni cazzo quindi lo tieni, lo fai giocare nella NOSTRA difesa e l anno prossimo se non vuole rinnovare (come Manolas) lo metti sul mercato. Lo stesso Manolas se ha rifiutato 4 milioni all anno dai russi è perchè sa che arrivera qualche offerta dalla premier e state certi che prima della fine di agosto parte anche lui :rosica: :rosica: :rosica: Abbiamo sofferto ed esultato per il secondo posto che avrebbe dovuto garantirci una estate non da smobilitazione ma da ritocchi mirati ad una formazione che era la migliore dei sei anni americani e che per la prima volta era arrivata a 4 punti dal titolo invece pare che ci hanno annullato il gol di Perotti :rosica: :rosica: Questa cessione è la CERTIFICAZIONE che non ci sono ambizioni sportive ma solo la volonta di monetizzare ogni anno il piu possibile. La promessa che "quando ci sara lo stadio" saremo stabilmente competitivi alla luce di questa situazione è una stronzata pari a "non siamo un supermercato... non si vende, si vince"

Altro che supermercato, siamo uno squallido discount!! Adesso ho capito perchè Spalletti ha tagliato la corda ed ha fatto pippa in conferenza stampa, che poteva dire? "Me ne vado perchè mi hanno detto che venderanno 4 titolari e prenderanno dei giovani di prospettiva?" :rosica: :rosica: :rosica: :rosica:

Non c'è la volonta di consolidare un gruppo e ritoccarlo dove necessario per vincere dei titoli ma si vuole mettere in mostra dei buoni prospetti per poi farci soldi. Karldorp e Pellegrini se sfondano tra due anni sono pronti per essere venduti :rosica: :rosica: :rosica: :rosica: :rosica: :rosica: :rosica:

ANNATEVENEAFFACULO PORCO%*&##§!!! :rosica: :rosica: :rosica: :rosica:
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Mercato estivo 2017

Messaggioda skivaz » domenica 2 luglio 2017, 10:29

Abbiamo due mesi per trovare i sostituti adeguati. Calma e positivita'.
Li abbiamo dati via a cifre difficili da rifiutare
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Mercato estivo 2017

Messaggioda ygghur » lunedì 3 luglio 2017, 8:57

Senza ironia, dó il bentormato a Caligola dal mnndo dei sogni a quello di noi squallidi realisti...certo non posso non reiterare il fatto che qualcuno lo andava dicendo da 6 anni...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mercato estivo 2017

Messaggioda carlomatt » lunedì 3 luglio 2017, 12:19

E comunque non è ancora stato ceduto.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Mercato estivo 2017

Messaggioda SpiderMax » lunedì 3 luglio 2017, 12:58

Non condivido questo pessimismo di fondo sul mercato della Roma. A parte il fatto che siamo appena al 3 luglio (ed il mercato termina a fine agosto), non vedo nè smobilitazione nè distruzione della rosa che arrivò seconda lo scorso anno. Tenendo conto del ritiro di Totti e del prestito terminato di Sczesny, abbiamo sinora ceduto in via ufficiale Salah (45+5) e Paredes (23+2) tra i titolari, Doumbia (4.5) e qualche altro ragazzo con il famoso diritto di recompra (mi pare Frattesi e De Santis per un totale di 8mln). Sono arrivati Karsdorp, Hector Moreno, Pellegrini e Gonalons. La non cessione di Manolas allo Zenit ha aperto le porte per Rudiger al Chelsea (anche se pare ci sia ancora una forte distanza tra domanda ed offerta). Destino inevitabile per rispettare gli accordi che la Roma ha con la Uefa per il FFP.
Se a voi la cessione di Mario Rui al Napoli per 12 milioni scatena l'ira funesta io non so che dire, se non di aspettare la fine del mercato. Io sono fiducioso.
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Mercato estivo 2017

Messaggioda ygghur » lunedì 3 luglio 2017, 13:51

Come penso sapete, io non sono né fiducioso né sfiduciato. Ho detto e ripetuto che sono sicuro che alla fine la rosa sará come negli ultimi anni buona ma non buonissima, tale da garantire la permanenza nelle prime posizioni ma non di poter realmente lottare per lo scudetto, tanto piú quest'anno con il Napoli ancora piú rodato ed almeno una delle milanesi che dovrebbe/potrebbe tornare ad una reale competitivitá. Quello che peró sembra tragicamente non cambiare dalla gestione Sabatinia a quella Monchi é l'idea che la difesa si possa tranquillamente cambiare a piacimento ed in generale la consapevolezza che la Roma non sará un supermercato, ma non é in grado di respingere offerte che non si "possono" rifiutare. Una societá con I controcazzi avrebbe magari venduto Salah per il famigerato fair-play (esterni di quell tipo si trovano a bizzeffe), ma avrebbe chiamato Rudiger e Manolas insieme, convincendoli a restare (ovviamente venendo incontro per quanto possibile alle inevitabili richieste), naturalmente avrebbe anche comprato Moreno (che sostituisce Vermaelen in rosa). Tutti sanno che se ti presenti a Roma con I soldi in bocca ti vendono anche le loro madri, dunque di cosa stiamo parlando? Arriveremo fra il secondo ed il quarto posto, supereremo con un po' di fortuna il girone di CL per essere poi buttati fuori senza tanti complimenti, arriveremo in semifinale di CI per poi perdersi nel solito bicchier d'acqua, tutto come in un film giá visto ed ormai decisamente noioso.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mercato estivo 2017

Messaggioda carlomatt » lunedì 3 luglio 2017, 15:12

Disdico l'abbonamento a Sky, tanto ormai ygghur ci ha spoilerato la stagione ed il finale.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Mercato estivo 2017

Messaggioda skivaz » lunedì 3 luglio 2017, 15:51

Io così sicuro di passare il girone di CL non sono. Anzi. Dico che partiremo in terza fascia e arriveremo terzi a meno di sorteggiare i russi come testa di serie (!). Giocheremo la EL e usciremo forse ai quarti. Ma faremo un buon gruzzoletto di punti per il coefficiente che alla fine e' la cosa piu' importante in prospettiva.
Ma se finissimo con i piazzamenti detti da ygghur gia' mi andrebbe bene.
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Mercato estivo 2017

Messaggioda SpiderMax » lunedì 3 luglio 2017, 18:39

Se Monchi mi fa come con il Siviglia (9 coppe vinte) io sono contento..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Mercato estivo 2017

Messaggioda skivaz » lunedì 3 luglio 2017, 21:51

Io sono contento anche se mi fa la meta'!
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Mercato estivo 2017

Messaggioda ygghur » martedì 4 luglio 2017, 8:46

Purtroppo Siviglia non é Roma, Monchi se ne accorgerá ben presto, sono sicuro che lí ha potuto lavorare con tranquillitá e programmazione, cose impensabili da noi per vari motivi. io saró contento quando la Roma presenterá nella stagione successiva la stessa formazione titolare di quella precedente, le riserve viceversa va benissimo che cambino se é il caso, tanto per fare due esempi: Rudiger e Manolas doevvano rimanere entrambi, cambiare quel mezzo giocatore di Rui con uno intero (soprattutto meno basso) mi pare una buona idea.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mercato estivo 2017

Messaggioda ygghur » martedì 4 luglio 2017, 9:00

carlomatt ha scritto:Disdico l'abbonamento a Sky, tanto ormai ygghur ci ha spoilerato la stagione ed il finale.


Vabbé dai, segui la stagione come un film di Hitchcock, piuttosto che come un giallo di Agatha Christie, sai quelli dove si sa chi é il colpevole (o il non colpevole), ma il bello sta nel gioco psicologico per arrivare a vedere come la trama si dipana e come si comportano I personaggi man mano che diventano piú o meno consapevoli del loro ed altrui ruolo nella vicenda. Personalmente é il mio unico motivo di reale interesse.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Mercato estivo 2017

Messaggioda carlomatt » venerdì 7 luglio 2017, 11:23

Ad oggi 7 luglio, inizio del ritiro, nessuno può essere soddisfatto della campagna acquisti: la Roma appare migliorata a centrocampo con gli acquisti di Gonalons e Pellegrini e la cessione di Paredes, giocatore che ha convinto poco nella scorsa stagione ma in attacco appare indebolita dalla perdita dell'attaccante più decisivo (Salah) e soprattutto in difesa il mancato riscatto di Sczczeny, l'infortunio di Emerson, le cessioni di Rudiger, Mario Rui e forse di Manolas svuotano un reparto che nonostante gli arrivi di Moreno e Karsdorp (subito rotto) è tutto da rifare.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Mercato estivo 2017

Messaggioda caligola » venerdì 7 luglio 2017, 21:16

Faccio notare come da qualche giorno Spalletti è dipinto dai media nazionali come il nuovo vate della tecnica e della gestione del gruppo mentre a Roma era trattato come uno scemo, un paio di anni con le fanfare a favore e sarà pronto per una panchina prestigiosa in Premier.

E' evidente a questo punto che la sua decisione di non rinnovare derivi dal fatto che, a differenza di noi, gia era al corrente delle strategie di mercato della dirigenza e avrà pensato "Ma chi cazzo me lo fa fare di star qui a ricominciare da capo tra le pernacchie di stampa e tv?"
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

PrecedenteProssimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 28 ospiti

cron