Porte girevoli

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Porte girevoli

Messaggioda carlomatt » mercoledì 24 maggio 2017, 11:30

Pare che Spalletti domenica sera lascerà la Roma per andare all'Inter, squadra da ricostruire ma coi soldi veri e disposti a comprare. Sarà da vedere se Sabatini comprerà i giocatori che vuole Spalletti o farà di testa sua acquistando esterni d'attacco ma non terzini decenti. A me dispiace che se ne vada perchè con pochi ritorcchi la Roma poteva essere competitiva ai massimi livelli, in Italia ovviamente perchè all'estero ballano almeno quattro o cinque gol di scarto dai vari Real, Barca, Bayern e Chelsea.
E pare che venga sostituito da Eusebio Di Francesco che, in fondo è la miglior scelta possibile visto che i vari Ancelotti, Conte, Mourinho non ci pensano proprio a venire a Roma e, tra l'altro Eusebio conosce Roma e l'ambiente di Trigoria come le sue tasche. Preferisco lui piuttosto che un allenatore straniero che non conosce a fondo il calcio italiano o altri allenatori mediocri tipo Paulo Sousa.
Si dirà che non ha molta esperienza come allenatore e soprattutto ne ha pochissima a livello internazionale però in passato i vari Sacchi, Capello, Sarri ed Allegri quanta esperienza avevano?
In piu è uno che lavora e sa lavorare coi giovani, qualche perplessità sulla sua capacità di interfacciarsi coi campioni ma non è che nella Roma ci siano degli Ibrahimovic o dei campioni carichi di medaglie.

Voi cosa ne pensate?
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Porte girevoli

Messaggioda ygghur » mercoledì 24 maggio 2017, 11:36

Praticamente ho risposto nell'altra mail, ripeto brevemente il concetto che una scelta come quella di Eusebio mi sta benissimo purché supportata al 100% dalla societá e aggiungo che é veramente una cazzata pensare che Emery o Paulo Sousa farebbero sicuramente meglio perché hanno piú esperienza. Il Sassuolo a me piace e prenderne il buono aggiungendo ció che la Roma ha in piú potrebbe dare risultati molto positive, naturalmente togliendosi dalla testa eccessivi sogni di gloria. Quanto a Lucio, la stima come allenatore rimane (quella come uomo no) e penso che l'inter sarebbe la scelta perfetta, anche se lo allenasse con la mano sinistra non potrebbe che fare meglio degli ultimi predecessori.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Porte girevoli

Messaggioda skivaz » mercoledì 24 maggio 2017, 17:09

Se Spalletti se ne vuole andare non puoi certo costringerlo a rimanere. E DiFrancesco e' tra le migliori scelte possibili.
Unico forse meglio Emery. Ma non so se vuole venire.
Montella e' equivalente a DiFra.
Gli altri o non ci voglio pensare o non sono alla portata.
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Porte girevoli

Messaggioda SpiderMax » mercoledì 24 maggio 2017, 20:57

Io spero fino all'ultimo che rimanga Spalletti, come giustamente fai notare anche tu con pochi ritocchi saremmo davvero competitivi. La scelta di Difra non mi entusiasma, non tanto a livello tecnico, quanto per il fatto che per lavorare a Roma serve una scorza durissima che si forgia solo tramite l'esperienza. Staremo a vedere: sarà un vero e proprio anno zero in tutti i sensi, e si capiranno meglio gli intenti di questa proprietà.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Porte girevoli

Messaggioda ygghur » giovedì 25 maggio 2017, 8:51

Certo, per lavorare a Roma serve una dura scorza, ma anche molta duttilitá, quella che un pochettino manca a Lucio e che il Difra potrebbe invece avere. Mi dispiace contraddirti, ma non é un anno zero e gli intenti della societá si sono capiti da tempo, per loro quella presente, se finisce con il secondo posto, é una stagione ideale, anche se ovviamente non lo ammetterebbero mai. Certo aver fatto fuori il traffichino per uno piú serio (almeno sembra) come Monchi potrebbe far pensare ad un vero cambiamento, ma all'osso tutto rimane come é da 6 anni, al Massimo spero in un minimo di coerenza in piú e molti proclamii in meno.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron