Pagina 1 di 1

Re: Verso Roma-Juventus

MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2017, 9:30
da ygghur
E al photo-finish un briciolo d'orgoglio attraversa anche questa squadra senz'anima, complice anche, immagino, una juve un po' di riserva e "in riserva" che deve aver anche un po' snobbato l'incontro. Come é possibile non aver messo in campo certi valori, che a quanto apre esistono, in partite ancor piú importanti come gli ultimi 3 derbies? Come giá detto, c'é da augurarsi che Ramon sappia valutare bene la rosa, ovviamente non sono tutti pippe come qualcuno vorrebbe far passare, ma certo sarebbe un grave errore anche pensare di essere solo poco meno forti della juve e giá quasi a posto.

ASRoma-Juventus 3-1

MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2017, 10:20
da carlomatt
Partita strana, con una Roma che è andata sotto al primo attacco avversario ma poi si riprende e riesce a vincere con due giocate più frutto di iniziative personali che del gioco di squadra. Sinceramente la juve, soprattutto quella vista nel secondo tempo, non mi ha dato l'impressione di giocare da schiacciasassi qual'è, forse era più orientata a non farsi male in ottica finale di coppa Italia ed era anche parecchio incompleta visto che non erano in campo dei titolari come Chiellini, Marchisio, Dani Alves, Khedira e Dybala.
Per la Roma invece ottimi i tre punti, che permettono di vedere più da vicino questo maledetto secondo posto ed anche la prestazione finalmente di livello come concentrazione e determinazione. Avessimo giocato così anche contro il Cagliari, l'Empoli, il Lione e la Sampdoria ora avremmo molti rimpianti in meno ma purtroppo questa è la Roma, nel bene e nel male. La Roma che ora sarebbe capace di lasciare punti a Verona col Chievo.

Re: ASRoma-Juventus 3-1

MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2017, 15:12
da SpiderMax
Partita strana? Sì, perchè l'abbiamo vinta senza lasciare respirare i più forti del globo, senza incertezze, con la tigna e con la tecnica. Hanno messo le riserve? Sticazzi. A noi mancavano Strootman e Dzeko, ci è mancato tutto l'anno Florenzi, ma non abbiamo mai pianto per gli assenti, mai. In realtà la Roma ha vinto perchè ci ha creduto sempre, anche quando è andata sotto. E' questo ciò che tante volte ci è mancato, la convinzione nei nostri mezzi e la determinazione di arrivare all'obiettivo. Ciò che ha sempre contraddistinto l'odiata Juve. Non penso perderemo punti per strada nelle prossime due: non è ancora fatta, ma Chievo e Genoa sono da battere senza mezze misure.

Ieri tutti esemplari per atteggiamento e voglia, dalla trequarti in poi Higuain e soci hanno visto pochissimi palloni perchè ora De Rossi (splendido capitano in questa parte finale di stagione), ora Paredes, ora Nainggolan (grazie per l'esultanza) erano sempre pronti a raddoppiare lo juventino di turno. Grazie anche a Salah ed El Shaarawy, nonostante la bollatura a "pippe" da parte di qualche tecnico da curva, hanno fatto una gara straordinaria per dedizione e spirito di sacrificio.

Forza Roma!

Re: ASRoma-Juventus 3-1

MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2017, 15:43
da carlomatt
L'unico che mi è piaciuto veramente poco ieri è stato Perotti: d'accordo che veniva da un infortunio ma tutta la stagione dell'argentino è stata insufficiente, eppure l'anno scorso aveva fatto un girone di ritorno strepitoso.

Re: ASRoma-Juventus 3-1

MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2017, 15:48
da SpiderMax
carlomatt ha scritto:L'unico che mi è piaciuto veramente poco ieri è stato Perotti: d'accordo che veniva da un infortunio ma tutta la stagione dell'argentino è stata insufficiente, eppure l'anno scorso aveva fatto un girone di ritorno strepitoso.


A parziale scusante dell'argentino c'è da dire che non è quasi mai stato al top della condizione. Ieri ha stretto i denti, in altre occasioni ha effettivamente deluso.

Re: ASRoma-Juventus 3-1

MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2017, 21:10
da agente19
La gara di ieri si racchiude tutta in un solo gesto: Daniele De Rossi che dopo avere segnato il gol del pareggio invece di correre a festeggiare sotto la curva prende il pallone dalla porta di Buffon e corre verso il centrocampo per ricominciare prima possibile a giocare.
Ieri la squadra ha messo quella voglia di vincere a tutti i costi che le è mancata, purtroppo, durante la stagione in determinate partite.
Non sono delle pippe ma come ha detto Spalletti, non tutti hanno la tigna, quindi andrà fatta una bella selezione, scegliere chi ci crede e lasciare partire gli altri.

Re: ASRoma-Juventus 3-1

MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2017, 21:12
da SpiderMax
Infatti l'attenzione è tutta su Totti, ma se andasse via anche Daniele sarebbe troppo.. spero rinnovi. Sta giocando benissimo. E l'immagine che tu citi fa capire molto di quanta voglia avevamo di vincere.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Re: ASRoma-Juventus 3-1

MessaggioInviato: martedì 16 maggio 2017, 9:55
da ygghur
carlomatt ha scritto:L'unico che mi è piaciuto veramente poco ieri è stato Perotti: d'accordo che veniva da un infortunio ma tutta la stagione dell'argentino è stata insufficiente, eppure l'anno scorso aveva fatto un girone di ritorno strepitoso.


Credo che l'argentino sia stato enormemente danneggiato dal cambio di modulo, purtroppo per lui é uno di quei giocatori che non sono né carnbe né pesce, per cui o l'allenatore gli confeziona un ruolo preciso (come fece Lucio l'anno scorso), oppure disperde il proprio talento (non eccelso ma di valore). Se non si intristisce comunque in rosa un eclettico come lui ci sta bene, dipendesse da me ne farebbe parte anche l'anno prossimo, eventualmente decider il nuovo allenatore.