Bologna-ASRoma 0-3

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Bologna-ASRoma 0-3

Messaggioda caligola » sabato 22 aprile 2017, 16:11

Io 30 gol a stagione da un giocatore me li prendo SEMPRE! Sta cosa che non sono decisivi che significa? tutti i gol sono importanti... un gol del due a zero per dire ti demoralizza l avversario... ti fa giocare piu coperto... tutti i gol sono importanti

Il vero problema è la continuita... non si puo tutti gli anni smontare la difesa e cambiare la guida tecnica, è questo il vero problema: tutti gli anni smontiamo e rimontiamo il giocattolo invece di integrare le carenze e ripartire da quanto costruito l anno prima

L ideale questa estate sarebbe confermare Spalletti, eliminare un po di zavorra, vendere Manolas che si puo rimpiazzare tranquillamente, prendere un esterno destro che sappia crossare, un centrocampista e vice Dzeko e ripartire facendo tesoro dell esperienza maturata.
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Bologna-ASRoma 0-3

Messaggioda thedice » sabato 22 aprile 2017, 18:03

quoto caligola ma fatemi aggiungere un pezzo...

è piu' facile prendersela con Dzeko, primo perchè hai ancora il suo primo anno a Roma da tirar fuori alla prima occasione, secondo perchè la colpa è sempre e cmq sua... Roma Atalanta, DDR rovescia sul palo, Nainggolan spacca la traversa, ma la colpa è di Edin che segna i gol "inutili"...il calcio è un gioco collettivo, ma noi ce la prendiamo sempre con questo o con quello.

i gol inutili...questa è una delle piu' grosse cazzate che sento puntualmente in curva, sopratttutto da chi ha sparato merda per un anno l'anno scorso e è contento di poter dire..."Eh io ve l'avevo detto che è una pippa"...

Dzeko ha fatto una stagione impressionante quest'anno, con un lavoro per la squadra che mai mi sarei aspettato da un giocatore del genere.

pero' a roma se non si critica sempre e comunque qualsiasi cosa non si è contenti, l'ambiente non ti fa perdere gli scudetti ma ci va vicino, quest'anno la juve era piu' forte e probabilmente avremmo perso lo stesso...pero' sarebbe bello avere uno stadio che tifa roma...e che non va dietro a qualsiasi cazzata su qualsiasi giocatore...

se proprio volete analizzare bene, guardate che cazzo di gol prendiamo al primo tiro...il problema non è stato davanti quest'anno...ma dietro...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Bologna-ASRoma 0-3

Messaggioda thedice » sabato 22 aprile 2017, 18:03

quoto caligola ma fatemi aggiungere un pezzo...

è piu' facile prendersela con Dzeko, primo perchè hai ancora il suo primo anno a Roma da tirar fuori alla prima occasione, secondo perchè la colpa è sempre e cmq sua... Roma Atalanta, DDR rovescia sul palo, Nainggolan spacca la traversa, ma la colpa è di Edin che segna i gol "inutili"...il calcio è un gioco collettivo, ma noi ce la prendiamo sempre con questo o con quello.

i gol inutili...questa è una delle piu' grosse cazzate che sento puntualmente in curva, sopratttutto da chi ha sparato merda per un anno l'anno scorso e è contento di poter dire..."Eh io ve l'avevo detto che è una pippa"...

Dzeko ha fatto una stagione impressionante quest'anno, con un lavoro per la squadra che mai mi sarei aspettato da un giocatore del genere.

pero' a roma se non si critica sempre e comunque qualsiasi cosa non si è contenti, l'ambiente non ti fa perdere gli scudetti ma ci va vicino, quest'anno la juve era piu' forte e probabilmente avremmo perso lo stesso...pero' sarebbe bello avere uno stadio che tifa roma...e che non va dietro a qualsiasi cazzata su qualsiasi giocatore...

se proprio volete analizzare bene, guardate che cazzo di gol prendiamo al primo tiro...il problema non è stato davanti quest'anno...ma dietro...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Bologna-ASRoma 0-3

Messaggioda SpiderMax » sabato 22 aprile 2017, 20:02

Incredibile criticare il giocatore che nella storia della Roma ha segnato più di chiunque altro in una sola stagione (peraltro neanche terminata). É questo il nostro grande problema: una volta si diceva che la Roma non si discute, ma si ama a prescindere: adesso miliardi di polemiche, partiti e partitini, pro questo e contro quell'altro. Tifiamo e basta..Edin ha fatto una stagione enorme, e terrei a sottolineare che in molte delle partite citate come apporto scarso era tutta la squadra a girare male. Se proprio me la devo prendere con qualche giocatore, me la prenderei di più con i Gerson ed i Bruno Peres, giocatori dimostratisi non all'altezza del costo del loro ingaggio.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Bologna-ASRoma 0-3

Messaggioda ygghur » martedì 25 aprile 2017, 10:36

caligola ha scritto:Io 30 gol a stagione da un giocatore me li prendo SEMPRE! Sta cosa che non sono decisivi che significa? tutti i gol sono importanti... un gol del due a zero per dire ti demoralizza l avversario... ti fa giocare piu coperto... tutti i gol sono importanti

Il vero problema è la continuita... non si puo tutti gli anni smontare la difesa e cambiare la guida tecnica, è questo il vero problema: tutti gli anni smontiamo e rimontiamo il giocattolo invece di integrare le carenze e ripartire da quanto costruito l anno prima

L ideale questa estate sarebbe confermare Spalletti, eliminare un po di zavorra, vendere Manolas che si puo rimpiazzare tranquillamente, prendere un esterno destro che sappia crossare, un centrocampista e vice Dzeko e ripartire facendo tesoro dell esperienza maturata.


Cavolo, ti ringrazio veramente di cuore di avermi illuminato, chi avrebbe mai potuto supporre che smontare la difesa ogni anno (e non solo) e cambiare continuamente guida tecnica nuocesse alla continuitá e quindi ai risultati? Ah giá, la solita Cassandra lo andava dicendo da 5 anni, inascoltato critico obiettivo tacciato di anti-tutto...mi dispiace peró che alla fine ricadi nel loop e parli di facile sostituzione di Manolas, certo, come sono state "facili" quelle degli altri partenti, senza mai un pensiero nel chiedersi perché mai la prima squadra italiana I difensori li fa morire di vecchiaia.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Bologna-ASRoma 0-3

Messaggioda agente19 » martedì 25 aprile 2017, 15:27

Criticare Dzeko quest'anno è pura follia!
Anche ieri sera non ha segnato ma ha fatto un lavoro straordinario finché è stato in campo.
Io non lo cambierei con nessuno.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Bologna-ASRoma 0-3

Messaggioda ygghur » martedì 25 aprile 2017, 16:02

Beh, certo criticarlo quest'anno é un po' cercare il pelo nell'uovo, ma alla fine lui é proprio l'epitome della Roma: tanti goal (e sono d'accordo con chi dice che non esistono goal inutile), prestazioni mosce in TUTTE le gare decisive. Dati di fatto incontrovertibili, speriamo che Ramon ed il nuovo tecnico partano dai dati di fatto, nel rifare la Roma. Tornando a Dzeko, come gusto personale lo cambierei con quell tipo di attaccante che quando serve segna anche da solo, cosa a lui totalmente ignota.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Bologna-ASRoma 0-3

Messaggioda thedice » mercoledì 26 aprile 2017, 9:21

NAPOLI- ROMA 1-3.

RETI: 42' e 53' Dzeko (R), 58' Koulibaly (N), 85' Salah (R)
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Bologna-ASRoma 0-3

Messaggioda carlomatt » mercoledì 26 aprile 2017, 10:37

thedice ha scritto:NAPOLI- ROMA 1-3.

RETI: 42' e 53' Dzeko (R), 58' Koulibaly (N), 85' Salah (R)


Una partita importante sulle 60 di una stagione è un pò poco, se poi volete considerare importante una doppietta col Crotone quando sei sul 2-0 o un gol al Palermo quando sei sul 3-0 allora avete ragione voi.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Bologna-ASRoma 0-3

Messaggioda ygghur » mercoledì 26 aprile 2017, 12:35

thedice ha scritto:NAPOLI- ROMA 1-3.

RETI: 42' e 53' Dzeko (R), 58' Koulibaly (N), 85' Salah (R)


Premetto che ho chiarito che criticare quest'anno Dzeko é un po' eccessivo, ma a costo di spaccare il capello in Quattro ti dico che l'eccezione da te citata, non é ció che io intendo per partita decisive. Non ricordo che quell Napoli-Roma sia stato giocato con particolare pressione, pressione che invece era molto pesante ndel derby d'andata di CI o nell'andata con il Lione, partite giocate quando giá si era capito che Lucio stave con mezzo piede fuori, partite dove un giocatore leader o comunque determinante dovrebbe tirare fuori tutto quello che ha, non vagare svuotato per il campo. Se tu hai mai visto Dzeko prendere la squadra in mano o segnare da solo come fanno (o facevano) attaccanti tipo Batistuta o perfino Belotti (nettamente inferiore a Dzeko in quasi tutto il resto), fammelo sapere che mi rivedo la partita e me la segno.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Bologna-ASRoma 0-3

Messaggioda thedice » mercoledì 26 aprile 2017, 17:33

ygghur ha scritto:
thedice ha scritto:NAPOLI- ROMA 1-3.

RETI: 42' e 53' Dzeko (R), 58' Koulibaly (N), 85' Salah (R)


Premetto che ho chiarito che criticare quest'anno Dzeko é un po' eccessivo, ma a costo di spaccare il capello in Quattro ti dico che l'eccezione da te citata, non é ció che io intendo per partita decisive. Non ricordo che quell Napoli-Roma sia stato giocato con particolare pressione, pressione che invece era molto pesante ndel derby d'andata di CI o nell'andata con il Lione, partite giocate quando giá si era capito che Lucio stave con mezzo piede fuori, partite dove un giocatore leader o comunque determinante dovrebbe tirare fuori tutto quello che ha, non vagare svuotato per il campo. Se tu hai mai visto Dzeko prendere la squadra in mano o segnare da solo come fanno (o facevano) attaccanti tipo Batistuta o perfino Belotti (nettamente inferiore a Dzeko in quasi tutto il resto), fammelo sapere che mi rivedo la partita e me la segno.


Dzeko non è un trascinatore e non lo sarà mai. Non ho mai detto il contrario, ma non è neanche vero che nn segna mai nelle gare importanti come si vuol far pensare o va di moda dire. Remember roma Juventus dello scorso anno dove sovrasta chiellini ? E fece una stagione di merda poi... ma quella fu una partita dove giocò come dici te.
Tu comunque che sei uno a cui piace il calcio in senso strettamente tecnico tattico dovresti vederti le partite dallo stadio, sono sicuro che capiresti quanto il lavoro di Dzeko sia stato fondamentale soprattutto per il gioco che ha impostato Spalletti. Sembrerà blasfemia, ma sono convinto che quello che ha fatto Dzeko quest'anno un higuain nn l'avrebbe fatto, fermo restando che anche io prederei higuain tutta la vita. Fidati , se lo vedessi dal vivo saresti uno dei suoi più grandi ammiratori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Bologna-ASRoma 0-3

Messaggioda agente19 » mercoledì 26 aprile 2017, 23:26

thedice ha scritto:Fidati , se lo vedessi dal vivo saresti uno dei suoi più grandi ammiratori


Dove si firma?
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Bologna-ASRoma 0-3

Messaggioda carlomatt » giovedì 27 aprile 2017, 11:43

Vabbè, possiamo dire che Dzeko non è il mio centravanti ideale, il mio centravanti ideale deve essere il condottiero, il trascinatore della squadra, un Batistuta, un Ibrahimovic tanto per non fare nomi, uno che si incazza coi compagni e li attacca al muro quando in campo non danno il massimo. Le squadre vincenti nascono così, non con centravanti che allargano le braccia o con le mani sui fianchi.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Bologna-ASRoma 0-3

Messaggioda ygghur » giovedì 27 aprile 2017, 11:53

Ë questo il punto, la Roma avrebbe piú bisogno di un Batistuta che di un Dzeko, il che non significa bollarlo come pippa o sottovalutare I fracchi di goal fatti o non rendersi conto del lavoro che fa anche per la squadra (tranquillo Dice, me ne ero accorto giá l'anno scorso ed avevo anche evidenziato che paradossalmente dava di piú in quel senso che in quello per cui, se cosí voglamo dire, é pagato). Detto questo, se Dzeko resta, con Spalletti o con un altro,va bene cosí, ma allora é giusto pensare la squadra sapendo che tipo di attaccante hai e, cosa ancora piú importante, comprare un cazzo di degno sostituto per non dover cambiare radicalmente modulo quando lui manca.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Bologna-ASRoma 0-3

Messaggioda thedice » venerdì 28 aprile 2017, 11:28

Io invece son sempre stato più esteta e ho messo in primo piano la tecnica rispetto alla potenza, quindi ho sempre preferito i Montella ai Batistuta, di Totti non parlo perchè per me è fuori classifica ed è e resta un trequartista. Fermo restando che i Batistuta poi quando spaccano le porte ti fanno godere.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

PrecedenteProssimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron